Capitolo 930
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    1.39%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5.5
    1.39%
    1
  • 6
    8.33%
    6
  • 6.5
    8.33%
    6
  • 7
    19.44%
    14
  • 7.5
    11.11%
    8
  • 8
    16.67%
    12
  • 8.5
    4.17%
    3
  • 9
    18.06%
    13
  • 9.5
    4.17%
    3
  • 10
    6.94%
    5
This poll is closed (Voters: 72)

Capitolo 930

La città di Ebisu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barbabruna
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    80
    Location
    La Zattera di Teach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/1/2019, 10:08) 
    Si, visto che porta con sè del fuoco e le origini di Rodan sono vulcaniche, direi che è confermato.
    Ma per il resto le dimensioni sembrano normali, rispetto alla nave di Big Mom, e considerando un animale con un'estensione alare di una decina di metri, in linea con le dimensioni da super human di King.

    Capitolo narrato sorprendentemente male, ma probabilmente è un bene: tutto sembra velocizzato, un riassunto di una storia a fumetti in cui mancano dei pezzi e la causa è la chiara incapacità di gestire tutti gli avvenimenti. Già solo saltare continuamente avanti e indietro nel tempo lo dimostra.
    Ma basta finisca presto questa saga e va bene tutto -_-

    Cover stramba che coinvolge due personaggi che hanno avuto davvero una storia, quindi è anche piacevole: Cracker che è stato superiore in combattimento giustamente bara quanto deve e vince. Poi è stata ovviamente scelta per il contenuto del capitolo.
    La parte ad Ebisu è quella raccontata meglio, la domanda da farsi è: e quindi?
    Con ogni probabilità voleva citare, ancora una volta, il più possibile del Giappone storico, mentre tiene un profilo basso e protetto per Zoro, così da fargli fare la sua grande entrata più avanti. E presentare il chiaro paesino di origine di Toko.
    Ma in un capitolo come questo, poteva essere sacrificata per raccontare altro, anche perché ora abbiamo un altro personaggio misterioso ancora da presentare.

    Tutta la parte dell'arrivo di Big Mom è schifosamente affrettata, appunto, oltre a porre un bel problema geografico: ho riletto il 910 e quella sembra completamente la stessa cascata a cui arrivano i Mugi, con ovviamente le stesse carpe.
    Viene naturalmente da pensare che il Logpose (e qui già entriamo in territori di cui Oda ormai se ne frega) indichi la stessa rotta, soprattutto se intrapresa dalla stessa direzione, quindi perché i Mugi non hanno trovato alcuna resistenza all'ingresso? Sia pure più grande la nave di Big Mom, ma vuol dire che la sorveglienza, se quello era lo stesso posto, non c'era... because reasons.
    Da notare che Big Mom, l'unico Imperatore forse degno del titolo, visto che con WCI ha davvero territori su cui domina direttamente, conferma di avere una sola nave con cui si muove, a parte il centinaio di tortine che usa per difendere e pattugliare solo il suo arcipelago: ennesima picconata all'idea di controllo diretto di territori o spartizione politica vera nel Nuovo Mondo, da parte dei pirati :zizi:
    Smoothie chiaramente ha estratto la spada a caso e quella palla di cannone esplode perché qualche altro fratello o sorella la distrugge :ahsi:

    Mi sono divertito parecchio con Usopp a convincere Sanji a difenderlo, uno di quei casi di semplice e diretta gag tra i Mugi che mi mancano sempre troppo :asd:
    Raccontato altrettanto male e velocemente l'assalto di Page One, posso solo apprezzare lo sforzo di Oda di disegnare uno spinosauro abbastanza realisticamente... mentre sul finale rimango tranquillo: visto l'Oda moderno trolloso da matti sui finali di capitoli, non sarà Sanji ad indossare la tuta, proprio perché palesemente mostrato.

    Commento che condivido in pieno. Tutto molto chiaro, difficile non essere totalmente d'accordo.

    L'unico punto che potrebbe essere messo in discussione è la mancanza di resistenza all'ingresso dei Mugi. Se diamo per buono (e non abbiamo altra scelta), che l'approdo a Wano siano le cascate (almeno per chi viene dalla rotta che hanno seguito i Mugi e Big Mom), la differenza tra la due situazioni potrebbe essere che Kaido non sapeva dell'arrivo dei Mugi, mentre era perfettamente a conoscenza dell'arrivo di Big Mom. La sorveglianza non ci sarebbe, quindi, sempre, ma srebbe stata messa lì consapevolmente per l'arrivo dell'Imperatrice.
     
    Top
    .
195 replies since 18/1/2019, 08:27   13778 views
  Share  
.