Capitolo 908
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.75%
    1
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    1.49%
    2
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    0.75%
    1
  • 6.5
    0.75%
    1
  • 7
    0.75%
    1
  • 7.5
    5.22%
    7
  • 8
    12.69%
    17
  • 8.5
    5.97%
    8
  • 9
    20.15%
    27
  • 9.5
    14.93%
    20
  • 10
    36.57%
    49
This poll is closed (Voters: 134)

Capitolo 908

L'Inizio del Reverie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yamakaze
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reg1 @ 16/6/2018, 22:25) 
    Ma Imu è la stessa persona del cappello di paglia gigante nel capitolo 906???

    Dall'aspetto in penombra pare di sì
    Oltre anche agli avvisi di taglie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Comunque a questo punto possiamo confermare che imu quando è andato a vedere il cappello gigante, gli avvisi di taglia che aveva in mano erano quello di Rufy e Teach è sicuramente le foto di Bibi e Shiratoshi

    Su Kuma potrebbe essere ipotizzabile un suo sacrificio per essere il “cavallo di Troia” che ha fornito ai rivoluzionari dei “consigli e informazioni” utili a infiltrarsi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,021

    Status
    Offline
    Comunque questo Imu ha un aspetto "alieno". Che arrivasse dalla Luna? Mi ricorda il sig. Burns nel famoso episodio di X-Files.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deoxys @ 17/6/2018, 10:45) 
    Comunque questo Imu ha un aspetto "alieno". Che arrivasse dalla Luna? Mi ricorda il sig. Burns nel famoso episodio di X-Files.

    Vecchio, comanda tutti, filiforme... ci sta che sia proprio Burns
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Quindi in pratica la storia del GM è disseminata di purghe alternate a periodi di stabilità. Dite che Ohara sia stata indicata da Im-sama come una delle luci da estinguere, magari l'ultima in ordine di tempo?
     
    Top
    .
  6. FrancoOP-2
     
    .

    User deleted


    99% penso proprio di sì
    Stavano portando a galla il mistero dei 100 anni buoi e con essi la verità sul governo mondiale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Assolutamente si, Im comanda e gli Astri fanno eseguire, mettendoci la faccia
     
    Top
    .
  8. FrancoOP-2
     
    .

    User deleted


    Sarei curioso ohara esclusa che altre luci hanno spento.
    Forse questo metodo per mantenere il silenzio sta alla base della vita di dragon e scoprendolo ha creato i rivoluzionari

    Potreste dirmi in che capitolo viene detto che gli astri di saggezza sono draghi celesti?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed- @ 17/6/2018, 15:09) 
    Assolutamente si, Im comanda e gli Astri fanno eseguire, mettendoci la faccia

    Però sembra che abbiano un certo margine di manovra. Nel senso, Im-sama ordina quale luce estinguere, ma lascia decidere a loro le modalità.

    Il buster call su Ohara era chiaramente programmato fin dall'inizio, tuttavia è possibile che gli Astri lo tenessero come estrema risorsa, in attesa di verificare la portata della minaccia costituita da Clover & Co (e quindi se si potesse optare per una soluzione meno drastica).

    Ovviamente mi rendo conto che sono passati tanti anni dall'uscita del volume 41, ma tant'è.
     
    Top
    .
  10. FrancoOP-2
     
    .

    User deleted


    Quando il buster call è troppo estremo usarenno la CP0 oppure camuffano le missioni della marina senza che nemmeno la marina stessa sa il vero obbiettivo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/6/2018, 15:06) 
    Quindi in pratica la storia del GM è disseminata di purghe alternate a periodi di stabilità. Dite che Ohara sia stata indicata da Im-sama come una delle luci da estinguere, magari l'ultima in ordine di tempo?

    Personalmente lo do per scontato. Ricordo la vignetta col dolore di uno dei Gorosei quando si è trattato di dare l'ordine di attaccare. Alla luce di questo capitolo credo che assuma una sfumatura in piu.
    Anche la direttiva di assassinare Moria penso che in qualche modo sia partita da Im... Ce la vedo a fare a pezzetti la sua taglia nel segreto delle stanze di palazzo.

    Soluzione semplificatoria, questa di Oda, ma devo dire che in fondo non mi dispiace più di tanto. Tanto tempo fa teorizzavo l'esistenza di un filone di Draghi intelligenti capaci di rappresentare la matrice dittatoriale e l'autentico potere oscuro in seno al Governo.
    Qualcosa di simile a quanto elaborato dal buon Dario.
    Im mi pare che possa incarnare tutto questo, quindi sta bene ^_^ Sono curiosissimo di saperne di più su di lei.
     
    Top
    .
  12. Yamakaze
     
    .

    User deleted


    Stabilità in nome della Giustizia o per volere personale del solo dispotico Imu?
    Magari entrambe se le intenzioni di Imu mirassero alla stessa pace che fu cercata dai 20 regni uniti in passato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Capitolo molto bello, leggendolo tutto anche a mio avviso la trama si sta collegando ed Oda l'aveva programmata. Mjosgard è una conferma di ciò.

    Kuma così ripeto non lo posso vedere. Lo splendido e duttile potere del Pad Pad ancora meno.
    Kuma e Bonney potrebbero essere padre e figlia data la di lei reazione nel vederlo schiavizzato, forse lei potrebbe essere anche la figlia adottiva.
    Scarto l'ipotesi che fossero stati innamorati a meno che lei non sia stata presa da un colpo di fulmine in età puerile in quanto affetta da gerontofilia.
    Bonney data la sua esclamazione ed il suo collegamento con Kuma potrebbe essere collegata ad i rivoluzionari quale fiancheggiatrice per liberarlo.

    Cobra potrebbe essere ucciso dagli astri adesso sotto ordine di Im e con lui anche Alabasta e Bibi. Ciò potrebbe dare il là affinchè Pluton vada in dotazione alla flotta/ciurma di Rufy.

    Im è al 99% lo stesso del cappello data la silhouette.
    Il tesoro di Mary Geoise potrebbe essere il cappello gigante stesso visto che Im vi ha accesso. A conferma di ciò un indizio potrebbe essere la stessa forma del cappello di paglia gigante con quello di Roger che simbologicamente poi passa a Shanks e poi a Rufy. Quale ne sia il significato preciso resta tuttora un mistero in ogni caso, che sia il cappello il tesoro o meno.


    CITAZIONE
    PS
    E grazie di tutti i complimenti, anche se non è proprio precisamente come pensavo... ma mi fa piacere vedere che vi divertiate ancora a leggere i miei mallopponi di testo :D

    Kun, personalmente leggo i tuoi commenti ai capitoli e giovo di tutto il resto del tuo sapere sul mondo One Piece da quando posti su questo forum e quando non fai il commento al capitolo per me è uno strazio indicibile, in quanto esso aiuta sempre a tirare le fila ed a fare il 90% dei collegamenti.
    Non lo dico per scherzo a mio avviso dovresti essere riconosciuto a livello mondiale per la conoscenza che hai e per il lavoro che hai svolto. Hai mai valutato di collaborare con la Shūeisha?

    Edited by Babazz - 17/6/2018, 21:17
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deoxys @ 17/6/2018, 10:45) 
    Comunque questo Imu ha un aspetto "alieno". Che arrivasse dalla Luna? Mi ricorda il sig. Burns nel famoso episodio di X-Files.

    Sono terrorizzato da questa soluzione, ma ovviamente non posso non notare che lo scienziato dei pirati spaziali potrebbe benissimo corrispondere alla sagoma allungata di Im.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/6/2018, 15:06) 
    Quindi in pratica la storia del GM è disseminata di purghe alternate a periodi di stabilità. Dite che Ohara sia stata indicata da Im-sama come una delle luci da estinguere, magari l'ultima in ordine di tempo?

    Paradossalmente e come si è sviluppata, credo di no.
    Ma sarebbe andata così se Kuzan non avesse aiutato e in generale coperto Robin, vigilando su di lei.

    Però si, che Im fosse presente nella stanza con gli Astri, in apposite scene mancanti, annuendo quando i vegliardi, distrutti dal dolore della responsabilità, hanno alzato verso di lui lo sguardo per confermare il BC, ci credo eccome.

    CITAZIONE (FrancoOP-2 @ 17/6/2018, 15:22) 
    Potreste dirmi in che capitolo viene detto che gli astri di saggezza sono draghi celesti?

    Facile, lo scorso, il 907.
    Anche se bisogna contestualizzare molto chi sta parlando, a chi e soprattutto il fatto che la maggior parte delle cose che ha detto si sono rivelate false in questo stesso capitolo, appena dopo.

    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 17/6/2018, 16:28) 
    Soluzione semplificatoria, questa di Oda, ma devo dire che in fondo non mi dispiace più di tanto. Tanto tempo fa teorizzavo l'esistenza di un filone di Draghi intelligenti capaci di rappresentare la matrice dittatoriale e l'autentico potere oscuro in seno al Governo.
    Qualcosa di simile a quanto elaborato dal buon Dario.
    Im mi pare che possa incarnare tutto questo, quindi sta bene ^_^ Sono curiosissimo di saperne di più su di lei.

    Più o meno, carissimo Ale, più o meno... e grazie del fatto di averla accettata anche tu.

    In sè, avere un riferimento quando bisogna canalizzare odio e responsabilità per le malefetta dei Draghi, prima attribuite a cervelli regrediti da vizio e incesto, non mi dispiace davvero.
    Chiaro, il patto è stato dargli un carico di mistero assolutamente eccessivo e soprattutto tirare in mezzo quel maledetto cappello gigante -_-

    CITAZIONE (Babazz @ 17/6/2018, 20:37) 
    Kun, personalmente leggo i tuoi commenti ai capitoli e giovo di tutto il resto del tuo sapere sul mondo One Piece da quando posti su questo forum e quando non fai il commento al capitolo per me è uno strazio indicibile, in quanto esso aiuta sempre a tirare le fila ed a fare il 90% dei collegamenti.
    Non lo dico per scherzo a mio avviso dovresti essere riconosciuto a livello mondiale per la conoscenza che hai e per il lavoro che hai svolto. Hai mai valutato di collaborare con la Shūeisha?

    Sei tanto gentile, ma questi commenti vanno ancora una volta rivolti al Kun di parecchi anni fa, diciamo pre-SBS, che era stata un pò la soddisfazione finale per tutta la passione ci mettevo.
    Ora è davvero tutto calato e già vedere uno come Arthur della libreria di Ohara (ma come tanti altri in questo stesso forum, prendo lui perché ha voglia anche di sbattersi a fare le infografiche) capisco bene come davvero non ho più la voglia di un tempo, anche e soprattutto per queste scelte narrative che non potrò mai davvero condividere e quindi hanno inficiato per sempre il "manga perfetto" che credevo fosse.
    Ma sapere che il vecchio Kunmentone è richiesto è davvero fonte di orgoglio! :woot:
     
    Top
    .
  15. FrancoOP-2
     
    .

    User deleted


    Nel 907 si però intendevo in altre occasioni, non so perché non mi torna questa cosa che sono a tutti gli effetti draghi celesti, poi adesso con questi capitoli non abbiamo niente di certo, possono farti credere una cosa e poi tra 100 capitoli essere l'opposto
    Gli astri più che draghi mi sembrano fanatici con le idee un po' confuse, se no per dargli ancora un minimo di dignità vecchi guerrieri che in gioventù erano fortissimi e con la voglia di cambiare il mondo e hanno trovato in imu un potente rappresentate delle loro idee ma in verità imu gli ha manipolati e ormai gli sono completamente succubi
    Sono andato a rivedermi la riunione tra akaino e i 5 astri, ha decisamente più senso adesso

    Edited by FrancoOP-2 - 17/6/2018, 23:35
     
    Top
    .
215 replies since 15/6/2018, 07:03   17778 views
  Share  
.