Capitolo 944
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6.5
    3.12%
    2
  • 7
    4.69%
    3
  • 7.5
    1.56%
    1
  • 8
    20.31%
    13
  • 8.5
    15.62%
    10
  • 9
    26.56%
    17
  • 9.5
    12.50%
    8
  • 10
    15.62%
    10
This poll is closed (Voters: 64)

Capitolo 944

Partner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kubia @ 31/5/2019, 12:17) 
    Vabe Zoro anche quando ha avuto tre spade ha eseguito attacchi belli potenti a 2 o 1 spada. Probabilmente é l'avversario più forte che ha affrontato fin'ora.

    beh, ci sarebbe pure issho.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 31/5/2019, 12:17) 
    Comunque per me é scontato che Kyoshiro sia un buono che sta aspettando l'occasione giusta. Non é per niente legato ad Orochi, anzi lo paracula di nascosto.

    Potrebbe anche essere un cattivo che sta aspettando l'occasione giusta. Personalmente lo preferirei, visto che Kyoshiro mi sembra l'avversario ideale per Zoro, di gran lunga meglio rispetto a King (del quale potrebbe occuparsi un Marco a caso per esempio). Tanto per cominciare è un samurai, e ciò lo pone di default un livello sopra al Rodan dei poveri. Inoltre la sua forza potrebbe tranquillamente aggirarsi attorno a quella di una Calamità per quanto ne sappiamo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,186
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Beh questo si che è un bel colpo di scena.. Ci sarà per forza un ricatto dietro per aver piegato Killer alla volontà di Orochi.

    Però mi lasciano perplesso, o forse semplicemente dispiaciuto, le occasioni perse per far vedere un po' i mugi in azione, già partendo dallo scontro tra zoro e killer che poteva essere più dettagliato essendo i numeri 2 di ciurme importanti.

    Poi rimane l'amarezza nel vedere la ciurma di Kidd così facilmente smebrata.. ed era una delle più promettenti.

    E che fa dei super uomini come loro due non riescono a spostare la testa da un secchio?

    Un altro attacco di fame di Big Mom non lo reggo.

    Edited by draKKKo - 31/5/2019, 14:07
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    il vero cuoco con il senso d'orientamento pari a zero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21
    Location
    verona

    Status
    Offline
    kyoshiro padre di zoro potrebbe essere giusta come ipotesi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Capitolo ottimo che ci fa rivivere i "vecchi tempi".
    Ho gradito moltissimo la scenetta fra Zoro e Sanji, che sono tornati ad essere amici-nemici; indispensabile e ben pensato l'intervento di Franky che fà da scudo a Zoro per permettergli di attaccare Kyoshiro; infine bene anche le due donzelle e Usopp che non stanno con le mani in mano, ma si preparano a combattere.

    Anch'io, come Kun, mi aspetto un bel flashback che ci mostri l'amicizia fra Killer e Kidd; onestamente sarei curiosa di vedere giusto 2-3 vignette sulle torture subite e il momento nel quale Killer viene costretto a mangiare lo SMILE.

    È quasi scontato che Big Mom, in preda ad una fame chimica allucinante, sarà colei che salverà inconsciamente i due condannati a morte, permettendo così a Rufy e al resto dei prigionieri di evadere. Io la butto lì, ma può anche darsi che l'Imperatrice si alleerà con i Mugiwara e assieme si schiereranno contro Kaido.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mr prince alga verde @ 31/5/2019, 14:05) 
    kyoshiro padre di zoro potrebbe essere giusta come ipotesi?

    Troppo giovane avrà 35 o 40 anni
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    come sempre bello Queen, Bello Zoro che si ricorda di Tonoyasu e attacca lo shogun e bella l'interazione tra Killer e Kidd. Killer era uno troppo serio per avere, già prima dello scontro con Kaidou, mangiato un frutto smile, devono averglielo fatto ingerire successivamente. Mi interessa capire quando ha iniziato a farsi chiamare Kamazou e lavorarare come sicario di Orochi.

    Molta attesa per Big Mom, spero non si perda altro tempo prima che lei meni le mani.

    Il capitolo mi è piaciuto leggermente meno del precedente, ma comunque è un bel capitolo. Voto 8
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,655
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    2 capitoli belli di fila... roba rara di questi tempi.
    Concordo con Kun sui timori per l’arrivo della Mammona.

    CITAZIONE (Vally_00 @ 31/5/2019, 14:16) 
    CITAZIONE (mr prince alga verde @ 31/5/2019, 14:05) 
    kyoshiro padre di zoro potrebbe essere giusta come ipotesi?

    Troppo giovane avrà 35 o 40 anni

    Concordo, ma con Oda non si può mai dire, visto che Wapol non raggiunge nemmeno i 30 e dall’aspeatto sembra averne almeno il doppio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Orco can, il risvolto Kamazou - Killer è davvero inaspettato ma ottimo.
    Un bel capitolo, di tanto in tanto, con pressoché tutto al posto giusto. E anche Big Mom che arriva alla fine, non fosse per il come dei capitoli precedenti.
    Anche a me Kyoshiro piace.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    Kamazo che il realtà è Killer è veramente un gran colpo di scena, e personalmente ho trovato molto toccante la scena in cui Kid si chiede cosa possa aver cambito l'amico in modo così drastico, non conoscendo il nefando segreto degli smiles.

    Faccio notare che Zoro ha sconfitto un altro membro della Wost Generation combattendo ad handicap 1 Vs 2 e senza una delle sue spade, la migliore per giunta! :rox:

    Kyoshiro è decisamente un nemico fortissimo. Il colpo volante scagliato contro Orochi è la versione a 2 spade delle 1080 passioni della Fenice, un colpo che aveva distrutto mezza statua gigante di Pica, ma Kyoshiro lo para senza problemi, così come respinge facilmente il successivo assalto di Zoro. C'è da dire che, senza la Shusui, Zoro è probabilmente al 60-70% della sua forza massima.

    Personalmente credo e spero che Kyoshiro resterà un avversario dei mugi fino a fine saga. Come guardia del corpo di Orochi il suo senso dell'onore gli imporrà di difenderlo anche se, dentro di se, probabilmente detesta lo Shogun.

    Attualmente Kyoshiro è probabilmente il più forte samurai di tutta Wano, perfino superiore ad Ashura Boy e Kawamatsu, tutti quanti ci aspettavamo uno scontro epico tra Zoro e Orochi, ma dato che lo Shogun si è rivelato non all'altezza delle attese, Kyoshiro diventa sicuramente il miglior candidato al ruolo di antagonista di Zoro in questa Saga.

    Mi piace anche molto questa specie di semi Triangolo amoroso che si sta delineando.

    Kyoshiro era il protettore di Hiyori, e probabilmente le ha salvato la vita mettendone in scena il funerale, Hiyori sembra essersi invaghita di Zoro, che per adesso non pare ricambiarla, ma sappiamo che lo spadaccino difficilmente lascia trapelare certe emozioni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/5/2019, 13:50) 
    Potrebbe anche essere un cattivo che sta aspettando l'occasione giusta. Personalmente lo preferirei, visto che Kyoshiro mi sembra l'avversario ideale per Zoro, di gran lunga meglio rispetto a King (del quale potrebbe occuparsi un Marco a caso per esempio). Tanto per cominciare è un samurai, e ciò lo pone di default un livello sopra al Rodan dei poveri. Inoltre la sua forza potrebbe tranquillamente aggirarsi attorno a quella di una Calamità per quanto ne sappiamo.

    Io ero tra quelli che speravano ardentemente Zoro avesse un samurai come nemico principale della saga, e lo spero ancora, ma quando lo facevo mi riferivo ad un personaggio con un rilevantissimo peso narrativo ed una certa posizione.
    Mi aspettavo che l'avversario di Zoro fosse lo Shogun/migliore spadaccino di Wano e che, essendo questa la sua saga, Zoro avesse un nemico che, per una volta, potesse narrativamente stare su di un piano simile a quello di Rufy: per uno il capitano dei pirati presenti a Wano e per l'altro il governatore di Wano stessa.

    Secondo me, allo stato delle cose a Kyoshiro manca tutta la parte relativa al penso narrativo e alla posizione. Sulla forza in sé vedremo più avanti.
    Per dire, un personaggio tutto sommato secondario come Shutenmaru è stato hyppato molto di più di Kyoshiro: il più pericoloso di tutta la più temibile zona senza legge, ha ferito una calamità in maniera rilevante ed ha sostenuto il successivo scontro, Kaido lo vuole dalla sua parte, ecc...

    Kyoshiro sta quasi a zero, al momento. Poi intendiamoci, nel prossimo capitolo Oda ci dirà che è il più forte samurai di Wano e le cose cominceranno a cambiare.

    --------

    Vedo che sono uno dei pochi a cui non è piaciuta la svolta Killer-Kamazo :asd: . Bene, almeno è stata apprezzata.

    Il problema, per me, è che speravo di meglio per Killer. Così facendo, invece, bella svolta eh, ma hype del personaggio distrutto.
     
    Top
    .
  12. Two12
     
    .

    User deleted


    Ma quindi Kamazo/Killer è nativo di Wano, o come tutti i mughi ha cambiato nome per mimetizzarsi..?
    A prescindere da ciò che gli ha fatto Kaido
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 31/5/2019, 17:17) 
    Il problema, per me, è che speravo di meglio per Killer. Così facendo, invece, bella svolta eh, ma hype del personaggio distrutto.

    Meglio uno sviluppo negativo che nessun sviluppo: ora almeno si prova pietà per lui e si pensa a rimediare, se mai sarà possibile.

    CITAZIONE (Two12 @ 31/5/2019, 17:26) 
    Ma quindi Kamazo/Killer è nativo di Wano, o come tutti i mughi ha cambiato nome per mimetizzarsi..?
    Ha prescindere da ciò che gli ha fatto Kaido

    E' un sospetto legittimo, ma è sempre stato indicato come proveniente dal South Blue, come Kidd stesso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 31/5/2019, 17:17) 
    Il problema, per me, è che speravo di meglio per Killer. Così facendo, invece, bella svolta eh, ma hype del personaggio distrutto.

    Sinceramente anch'io, soprattutto per il confronto che ha avuto con Zoro. Vero che quest'ultimo poi è svenuto ma ha pur sempre shottato Killer (pur avendone riconosciuto la forza).
    Oh, Zoro è forte ma Killer mica è l'ultimo degli stronzi, per lo meno sulla carta. C'è da dire che il partner di Kid presumibilmente stava combattendo non come fa di solito (niente lame attaccate alle braccia).

    Comunque a me piace sto svarione, devo ammetterlo.
    A me fa stranosolo vederlo pesto e dallo scontro con Zoro totalmente diverso dal suo solito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,901
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    E' presto per dirlo, ma secondo Big Mom sfonda tutto e gli ergastolani scappano in massa
     
    Top
    .
123 replies since 31/5/2019, 08:10   9247 views
  Share  
.