Capitolo 941
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    1.89%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    3.77%
    2
  • 4.5
    3.77%
    2
  • 5
    15.09%
    8
  • 5.5
    3.77%
    2
  • 6
    7.55%
    4
  • 6.5
    11.32%
    6
  • 7
    9.43%
    5
  • 7.5
    13.21%
    7
  • 8
    15.09%
    8
  • 8.5
    0.00%
    0
  • 9
    1.89%
    1
  • 9.5
    3.77%
    2
  • 10
    9.43%
    5
This poll is closed (Voters: 53)

Capitolo 941

La celebrità di Ebisu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    134

    Status
    Offline
    Non è che non si capisce... È che succede tutto fuori narrazione come troppo spesso in questa Saga. Evidentemente per progredire la storia ed accelerare i tempi Oda usa questa tecnica. P.S. Tutti vanno dappertutto in poco tempo tranne Big Mam che Sta viaggiando ormai da giorni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Già... Spero solo non gli salti in mente di creare un doppio fronte perché non si capirebbe nulla...

    D'altra parte vorrei anche vedere il lato del tipo crocifisso per sapere che vuole dire è perché orochi non si aspettava fosse vivo,ed anche altre cose,ma ho come l'impressione che avremo tanta attenzione su Rufy al momento...

    Spero solo ne valga la pena..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    Troppi personaggi, in troppi posti diversi, che seguono ognuno una storyline diversa.
    In più i personaggi secondari sono un'infinità e francamente non riesco a ricordarli tutti e la gran parte non rimangono in testa, per il semplice fatto che non ho il tempo materiale per comprenderli e dargli un senso.
    Se proprio deve fare tutte queste trame, a questo punto le segua una alla volta e non passi il tempo a zompettare da una all'altra che è estremamente frustrante.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376
    Location
    Arabia Inaudita

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orochi il re dei mostri @ 27/4/2019, 13:14) 
    CITAZIONE
    A Dressrosa c'erano sicuramente troppi personaggi, mentre qua secondo me è più una questione di scarsa caratterizzazione. Almeno per me è così.

    Per adesso unico personaggio nuovo che mi piaciuto a Wano è Kyoshiro!
    Gli altri personaggi nuovi non mi hanno colpito!
    La saga di Big Mom invece c'erano pieni di personaggi belli e ben caratterizzati, soprattutto i figli di Big Mom, alcuni gli adoro (Katakuri, Perospero, Mont'odr, Amande e Cracker) ! Quindi per adesso la saga di Big Mom la ritengo superiore per la caratterizzazione dei personaggi!

    I membri della ciurma di Kaido fanno schifo, a parte i tre comandanti, Drake, Hawkins e Page One gli altri sono orribili.
    Gia mi fanno schifo gli smile, poi il fatto che i personaggi abbiano il nome del loro frutto me li fa odiare ancora di più.
    La ciurma di BM batte 10-0 quella di Kaido in quanto a caratterizzazione.

    Poi a me questa saga bene o male non sta dispiacendo, ma sicuramente mi aspettavo di meglio da una saga che stavamo aspettando da oltre 10 anni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Lo farò per Bulma e per il piccolo Trunks... per chi mi ha voluto bene" Vegeta

    Group
    Limite Post
    Posts
    5,255
    Location
    Pianeta terra di origini aliene

    Status
    Offline
    sono d'accordo con rai,non c'è più la bellezza di una volta e le saghe stanno andando sempre peggio per l'inserimento e la pessima gestione di troppi personaggi (cosa di cui temo possa avvenire anche nel nuovo movie).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,201
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    La saga che recentemente ho apprezzato molto è stata Zou: di breve respiro, genuina, misteriosa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    Sono l'unica a cui non è dispiaciuto il capitolo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Beh sulla ciurma di kaido sono parzialmente d'accordo con Jim,ma fanno schifo nel contesto di wa no,bisogma ricordare che sono due cose separate,probabilmente quando ci sarà lo scontro con la ciurma vera e proprio potremmo apprezzare meglio il tipo di ciurma che son le 100 bestie...

    Almeno questo è quello che spero,poi vero,la ciurma di big mom aveva gente pensante,questi oltre a non aver dato grande prova di carisma come perospero o katakuri,comunque aspetto prima di dargli un vero giudizio,ma comunque per adesso sembrano degli scherzi della natura quegli smile... Loro gli do tanta importanza quanto i marine soldati con i fucili che vengono One shottati dal primo che passa...

    Comunque la ciurma di big mom è anche molto diversa da quella di kaido,non credo che si possano paragonare,una è organizzata e va anche senza capitano,l'altra è disorganizzata e "sbattuta" ed il capitano non pare un campione d'intelligenza,quindi voglio vedere cosa caratterizza la ciurma di kaido prima di giudicarla,magari in battaglia sono animali da combattimento,hanno buone strategie.. un po' di sana guerriglia male non farebbe,é anche il loro territorio (non è loro,ma sono affiliati da 20 anni,direi che basta)
     
    Top
    .
  9. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vally_00 @ 28/4/2019, 11:41) 
    Sono l'unica a cui non è dispiaciuto il capitolo?

    No anche a me é piaciuto. E mi piace pure la saga che credo che letta tutta insieme (e non a capitolo singolo) possa valere parecchio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    A me è piaciuto assai.
    Nel prossimo capitolo succederà qualcosa di veramente grosso.

    A me la saga sta piacendo davvero tanto, a parte alcuni tizi (tipo il ladro) di cui prima non capivo l'identità adesso riesco a seguire tutti e apprezzo molto, ha del potenziale.

    Uniche note dolenti finora:vorrei capire che fine ha fatto Page One e non sono convintissimo della presenza di big Mom.

    Punti di forza principali: ciurma tutta assieme (non proprio ma almeno sono tutti qui e presto si ricongiungeranno credo) che interagisce (non troppo purtroppo) e presenza di chopper ridotta all'osso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    In questa fase la storia risente negativamente dell'eccessiva frammentazione, necessaria per portare avanti tanti fronti (e coinvolgere una mole esagerata di personaggi) contemporaneamente. A mio parere sarebbe preferibile chiudere qualche sottotrama di tanto in tanto (dedicandoci anche due o tre capitoli consecutivi), e piazzare dei recap qui e là per non perdere il filo.

    Detto ciò, ad oggi mi ritengo relativamente insoddisfatto, nel senso che mi sarei aspettato di vedere altro. Ad ogni modo, se dovessi stilare una top 3 dei momenti migliori finora direi:
    1. Kyoshiro "uccide" Komurasaki;
    2. Kaido appare sui cieli di Kuri;
    3. Zoro trancia in due un edificio con un coltellino svizzero mentre cadono petali di ciliegio.

    Ps. Ora che anche l'identità dell'uomo del terzo rintocco è stata svelata, chi sarà mai Denjiro? Tra i personaggi già comparsi la scelta secondo me non può che ricadere su uno tra Kyoshiro stesso e Gyukimaru.
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    io da sempre dico kyoshiro/denjiro, ma non mi torna il fatto che nel 939, quando zoro parla a komurasaki dei tre samurai che ancora non conosce, lei non gli dice nulla su di lui.
    se kyoshiro è denjiro, lei dovrebbe saperlo, perchè nascondere l'informazione a zoro?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 28/4/2019, 14:59) 
    In questa fase la storia risente negativamente dell'eccessiva frammentazione, necessaria per portare avanti tanti fronti (e coinvolgere una mole esagerata di personaggi) contemporaneamente. A mio parere sarebbe preferibile chiudere qualche sottotrama di tanto in tanto (dedicandoci anche due o tre capitoli consecutivi), e piazzare dei recap qui e là per non perdere il filo.

    Detto ciò, ad oggi mi ritengo relativamente insoddisfatto, nel senso che mi sarei aspettato di vedere altro. Ad ogni modo, se dovessi stilare una top 3 dei momenti migliori finora direi:
    1. Kyoshiro "uccide" Komurasaki;
    2. Kaido appare sui cieli di Kuri;
    3. Zoro trancia in due un edificio con un coltellino svizzero mentre cadono petali di ciliegio.

    Ps. Ora che anche l'identità dell'uomo del terzo rintocco è stata svelata, chi sarà mai Denjiro? Tra i personaggi già comparsi la scelta secondo me non può che ricadere su uno tra Kyoshiro stesso e Gyukimaru.

    Anche Kaido che sconfigge con un solo colpo Rufy, e una scena epica!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 28/4/2019, 16:01) 
    io da sempre dico kyoshiro/denjiro, ma non mi torna il fatto che nel 939, quando zoro parla a komurasaki dei tre samurai che ancora non conosce, lei non gli dice nulla su di lui.
    se kyoshiro è denjiro, lei dovrebbe saperlo, perchè nascondere l'informazione a zoro?

    Anch'io sono del partito Denjiro = Kyoshiro al momento (con Gyukimaru seconda opzione e personaggio nuovo terza), tuttavia non lo vorrei dalla parte dei buoni. Mi piacerebbe che avesse un obiettivo tutto suo, tipo emergere come unico signore di Wanokuni dopo che la fazione di Kaido/Orochi e quella del redivivo clan Kozuki si saranno annientate a vicenda. Potrebbe pure avere in mente di prendere in moglie Hiyori per legittimarsi agli occhi del popolo.

    In effetti però non solo Hiyori stessa, ma pure Shinobu e Kanjuro sembrano escludere questa possibilità, sebbene (con nemmeno troppa fantasia) una scappatoia si potrebbe trovare.

    Ps. Tra l'altro credo che Kyoshiro/Denjiro sia in possesso della vivre card di Raizo (supponendo che ognuno dei nove foderi abbia la vivre card di uno degli altri otto), il che renderebbe superflua la spia su Zou.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    il capitolo non mi è piaciuto, voto 5.

    1) Big Mom che alla fine del 940 era già a Udon, come diavolo è che non sia ancora arrivata se questi la mattina hanno il tempo di sentire Kaidou, organizzarsi per il trasmettitore...
    2) Tonoyasu non riconosciuto...passi per Kanjuro che è stato spedito 20 anni avanti e quindi magari non riconosce Yasu invecchiato, così come Raizou non riconosce Hyo, ma la vecchia shinobu che scusa ha? Ha sempre vissuto a Wano per 20 anni...è la bandana attorno alla faccia mi sembra una motivazione ridicola
    3) salti da una parte all'altra e tralasci cose più interessanti e che colleghino i pezzi...Es: Hyo che ha fatto di notte a parte ingozzarsi?! é andato nelle altre 4 zone della prigione per reclutare alleati e i boss yakuza?!

    cose positive:
    1) la cattiveria di Orochi e la strategia di dare un esempio a chi si oppone a lui
    2) o-toko finalmente ha una reazione umana
     
    Top
    .
64 replies since 25/4/2019, 09:11   6083 views
  Share  
.