Kingdom Hearts 3

e capitoli passati e futuri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sto per iniziarlo nuovamente (era da quando è uscito che non ci giocavo) e per l’occasione mi sono scaricato il dlc, visto che ora il prezzo è onesto e non un cavolo di furto.
    Vediamo se il dlc aggiusterà un po’ il tiro con alcune scelte di trama o no.

    PGV 2 a te è piaciuto il dlc?
    Mi rivolgo solo a te perché tanto siamo solo noi due che frequentiamo questo topic. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Uhm sfortunatamente non posso parlare troppo perché comunque si tratta di argomenti spoiler e non voglio anticiparti troppo.
    Ti dirò solo che no, non mi è piaciuto per nulla e lo ritengo un furto anche se costasse cinque euro. Sì, il contenuto è deludente fino a tal punto a parere personale. I motivi li dirò quando potrò parlare liberamente... a meno che tu non voglia che te lo dica comunque sotto spoiler, in quel caso parlo subito e senza problemi :lol: ;).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Guarda, la mia politica è che compro un dlc solo se costa meno di 30 euro e solo se il videogioco in questione mi piace abbastanza.
    Ora non costa nemmeno 25 euro e mi sembrava un buon affare, visto il prezzo (scandaloso) iniziale.
    Se vuoi scrivere adesso fai pure, ma ti risponderò quando avrò finito nuovamente il gioco e probabilmente ci metterò una settimana o poco più, visto che comunque non credo di voler concentrarmi pure sulle cose secondarie del gioco. :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    D'accordo, allora sarò parecchio corto e diretto, poi quando avrai concluso il DLC potrai leggere e dire la tua in merito ;).

    Non mi è piaciuto per nulla.
    L'intera prima parte del DLC non è altro che la battaglia finale del gioco originale quasi senza modifiche, l'unica cosa che hanno aggiunto è la possibilità di usare Roxas, Aqua e Riku al momento opportuno, cosa che doveva esserci fin dall'inizio. E già qui basta ed avanza per dire che sono soldi buttati.
    La seconda parte invece è dedicata ad uno scenario inedito, e questo è vero, ma che poteva tranquillamente essere aggiunto al gioco originale senza dover spendere in più per qualcosa che, a conti fatti, aggiunge poco o nulla alla trama principale.
    Infine la terza parte, divisa nella battaglia nel mondo digitale e quella contro Yozora... le uniche parti davvero carine del DLC, ma troppo poco per giustificare un pagamento per questo DLC, e lo scontro con Yozora a parere personale è troppo difficile, dovevano renderlo più abbordabile anche per giocatori meno esperti.
    In conclusione quindi... questo DLC poteva essere un espansione gratuita e non avrei avuto nulla da ridire, ma così oltre che un furto è una presa in giro, visto che la parte Re:Mind del DLC è palesemente un contenuto tagliato dall'originale.

    A questo punto attendo Melody of Memory alla fine dell'anno, sperando che per davvero venga rivelata la vera identità del Maestro dei Maestri come sembrerebbe dai trailer...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ok... ti quoto assolutamente per quanto riguarda il dlc.
    Pure 10 euro sono troppi per quella roba... si salva giusto quando inizia la parte totalmente nuova, ma è troppo poco per giustificare il prezzo scandaloso che aveva quando è stato rilasciato.

    Melody of Memory mi incuriosisce molto, ma solo perché spero sempre di vedere Kairi che fa altro oltre a farsi rapire e perché il maestro dei maestri mi piace molto come personaggio (sempre ammesso che sia lui il tizio incappucciato che si vede nel trailer, ma personalmente credo di sì)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Sono quasi certo che quello sia il Maestro dei Maestri, dato che nei trailer specificano che è lui dietro a tutto quello che hanno visto, ed il profilo combacia pure. Spero solo che non si rivelino vere le teorie che lo vogliono o Sora o Demyx (anche se quest'ultimo purtroppo dal titolo potrebbe essere, ma porc...).

    Riguardo Re:Mind, non mi esprimerò ulteriormente sulla questione se non per dire una cosa: è stata solo una scusa per scucire soldi agli appassionati, niente di più e niente di meno.

    Infine, una considerazione riguardo Dark Road che sta uscendo in questo periodo:

    Al momento non so come giudicarlo.
    Lo vedo come il classico fumo negli occhi per accontentare gli appassionati sul passato di Xehanort, ma che di sostanza potrebbe non avere nulla. Nel senso che finirebbe per complicare ancora di più una trama che non ha assolutamente bisogno di essere complicata, ma anzi ha bisogno di portare chiarimenti.
    Vediamo come si evolve, anche se il fatto che Xehanort "vede" l'Oscurità mi fa pensare che in KHIII il suo obiettivo quando diceva di voler "distruggere l'Oscurità" era riferito proprio all'entità vista in X che parlava con Malefica...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Approfitto dell'esistenza di questo topic per dire rapidamente come la penso sull'intera serie videoludica prima che esca Melody of Memory, il prossimo gioco della serie di Kingdom Hearts.

    Partiamo subito dicendo che a me personalmente la serie videoludica piace, e pure parecchio.
    Fino all'inizio del 2019 ammetto addirittura che era la mia serie videoludica preferita in assoluto. Mi piaceva tutto, il crossover tra Disney e Final Fantasy era stato fatto benissimo, i personaggi di FF seppur presenti in forma ridotta erano comunque importanti per la trama principale, esplorare i mondi Disney aveva un che di magico, e pure il plot da cui era partito tutto ed il modo in cui la trama si sviluppapa li ritenevo davvero magnifici a parere personale.
    Poi però... devo dire che tra Kingdom Hearts III e l'X la passione per questa serie è scemata un po'.
    Non fraintendetemi, continua a piacermi e rimango comunque curioso di vedere come si evolveranno i prossimi eventi, ma credo sia innegabile dire che entrambi hanno incasinato troppo una trama che non aveva bisogno di incasinarsi più di così.
    Nomura ha voluto aggiungere trame e sottotrame che finiscono per incastrarsi con eventi del passato, mostrando personaggi che non sono quello che sono e riciclando alcuni dei vecchi dandogli una nuova identità quando non ne avevano assolutamente bisogno. Senza contare il fatto che il crossover sta lentamente venendo meno, e questo sta togliendo parecchio della magia che aveva questo gioco (anche se il futuro tra Disney, FF e TWEWY sembra starlo ripristinando per fortuna).
    Il modo in cui è finita la Saga di Xehanort non è male, e lo scontro finale con il vecchio mi è piaciuto parecchio, ma se Kingdom Hearts continua così rischia di ingarbugliarsi su se stesso e perdersi in un bicchiere d'acqua, con i fan che a poco a poco abbandoneranno la baracca prima che sia troppo tardi.
    Io voglio bene a Kingdom Hearts, è la serie videoludica che mi ha avvicinato di più al mondo dei videogiochi e non voglio vederla cadere in basso, per questo spero che riesca a riprendersi prima di finire in un buco senza vie d'uscita.
    Concludo con un parere rapido su ogni singolo gioco della serie:

    - Kingdom Hearts: Niente da dire, per me il capolavoro della saga. Crossover azzeccatissimi, personaggi ben scritti, un'Alleanza Malvagi Disney stupenda, trama che ti coinvolge e finale strappalacrime al punto giusto. Forse il gameplay era troppo legato ai suoi tempi, ma per il resto ha ben pochi difetti per quanto mi riguarda.
    - Kingdom Hearts Chain of Memories: Tralasciando il gameplay che a parere personale è il più orrendo della saga (ancora ora mi fa venire gli incubi), la trama era molto bella e intrigante, se si evitavano in questo caso i Mondi Disney che erano una perdita di tempo sarebbe stato un ottimo gioco.
    - Kingdom Hearts 2: Il mio preferito della saga dopo il primo. Il poter visitare di nuovo i Mondi Disney è stata la ciliegina sulla torta per una trama che poteva addirittura chiudere l'intera serie con questo gioco, e lo scontro finale di questo gioco è forse ancora ora il più bello della serie a parere personale.
    - Kingdom Hearts Birth by Sleep: Il mio terzo gioco preferito della saga. Il poter alternare Terra, Aqua e Ventus è stato ottimo per cambiare stile di gioco dopo tempo, ed il modo in cui la loro trama si intreccia è stupendo. Anche il gameplay non è affatto male, forse il migliore della serie a parere personale.
    - Kingdom Hearts 358/2 Days: Qui lo dico e qui lo confermo: il personaggio di Xion non mi piace. Avrei preferito che l'amicizia tra Axel e Roxas non si trasformasse nel solito trio della serie e rimanesse intatta, ed anche per questo non riesco ad apprezzare completamente questo Capitolo, seppur importante per collegarsi al secondo...
    - Kingdom Hearts Coded: Il Capitolo più inutile dell'intera serie videoludica. Per quanto abbia introdotto dinamiche interessanti, come il Libro delle Profezie nel presente e rivelato dove si trovava il cuore di Ventus, per il resto potevano anche evitare di farlo come gioco e non sarebbe cambiato nulla nell'economia della saga.
    - Kingdom Hearts DDD: Già qui percepivo che qualcosa non andava nell'economia della trama della serie. L'introduzione dei viaggi nel tempo già qui era rischiosa, e purtroppo il tempo mi ha dato ragione. Per il resto, il gameplay non è male e la trama tutto sommato serviva a preparare il terreno al terzo, quindi non era malaccio, ed ho adorato che Maestro Xehanort fosse dietro a tutto fin dal primo gioco.
    - Kingdom Hearts X: La prima parte, quella con i Veggenti, non è male ed ammetto che avrei preferito che si fermasse a quella con la conclusione della Guerra del Keyblade, ma per come si è sviluppata la seconda parte, con anche l'introduzione del vero villain principale della serie, non mi dispiace neppure quella e sono curioso di vedere alcune dinamiche future.
    - Kingdom Hearts 0.2: Un buon Capitolo di preparazione a quello che poi sarebbe stato il terzo. Serviva più che altro per introdurre il gameplay di KH III, una versione migliorata di quello dei primi due giochi numerati, e per mostrare cosa aveva fatto Topolino durante il primo, ma tutto sommato mi è piaciuto per quello che doveva essere.
    - Kingdom Hearts III: Se l'avessero reso un Capitolo conclusivo che non ti obbligava a vedere come andava avanti la serie sarebbe stato forse il gioco migliore della serie, lo dico senza mezzi termini. Ma il fatto che manchi l'evento di mezzo importantissimo che ha caratterizzato gli altri giochi e che abbia lasciato troppe porte aperte ne ha minato la qualità personalmente.
    - Kingdom Hearts Dark Road: Per quel poco che si è visto finora non sembra male, e sono curioso di vedere come sono morti i compagni di Xehanort ed Eraqus, ma per quanto mi riguarda è uscito fuori tempo massimo, doveva arrivare PRIMA di Kingdom Hearts III, adesso è ormai troppo tardi...


    Adesso aspetterò Melody of Memory a Novembre per vedere come andrà avanti la trama, anche se il prezzo di 60 euro e la dichiarazione che la trama non andrà avanti più di tanto mi stanno facendo optare per saltare il day one e recuperarlo più avanti...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Uscito ufficialmente il primo trailer di Kingdom Hearts 4!!!



    Hanno unito tre trailer in uno: la fine di Dark Road (il passato di Xehanort), il nuovo Missing Link (il gioco che mostra il post X ), ed il primo trailer di Kingdom Hearts 4

    Su Dark Road nulla da dire, se non che mostrare il passato di Xehanort adesso fa troppo fuori tempo massimo, dovevano farlo prima della sua sconfitta.
    Su Missing Link... si basa sulla fine di X che è parecchio confusa, e questo non aiuta, ma gli lascio il beneficio del dubbio e speriamo trattino bene il tutto.
    Sulle prime immagini di Kingdom Hearts 4... ammetto che vedendo il design di Sora, Strelitzia e tutto il resto attorno a loro mi ero spaventato parecchio, se c'è una cosa che Kingdom Hearts non deve fare è cercare di assumere un tono realistico, con i temi ed i personaggi trattati stonano di brutto. Poi quando ho visto Paperino e Pippo ho tirato un sospiro di sollievo, il tema realistico è racchiuso esclusivamente a Quadratum, e meno male aggiungo io...

    P.S.: c'è chi dice che il tipo alla fine con Paperino e Pippo sia Ade, chissà se è vero...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,771
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    X che sarebbe? Io su you tube mi sono fermato al finale del gioco, sono uscite espansioni che continuavano la storia?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 10/4/2022, 16:39) 
    X che sarebbe? Io su you tube mi sono fermato al finale del gioco, sono uscite espansioni che continuavano la storia?

    Dipende a quale finale di X (mi riferisco a Union Cross) ti riferisci.
    Se ti riferisci alla fine della Guerra del Keyblade sì, il gioco va avanti. Se invece ti riferisci al finale arrivato l'anno scorso no, quello è stato conclusivo :b:.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Fortuna che sono apparsi pure Paperino e Pippo perché altrimenti rimanevo abbastanza deluso. :asd:
    Comunque quello è Ade al 99%
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Oddio, è stato fatto notare un certo dettaglio nel trailer...

    Star-Wars-in-Kingdom-Hearts



    Quello sembra il piede di un AT-ST di Star Wars...
    In Kingdom Hearts 4 ci sarà Endor direttamente da Episodio 6 di Star Wars?! :blink:

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 10/4/2022, 20:16) 
    Fortuna che sono apparsi pure Paperino e Pippo perché altrimenti rimanevo abbastanza deluso. :asd:
    Comunque quello è Ade al 99%

    Lo ammetto, pure secondo me il trailer di Kingdom Hearts 4 vale solo per la scena finale con Pippo, Paperino ed il probabile Ade :asd: :lol:.
    E spero davvero tanto che alla fine sia davvero lui :wub:.
    Sarebbe un'ottima notizia sia perché significa che qualche mondo Disney nel gioco ci sarà nonostante l'ambientazione principale quasi sicuramente sarà Quadratum, ed anche perché Ade avrà un ruolo molto importante :wub:.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Si ipotizza che il duo sia andato da Ade perché essendo il Dio dei morti potrebbe conoscere il modo per recuperare l’anima/cuore/corpo/quel cavolo che è di Sora.
    Secondo me a questo giro ci mettono pure Star Wars (al contrario di un mondo Marvel su cui personalmente non ci scommetterei troppo)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,771
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Ok x era il gioco per Android. La.mia domanda era se re mind portasse uno sviluppo al finale del gioco o è qualcosa che succede in parallelo?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 10/4/2022, 21:52) 
    Si ipotizza che il duo sia andato da Ade perché essendo il Dio dei morti potrebbe conoscere il modo per recuperare l’anima/cuore/corpo/quel cavolo che è di Sora.
    Secondo me a questo giro ci mettono pure Star Wars (al contrario di un mondo Marvel su cui personalmente non ci scommetterei troppo)

    Altamente possibile che sia così, avrebbe anche senso... seppur sarebbe sciocco da parte di Paperino e Pippo sperare che Ade possa aiutarli dopo che hanno sventato continuamente i loro piano :lol:.
    Ho anche letto che c'è chi pensa che siano andati nell'Oltretomba alla ricerca di Auron, ma per quanto sarebbe stupendo lo escludo purtroppo :cry:.

    Sembra che ci siano grosse possibilità che il trailer abbia anticipato la presenza della Luna Boscosa di Endor di Episodio 6 di Star Wars.
    Oltre all'immagine che ho pubblicato più sopra, è stato notato che anche le altre due immagini del bosco rimandano molto ad Endor (la cascata è una sezione di Endor presente in Battlefront 2, e gli alberi corrispondono all'ambientazione di una scena di Episodio 6 su Endor in cui si vede un AT-ST camminare).
    Non so se alla fine un mondo di Star Wars sarà effettivamente presente dato che per ora sono solo teorie, ma ammetto che mi piacerebbe tantissimo come opzione. Quanto sarebbe bello avere una Boss Battle prima contro Vader e poi contro Palpatine? :wub:

    Guarda, ormai con Kingdom Hearts si è arrivati a questo punto: seguirlo per vedere quali saranno i mondi Disney (e non Disney ma di loro proprietà) presenti nel gioco e poterci giocare per immegersi in quel mondo, con o senza trama.
    La trama di Kingdom Hearts tra un gioco e l'altro è diventata talmente confusionaria e inutilmente dispersiva che anche seguendola passo per passo finisci per perderti pezzi di trama e, di conseguenza, non riesci più a ricollegare tutti i punti (quando ho visto la statua di Ephemer nel trailer di Missing Link ho pensato "Ah già, è vero che c'era quella... ma che fine ha fatto Ephemer?", giusto per dire come mi sto perdendo pur seguendo la trama di gioco in gioco).
    Per come si stanno sviluppando le cose sia come trama che come gestione di essa (anche quando la Saga del Maestro Perduto sarà conclusa ci saranno infinite domande ancora aperte quasi sicuramente, e sarà tutto rimandato alla prossima Saga, sperando che anche questa seconda Saga non impiegherà un quinto della nostra vita per concludersi...) ormai non ha più senso seguirla, anche perché quando tutto sarà risolto e tutte le domande avranno risposta ci saranno comunque buchi di trama che non spiegheranno certe cose... e Kingdom Hearts non aveva nessun motivo per arrivare ad avere una trama del genere.
    Ormai l'unico motivo di interesse verso la serie sono i mondi Disney e poterci giocare al suo interno, cosa che fortunatamente non sarà mai tolta essendo Kingdom Hearts di proprietà esclusiva di Disney (Square Enix è il produttore e distributore, ma Disney detiene i diritti su tutto quanto). Tolti quelli, non avrà più senso seguire la serie :zizi:.

    CITAZIONE (Sennar @ 11/4/2022, 11:20) 
    Ok x era il gioco per Android. La.mia domanda era se re mind portasse uno sviluppo al finale del gioco o è qualcosa che succede in parallelo?

    Uhm diciamo nì.
    Il Re:Mind si svolge in parallelo alla fase finale di Kingdom Hearts III (si riaffrontano pure le ultime battaglie utilizzando altri personaggi come Riku, Aqua e Roxas e viene amplificato Xemnas e Saix vs Sora, Roxas e Xion), ma al tempo stesso il finale mostra cos'è accaduto alla fine del III e come mai Sora è sparito nel nulla.
    Per cui diciamo che porta uno sviluppo per capire cos'è accaduto durante la fase finale del gioco (ed avere un introduzione del vero Villain della serie anche su console) e per comprendere cos'è accaduto a Sora :b:.
     
    Top
    .
179 replies since 12/6/2018, 16:26   2309 views
  Share  
.