Ace vi ha deluso combattivamente parlando ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Assolutamente no
    20.31%
    13
  • No, era un degno secondo comandante
    37.50%
    24
  • No, bisogna considerare l'età
    4.69%
    3
  • Ha dimostrato ciò che mi aspettavo né più né meno
    10.94%
    7
  • Sì, un po' ma bisogna considerare l'età
    14.06%
    9
  • Sì, abbastanza
    10.94%
    7
  • Sì, moltissimo, era indegno a ricoprire la carica che aveva
    1.56%
    1
Guests cannot vote (Voters: 64)

Ace vi ha deluso combattivamente parlando ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 23/1/2023, 10:31) 
    Stiamo parlando dello stesso Ace che ha vinto per il rotto della cuffia contro un Jinbe poco più debole (o meno forte se preferite) di quello attuale, probabilmente avrebbe avuto grossi problemi anche contro Jack, ma per sicurezza diciamo che bastava Queen. Comunque non capisco quelli che dicono che Ace aveva il potenziale più alto del manga, superiore persino a Luffy.
    Luffy ha 19 anni conosce tutti gli haki a livello avanzato e ha buttato giù un imperatore(con tutte le forzature del caso ma l’ha comunque buttato giù). Ace aveva 20 anni e stava in mare da più tempo e non ha compiuto imprese di tale portata. Sicuramente aveva grande potenziale, ma nessuno nel manga ha il potenziale (o plot armor) di Luffy.

    E certo, è ovvio se fai paragoni col manga e i livelli di forza di ora :lol: per l'epoca era molto forte e aveva parecchio potenziale. A 17 anni e da novellino già poteva essere tranquillamente un Flottaro e aveva pattato con uno di essi, che vediamo essere tuttora fortissimo e aveva pure l'elemento avvantaggiato al suo. Mentre Rufy da novellino 17enne ha preso pizze da tutti, ed è vero che ha battuto due Flottari, ma grazie a mille aiuti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 23/1/2023, 10:49) 
    Teoricamente dopo lo scontro con Jimbe, Ace è diventato più forte.
    Però sì, rispetto a Rufy non c'è paragone.

    È già tanto (forse troppo) se a Marineford era al livello di un "ex" primo comandante.
    Dico "ex" perché mi riferisco alla ciurme dei vecchi imperatori (Kaido, Big Mom, Barba Bianca).
    Perché se consideriamo i nuovi imperatori, il livello dei primi comandanti si è alzato TANTISSIMO. Zoro, Mihawk, Shiryu e Ben (questi due saranno sicuramente op).

    Io però parlavo dell’Ace che va a Wano, quello di Marineford ovviamente è più forte è anche io lo metto a livello dei comandanti più forti (in base alla novel potrebbe addirittura stare su livello di Katakuri, King ecc.)

    CITAZIONE (secrom98 @ 23/1/2023, 11:06) 
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 23/1/2023, 10:31) 
    Stiamo parlando dello stesso Ace che ha vinto per il rotto della cuffia contro un Jinbe poco più debole (o meno forte se preferite) di quello attuale, probabilmente avrebbe avuto grossi problemi anche contro Jack, ma per sicurezza diciamo che bastava Queen. Comunque non capisco quelli che dicono che Ace aveva il potenziale più alto del manga, superiore persino a Luffy.
    Luffy ha 19 anni conosce tutti gli haki a livello avanzato e ha buttato giù un imperatore(con tutte le forzature del caso ma l’ha comunque buttato giù). Ace aveva 20 anni e stava in mare da più tempo e non ha compiuto imprese di tale portata. Sicuramente aveva grande potenziale, ma nessuno nel manga ha il potenziale (o plot armor) di Luffy.

    E certo, è ovvio se fai paragoni col manga e i livelli di forza di ora :lol: per l'epoca era molto forte e aveva parecchio potenziale. A 17 anni e da novellino già poteva essere tranquillamente un Flottaro e aveva pattato con uno di essi, che vediamo essere tuttora fortissimo e aveva pure l'elemento avvantaggiato al suo. Mentre Rufy da novellino 17enne ha preso pizze da tutti, ed è vero che ha battuto due Flottari, ma grazie a mille aiuti.

    C’è da dire che avendo un anno più del Luffy attuale e stando in mare per molto più tempo non aveva comunque raggiunto livelli altissimi come i fratelli. Però capisco che è apparso molti capitoli fa e che i livelli di forza erano diversi (adesso infatti nella novel riadattato mostra addirittura la visione nel futuro a quanto ho sentito). Inoltre penso che, essendo che la forza dei personaggi viene dalla loro volontà, il fatto di essere sotto l’ala del baffuto non gli abbia permesso di esprimere al meglio il suo potenziale, probabilmente se fosse rimasto un capitano indipendente la sua volontà e i suoi poteri sarebbero stati più grandi(ma queste sono solo delle mie ipotesi)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,433
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Sarò franco e onesto: Ace non mi è mai andato particolarmente a genio come personaggio, e di conseguenza non avevo alcuna aspettativa sul suo "livello di combattimento", quindi sono rimasto indifferente a quello che ha saputo fare e voto l'opzione in mezzo del "né più né meno" :asd: :lol: :b:
     
    Top
    .
47 replies since 27/6/2018, 22:39   2538 views
  Share  
.