Un gioco al giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Ricordi d'infanzia ma in effetti gioco scomodo. Arcade classico, in ogni caso.

    Sono d'accordo con Scimmia, se possibile sarebbe bello accumulare tutti i titoli nel primo post.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Ok, arrivo a dieci e la faccio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Consiglio del giorno (10/366)

    ToeJam and Earl



    maxresdefault


    Scommetto che nessuno qui sopra sapeva di questo gioco. Siate onesti. Io invece posso bullarmene, anche perchè ci ho giocato e lo tengo anche nel pc con la rom per Sega Mega Drive. Ma facezie a parte, di che parla? ToeJam ed Earl sono due alieni provenienti dal pianeta Funky, un pianeta evidentemente fermo agli anni 90. La loro astronave precipita e si sfascia in mille pezzi sulla Terra, il pianeta più pezzente di tutti, e devono trovarla. I pezzi da trovare sono dieci (e non mille, se no col cazzo), ognuno situato in una mappa ma anche no. Potrebbe capitarvi di non trovare nulla nelle mappe che esplorate perchè sono random, ogni partita ne cariche di diverse.
    Mentre vi aggirate per le mappe dovete stare attenti a non incappare nei villici che abitano la Terra. Vi capiterà di scappare (potete solo evitarli o rallentarli) da nerd, ballerine hawaiane in calore, ciccioni sudaticci, dentisti pazzi, insegnanti di matematica, api pazze ecc....

    Lo consiglio perchè è un gioco rilassante, senza sbattimenti eccessivi e simpatico nella caratterizzazione della società anni 90 dell'epoca. E' uscito in quegli anni lì per Mega Drive
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Io l'ho sentito nominare parecchie volte e visto qualche spezzone ma non ci ho mai giocato. Però l'opinione sul rilassante è contrastante con quanto si legge in giro (dicono sia parecchio tosto).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Guarda, non penso. Rispetto ai giochi di adesso, magari si eh.....ma ho consigliato roba più tosta in questa rubrichetta

    C'ha comunque quel mood funky/cannetta sul divano che aiuta
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Consiglio del giorno (11/366)


    Sexy Parodius




    sexyparo

    Sexy%20Parodius%20(Arcade)


    Qui, signori miei, voliamo alto. Sexy Parodius è un gioco della serie Parodius di Konami che, come lascia intuire il nome, prende a parodia gli shumps tipo Gradius ed R-Type. Al posto di astronavine abbiamo polpi, maialini e pinguini. Uscito nel 1996 per arcade, Saturn e PSX, il gioco si snoda in una serie di livelli a sfondo sessuale-maniaco rattuso giapponese col sangue dal naso. Ogni livello ha una serie di condizioni da "soddisfare" per essere superato e i boss sono assurdamente assurdi. Basti vedere il pinguino gigante nell'immagine postata con il bidet in testa. Tra ballerne, timide studentesse giappe, donnine nelle vasche da bagno, Sexy Parodius è consigliato per godere a pieno della follia nipponica e di quanto possano spingersi con la demenzialità e il trash (quello buono)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Consiglio del giorno (12/366)


    Ghost Trick


    643x0w


    Mi ricordo vagamente di una serie italiana con Massimo Lopez in cui l'attore veniva ucciso e diventava un detective fantasma. Non mi ricordo assolutamente se fosse bella o una cagata (il sesto senso mi dice di si, essendo una fiction mediaset). Ma mi ricordo bene di Ghost Trick, che è un CAPOLAVORO. In breve: siete un detective fantasma che può possedere gli oggetti per risolvere gli enigmi che vi vengono proposti per condurre la vostra indagine, ossia scoprire prchè siete morti. Basta, non scrivo una riga di più.....giocateci. E' uscito su Nintendo DS
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Consiglio del giorno (13/366)

    Samurai Shodown 2





    Iza! Jinjou ni shoubu!


    In un'epoca in cui tutti facevano Street Fighter, o cercavano di emularlo (anche la stessa SNK che accoglierà proprio il creatore del primo Street fighter in assoluto, ma è un'altra storia questa), esce la saga di Samurai Shodown, mitico picchiaduro ad incontri coi samurai, ambientato nel Giappone feudale. Dotati di carisma ed una forte personalità, il gioco non ha mai sfondato in occidente forse perchè troppo permeato dalla "giapponesità" fin dalle musiche caratteristiche di quel determinato periodo storico.
    Ma il gioco è divertente e graficamente sontuoso. Da fan di SF, devo ammettere che la grafica, gli sfondi e i modelli dei personaggi di Samurai Shodown mi sono sempre sembrati migliori. Del resto quelli di SNK sono artisti del 2d.
    Il gioco introduce la particolarità di disarmare l'avversario e di compiere una fatality, uccidendolo tagliandolo in due (con tanto di fontana sanguinolenta che spruzza dal corpo dell'avversario).
    Consiglio il secondo episodio perchè è fatta meglio del primo ed è più equilibrato degli altri come roster
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Bellissimo Samurai Showdown anche se più del 2 io consiglierei il 5 che, peraltro, è ora disponibile su Steam. Ricordo con nostalgia le "fatality", abbastanza inconsuete per un gioco spritoso ma davvero efficaci.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Il problema col 5 è che ha qualche personaggio troppo sgravo rispetto gli altri. In più hai quella specie di demone che sballa un pò le hit box. Però se uno non fa caso a queste cose, va bene lo stesso. Sono tutti buoni alla fine ma, volendone mettere uno solo, ho scelto il 2 per l'equilibrio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Consiglio del giorno (14/366)

    Dishonored


    jpg


    dishonored-definitive-edition-sfrutta-touch-pad-speaker-dualshock-4-v4-235835-1280x720



    Il gioco di oggi è forse il mio preferito tra quelli fin'ora consigliati. Dishonored, uscito su PS3, PC e Xbox quella là, è uno stealth game sopraffino. La trama è semplice: VENDETTAAA!!! Corvo, il nome del protagonista, viene imprigionato con la falsa accusa di aver ucciso la sua regina. Scappato dalle galere, il nostro si unirà a dei rivoltosi con lo scopo di: A) capire chi è stato ad incastrarlo B) fargliela pagare.
    Ma ATTENZIONE! Il gioco è influenzato dalle vostre azioni. Se farete i fetenti di merda, ammazzando tutto, avrete un finale da uomini di merda. Se invece vi comporterete con saggezza, beh....avrete il finale tarallucci e vino. Ma la potenza del gioco è la sua libertà di approccio. Le mappe sono le più belle che ho mai visto, piene di bivi, interazioni e posti da scovare. I poteri che Corvo acquisirà gli permetteranno di compiere una vastissima gamma di azioni e di affrontare le missioni sempre in modi differenti. Credo di non aver mai fatto la stessa cosa in una missione, e l'ho finito 5-6 volte in totale. Consigliatissimo, tanto costa 10 euro e vi portate a casa un giocone di Dio Brando

    Edited by Reed- - 14/1/2020, 12:41
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Ma è in prima persona?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Si
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Attendo scenda ancora di prezzo e poi lo voglio provare, soprattutto per l'ambientazione semi-steampunk.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    E allora niente. Io proprio non sono fatto per i giochi in prima persona.
     
    Top
    .
1482 replies since 1/1/2020, 14:25   27976 views
  Share  
.