King vs Doflamingo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince King facilmente
    30.77%
    28
  • Vince King con difficoltà
    58.24%
    53
  • Pareggio
    0.00%
    0
  • Vince Doflamingo con difficoltà
    8.79%
    8
  • Vince Doflamingo facilmente
    2.20%
    2
Guests cannot vote (Voters: 91)

King vs Doflamingo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,959

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sir Mirkus @ 1/1/2023, 13:13) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 1/1/2023, 12:48) 
    Ma infatti se non ci fosse stato il timeskip, così sarebbe avvenuto. Ma visto che c'è stato, è cambiato tutto e ha fatto un maxi arco intero per dirci che Rufy era debole. Che ci sia un abisso tra livelli di forza pre e post TS mi sembra oggettivo.

    Sì ma se all'autore i livelli di forza non interessano questo discorso non ha senso proprio a livello concettuale :asd:

    Rufy resta Rufy prima e dopo il ts e lo stesso vale per tutti gli altri

    È come dire che Goku del capitolo 1 e della saga di Bu sono uguali. Io non riesco a capire questo senso di negazione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,871

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Rufy resta Rufy prima e dopo il ts

    Già da tempo aveva imparato ad infondere l'haki dell'armatura narrativa all'interno dei suoi pugni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Ragazzi so che One piece è il manga migliore della storia perfetto sotto ogni punto di vista e che Oda è un genio/Dio che rimarrà nella storia e che i suoi discendenti ingravideranno le nostre figlie, ma oggettivamente i livelli di forza sono aumentati esponenzialmente come in ogni Shonen. Se Luffy fosse superiore ai Tobi roppo già nel pre ts allora tutto il timeskip non avrebbe senso e in un anno e mezzo di allenamento il capitano non sarebbe migliorato di un cazzo. Io vi ho esposto la prova del pacifista che ad oggi è la prova più evidente del gap che si è creato. Finora invece ho letto solo: “Luffy pre timeskip batte quasi tutti i nemici post ts perché si”
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,959

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 1/1/2023, 15:10) 
    Ragazzi so che One piece è il manga migliore della storia perfetto sotto ogni punto di vista e che Oda è un genio/Dio che rimarrà nella storia e che i suoi discendenti ingravideranno le nostre figlie, ma oggettivamente i livelli di forza sono aumentati esponenzialmente come in ogni Shonen. Se Luffy fosse superiore ai Tobi roppo già nel pre ts allora tutto il timeskip non avrebbe senso e in un anno e mezzo di allenamento il capitano non sarebbe migliorato di un cazzo. Io vi ho esposto la prova del pacifista che ad oggi è la prova più evidente del gap che si è creato. Finora invece ho letto solo: “Luffy pre timeskip batte quasi tutti i nemici post ts perché si”

    Anche a me le obiezioni sembrano solo deboli tentativi di non ammettere che OP non è un manga perfetto. Anzi, ha fatto troppi casini con l'allungamento della storia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Sabbie

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,428
    Location
    Parco Nazionale del Serengeti

    Status
    Online
    Personalmente, non ho mai difeso nè approvato questa scelta, tengo a precisare. Mi limito a sottolineare uno stato di cose, che ha diversi punti critici ma anche a favore: ma qui andiamo sulla soggettività più pura.

    Edited by Sir Mirkus - 1/1/2023, 19:57
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,209

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 1/1/2023, 15:10) 
    Ragazzi so che One piece è il manga migliore della storia perfetto sotto ogni punto di vista e che Oda è un genio/Dio che rimarrà nella storia e che i suoi discendenti ingravideranno le nostre figlie, ma oggettivamente i livelli di forza sono aumentati esponenzialmente come in ogni Shonen. Se Luffy fosse superiore ai Tobi roppo già nel pre ts allora tutto il timeskip non avrebbe senso e in un anno e mezzo di allenamento il capitano non sarebbe migliorato di un cazzo. Io vi ho esposto la prova del pacifista che ad oggi è la prova più evidente del gap che si è creato. Finora invece ho letto solo: “Luffy pre timeskip batte quasi tutti i nemici post ts perché si”

    Il punto è che certe scene hanno pochissimo senso, se non si parte dal presupposto che i livelli del post sono sballati. Oda ha chiaramente cannato in certe cose: Croco, Flottaro su cui si basa l'equilibrio mondiale, battuto da un Rufy novellino, senza haki e senza Gear; Lucci, più forte agente della storia della CP-9, lodato dai Vice, citato da Kuma come ragione per preoccuparsi per Moria, poco meglio; Moria stesso.
    Di conseguenza, se uno cerca di correggere queste storture, ci sta rivedere un po' tutti i rapporti.

    Se uno invece (legittimamente) vuole lasciare il passato dove sta, allora tutto finisce lì, ma questo comporta anche delle conseguenze abbastanza forti, perché allora un Kyros, ma ad essere sinceri anche un CC sono parsi molti più forti del Crocodile di Alabasta, su cui però si reggeva l'equilibrio Mondiale e della cui caduta gli Astri si preoccupano.
    CC, uno scienziato con Rogia, praticamente il teorico emblema della debolezza fisica, incassa vari colpi di G2 e G3 di Rufy post TS con haki; Crocodile, come detto, ad Alabasta va giù contro un Rufy fisicamente molto più debole, senza alcun Gear, senza alcun haki e che doveva usare il trucco dell'acqua per toccarlo. E se ci basiamo sulla scena di Sabaody, un singolo Jet pistol di Rufy post non so quante decine di volte sia più potente di uno del Rufy di Sabaody pre TS (e Sabaody, non Alabasta :asd: ).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    503

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 1/1/2023, 13:18) 
    CITAZIONE (Sir Mirkus @ 1/1/2023, 13:13) 
    Sì ma se all'autore i livelli di forza non interessano questo discorso non ha senso proprio a livello concettuale :asd:

    Rufy resta Rufy prima e dopo il ts e lo stesso vale per tutti gli altri

    È come dire che Goku del capitolo 1 e della saga di Bu sono uguali. Io non riesco a capire questo senso di negazione.

    Semplicemente renderebbe meno ridicola la sconfitta del suo personaggio preferito per mano di un pivellino. Tutto qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    A Marineford Rufy era già bello tosto.
    A parte che è l'unico che ha raggiunto il patibolo per salvare Ace ed ha sconfitto un bordello di marines con l'haki del re.
    Suckava solo contro i rogia, i VA in gruppo e metà flottari.
    Ma i suoi cazzotti erano abbastanza forti da far sanguinare Barba Nera e Garp (ok, questo si è fatto colpire, ma comunque gli ha fatto male il pugno del nipote). Con il gigant baloon ha tankato pure un cazzottone di Sengoku.

    Semplicemente, dopo il time skip:
    con l'haki dell'armatura ha risolto il problema dei rogia e della difesa dei pacifisti
    con il G4 ha superato il livello dei flottari (Mihawk a parte)
    con lo sviluppo della percezione ha raggiunto il livello di un primo comandante
    con haki avanzato e re nei cazzottoni ha superato il livello di primo comandante
    con il risveglio ha raggiunto il livello di imperatore
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,959

    Status
    Anonymous
    O semplicemente essendo il protagonista, per questo è sopravissuto sempre a tutto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Per mettere KO un Pacifista basta superarne le difese. Cosa che per definire fa l'haki, che rappresenta un'armatura in grado di superare le "armature" altrui.

    La scena del oneshot dei Pacifista a Sabaody dimostra solo che il Monster trio ha imparato l'haki. Niente più.

    Ma era battere gente come Who's Who, Oven e co bastava un Rufy senza haki i cui colpi ricordiamoci che erano in grado di distruggere intere città, vedasi lo Storm ad Alubarna.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    503

    Status
    Offline
    Bo secondo me il rufy marineford al massimo può competere con un oven e anche li lo vedrei sconfitto.
    Se rufy ha fatto bella figura durante la guerra allora andiamo bene, è stato scaraventato a destra e a sinistra per tutto il campo di battaglia ma ok
     
    Top
    .
115 replies since 15/2/2019, 19:31   7525 views
  Share  
.