Capitolo 965
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5.5
    1.61%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 6.5
    3.23%
    2
  • 7
    12.90%
    8
  • 7.5
    12.90%
    8
  • 8
    19.35%
    12
  • 8.5
    6.45%
    4
  • 9
    12.90%
    8
  • 9.5
    9.68%
    6
  • 10
    20.97%
    13
This poll is closed (Voters: 62)

Capitolo 965

La cospirazione del clan Kurozumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Comunque a me le motivazioni di Orochi sembrano davvero puerili. Se è vero che il nonno è stato costretto a fare seppuku, è altrettanto vero che era un grandissimo merdone. E Orochi è uguale.
    Sono sempre più curioso di come Kaido resti al giogo di Orochi quando potrebbe spazzarlo con un'occhiata.
    E anche più curioso di capire di è la vecchia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 13/12/2019, 17:36) 
    E Orochi è uguale.

    Appunto, l'hai detto: non servono grandi motivazioni ad un merdone per voler passare da lavacessi a re di una nazione tra cibo, oro e donne.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    473
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soge D. King 92 @ 13/12/2019, 16:35) 
    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 13/12/2019, 14:54) 
    C'è una teoria molto interessante postata da alcuni utenti, se fosse un agente del governo mondiale, tipo CP0?
    Così il governo mondiale manipolava di nascosto da molto tempo Wano, ci starebbe.

    Sì, ma allora perché l'alleanza con Kaido? Perchè al governo dovrebbe interessare di renderlo più potente?

    Perchè Orochi è un gran figlio di buona donna.
    Una volta scoperto che il personaggio con il Mimo Mimo non era altro che un agente del CP0 che lo voleva manipolare, ha cercato e trovato un accordo con Kaido, che ha ucciso l'agente per conto suo (rendendo nuovamente quel frutto disponibile sul mercato fino ad arrivare a Bentham mr.2) dandogli una base operativa e di supporto per tutte le sue azioni ed è tornato nuovamente a rendere Wano al di fuori degli interessi mondiali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,062

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 13/12/2019, 15:50) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 13/12/2019, 15:10) 
    E' quello che temevo purtroppo. Quindi la grande rivalità tra Roger e BB è iniziata e si è conclusa in questa unica circostanza che sta per esserci mostrata nel flashback?
    Mi aspettavo battaglie leggendarie tra i due per anni ed anni sinceramente...

    Ma perché parli di unica circostanza, scusa? Sappiamo per certo che si sono già incrociati mentre Roger dice solo che è parecchio tempo che non lo fanno.

    EDIT: quoto Lord Kun.

    Il problema è che ogni volta che BB ricorda gli scontri c'è Shanks abbastanza grande, non certo un bambino come quello del capitolo scorso.
    Screenshot_20191213_180620

    In più nomina la ferita, che dovrebbe essere il taglio in centro petto, che ora non ha...


    Forse si sono scontrati più volte nell'ultimo anno, magari per riprendersi Oden.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Bel capitolo, mi sta piacendo abbastanza tutto il flasback di Oden. Tuttavia, secondo me ancora uno, massimo due capitolo e si torna al presente.
    Mi auguro che Oda spieghi chi sia la "vecchia" col frutto di Mr 2.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Comunque se oden era il comandante della seconda flotta chi era il comandante della prima? perché ai tempi newgate se la vedeva con Roger e Marco era troppo giovane...

    Per voi chi può essere?uno che si è portato dietro dalla ciurma di rox magari..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,201
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ormai delle incongruenze non mi importa più, e mi baso sulla qualità del ritmo.
    Mi sono piaciuti parecchio questo capitolo e lo scorso, e Oden lo immaginavo del tutto diverso: più maturo e già compiuto sotto l'aspetto dell'avventura. Apprezzo invece che lui avesse il ruolo dell'avventato, dovuto all'isolazionismo di Wano.
    Mi è piaciuto davvero tutto, ma non tengo molto conto dei difetti, quando nei capitoli c'è la possibilità di vedere uno spirito avventuriero.

    Mi ha lasciato sbigottito vedere Shanks sopra il corpo di un marine, davvero un'immagine forte.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Vabè dai telefonato che la "vecchia" sia un CP0. Gli dice pure "fabbrica armi", cosa che gli stessi CP0 vogliono anni dopo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 13/12/2019, 16:43) 
    Sappiamo per certo che negli ultimi 4 anni dei 12 totali non si sono visti. Mi sembra un po' strano che due rivali non si incontrino per tutto questo tempo.
    Magari si saranno visti anche dopo lo scioglimento dei Rocks, ma da come è stato impostato il tutto non mi sembra ci siano state ancora lotte leggendarie tra i due (se non quella ai tempi dei Rocks in cui BB era un "pischello").
    Sarei felice di sbagliarmi eh.

    È Roger stesso che dice che è passato veramente un bel po dall'ultima volta che si sono scontrati.

    Sappiamo però per certo che le 2 ciurme si sono scontrate numerose volte. Probabilmente c'è stato un periodo in cui si scontravano di continuo per il dominio dei mari, poi Roger ha cambiato priorità ( Raftel)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Sta vecchia per orochi è un mix tra trebol (per doffy) e madre caramel (per linlin).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein91* @ 13/12/2019, 18:29) 
    Comunque se oden era il comandante della seconda flotta chi era il comandante della prima? perché ai tempi newgate se la vedeva con Roger e Marco era troppo giovane...

    Per voi chi può essere?uno che si è portato dietro dalla ciurma di rox magari..

    Marco ha 17 anni quando formano le 5 divisioni, può anche essere uno dei capitani.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Capitolo piu' che discreto,7,5.

    -Sempre figo vedere Roger :rox: .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,717

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saiky @ 13/12/2019, 18:08) 
    CITAZIONE (battista15 @ 13/12/2019, 15:50) 
    Ma perché parli di unica circostanza, scusa? Sappiamo per certo che si sono già incrociati mentre Roger dice solo che è parecchio tempo che non lo fanno.

    EDIT: quoto Lord Kun.

    Il problema è che ogni volta che BB ricorda gli scontri c'è Shanks abbastanza grande, non certo un bambino come quello del capitolo scorso.
    Screenshot_20191213_180620

    In più nomina la ferita, che dovrebbe essere il taglio in centro petto, che ora non ha...


    Forse si sono scontrati più volte nell'ultimo anno, magari per riprendersi Oden.

    Mamma mia non torna niente...

    Quindi in sto capitolo possiamo presumere che Roger e BB si sono affrontati in passato molte volte (?) quando Shanks era un bimbo piccolissimo.
    Adesso nel flashback Shanks avrà 12-14 anni... Oltretutto Roger stesso afferma che questa potrebbe essere l'ultima volta in cui si vedranno, quindi presumibilmente sarà il loro ultimo scontro "fisico".

    Ma nei ricordi di BB, molti capitoli fa, il baffo si ricordava di aver affrontato Roger quando Shanks aveva 16-17 anni.

    Le cose non tornano, a meno che Roger non abbia detto "questa potrebbe essere l'ultima volta", e invece si affronteranno molte volte in futuro, per almeno 2 anni.
    Però a sto punto non avrebbe senso a livello narrativo aver fatto dire a Roger quelle parole.


    Parlando d'altro, mi fa ridere il fatto che Shanks abbia fregato pure l'altro cappello di Roger. Infatti se notate Roger non ce l'ha più sulla sua testa :roftl:
    Evidentemente a Shanks piaceva fregare i cappelli al suo capitano ed è probabile che il leggendario cappello di paglia se lo sia preso contro la volontà di Roger :lol2:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Ragazzi, state sparando età abbastanza a caso, suvvia.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376
    Location
    Arabia Inaudita

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 14/12/2019, 06:57) 
    CITAZIONE (Saiky @ 13/12/2019, 18:08) 
    Il problema è che ogni volta che BB ricorda gli scontri c'è Shanks abbastanza grande, non certo un bambino come quello del capitolo scorso.
    Screenshot_20191213_180620

    In più nomina la ferita, che dovrebbe essere il taglio in centro petto, che ora non ha...


    Forse si sono scontrati più volte nell'ultimo anno, magari per riprendersi Oden.

    Mamma mia non torna niente...

    Quindi in sto capitolo possiamo presumere che Roger e BB si sono affrontati in passato molte volte (?) quando Shanks era un bimbo piccolissimo.
    Adesso nel flashback Shanks avrà 12-14 anni... Oltretutto Roger stesso afferma che questa potrebbe essere l'ultima volta in cui si vedranno, quindi presumibilmente sarà il loro ultimo scontro "fisico".

    Ma nei ricordi di BB, molti capitoli fa, il baffo si ricordava di aver affrontato Roger quando Shanks aveva 16-17 anni.

    Le cose non tornano, a meno che Roger non abbia detto "questa potrebbe essere l'ultima volta", e invece si affronteranno molte volte in futuro, per almeno 2 anni.
    Però a sto punto non avrebbe senso a livello narrativo aver fatto dire a Roger quelle parole.


    Parlando d'altro, mi fa ridere il fatto che Shanks abbia fregato pure l'altro cappello di Roger. Infatti se notate Roger non ce l'ha più sulla sua testa :roftl:
    Evidentemente a Shanks piaceva fregare i cappelli al suo capitano ed è probabile che il leggendario cappello di paglia se lo sia preso contro la volontà di Roger :lol2:

    Secondo la linea temporale Roger conquista Raftel e scioglie la ciurma quando Shanks ha 14 anni e muore quando il rosso ne ha 15.
    È impossibile che Roger e BB si siano affrontati quando Shanks aveva 17 anni.
    Semplicemente nei ricordi di BB Shanks era disegnato in modo differente, stiamo parlando comunque di una immagine di più di vent’anni fa (non ho controllato ma se non sbaglio l’incontro tra i due dovrebbe essere intorno al capitolo 350), il tratto di Oda è cambiato in questi anni.
     
    Top
    .
137 replies since 13/12/2019, 07:23   8934 views
  Share  
.