Un gioco al giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Giuro che per un momento avevo letto come titolo un reed al giorno. :asd: :look:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Un reed al giorno toglie zorocatilina di torno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Consiglio del giorno (5/366)


    Grandia


    playstation-40192-41324183188

    Deve aver ispirato parecchia gente sto gioco di ruolo jap. Sentite quà la storia "un ragazzino vuole esplorare il mondo come suo padre, grande avventuriero. Arriverà fino ai Confini del mondo, superandoli e giungendo nel nuovo mondo". Mò non so le date precise, ma HXH e OP voi sapete niente? Ok, è più una roba alla Miyazaki (che compie gli anni auguri) infatti ci sarà un esercito pronto a fermare i nostri e.....niente. Non vi dico i più. se vi viene volgia di recuperarlo, lo trovate su Steam. Dura assai.....per finirlo ci misi 50 ore (per me sono assai)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Consiglio del giorno (6/366)

    Grandia 2



    grandia-2-anniversary-edition-pc-cd-key-1

    Dopo Grandia che fai? Non metti Grandia 2? Altro jrpg Grandia 2 ci porta a vivere le avventure del giovane Ryudo. Mentra sta scortando la bella sacerdotessa Elena per un rituale mistico, quest'ultima viene posseduta da uno spirito demoniaco. La ragazza adesso condivide la sua perosnalità (calma e gentile) con quella del demone (na' zoccola) che ogni tanto emerge. Ryudo, ovviamente, dovrà salvare Elena e tutto il cucuzzaro. La trama è mooolto simile a FFX (c'è sta strana chiesa con un culto non proprio integerrimo). La cosa bella è che è del 2000 Grandia 2, mentre FFX è dell'anno dopo.

    Ah-ha allora!

    Comunque io l'ho finito annissimi fa, lo ricordo come un'esperienza buona e soddisfacente. Più scemo ma anche più maturo del primo gioco. Lo trovate su Steam anche
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    No, Belvia, li trovi solo in inglese. Però se ci capivo io, tutto il mondo può capirci

    Rocky4
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Si, sono classici jrpg strapieni di dialoghi ed informazioni sul mondo di gioco
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Consiglio del giorno (7/366)

    Zak McKraken and the alien mindbenders



    Zakmck

    Cambiamo genere e consigliamo una delle prime avventure grafiche della gloriosissima Lucas Art: Zak McKraken. Il protagnista è un reporter che lavora per un giornalaccio scandalistico che si occupa d notizie assurde, tipo "trovato lo scoiattolo uguale a Lincoln" (cit dai Simpson). In questo periodo, poi, mi sento abbastanza Zak e quindi il consiglio scatta automatico.
    Zak si accorge di un mega piano ordito da degli alieni che stanno instupidendo gli abitanti della Terra (adesso ci pensano facebook e twitter). Il gioco è tostarello, ai tempi si poteva rimanere bloccati in un'enigma per giorni se si sbagliava qualche sequenza quindi, se decidete di giocarci, armatevi di pazienza. Lo consiglio anche per farvi vedere com'erano le avventure grafiche prima di Monkey Island e come si sono evolute
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Bellissima iniziativa che hai fatto partire con uno dei miei giochi preferiti e migliori di sempre, Super Metroid.
    Un consiglio: secondo me è fondamentale che indichi la piattaforma sulla quale poter giocare il gioco, per completezza di informazione ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Il fatto è che per alcuni ce ne sono tante. Zak McKraken, ad esempio è uscito su QUALSIASI piattaforma anche in più versioni. Diventa un macello e voglio tenere solo il "consiglio" del gioco. Quando è possibile, come ho fatto per i due grandia, indicherò la piattaforma più comoda per giocarci
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Ok, va bene anche così.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Consiglio del giorno (8/366)

    M.U.S.H.A. Aleste



    37671--musha-aleste






    Uscito per Mega Drive nel 1990, Musha Aleste è un shumps (shoot em up) che vi mette sparati all'interno di un robot a combattere contro orde di nemici incazzati con voi e sul fatto che siete li a pilotare il vostro bel robottino nuovo di pacca. I bonus che prendete cambiaranno il tipo di sparo che potrete utilizzare. Alcuni saranno più utili di altri e sta a voi capire quando e come usarli. Difficile come tutti gli shumps dell'epoca 16 bit, non arriva a quelle fasi bullet hell (i muri di proiettili ) degli shumps tipo Ikaruga o la serie Donpachi. Consigliato perchè la musica del primo stage è strafichissima




    Parte dal minuto 2 e siete subito dentro un Gundam
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Consiglio del giorno (9/366)

    Toki







    Il Toki del titolo non è certo il fratello adottivo-cugino vero di Kenshiro, ma un simpatico cavernicolo trasformato in scimmia (di mare) da uno stronzissimo stregone che gli frega la ragazza per fare lo sai lui cosa che tanto non gli si rizza. Armato dei suoi sputi (si, il personaggio usa i suoi sputazzi per uccidere gli avversari) il nostro dovrà affrontare una serie di livelli e pericoli infidi e bastardi (e pignoli). Toki è un run&gun tosto, scomodo anche (il personaggio è un tronco che rotola su una superficie piana piena di sassi) ma è bello. Perchè ha quel gusto arcade da sala giochi fumosa dei tempi andati. E perchè l'idea di uno scimmione che sputa ai nemici ed indossa un casco da football americano è vincente sempre. E solo i giappi potevano avercela. Quindi Toki è il consiglio del giorno.
    Ne esiste anche una versione moderna per Switch a basso costo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Ottimo per Toki, che è un gioco da seghe.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Fantastica l'atmosfera di Toki, consiglio anche io.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    P.s.: Reed, premettendo i complimenti per l'iniziativa, sarebbe carino fare una lista dei giochi consigliati al primo post
     
    Top
    .
1482 replies since 1/1/2020, 14:25   27976 views
  Share  
.