Anticipazioni Capitolo 904

Ecco i comandanti dell'Armata Rivoluzionaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tonini_Fubelli @ 10/5/2018, 12:30) 
    CITAZIONE (Reed- @ 10/5/2018, 12:15) 
    Non stai calzando, perchè ci vuole molto più coraggio a fare una rivoluzione dove potresti uccidere o essere ucciso. Lei infonde coraggio a gente che vuole ribellarsi, ma non ha la forza per farlo. Mi sembra strano anche parlarne, a dire il vero.

    Personalmente ritengo che il paragone calzi. Non capisco questo discorso, se devi convincere qualcuno a fare una cosa ci riesci solo se effettivamente questa persona agisce, altrimenti hai fallito nell'intento. I rivoluzionari devono convincere il popolo a ribellarsi al governo, non devono convincerli a credere che il governo è cattivo ma a non fare nulla.

    Sono d'accordo con dakuan ed il suo secondo account

    Comunque particolare la scala gerarchica dell'armata
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tonini_Fubelli @ 10/5/2018, 12:30) 
    CITAZIONE (Reed- @ 10/5/2018, 12:15) 
    Non stai calzando, perchè ci vuole molto più coraggio a fare una rivoluzione dove potresti uccidere o essere ucciso. Lei infonde coraggio a gente che vuole ribellarsi, ma non ha la forza per farlo. Mi sembra strano anche parlarne, a dire il vero.

    Personalmente ritengo che il paragone calzi. Non capisco questo discorso, se devi convincere qualcuno a fare una cosa ci riesci solo se effettivamente questa persona agisce, altrimenti hai fallito nell'intento. I rivoluzionari devono convincere il popolo a ribellarsi al governo, non devono convincerli a credere che il governo è cattivo ma a non fare nulla.

    Ragazzi, se non capite che ribellarsi comporta uno "sforzo" superiore e diverso dall'andare a comprare da mangiare (roba che fanno milioni di individui ogni giorno) non posso farci niente. A voglia di scrivere.

    E ribadisco: non è detto che ricorrano sempre al frutto della tipa. Qui serviva solo per farcelo vedere in azione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Dopo la civil war con zorocatenina, reed sta cercando di far partire una infinity war con dakuan. Io a 'sto giro mi schiero dalla parte di dakuan, perchè ha ragione lui, dai :asd:

    CITAZIONE (Reed- @ 10/5/2018, 11:47) 
    E' una maschera strausata anche a Venezia, per dire. Non se l'è inventata Hirokoshi, tranquilli. Anche Marty Scurll (un wrestler) la porta

    Somiglia molto alle maschere che portavano gli speziali ai tempi della peste.

    Il tipo di MHA è un caso umano che ha paura di prendersi ogni virus, quindi il riferimento è sicuramente quello. Questo Karasu invece credo la abbia semplicemente perchè somiglia ad un becco e ricorda un corvo come il suo nome.

    Se poi sarà uno che ha paura di ammalarsi pure lui il riferimento sarà lo stesso, ma non ci vedo nulla di male.


    I design dei nuovi personaggi son fighi come al solito. E Wano dopo Zou comincio a credere che diventerà come Fishman Island dopo Enies Lobby. Un centinaio di capitoli son già passati, ora il reverie ne durerà almeno un'altra cinquantina, poi un altro paio di saghe e poi forse Wanokuni.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 10/5/2018, 12:44) 
    Ragazzi, se non capite che ribellarsi comporta uno "sforzo" superiore e diverso dall'andare a comprare da mangiare (roba che fanno milioni di individui ogni giorno) non posso farci niente. A voglia di scrivere.

    E ribadisco: non è detto che ricorrano sempre al frutto della tipa. Qui serviva solo per farcelo vedere in azione

    No ok ma non metto in dubbio quello, è chiaro che lo sforzo non è paragonabile, ma il concetto è un altro: il possessore di un negozio deve convincere la gente a entrare e comprare da lui. Se è in grado di invogliare i potenziali clienti ad acquistare i suoi prodotti ma non riesce a farli venire fisicamente (magari perché il negozio è fuori mano) allora non raggiunge il suo obiettivo. In questo caso l'ostacolo "difficile" da superare è lo "sforzo" di recarsi in un luogo, il commerciante ha successo se riesce a instillare la gente la volontà di superare questo ostacolo. Nel caso dei rivoluzionari lo "sforzo" richiesto è completamente su un altro livello, ma resta il fatto che la capacità di convincere si misura nello stesso modo, cioè sul numero di persone che sviluppano la volontà di fare ciò che normalmente non farebbero. Non so se ho reso l'idea.

    Per la seconda cosa che hai detto sono d'accordo, può darsi che la patonza non sia assolutamente fondamentale nelle dinamiche di istigazione alla rivolta, ma solo utile.

    Edited by Tonini_Fubelli - 10/5/2018, 13:06
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    La similitudine col supermercato è un po' ardita in effetti :asd:.
    Comunque convengo che il coraggio dovresti essere in grado di trovarlo da solo o su incitamento altrui. Se è indotto da un frutto del diavolo allora è un barbatrucco e mi fa storcere il naso.
    Ciò detto, la tizia è figa quindi può fare cosa vuole.
     
    Top
    .
  6. The Creator
     
    .

    User deleted


    Il paragone calza, cambiano solo i valori di grandezza. Per convincerti a comprare delle calze ne hai bisogno di molti meno che per combattere, ma di fondo il concetto rimane lo stesso.

    Detto questo sono parecchio curioso di vedere in azioni questi benedetti Rivoluzionari.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    non vedo l'ora dei primi cosplay di Belo
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La similitudine col supermercato è un po' ardita in effetti

    la similitudine si può fare su qualunque cosa, e va sempre bene: il politico che fa campagna elettorale, il buttadentro di un bar fighetto che fa pubbliche relazioni, lo jihadista che promette vergini e droghe in paradiso per i martiri della guerra santa, e il prete quando ti presenta il pane e il vino a messa.

    se l'elettore non lo vota, il passante non entra a bere, se il terrorista non si fa esplodere, e il fedele non ti mette i soldi nel cestino, allora vuol dire che la propaganda non è stata fatta abbastanza bene.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Madd Zillah @ 10/5/2018, 13:12) 
    non vedo l'ora dei primi cosplay di Belo

    Io non vedo l'ora dei primi cosplay di Morley :cuore:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    Quel frutto sembra l'opposto di quello di Perona. :ahsi:

    Per voi l'informazione sul Germa è la prova che sono vivi?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 10/5/2018, 13:17) 
    CITAZIONE
    La similitudine col supermercato è un po' ardita in effetti

    la similitudine si può fare su qualunque cosa, e va sempre bene: il politico che fa campagna elettorale, il buttadentro di un bar fighetto che fa pubbliche relazioni, lo jihadista che promette vergini e droghe in paradiso per i martiri della guerra santa, e il prete quando ti presenta il pane e il vino a messa.

    se l'elettore non lo vota, il passante non entra a bere, se il terrorista non si fa esplodere, e il fedele non ti mette i soldi nel cestino, allora vuol dire che la propaganda non è stata fatta abbastanza bene.

    Si è assimilato il coraggio finalizzato a fare una rivoluzione al coraggio in funzione della spesa al supermercato. Sono eventi diversi, eterogenei, e quindi, a mio parere, non assimilabili.
    Al massimo puoi paragonarli per metterne in risalto le differenze.
    Incoraggiare qualcuno a uccidere non è simile a incoraggiare qualcuno a comprare uno shampoo. Già solo per il fatto che uno è un reato e l'altro no.
    Quindi in linea di massima concordo con Reed, posto che ardito per me è un complimento.
     
    Top
    .
  12. SpecialSix
     
    .

    User deleted


    Quando si parla di frutti del diavolo, c'è una linea sottile tra instillare coraggio e controllo mentale...
    Questa poteva essere l'occasione perfetta per un discorso alla Braveheart.
     
    Top
    .
  13. MugiwaraCrew
     
    .

    User deleted


    Sabo ha lanciato la moda del cappello occhialuto tra i Rivoluzionari
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MugiwaraCrew @ 10/5/2018, 14:12) 
    Sabo ha lanciato la moda del cappello occhialuto tra i Rivoluzionari

    Hanno tutti qualcosa di steampunk nel design. Anche la ragazza che stava con Sabo a Dressrosa
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zoro_eme @ 10/5/2018, 10:58) 
    Karasu è molto carino come design, anche se somiglia un pochino ad Overhaul di My Hero Academia:
    (IMG:http://i67.tinypic.com/6r0mrl.jpg)

    Più che altro ha la stessa maschera del suo omonimo di yu yu hakusho
     
    Top
    .
100 replies since 10/5/2018, 07:20   11125 views
  Share  
.