Capitolo 944
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6.5
    3.12%
    2
  • 7
    4.69%
    3
  • 7.5
    1.56%
    1
  • 8
    20.31%
    13
  • 8.5
    15.62%
    10
  • 9
    26.56%
    17
  • 9.5
    12.50%
    8
  • 10
    15.62%
    10
This poll is closed (Voters: 64)

Capitolo 944

Partner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Capitolo 944 - Partner


    CITAZIONE
    - X Drake si trasforma di dinosauro
    - Zoro attacca Orochi ma Kyoshiro lo salva e attacca Zoro
    - X Drake attacca Sanji.
    - Franky salva Zoro dai proiettili.
    - Usopp, Robin e Nami intervengono nella battaglia e Orochi fugge
    - Rufy osserva tutto dalla prigione.
    - Queen cattura Kamazu and Kid.
    - Kamazu e Kid vengono incatenati dai piedi e le loro teste vengono bagnate.
    - Rufy attacca Queen che però non sembra avere problemi.
    - Nell'ultima pagina arriva Big Mom con una faccia spaventosa.

    CITAZIONE
    - Quando Zoro afferra le spade per combattere Orochi, ripensa alla morte di Yasu.
    - Zoro attacca Orochi a distanza.
    - X Drake è completamente trasformato.
    - Sanji tiene Otoko.
    - L'intervento di Franky è fantastico.
    - Sono i sottoposti di Orochi a sparare a Zoro.
    - Zoro e Kyoshiro combattono con le spade.
    - Il corpo di Kyoshiro per Zoro è enorme.
    - Nella prigione c'è un tifo da stadio di fronte agli schermi.
    - Kid è chiaramente ferito e perde sangue dalla testa e dalla bocca.
    - Queen inizia a ballare, Rufy si arrabbia, cerca di colpirlo ma non ci riesce.


    Edited by Edward d. Teach - 31/5/2019, 11:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Mi ha colpito la storia di Killer e la conseguente reazione di Kidd. Sarà pure un bastardo ma ci tiene ai suoi. Se non c'è un modo per guarire gli effetti collaterali (ma ci sarà sicuramente) l'hanno rovinato per sempre
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Penso sia il primo capitolo che ricordi davvero ONE PIECE da almeno un anno o due a questa parte.
    Abbastanza sopreso per l'identità di kamazou, sopratutto considerando che è l'unico personaggio che non provava ad infiltrarsi nell'isola ed è l'unico che è riuscito a cambiare davvero aspetto, usando anche nome e armi diverse.
    Spero che il resto della ciurma di Kidd sia tenuto prigioniero assieme agli uomini di Law. Sarebbe bello se potesse approfondire loro anziché i mille personaggi tutti uguali di sta saga.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,366

    Status
    Offline
    Incredibile, 2 capitoli di seguito che definirei belli. Non succedeva da anni.
    Molto interessante la questione killer. Non riesco invece a capire che gioco sta facendo kyoshiro.
    Molto curioso anche per il prox scontro queen big mum. Spero che venga mostrato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    Quindi kyoshiro si può definire un cattivo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    It was me, Killer





    (citazione colta)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unclemonty @ 31/5/2019, 09:57) 
    Non riesco invece a capire che gioco sta facendo kyoshiro.

    Dakuan vi ha plagiati :asd: per me è da un po' che non ci sono dubbi sul fatto che sia cattivo, soprattutto perché:
    - la sorella di Momo non l'ha minimamente menzionato, anzi dicendo che non sa dove si trovano gli ultimi due foderi rossi
    - non c'era nessun piano per i ribelli imprigionati, è grazie a Yasu che forse riusciranno a liberarsi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    Gran bel capitolo, come non se ne vedevano da tempo.
    Finalmente ho avuto quella sensazione di sazietà che una volta i capitoli di OP ti davano. I personaggi hanno finalmente agito, Zoro combatte con Kyoshiro, Sanji con Drake, scopriamo l'identità di Killer...
    Non riesco a capire Oda, che alterna capitoli strapieni di avvenimenti con altri di noia mortale.
    10, 100, 1000 capitoli così!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    Un altro bel capitolo!
    Zoro incazzato cerca di colpire Orochi, ma Kyoshiro blocca il colpo! Bellissima scena!
    Kyoshiro è bello forte come volevo! Unico personaggio nuovo di Wano che mi sta piacendo tanto!!
    Kid viene di nuovo catturato!
    Kamazu in realtà è Killer il braccio destro di Kid!
    Quindi Zoro altra volta aveva combattuto e sconfitto era Killer!
    Big Mom è arrivata alla prigione!
    Hype per i prossimo capitolo!
    Finalmente Oda fa bei capitoli!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Cover abbastanza adorabile come concept, ma trovo che l'espressione di Hancock non sia stata disegnata granché, per quello che deve esprimere...

    Peccato non vedere un pò di vero fanservice dei Mugi, questa era una buona occasione per dedicare almeno una vignettona ciascuno per far vedere come si impongono, ben sapendo che tanto devono comunque scappare. Ma è stupendo lo stesso quando i protagonisti del manga agiscono insieme del manga e non insulterò mai abbastanza Oda per avercelo fatto dimenticare.
    Quindi Orochi è confermato schiappone, dettaglio che non era necessario per forza, ma può benissimo stare nel personaggio. Mi aspetto comunque che trasformato abbia qualche abilità particolare e specializzata molto utile per diventare ostico da abbattere.

    Continuo a pensare che Kyoshiro sia Denjiro, soprattutto ora che possiamo escludere Kamazou, e abbraccio ancora la teoria che abbia mangiato anche lui lo smile, per coprire ogni volta l'espressione di questo dovere forzato che ogni volta compie. Semplicemente ha una sua personale agenda e non si è ancora accorto di tutto ciò che sta avvenendo attorno a lui... oppure, all'opposto, lo sa benissimo, aspettando il momento giusto per intervenire con il maggior risultato.

    Il taglio su Orochi è una brutta interruzione ad una scena che meritava più spazio, ma al di là delle solite, inutili ripetizioni (odio soprattutto la vignetta degli scagnozzi che ripetono l'ovvio sui suoi snack mancanti), la rivelazione di Killer è assolutamente sorprendente ed emozionalmente colpisce parecchio!
    Non necessita nemmeno di troppe spiegazioni... o meglio: basterebbe una frase pronunciata al momento giusto riguardo un ricatto in cambio della vita del suo capitano, ma decisamente invece ha bisogno di un bel flashback sull'amicizia forte tra Killer e Kidd, perché prenda del tutto senso, dato che è una tragedia quella che è capitata al povero vice-capitano. E davvero, i pirati di Kidd sono proprio il parafulmine dei Mugi, dato che si beccano tutte le conseguenze narrative che dovrebbero vivere anche loro, ma non accadono perché protagonisti.
    Sospetto però una retcon, sia perché Kidd che fa avanti e indietro, scappando e ritornando in prigione, non ha molto senso e Killer era presente quando Kaidoh incrocia le supernove per reclutarle forzatamente (non più di due mesi fa): secondo me Kamazou è esistito a prescindere, come ennesimo personaggio sviluppato dal genio di Oda in mezzo a tanti altri e solo dopo si è ricordato che poteva collegarlo a Killer, visto che i design erano compatibili. Ma va bene così, per ora è una bella rivelazione, speriamo sia gestita bene riempiendo tutti i buchi.

    Finale terribile, che abbiamo rimandato e ora tocca affrontare, prepariamoci ai disastri per giustificare i nerf vari su Linlin -_-
     
    Top
    .
  11. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Abbastanza sopreso per l'identità di kamazou, sopratutto considerando che è l'unico personaggio che non provava ad infiltrarsi nell'isola ed è l'unico che è riuscito a cambiare davvero aspetto, usando anche nome e armi diverse.

    non mi pare sia andata così: io ho capito che killer è stato preso prigioniero da kaidoh ai tempi della batosta delle supernovae contro kaidoh, poi kaidoh o orochi l'hanno costretto e mangiare uno smile, difettoso, e lo ricattano con il resto della loro ciurma in ostaggio per fare l'assassino per conto dello shogun.

    è stato orochi ad abbigliarlo in quel modo, battezzarlo kamazou e dargli le falci.

    CITAZIONE (Reed- @ 31/5/2019, 10:01) 
    It was me, Killer





    (citazione colta)

    :cuore:

    CITAZIONE (unclemonty @ 31/5/2019, 09:57) 
    Incredibile, 2 capitoli di seguito che definirei belli. Non succedeva da anni.
    Molto interessante la questione killer. Non riesco invece a capire che gioco sta facendo kyoshiro.

    secondo me i nove foderi vogliono essere sicuri di essere proprio loro ad uccidere orochi, perciò lui lo protegge da altri incidenti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,992

    Status
    Offline
    Tutto molto bello, tranne i flaccidi e ovvi interventi di Rufy. Purtroppo.
    Vedere in azione l'Allo-Drake é sempre un piacere.
    E poi Kyoshiro...!

    Voto 7,5.
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    per tirare le somme sul capitolo: Zoro come sempre ribadisce la sua superiorità intellettuale e guerresca sul cuochetto, passandogli la bambina come l'ultimo dei facchini e affrontando in 1 VS 1 l'unico avversario figo di Wano ad oggi, bello il colpo di scena su kid e kamazou, grande hype per lo scontro tra cicciobomba cannonieri, a cui spero si aggiungerà pure luffy - se oda mi fa la gara a chi si ingozza più di oshiruko tra luffy queen e linlin, rimetto ufficialmente one piece in top ten - e, ovviamente: yasuie ancora vivo in 3, 2, 1...


    CITAZIONE
    Finale terribile, che abbiamo rimandato e ora tocca affrontare, prepariamoci ai disastri per giustificare i nerf vari su Linlin

    hai dimenticato gne gne gne.



    CITAZIONE
    secondo me Kamazou è esistito a prescindere, come ennesimo personaggio sviluppato dal genio di Oda in mezzo a tanti altri e solo dopo si è ricordato che poteva collegarlo a Killer, visto che i design erano compatibili. Ma va bene così, per ora è una bella rivelazione, speriamo sia gestita bene riempiendo tutti i buchi.

    ok, devo ammetterlo: il tuo impegno nel cercare di ricondurre ogni cosa al fatto che oda dieci anni fa era un genio e adesso è un coglione è sinceramente ammirevole, quasi da complottista.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 31/5/2019, 11:06) 
    CITAZIONE
    Abbastanza sopreso per l'identità di kamazou, sopratutto considerando che è l'unico personaggio che non provava ad infiltrarsi nell'isola ed è l'unico che è riuscito a cambiare davvero aspetto, usando anche nome e armi diverse.

    non mi pare sia andata così: io ho capito che killer è stato preso prigioniero da kaidoh ai tempi della batosta delle supernovae contro kaidoh, poi kaidoh o orochi l'hanno costretto e mangiare uno smile, difettoso, e lo ricattano con il resto della loro ciurma in ostaggio per fare l'assassino per conto dello shogun.

    è stato orochi ad abbigliarlo in quel modo, battezzarlo kamazou e dargli le falci.

    CITAZIONE (Reed- @ 31/5/2019, 10:01) 
    It was me, Killer





    (citazione colta)

    :cuore:

    CITAZIONE (unclemonty @ 31/5/2019, 09:57) 
    Incredibile, 2 capitoli di seguito che definirei belli. Non succedeva da anni.
    Molto interessante la questione killer. Non riesco invece a capire che gioco sta facendo kyoshiro.

    secondo me i nove foderi vogliono essere sicuri di essere proprio loro ad uccidere orochi, perciò lui lo protegge da altri incidenti.

    Io ho capito che killer indossava la maschera per coprire il sorriso, quindi ha mangiato lo smile molto tempo prima
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 31/5/2019, 11:06) 
    non mi pare sia andata così: io ho capito che killer è stato preso prigioniero da kaidoh ai tempi della batosta delle supernovae contro kaidoh, poi kaidoh o orochi l'hanno costretto e mangiare uno smile, difettoso, e lo ricattano con il resto della loro ciurma in ostaggio per fare l'assassino per conto dello shogun.

    è stato orochi ad abbigliarlo in quel modo, battezzarlo kamazou e dargli le falci.

    Si, difatti dicevo che fa ridere che l'unico davvero irriconoscibile non sia uno di quelli che si sono infiltrati.
     
    Top
    .
123 replies since 31/5/2019, 08:10   9247 views
  Share  
.