King vs Doflamingo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince King facilmente
    30.77%
    28
  • Vince King con difficoltà
    58.24%
    53
  • Pareggio
    0.00%
    0
  • Vince Doflamingo con difficoltà
    8.79%
    8
  • Vince Doflamingo facilmente
    2.20%
    2
Guests cannot vote (Voters: 91)

King vs Doflamingo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,935

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Akainu- @ 15/2/2019, 19:31) 
    Niente, avevo solo voglia di aprire un topic che può raggiungere le 55 pagine prima di uscire.

    Si, con doflamingo in un scontro, le discussioni sono interminabili! :asd: :lol2: :caffe:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 16/2/2019, 12:38) 
    Scommetto che appena vedremo le dimostrazioni di forza di King messe da Oda appositamente per pomparlo, tutti lo vedremo pari o superiore anche a Katakuri e di conseguenza quasi tutti lo vedranno anche superiore a Doflamingo.

    Imho le sue capacità fisiche e haki di base saranno come quelle di Katakuri più o meno, mentre utilizzando la forma mista e il risveglio ovviamente arriverà al livello di Kata coi vari Strong Mochi, braccio chiodato (non ricordo il nome della mossa) ecc. e forse avrà addirittura una piccolissima marcia in più, ma questa è una piccola speranza più che altro.

    King >= Kata > Dofla >=Cracker

    Secondo me non è così. Katakuri è stato il nemico di Rufy, King non lo sarà mai.. e già per questo vedo un disequilibrio a favore del mammone.
    Il livello sarà certamente quello, non si discostano chissà quanto fra vice-imperatori. King lo vedo al pari di Doffy, ma se dovessi scegliere allora punterei sul flottaro per la sua maggiore scaltrezza e attenzione che potrebbero fare la differenza (a naso i pirati di Kaido mi sembrano tutti degli ubriaconi che vanno dritto al bersaglio senza pensare un minimo).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Online
    CITAZIONE (merochh @ 16/2/2019, 14:20) 
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 16/2/2019, 12:38) 
    Scommetto che appena vedremo le dimostrazioni di forza di King messe da Oda appositamente per pomparlo, tutti lo vedremo pari o superiore anche a Katakuri e di conseguenza quasi tutti lo vedranno anche superiore a Doflamingo.

    Imho le sue capacità fisiche e haki di base saranno come quelle di Katakuri più o meno, mentre utilizzando la forma mista e il risveglio ovviamente arriverà al livello di Kata coi vari Strong Mochi, braccio chiodato (non ricordo il nome della mossa) ecc. e forse avrà addirittura una piccolissima marcia in più, ma questa è una piccola speranza più che altro.

    King >= Kata > Dofla >=Cracker

    Secondo me non è così. Katakuri è stato il nemico di Rufy, King non lo sarà mai.. e già per questo vedo un disequilibrio a favore del mammone.
    Il livello sarà certamente quello, non si discostano chissà quanto fra vice-imperatori. King lo vedo al pari di Doffy, ma se dovessi scegliere allora punterei sul flottaro per la sua maggiore scaltrezza e attenzione che potrebbero fare la differenza (a naso i pirati di Kaido mi sembrano tutti degli ubriaconi che vanno dritto al bersaglio senza pensare un minimo).

    Sono d'accordissimo su tutto e quoto ogni singola parola...una piccola postilla: trasformerei il termine "Nemico" in "Mentore"

    Katakuri è stato il mentore di Rufy, King non lo sarà mai...ecco! Così il tuo intervento è perfetto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 16/2/2019, 16:33) 
    CITAZIONE (merochh @ 16/2/2019, 14:20) 
    Secondo me non è così. Katakuri è stato il nemico di Rufy, King non lo sarà mai.. e già per questo vedo un disequilibrio a favore del mammone.
    Il livello sarà certamente quello, non si discostano chissà quanto fra vice-imperatori. King lo vedo al pari di Doffy, ma se dovessi scegliere allora punterei sul flottaro per la sua maggiore scaltrezza e attenzione che potrebbero fare la differenza (a naso i pirati di Kaido mi sembrano tutti degli ubriaconi che vanno dritto al bersaglio senza pensare un minimo).

    Sono d'accordissimo su tutto e quoto ogni singola parola...una piccola postilla: trasformerei il termine "Nemico" in "Mentore"

    Katakuri è stato il mentore di Rufy, King non lo sarà mai...ecco! Così il tuo intervento è perfetto!

    In effetti hai ragione, è stato il mentore di Rufy sotto un certo punto di vista. La sensazione che ho avuto dopo lo scontro è che addirittura in futuro possa anche dargli un ulteriore mano a Rufy in qualche maniera!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (merochh @ 16/2/2019, 14:20) 
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 16/2/2019, 12:38) 
    Scommetto che appena vedremo le dimostrazioni di forza di King messe da Oda appositamente per pomparlo, tutti lo vedremo pari o superiore anche a Katakuri e di conseguenza quasi tutti lo vedranno anche superiore a Doflamingo.

    Imho le sue capacità fisiche e haki di base saranno come quelle di Katakuri più o meno, mentre utilizzando la forma mista e il risveglio ovviamente arriverà al livello di Kata coi vari Strong Mochi, braccio chiodato (non ricordo il nome della mossa) ecc. e forse avrà addirittura una piccolissima marcia in più, ma questa è una piccola speranza più che altro.

    King >= Kata > Dofla >=Cracker

    Secondo me non è così. Katakuri è stato il nemico di Rufy, King non lo sarà mai.. e già per questo vedo un disequilibrio a favore del mammone.
    Il livello sarà certamente quello, non si discostano chissà quanto fra vice-imperatori. King lo vedo al pari di Doffy, ma se dovessi scegliere allora punterei sul flottaro per la sua maggiore scaltrezza e attenzione che potrebbero fare la differenza (a naso i pirati di Kaido mi sembrano tutti degli ubriaconi che vanno dritto al bersaglio senza pensare un minimo).

    Potrebbe essere, la prima è una buona osservazione, anche se questo secondo me inciderà solo sullo spessore generale del personaggio e non nella sua forza. Vedremo forse meno a livello combattivo quindi potrà risultare meno versatile di Doflamingo e Katakuri di cui abbiamo visto tutto, essendo stati diretti avversari del protagonista, ma confido sul fatto che Oda manterrà la forza di King coerente con gli altri due anche utilizzando meno pagine.
    Dico gli "altri due" per rispetto di entrambe le fazioni del forum (Kata > Dofla e Dofla > Kata), ma in realtà io sono di quelli che crede in una superiorità piccola ma marcata tra tutti i Vice e Doflamingo, che imho sta circa al livello secondo/terzo Comandante.

    Sulla seconda parte del post invece ho qualche dubbio, nel senso che i Vice degli Imperatori mi sembrano tutti abbastanza svegli, anche rispetto alla maggioranza dei colleghi delle proprie ciurme, vedendo Benn Beckman, Marco e Katakuri. Non degli sprovveduti ecco...
    Idem King sembra sapere bene il fatto suo, cazziando Jack perche le sue tamarrate ignoranti ed essendo l'unico ad aver preceduto e completamente annullato la tattica studiata di Big Mom. Velocità e astuzia mi sembrano campi in cui è quantomeno ferrato e tutto ciò è stato dimostrato in una sola pagina (per ricordare che un pg può essere reso efficacemente anche senza dargli eccessivo spazio e vignette).
    Discorso diverso per gli altri Top Commanders invece che, tra pigrizia (Smoothie), irascibilità (Ace), testardaggine (Jack), carenza strategica (Cracker) e altri punti deboli caratteriali uniti a statistiche di combattimento sbilanciate, potrebbero benissimo cedere contro la versatilità mentale e combattiva di Doflamingo, seppur imho si equivalgano quasi del tutto generalmente parlando.

    A me la cosa sembra più semplice di quanto sembri, anche se potrei benissimo sbagliarmi: Doflamingo imho si troverebbe pienamente nella fascia Top Commanders e probabilmente si erge tra loro dal punto di vista combattivo grazie alla sua versatilità e capacità tattiche che lo rendono simile ai Vice.
    I Vice quindi, allo stesso tempo, sembrano essere simili a Doflamingo come stile di combattimento e intelligenza ma hanno un qualcosa in più (che sia Haki dell'Osservazione, Armatura, Armi di Agalmatolite, IQ superiore, caratteristiche fisiche di base ecc.) che li rende più temibili e forti in un quadro generale dei livelli di forza.

    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 15/2/2019, 19:34) 
    King

    Perché doflamingo mi sta sui coglioni che neanche potete immaginare

    :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Anche secondo me i vice son più o meno tutti sullo stesso livello. E visto che King è a Wano, Mamma a Wano (e si spera pure Katakuri anche se non si è visto) e Marco era stato chiamato (io credo che arriverà pure lui..) un bel triello per dimostrare che son più o meno forti uguali ci starebbe pure bene. E darebbe un poco di spessore combattivo in più a Marco, che per ora continua a sembrare una sega in confronto a Katakula.

    Detto questo il discorso di Night fila. Quindi mi tengo coerente con la mia idea che Doflamingo possa battere Katakuri e dico che potrebbe battere pure King.
     
    Top
    .
  7. ren89
     
    .

    User deleted


    King ara dolfamingo per quanto visto . Doflamingo era più o meno al livello di cracker, distante da un First Commander. Marco ha fatto figure pessime ? Incassando quel attacco da kizaru ha incassato più di quanto Katakuri potrà mai fare offensivamente . Inoltre si è scontrato con Kizaru , Aokiji , Akainu e Garp , ovvero avversari fuori scala
     
    Top
    .
  8. Deadshot
     
    .

    User deleted


    King con difficoltà

    King è un Vice, quindi probabilmente allo stesso livello di Katakuri. La differenza è che ha il gran vantaggio di poter volare e quindi eventualmente di raggiungere più facilmente Doflamingo in volo, e lì lo sganascia di legnate.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Aspetto di vedere King in azione prima votare.

    A sensazione però direi il pteranodonte.
     
    Top
    .
  10. ren89
     
    .

    User deleted


    Più che a sensazione lo pterodattilo sembra tutta un' altra cosa rispetto al fenicottero
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ren89 @ 24/2/2019, 11:27) 
    Più che a sensazione lo pterodattilo sembra tutta un' altra cosa rispetto al fenicottero

    Da cosa hai dedotto tutta questa superiorità?? Perché ha buttato giù la nave di Big Mom presa alla sprovvista??
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,751
    Location
    Rusukaina

    Status
    Offline
    Doflamingo è un personaggio che ha dimostrato talmente tanto da portare quasi ad andare contro le regole degli shonen in cui il nemico successivo è un po' più forte di quello precedente.

    Ma, seppur concordo con chi dice che il fenicottero si destreggerebbe adeguatamente nel ruolo di calamità o sweet commander, a naso darei vincenti sia Katakuri che King contro di lui, seppur con le dovute difficoltà.

    A me più che altro ha sempre fatto pensare il terrore che Dofla ha provato al pensiero di Kaido incarognito. Forse ancor di più a dimostrazione di quanto un Imperatore sia più forte del suo secondo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Phœnix D. Virgil~ @ 25/2/2019, 21:45) 
    A me più che altro ha sempre fatto pensare il terrore che Dofla ha provato al pensiero di Kaido incarognito. Forse ancor di più a dimostrazione di quanto un Imperatore sia più forte del suo secondo.

    In realtà questa tua teoria sostiene il contrario, che Doffy per la immensa superiorità di Kaido è impaurito da lui, ma non dai comandanti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    io punto su king,più che altro ritengo che,con le dovute difficolta i vice degli imperatori( Marco, Ben, Katakuri e King)posso battere mingo
     
    Top
    .
  15. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 17/2/2019, 09:20) 
    CITAZIONE (merochh @ 16/2/2019, 14:20) 
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 16/2/2019, 12:38) 
    Scommetto che appena vedremo le dimostrazioni di forza di King messe da Oda appositamente per pomparlo, tutti lo vedremo pari o superiore anche a Katakuri e di conseguenza quasi tutti lo vedranno anche superiore a Doflamingo.

    Imho le sue capacità fisiche e haki di base saranno come quelle di Katakuri più o meno, mentre utilizzando la forma mista e il risveglio ovviamente arriverà al livello di Kata coi vari Strong Mochi, braccio chiodato (non ricordo il nome della mossa) ecc. e forse avrà addirittura una piccolissima marcia in più, ma questa è una piccola speranza più che altro.

    King >= Kata > Dofla >=Cracker

    Secondo me non è così. Katakuri è stato il nemico di Rufy, King non lo sarà mai.. e già per questo vedo un disequilibrio a favore del mammone.
    Il livello sarà certamente quello, non si discostano chissà quanto fra vice-imperatori. King lo vedo al pari di Doffy, ma se dovessi scegliere allora punterei sul flottaro per la sua maggiore scaltrezza e attenzione che potrebbero fare la differenza (a naso i pirati di Kaido mi sembrano tutti degli ubriaconi che vanno dritto al bersaglio senza pensare un minimo).

    Potrebbe essere, la prima è una buona osservazione, anche se questo secondo me inciderà solo sullo spessore generale del personaggio e non nella sua forza. Vedremo forse meno a livello combattivo quindi potrà risultare meno versatile di Doflamingo e Katakuri di cui abbiamo visto tutto, essendo stati diretti avversari del protagonista, ma confido sul fatto che Oda manterrà la forza di King coerente con gli altri due anche utilizzando meno pagine.
    Dico gli "altri due" per rispetto di entrambe le fazioni del forum (Kata > Dofla e Dofla > Kata), ma in realtà io sono di quelli che crede in una superiorità piccola ma marcata tra tutti i Vice e Doflamingo, che imho sta circa al livello secondo/terzo Comandante.

    Sulla seconda parte del post invece ho qualche dubbio, nel senso che i Vice degli Imperatori mi sembrano tutti abbastanza svegli, anche rispetto alla maggioranza dei colleghi delle proprie ciurme, vedendo Benn Beckman, Marco e Katakuri. Non degli sprovveduti ecco...
    Idem King sembra sapere bene il fatto suo, cazziando Jack perche le sue tamarrate ignoranti ed essendo l'unico ad aver preceduto e completamente annullato la tattica studiata di Big Mom. Velocità e astuzia mi sembrano campi in cui è quantomeno ferrato e tutto ciò è stato dimostrato in una sola pagina (per ricordare che un pg può essere reso efficacemente anche senza dargli eccessivo spazio e vignette).
    Discorso diverso per gli altri Top Commanders invece che, tra pigrizia (Smoothie), irascibilità (Ace), testardaggine (Jack), carenza strategica (Cracker) e altri punti deboli caratteriali uniti a statistiche di combattimento sbilanciate, potrebbero benissimo cedere contro la versatilità mentale e combattiva di Doflamingo, seppur imho si equivalgano quasi del tutto generalmente parlando.

    A me la cosa sembra più semplice di quanto sembri, anche se potrei benissimo sbagliarmi: Doflamingo imho si troverebbe pienamente nella fascia Top Commanders e probabilmente si erge tra loro dal punto di vista combattivo grazie alla sua versatilità e capacità tattiche che lo rendono simile ai Vice.
    I Vice quindi, allo stesso tempo, sembrano essere simili a Doflamingo come stile di combattimento e intelligenza ma hanno un qualcosa in più (che sia Haki dell'Osservazione, Armatura, Armi di Agalmatolite, IQ superiore, caratteristiche fisiche di base ecc.) che li rende più temibili e forti in un quadro generale dei livelli di forza.

    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 15/2/2019, 19:34) 
    King

    Perché doflamingo mi sta sui coglioni che neanche potete immaginare

    :asd:

    OHMA :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
     
    Top
    .
115 replies since 15/2/2019, 19:31   7525 views
  Share  
.