Politica e amicizia...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, assolutamente!
    100.00%
    8
  • Sì, ma con "riserve"
    0.00%
    0
  • Non saprei
    0.00%
    0
  • No
    0.00%
    0
  • Assolutamente NO!
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Politica e amicizia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (style; @ 30/5/2018, 15:57) 
    CITAZIONE
    Che poi, è sempre più plausibile l'amicizia con un avversario politico che con uno juventino integralista

    Esageratissimo

    O non conosci juventini integralisti o sei uno juventino integralista. Non vedo altre ipotesi :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,356
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    In linea generale mi viene da dire "Dipende".

    Dipende innanzi tutto il tipo di amicizia che si intende, se quella con la A maiuscola, tendenzialmente essa si sarà formata per una pluralità di altri motivi (tra cui anche la politica sia chiaro) e quindi non sarà strettamente dipendente ad esso. Più probabilmente se è una persona completamente contraria al nostro modo di pensare e i nostri pensieri saranno cosi divergenti che non sarà nata nemmeno l'amicizia.

    Se il tipo di amicizia è una cosa più "lieve" meno impegnativa, probabilmente affronterà alti e bassi ma poichè non ci sarà una frequentazione continuativa e forzata, verosimilmente se l'intelligenza media dei due è discreta si eviterà il confronto. Se al contrario uno dei due è uno di quelli che ha gusto a "rompere" i coglioni, più probabilmente non saremmo amici.

    Personalmente frequento abitualmente gente di altri schieramenti politici e in valore assoluto il mio più caro amico è totalmente al mio opposto in politica però abbiamo confronti molto costruttivi, perchè si parla seriamente delle realta e non si fa "tifo".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,547
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leonearmato @ 30/5/2018, 17:11) 
    CITAZIONE (style; @ 30/5/2018, 15:57) 
    Esageratissimo

    O non conosci juventini integralisti o sei uno juventino integralista. Non vedo altre ipotesi :lol:

    In Italia si esagera troppo contro la Juve, e non sono integralista. Il calcio io lo vivo con molta leggerezza, scherzo e rido con i miei amici napoletani o interisti anche parlando di calcio. Non amo scannarmi e per fortuna anche i miei amici non sono gli anti - juventini classici
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    Sì, comunque le faccine e il fatto che fosse posto a due spazi di distanza dall'intervento serio facevano capire fin dall'inizio che si scherzasse ;)
    Non confermare lo stereotipo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,547
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Mah, io vedo troppa ossessione.

    Ma siamo OT
     
    Top
    .
  6. SpecialSix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CortoDurden @ 29/5/2018, 15:31) 
    CITAZIONE (dakuan @ 29/5/2018, 15:23) 
    ah beh, io c'ho un amico terrapiattista e uno che pensa che gli alieni migliaia di anni fa abbiano giocato con il DNA delle scimmie per creare la razza umana e schiavizzarla allo scopo di estrarre oro.

    Che cmq la seconda teoria (alieni e scimmie) almeno è più difficile da smentire della prima

    Un pò come quella del creazionismo.
    Il segreto sta nell'indurre al dubbio.

    Comunque discriminare qualcuno per una sua convinzione mi sembra esagerato. Bisogna vedere poi il tipo di convinzione e come la riflette nella realtá.
    Se per esempio sei razzista e la notte dai fuoco ai neri con un cappuccio bianco, bè la tua amicizia non mi serve.
    Se sei leggermente intollerante verso gli extracomunitari della serie che se sbatti il mignolo allo spigolo, è colpa dei migranti, però poi di fatto ti comporti civilmente quando li vedi.. sei una persona regolare e ci può essere un confronto.
     
    Top
    .
20 replies since 29/5/2018, 13:51   299 views
  Share  
.