Anticipazioni Capitolo 919

Le rovine del Castello di Oden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Sono rimasto spiazzato! :blink:

    Quindi Oden e gli altri hanno capito che non c'era niente da fare contro Kaidou+Orochi (ma Kaidou che sta a fare a Wano da 20 anni?!) e quindi si sono affidati alla profezia andando avanti nel tempo 20 anni. Credo che la durata del viaggio nel tempo corrisponda alla vita residua persa dal possessore, ma Oden (l'ex possessore) era già condannato a morte e li ha salvati in questo senso, mentre i veri corpi (quelli attuali 20 anni fa) sono stati uccisi e sepolti lì.

    Spero si capisca anche come facesse Jack a sapere di Raizou (un'eventuale vivrecard dovrebbe essere andata distrutta con l'omicidio del Raizou di 20 anni prima?! :wacko: )

    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 27/9/2018, 16:28) 
    Ma se Momo e gli altri sono stati spediti 20 anni nel futuro come mai ci sono le loro tombe?!
    Quale delle 2 ipotesi è corretta?

    1) Momo e co. arrivano nel futuro e nel frattempo il Momo e gli altri del passato vengono uccisi e questo spiega le loro tombe

    2 Momo e co. vengono spediti 20 anni nel futuro e qualcuno costruisce le loro tombe in modo da far credere ai nemici che siano morti

    io ho ipotizzato un raddoppiamento, quindi ad esempio 2 Momo: uno giustiziato e sepolto e l'altro vivo nella dimensione spaziotemporale di 20 anni dopo. Però tutto ipotesi, potrebbero anche essere scomparsi e gli altri compagni aver messo le tombe come si fa con le persone disperse e dichiarate morte (si fa il funerale ma nella bara non c'è nessuno).

    Edited by giomarsan - 27/9/2018, 16:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Posso già vedere le orde di bimbiminchia che grideranno “Viagg nek temko!!! Ake puo torna in vit!!!”
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 27/9/2018, 16:41) 
    Posso già vedere le orde di bimbiminchia che grideranno “Viagg nek temko!!! Ake puo torna in vit!!!”

    io ad esempio lo vorrei per andare 20 anni avanti anche io e vedere come va a finire op (pero ammetto vorrei anche tornare indietro per spoilerarvi il tutto)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 27/9/2018, 15:16) 
    Abbiamo la conferma.

    (IMG:https://i.imgur.com/dXKRHVB.jpg)

    CITAZIONE
    Rufy: Voi avete sicuramente parecchi segreti! Muovetevi a sputare il rospo!
    Kinemon: Ah... Vi porgo le mie scuse. Ma per voi sarà difficile da credere. Voi conoscete già Kanjuro e Raizou, insieme a noi 3 qui... tutti noi 5. Lo abbiamo tenuto nascosto... il fatto è che noi siamo "persone del passato"!
    Rufy: Eh?
    Kinemon: In verità noi veniamo dal Regno di Wano di 20 anni fa, abbiamo attraversato il tempo!
    Tutti: HUHH?

    A questo punto alzo le mani :asd: .

    Speriamo che Oda eviti vaccate colossali.
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    sono stati tutti vent'anni nel cunno della mamma di ace; se ha funzionato una volta, perchè non rifarlo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376
    Location
    Arabia Inaudita

    Status
    Offline
    Bene dai, alla fine era da un pó che si parlava di un loro probabile salto nel tempo e Oda aveva lasciato degli indizi.
    Spero solo che non si tratti di un frutto Tempo Tempo ma di un’applicazione particolare di qualche altro potere tipo il risveglio del Pad Pad di Kuma o del frutto di Bonney, alla fine Oden è stato compagno di Roger e doveva essere fortissimo quindi un frutto risvegliato non sarebbe un problema.

    Non mi dispiacerebbe anche una tecnica alla “Ice Age” con loro ibernati in qualche posto supersegreto, il fb di Robin è ambientato 22 anni fa quindi sicuramente Oden non aveva il gelo gelo, ma con la fantasia di Oda puó trovare effetti simili in altri frutti.

    Non mi piacerebbe un frutto legato al tempo perché un frutto del genere mi sa di incongruenze al solo sentirlo nominare, anche il frutto con utilizzi limitati non mi piacerebbe, mi ricorda il potere di Nikaido in Dorohedoro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 27/9/2018, 15:23) 
    Salto temporale :blink:

    Per me i 9 foderi rossi sono: Kin'emon e gli altri al servizio di Oden (incluse Kiku e Tama) :zizi:
    Infatti quando lui dice "le 3 persone che si trovano qui" si riferisce a lui, Kiku e Tama.

    Basta che non siano i Mugiwara...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    Il salto temporale non è neppure la soluzione peggiore. Potrebbero essere dei cloni dei samurai morti 20 anni fa...
    Anni di comics mi hanno preparato alle peggio cose :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 27/9/2018, 15:32) 
    Già pregusto la gente che dice che mollerà

    bIZ9X25

    In realtà, a me la soluzione non dispiace nemmeno così tanto (ti dico la verità; dopo la frase di momo, avevo addirittura paura che Roger fosse ancora vivo, mandando bellamente affanculo la costruzione su cui poggia l'intera trama: romance down)
    Comunque la soluzione non è di per se male, ma è estremamente pericolosa, perchè Oda con questo si va ad infilare in un tunnel in cui rischia chiaramente di mandare in vacca non solo l'intera saga, ma anche buona parte dell'opera.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    Onestamente la cosa mi piace, più che altro come dice Ed, vuol dire che questa saga è stata preparata già da tempo buttando delle basi da Punk Hazard, di certo non è una cosa che si è inventato ieri. Diciamo che fa diventare questa saga decisamente meno filler e molto più riallacciata alla trama principale dato che personaggi di 20 anni fa sapranno parecchie cose. Decisamente alla fine questa saga ci sarà un nettissimo punto di svolta, e probabilmente (spero) un pochino di misteri saranno risolti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 27/9/2018, 17:51) 
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 27/9/2018, 15:23) 
    Salto temporale :blink:

    Per me i 9 foderi rossi sono: Kin'emon e gli altri al servizio di Oden (incluse Kiku e Tama) :zizi:
    Infatti quando lui dice "le 3 persone che si trovano qui" si riferisce a lui, Kiku e Tama.

    Basta che non siano i Mugiwara...

    Tanto saranno loro, che lo dici a fare?


    CITAZIONE
    In realtà, a me la soluzione non dispiace nemmeno così tanto (ti dico la verità; dopo la frase di momo, avevo addirittura paura che Roger fosse ancora vivo, mandando bellamente affanculo la costruzione su cui poggia l'intera trama: romance down)
    Comunque la soluzione non è di per se male, ma è estremamente pericolosa, perchè Oda con questo si va ad infilare in un tunnel in cui rischia chiaramente di mandare in vacca non solo l'intera saga, ma anche buona parte dell'opera.

    Ma non credo sarà che sconvolgimento. Non sono andati nel passato (di solito i casini si fanno quando si va indietro) a cambiare qualcosa. SOno stati solo sbalzati avanti e la gente li ha creduti morti. Molto probabilmente, la persona che ha quel potere è morta (Odeon tv).

    Da appassionato di viaggi nel tempo, io sono curioso
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Personalità N°5

    Group
    OPG - Member
    Posts
    522
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 27/9/2018, 18:07) 
    Comunque la soluzione non è di per se male, ma è estremamente pericolosa, perchè Oda con questo si va ad infilare in un tunnel in cui rischia chiaramente di mandare in vacca non solo l'intera saga, ma anche buona parte dell'opera.

    per me è il contrario, se i Mugi trovano il modo di tornare indietro nel tempo, diciamo... a subito dopo Marineford, e cambiano tutto quello che è successo, va a finire che mi tocca ricominciare a leggere il manga :kk1:

    basta schiacciare una farfalla, un moscerino o un Sabo selvatico che cambia tutta la linea temporale :riot:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    Dai quando è apparso Trunks dal futuro mica eravamo tutti così scettici da ragazzini, cosa ci è successo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    Bene per la conferma del viaggio temporale. Almeno posso tornare a seguire le anticipazioni con un minimo di interesse.
    Bravo Oda, a volte basta poco per accendere una saga (ed altrettanto per mandarla inesorabilmente in vacca :asd: ).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 27/9/2018, 18:23) 
    Dai quando è apparso Trunks dal futuro mica eravamo tutti così scettici da ragazzini, cosa ci è successo?

    Appunto. I ragazzini si fanno meno pippe (mentali) e si godono meglio tutto. Siamo noi dei vecchi nerd scorreggioni
     
    Top
    .
119 replies since 27/9/2018, 07:25   8503 views
  Share  
.