Capitolo 964
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    1.79%
    1
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6.5
    5.36%
    3
  • 7
    5.36%
    3
  • 7.5
    10.71%
    6
  • 8
    21.43%
    12
  • 8.5
    12.50%
    7
  • 9
    25.00%
    14
  • 9.5
    1.79%
    1
  • 10
    16.07%
    9
This poll is closed (Voters: 56)

Capitolo 964

Le avventure di Oden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Ottimo capitolo.

    Sul discorso che Oden abbia abbandonato i foderi rossi, bisogna tener conto che son stati loro a volerlo seguire, anzi, nonostante Oden li protegga, probabilmente non si sente come un capitano nei loro confronti, quindi nella sua logia ci sta che abbandoni tutto e tutti e vada da solo (nello scorso capitolo, viene detto che Oden più volte si allontanava dai foderi senza dire niente e tornava dopo giorni).
    Oden quindi non ha le classiche responsabilità da capitano, perché lui non ha mai chiesto a nessuno di loro di seguirlo.

    La frase di BB sui Rocks, ci fa capire il vero motivo della disfatta di quella ciurma: potentissima (forse la più potente mai esistita) ma non era unita. Meglio un sottoposto debole ma che segua il proprio capitano, che uno forte che però fa di testa sua.

    Nel prossimo capitolo ci dovrebbe essere l' incontro tra Roger (disegnato benissimo tra l' altro) e BB, e potrebbe essere il primo dopo quello che ha decretato la fine dei pirati Rox. Curioso di sapere la reazione di Newgate.
    Per me, sarà proprio il personaggio di Oden ha creare il legame di rivalità/amicizia tra le due ciurme.

    Infine, secondo voi sarà la nostalgia di casa mista al senso del dovere a far tornare a casa Oden, o forse sarà la notizia di Kaido che sta devastando il Wano-Kuni? Oppure il voler riaccompagnare a Wano sua moglie?

    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 29/11/2019, 19:22) 
    Ma il tizio nella penultima pagina, nella scena dove c'è tutta la ciurma di Newgate, non può essere Barbanera vero? Perché gli somiglia

    Secondo me entrerà successivamente in ciurma.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Buon capitolo con la scena finale su Roger :rox: .Peccato per la pausa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Beh visto che non era una ciurma unità e che ognuno la pensava a modo proprio non penso che newgate vedendo Roger lo attaccherà,penso che già sul campo si siano "chiariti"...

    Potrebbe persino far vedere rox in un veloce ricordo tra i 2 tra l'altro,cioé qualche informazione già che oda si è preso la briga di inserirlo..

    Giusto per capire meglio il più formidabile nemico di Roger,oltre che forse anche come contro parte di lui come personaggio,oda potrebbe presentare almeno questo lato qua,cosi avremo Roger,toki e la sfumatura di questo rox,non vedo per quale altro motivo presentarlo se no..

    Anche se forse in un flashback su oden è un po' forzato dato che se aveva avuto qualche impatto sulla vita O idrologia di oden presumo che lo avremo saputo prima..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Cazzo, non avevo fatto caso che Jozu ha effettivamente 12 anni in questo flashback. Te credo che Newgate aveva bisogno dei vari Andre e Epoida, i suoi erano ancora giovanissimi. E chissà dove sarà Teach...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,186
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Addirittura la ciurma di BB ha fatto il ricambio generazionale :asd:

    Sul fatto di abbandonare Wano invece non sono d'accordo.. è l'unica cosa che stride secondo me.

    Negli ultimi capitoli avevamo visto un'inversione di tendenza nel comportamento di Oden, più disciplinato e ligio al dovere della sua casata, compiacendosi di essere diventato Damyo... Quindi no, non poteva abbandonare tutti così facilmente senza neanche salutarli.. con il padre prossimo alla morte..

    Però c'è da dire che con meno di un anno ti giri la rotta maggiore in pratica... lo spostamento tra un'isola e l'altra dura al più 1 o 2 giorni di navigazione, non si tratta di un viaggio lungo e definitivo all'origine, quindi Oden avrebbe potuto dire "scusate il mio sogno è viaggiare, torno presto.. nel frattempo prendetevi cura del paese in mia assenza" (meno emozionante ma più plausibile)

    Ah poi c'è anche la questione Izou.. che casualmente proprio lui cerca di fermare Oden e finisce "di diritto" nella ciurma di BB.
    Oda deve inserire una scena saliente per farmi accettare ciò.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    E poi chissà a chi si riferisce Barbabianca quando dice che nella sua ultima ciurma c'erano molti caratteri particolari e non andavano d'accordo. Escludo Kaido e Big Mom perché erano poco più di un mozzo. Shiki? Wang Zhi? Ascia d'argento? Il capitano John?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 30/11/2019, 12:03) 
    E poi chissà a chi si riferisce Barbabianca quando dice che nella sua ultima ciurma c'erano molti caratteri particolari e non andavano d'accordo. Escludo Kaido e Big Mom perché erano poco più di un mozzo. Shiki? Wang Zhi? Ascia d'argento? Il capitano John?

    Certamente si riferiva almeno a Kaido, Big Mom e Shiki (e perché no, anche a sé stesso).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,186
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Beh credo proprio tutti compresi Kaido e Big Mom.
    Come dice BB due caratteri dominanti non possono stare nella stessa ciurma.. nei Rox ce n'erano a bizzeffe
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Che poi non è nemmeno vero, come concetto :asd: .
    Tutto dipende da come il gruppo è organizzato e da qual è, se c'è, l'obiettivo comune.

    La Marina è piena di caratteri dominanti quanto e più dei Rocks (Sengoku, Akainu, Aokiji, Kizaru, Garp, Smoker, ecc...) eppure rimane la più potente delle tre forze. La stessa ciurma di Rufy avrebbe delle persone assolutamente incapaci di lavorare assieme, eppure lo fanno.

    Il problema dei Rocks non erano le "personalità", ma che, evidentemente, avevano tutti obiettivi differenti e nessuno si sentiva veramente parte di qualcosa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Si ma la marina ha diverse basi nel mondo e gradi su di una struttura mondiale,non è una sola ciurma...

    Per quello può contare sicuramente su più caratteri dominanti,ne ha bisogno,non potrebbe contrastare la pirateria senza quei caratteri...

    E comunque smoker pre ts,post time skip si è letteralmente afflosciato...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Quello probabilmente aiutava, anche se non credo che i Rocks stesso sempre assieme.

    E poi, dal lato della Marina, per quanto le basi siano sparse per l'intero mondo, alla fine al QG ci trovavi sempre Sengoku, Akainu, Aokiji, Kizaru e Garp. Non proprio una passeggiata :asd: .

    Imho, per capire i Rocks la frase chiave ci è stata detta da Sengoku del 957:
    CITAZIONE
    si stabilì un gruppo di personaggi, il cui scopo era esclusivamente quello di fare fortuna molto rapidamente. Quelli erano i pirati Rocks.

    Non li teneva uniti nulla, se non l'obiettivo di fare fortuna e poi ognuno per sé.
    In Marina, invece, sono accomunati tutti dall'idea della "giustizia", sebbene declinata in modi molto diversi e con i grandi contrasti che da questo derivano. Nella ciurma di Rufy sono tutti legati dai rispettivi sogni e dal rapporto personale che si è creato, in quella di Roger probabilmente lo stesso, in quella di BB dal concetto della "famiglia", ecc..

    P.S

    Su Smoker conviene, purtroppo, stendere un velo pietoso :nono: .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (draKKKo @ 30/11/2019, 12:07) 
    Beh credo proprio tutti compresi Kaido e Big Mom.
    Come dice BB due caratteri dominanti non possono stare nella stessa ciurma.. nei Rox ce n'erano a bizzeffe

    Io penso di no perché contavano poco o nulla quei all'epoca.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,992

    Status
    Offline
    Solo per una certa verve comica ritrovata ("Oddio no!"), il capitolo merita tanti applausi.
    Fila via ben dritto, a metà prende una piega inattesa e le note dal diario di Oden descrivono praticamente il senso di OP.
    L'unica cosa un pò stonate sono l'esagerata somiglianza caratteriale-comportamentale tra Oden e Rufy.
    E, se non sbaglio, é la prima volta che Oda disegna Roger somigliante ad Ace...
    Adesso, pretendiamo un bell'incontro tra Roger e il Baffo...

    Voto 8.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    560

    Status
    Offline
    Il flashback mi sta piacendo molto, ciò che non mi piace è Toki. L'idea che questa ragazza fino a poco fa viveva negli 800 anni bui ed ora è nel "presente" cozza troppo con OP, sembra proprio appartenere ad un altro manga.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,661
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Admiral Fujitora @ 1/12/2019, 14:48) 
    Il flashback mi sta piacendo molto, ciò che non mi piace è Toki. L'idea che questa ragazza fino a poco fa viveva negli 800 anni bui ed ora è nel "presente" cozza troppo con OP, sembra proprio appartenere ad un altro manga.

    Per me no.
    Certo, più che a un frutto pensavo a un prototipo di macchina del tempo costruito da Vegapunk, ma alla fine poco importa. :asd:
     
    Top
    .
108 replies since 29/11/2019, 07:28   8396 views
  Share  
.