Il (I) Personaggi più sottovalutati!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Crocodile
    25.35%
    18
  • Vergo
    5.63%
    4
  • Gekko Moria
    23.94%
    17
  • Ace
    14.08%
    10
  • Boa Hancock
    14.08%
    10
  • Marco
    22.54%
    16
  • Jozu
    2.82%
    2
  • Cracker
    9.86%
    7
  • Smoker
    14.08%
    10
  • Issho
    4.23%
    3
  • Burgess
    4.23%
    3
  • Ener
    18.31%
    13
  • Zoro
    5.63%
    4
  • Sanji
    7.04%
    5
  • Jinbe
    2.82%
    2
  • Fisher Tiger
    1.41%
    1
  • Magellan
    23.94%
    17
  • Kizaru
    2.82%
    2
  • Aokiji
    1.41%
    1
  • Garp
    9.86%
    7
  • Sengoku
    8.45%
    6
  • Jack
    12.68%
    9
  • Capone
    8.45%
    6
  • Doflamingo
    2.82%
    2
  • Orso Bartholomew
    7.04%
    5
  • Altro (I)
    11.27%
    8
Guests cannot vote (Voters: 71)

Il (I) Personaggi più sottovalutati!

3 opzioni contemplate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Dio Ener!

    CITAZIONE (-Akainu- @ 21/5/2018, 13:09) 
    Moria, Hancock e Magellan.

    Moria su tutti.

    Sono d'accordo anche su questi tre.
     
    Top
    .
  2. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    Moria può darsi. Hancock mi é sempre sembrata abbastanza quotata onestamente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Sono ovviamente impressioni e pareri strettamente personali, quindi tutto è lecito. Provo a spiegare un po' perchè quei tre personaggi, secondo me, sono sottovalutati dal fandom:

    - Moria.

    Quello che paga Moria è stata la malagestione a Marineford. A Thriller Bark abbiamo alcune tra le prove di forza e resistenza maggiori di tutto il manga, compreso anche il post TS. Il singolo pugno con cui spacca in due un'intera isola è una dimostrazione di forza bruta seconda, forse, al solo lancio dell'iceberg di Jozu. E l'immediata ripresa dopo un gatlin del Rufy più forte del manga (il Nightmare mi è sempre sembrato anche più forte del gear 4) una prova di resistenza seconda giusto a Barbabianca a Marineford e a Kaido che si butta dall'isola del cielo.
    Per sconfiggerlo si è dovuto ricorrere a: l'aiuto di tutta la ciurma, un immenso power up temporaneo derivato dal suo stesso potere, una combinazione di gear 2 + gear 3 potenzialmente letale e mai più ripresa, una tattica autosuicida dello stesso Moria, una delle forzature più incredibili del manga con corpi disintegrati che magicamente ricompaiono e, per non farmi mancare nulla, una gigantesca torre che cade proprio su di lui, perchè altrimenti non sveniva. Robe mai viste!

    Di Marineford si ricorda solo il pugno di Jinbe che lo sbalza via. Senza ricordare che innanzitutto lo sbalza via ma non lo sconfigge, dato che un paio di capitoli dopo è lì a combattere contro Curiel. Senza considerare che il Moria di Marineford è un Moria ferito nel fisico e nell'orgoglio. E se le condizioni fisiche in OP son relative, la volontà è primaria. Ed, infine, dimenticandosi che comunque trapassa un famoso pirata del NW come Odr Jr. con un solo colpo.

    Moria ha dato dimostrazioni che un Lucci si sogna, ma per alcuni Lucci è più forte. Per me, Moria è, potenzialmente, uno dei più forti della flotta. Col potere più versatile di tutto il manga. A cui manca davvero solo la volontà e l'ambizione di combattere per un obiettivo.

    Hancock.

    Su Hancock il discorso è molto più semplice, dato che non l'abbiamo mai vista fare realmente sul serio e quindi è molto più personale.

    Hancock è l'unica assieme a Mihawk e Doflamingo ad uscire dalla guerra di Marineford senza un graffio. Hancock è stata lodata da Aokiji al pari di Doflamingo. Sengoku, che non si fa scrupoli a buttare Jinbe in prigione perchè non vuole partecipare alla guerra, fa invece di tutto per avere Hancock, perchè quella donna è fortissima, parole sue. Hancock "sottomette" Magellan senza praticamente far nulla, e per quanto sia una gag il suo potere è proprio quello. Hancock, infine, è l'imperatrice di un'isola in cui anche le bambine hanno l'haki, immensamente abile nell'utilizzo di tutti e tre i tipi, ed in possesso di uno dei poteri più infidi di tutto il manga.

    Per quanto mi riguarda, Hancock è pari a Doflamingo a livello fisico, di utilizzo dell'haki e di versatilità di potere. In più, sembra una battuta ma non lo è, è donna. E in OP le donne hanno parecchi vantaggi in più rispetto agli uomini.

    Per quanto mi riguarda, per dimostrazioni ed attestati di stima, la pongo al livello appena precedente ad ammiragli ed imperatori. Un livello intermedio tra primi comandanti ed imperatori. Quindi più forte di Doflamingo, Katakuri o Marco.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,469
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Crocodile: sottovalutato, compare qua e là giusto per far presenza. Secondo me se Oda gli concedesse il titolo da stratega bastardo (alla Teach, per capirci) sarebbe un personaggio molto più apprezzato. La forza non ha importanza, preferisco vedere Crocodile fra i più furbi piuttosto che fra i più forti.

    Nami: la ragazza non mi fà né caldo né freddo, tuttavia dopo il time-skip ha avuto un ruolo decisamente marginale e, oserei dire, poco carino: il fantoccio di carne per morti di f*ga. Nami era soprannominata "la gatta ladra", ora non le rimane più nulla: non usa la testa, non salva il culo a nessuno (anzi, si fa salvare), non prende decisioni, non pensa più a rubare e a barattare con le persone [...] insomma un personaggio molto valido rovinato dal fan service.

    Nico Robin: altro personaggio femminile rovinato e accantonato. L'archeologa furba, intelligente e spietata ora è poco più che una macchia. ha un Frutto molto potente e curioso che non viene sfruttato; ha un'intelligenza che farebbe invidia al Da Vinci, eppure non le si dà nemmeno un'occasione per riscattarsi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Non sono da molto su questo forum quindi mi baso su quello che vedo dire su Facebook e simili.

    Crocodile
    Sembra che basti un personaggio con un minimo di haki o un nemico di rufy che viene dopo alabasta con un pó di acqua a sconfiggerlo facilmente come fosse un piratucolo qualsiasi del mare orientale.

    Teach pre time-skip senza gura gura:
    Vedo in giro gente che lo considera un pó troppo scarso. Ho visto gente dire che Rufy in gear second e gear third lo batterebbe facilmente, ma manco per niente anzi è vero il contrario, semplicemente perché si basano su un pugno dato in gear second ad impel down ma sappiamo tutti che barbanera all'inizio nei combattimenti fa un pó il cazzone ma subito dopo lo schiaccia a terra rufy.
    Poi viene sottovalutato il potere del suo frutto lo yami yami, mi sembra che lo considerano troppo scarso quando invece è uno dei più forti che c'è.tra l'altro batte un ace, un comandante di barbabianca con poca difficoltà.tra l'altro Shanks stesso ha messo in guardia barbabianca da lui, mica uno qualunque.e ricordo la cicatrice di Shanks anche se non si sa come è successo.

    ace:
    Anche qui considerato molto scarso invece è comunque un comandante di barbabianca e ha un frutto molto forte.

    Poi in questi ultimi giorni ho visto su un altro forum dei commenti su garp allucinanti, gente addirittura che lo considera troppo inferiore a come è davvero. Il manga ci dice che se la batteva alla pari con Roger e barbabianca ai suoi tempi.dovrebbe essere un indice della sua forza.. Ma no loro dicono che se combattesse contro barbabianca a marineford con il baffo addirittura ferito lui lo disintegrerebbe comuqunue con 2 colpi. Roba allucinante..
    In generale anche Sabo mi sembra sottovalutato e tra i mugiwara anche chopper. E big mom considerata la più debole degli Imperatori ma teoria basata sul nulla cosmico.non ci è mai stato detto che sia la più debole ma lo dicono forse solo perché è una donna, invece a me ha impressionato già a 5 anni buttava giù giganti come niente.
    E anche smoker, sembra che lo trattano come se fosse un sacco da boxe. A punk hazard Oda le ha volute farle prendere da tutti, ma con vergo si è fatto sconfiggere per permettere a law di recuperare il suo cuore, anche se l'avrebbe battuto comunque ma con molta più difficoltà.e poi ha perso contro law ma lui è difficile gestirlo con quel potere se non stai attento. Contro doflamingo niente da dire è nettamente più forte, ma anche sanji non ha fatto una figura migliore e da solo law ha fatto qualcosina di più ma comunque molto distante da Mingo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    Moria credo sia quello più universalmente sottovalutato e disprezzato. Ce ne sono anche altri. Su tutti Crocco, che come è stato già detto da altri, si pensa che basta sputarsi le mani per one-shottarlo (quando invece rimettendolo in gioco a Marineford Oda ha dimostrato che era nel novero dei più forti e fu sconfitto solo per esigenze di trama...in realtà si capiva comunque, ma mettendolo in Guerra la cosa è diventata palese. E comunque una vasta schiera continua a denigrarlo appellandosi al fatto che Rufy lo ha battuto senza Gear) o Usopp. Anche Caesar è molto sottovalutato solo perché ha preso un contesto gag e ha iniziato ad essere rapito e pestato da tutti ma secondo me era veramente forte. Un Frutto come il suo, sfruttato con intelligenza come faceva lui, avrebbe fatto sfracelli. Infatti nelle Grand Battle io lo davo vincitore contro Crocodile. E ha messo in ginocchio Rufy post TS due volte, la prima volta addirittura imprigiondolo, quando manco Dofla ci è riuscito :lol: il suo unico difetto è che non è un combattente, ma solo uno scienziato che ha sfruttato intelligentemente il suo Frutto. In mano a qualche altro personaggio lo avrebbe reso uno dei più forti in assoluto.
    Con la differenza però che gente come Crocco, Usopp o Caesar hanno anche una controparte che li difenda. Moria invece a parte qualche fan, è universalmente disprezzato, quasi messo al livello di un Bugy. Senza rendersi conto che era l'autore che aveva voluto dare apposta quell'immagine di lui.
    Poi ci sono personaggi sottovalutati e denigrati non dai lettori ma dall'autore stesso: praticamente mezza ciurma. Chopper all'inizio era uno dei più forti, ora fra un po si fa seccare da Bugy, Nami poteva fare cose grandiose col suo Clima Tact e ora sembra quasi che abbia il Frutto di Ener e spara fulmini qua e la ogni 300 capitoli, Brook si è ripreso un po ma continuo a non trovarlo giustamente valutato, probabilmente perché manca un vero e proprio scontro suo...e Robin ha un Frutto con cui potrebbe fare di tutto e viene messa sullo sfondo. In generale a parte Rufy e Zoro sono molto svalutati più o meno tutti. Gli unici che ho approvato sono Usopp e Sanji (anche se almeno Vergo glielo poteva far battere)
    Poi ci sono personaggi che fanno schifo e basta. Tipo Hody Jones :asd:

    Anche Jinbe credo sia abbastanza sottovalutato. A parte il fatto che era pur sempre un Flottaro ma poi ha dato prove di forza non indifferenti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Archeologo

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Ohara

    Status
    Anonymous
    Per me assolutamente Robin. Ha un frutto favoloso che non utilizza praticamente mai!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Tra quelli elencati per me il più sottovalutato è cracker.

    Io penso che farebbe il culo a tutti, esclusi imperatori, ammiragli e vecchie leggende, ovviamente.

    Rufy vince con l’aiuto di Nami , il suo frutto è molto versatile ed ha un haki dell’armatura molto resistente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ing90 @ 28/6/2021, 10:54) 
    Io penso che farebbe il culo a tutti, esclusi imperatori, ammiragli e vecchie leggende, ovviamente.

    Addirittura :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ci sono almeno 4 personaggi “normali” che farebbero il culo a Cracker al 100% senza il minimo dubbio, ovvero: Katakuri, Jinbe, Zoro e Marco.
    Probabilmente mi sfuggono altri nomi di gente che vincerebbe sicuramente contro di lui. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 28/6/2021, 13:30) 
    Ci sono almeno 4 personaggi “normali” che farebbero il culo a Cracker al 100% senza il minimo dubbio, ovvero: Katakuri, Jinbe, Zoro e Marco.
    Probabilmente mi sfuggono altri nomi di gente che vincerebbe sicuramente contro di lui. :asd:

    Ma infatti ne trovi a pacchi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Su jinbe però non sono d'accordo. Infatti per me è uno dei personaggi più sopravvalutati a livello di forza.
    Difatti in sta saga si è beccato Who's Who che, per quanto si sappia sia molto forte e possa ambire al ruolo di calamità, non è chiarissimo il suo livello di forza e potrebbe benissimo essere più debole di Jack (parigrado di Cracker e personaggio assolutamente sottovalutato).

    Anzi, intanto che ci sono dico che Jack è il personaggio più sottovalutato di tutti al momento.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Cracker va giù con il primo colpo serio se superi la sua difesa (lui stesso dice che la sua soglia del dolore è bassissima) e grazie a Nami sappiamo che il suo punto debole è l’acqua che ammorbidisce i suoi biscotti.
    Jinbe per forza di cose è uno dei peggiori avversari che potrebbe mai incontrare, visto che parliamo di un tizio che usa l’acqua e che mena come un fabbro. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 28/6/2021, 18:28) 
    Cracker va giù con il primo colpo serio se superi la sua difesa (lui stesso dice che la sua soglia del dolore è bassissima) e grazie a Nami sappiamo che il suo punto debole è l’acqua che ammorbidisce i suoi biscotti.
    Jinbe per forza di cose è uno dei peggiori avversari che potrebbe mai incontrare, visto che parliamo di un tizio che usa l’acqua e che mena come un fabbro. :asd:

    No hai ragione, ho pensato intendeste solamente il livello di forza generale. :asd:

    Se si considera l'interazione tra i poteri e quindi lo scontro vero e proprio tra loro due, non c'è effettivamente partita
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    297

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 28/6/2021, 18:28) 
    Cracker va giù con il primo colpo serio se superi la sua difesa (lui stesso dice che la sua soglia del dolore è bassissima) e grazie a Nami sappiamo che il suo punto debole è l’acqua che ammorbidisce i suoi biscotti.
    Jinbe per forza di cose è uno dei peggiori avversari che potrebbe mai incontrare, visto che parliamo di un tizio che usa l’acqua e che mena come un fabbro. :asd:

    A me pare di ricordare che lui non sopporta il dolore, nea che delle punture di zanzare, per questo usa un armatura
    Ma non vuol dire che sia scarso fisicamente
     
    Top
    .
84 replies since 20/5/2018, 14:28   4110 views
  Share  
.