Capitolo 893
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.99%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.99%
    1
  • 4
    5.94%
    6
  • 4.5
    3.96%
    4
  • 5
    7.92%
    8
  • 5.5
    3.96%
    4
  • 6
    9.90%
    10
  • 6.5
    4.95%
    5
  • 7
    16.83%
    17
  • 7.5
    9.90%
    10
  • 8
    16.83%
    17
  • 8.5
    1.98%
    2
  • 9
    3.96%
    4
  • 9.5
    3.96%
    4
  • 10
    7.92%
    8
This poll is closed (Voters: 101)

Capitolo 893

Flambè, 36esima figlia della Famiglia Charlotte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,185
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Infatti penso che tutti gli allenamenti dei mugi li vedremo in miniflashback come questo durante combattimenti cruciali, mossa tattica di Oda per non spararsi tutte le cartucce subito e lasciarsi la possibilità di inventare qualsiasi Power up
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,751
    Location
    Rusukaina

    Status
    Offline
    Meglio di quanto mi aspettassi, dopo le anticipazioni.

    Katakuri uomo d'onore sì, ma autoflagellarsi è una mossa davvero senza senso.

    Flambè con la sua lunaticità che spazia dall'incesto al ribrezzo non se ne sentiva il bisogno, però almeno è servita a sviluppare un signor villain come Kata.

    Molto bene la doppia bordata tamarra di Haki del Re e il flashback con Rayleigh, fa sempre piacere vederlo.

    Voto 7.5.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    Comunque potrei iniziare a tifare per Katakuri
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Voto 5 al capitolo.

    -Finalmente ci siamo levati dalle scatole quella Flambe'.
    -Potrei anche apprezzare il gesto di Katakuri ma non in un contesto nel quale ci sta la Mammona impazzita che rischia di fare fuori tutta la famiglia e quindi il kata dovrebbe cercare di risolvere in fretta la situazione eliminando subito il nemico e subendo il meno possibile per poi dare una mano ai suoi fratelli.Senza considerare il fatto che lui stesso affermava di eliminare in fretta l'avversario.Mah.
    -Il fatto che per far vincere Rufy,devi indebolire l'avversario,non mi va giu'.
    -Si,qua forse si muovera' qualcosa dal capitolo 900 in poi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,200
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Sto aspettando il 900 di One Piece più di quello di Tony Hawk
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 2/2/2018, 19:25) 
    CITAZIONE (xAkainu @ 2/2/2018, 14:03) 
    Secondo me oda solo adesso si è accorto di aver fatto katakuri troppo forte e sta cercando di rimediare limitandolo con l'autoflagellazione, roba che in confronto rufy vs dofla è stato uno scontro lineare. Sta cosa non mi piace per niente, voglio vedere bene come finisce lo scontro ma già così è uno schifo

    Più che altro, se li faceva forti uguali lo scontro sarebbe stato molto più interessante. Perché una vittoria faticata contro uno forte quanto te è più significativa di una vittoria forzata contro uno più forte.

    Ma Oda piace Rufy iperunderdog che alla fine risolve tutto con una singola gragnola (dopo però essere stato ridotto a merda).

    EDIT: per capirci, se Oda avesse disegnato Rufy eseguire un colpo analogo al Mochi Singing Pouch dell'ultimo capitolo, sicuramente lo scontro sarebbe finito. Ma no, invece, deve essere sempre il gommoso ad avere questa resistenza cartoonesca.

    CITAZIONE (PianoKing @ 2/2/2018, 22:44) 
    Comunque potrei iniziare a tifare per Katakuri

    Perché non lo facevi già? :mmm:
     
    Top
    .
  7. Avatar-84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 3/2/2018, 10:38) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 2/2/2018, 19:25) 
    CITAZIONE (xAkainu @ 2/2/2018, 14:03) 
    Secondo me oda solo adesso si è accorto di aver fatto katakuri troppo forte e sta cercando di rimediare limitandolo con l'autoflagellazione, roba che in confronto rufy vs dofla è stato uno scontro lineare. Sta cosa non mi piace per niente, voglio vedere bene come finisce lo scontro ma già così è uno schifo

    Più che altro, se li faceva forti uguali lo scontro sarebbe stato molto più interessante. Perché una vittoria faticata contro uno forte quanto te è più significativa di una vittoria forzata contro uno più forte.

    Ma Oda piace Rufy iperunderdog che alla fine risolve tutto con una singola gragnola (dopo però essere stato ridotto a merda).

    EDIT: per capirci, se Oda avesse disegnato Rufy eseguire un colpo analogo al Mochi Singing Pouch dell'ultimo capitolo, sicuramente lo scontro sarebbe finito. Ma no, invece, deve essere sempre il gommoso ad avere questa resistenza cartoonesca.

    CITAZIONE (PianoKing @ 2/2/2018, 22:44) 
    Comunque potrei iniziare a tifare per Katakuri

    Perché non lo facevi già? :mmm:

    Non si può davvero tifare per uno stupido, a cui improvvisamente viene data una personalità copiata da Zoro e company, e che si autoinfligge ferite per non si sa quale motivo razionale se non un finto rispetto, nato per aver picchiato senza successo un ragazzo di gomma per 2 ore
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Avatar-84 @ 3/2/2018, 10:59) 
    CITAZIONE (battista15 @ 3/2/2018, 10:38) 
    Perché non lo facevi già? :mmm:

    Non si può davvero tifare per uno stupido a cui improvvisamente viene data una personalità copiata da Zoro e company e che si autoinfligge ferite per non si sa quale motivo razionale se non un finto rispetto nato per aver picchiato senza successo un ragazzo di gomma per 2 ore

    Ho detto "potrei" ... E poi evidentemente si può visto che in tanti lo fanno. C è a chi piace jinbe in ciurma... A me no... Ma evidentemente si può!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Avatar-84 @ 3/2/2018, 10:59) 
    CITAZIONE (battista15 @ 3/2/2018, 10:38) 
    Perché non lo facevi già? :mmm:

    Non si può davvero tifare per uno stupido, a cui improvvisamente viene data una personalità copiata da Zoro e company, e che si autoinfligge ferite per non si sa quale motivo razionale se non un finto rispetto, nato per aver picchiato senza successo un ragazzo di gomma per 2 ore

    :roftl: :clap:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    A me sono sempre piaciuti questi nemici che compiono gesti nobili e che rispettano l'avversario, katakuri quindi tendenzialmente mi piace. E' pero' tutto il contesto nel quale e' avvenuto cio' che mi accappona la pelle.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Oda è riuscito a fare un capitolo più brutto di quello scorso...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Friga92 @ 3/2/2018, 11:44) 
    Oda è riuscito a fare un capitolo più brutto di quello scorso...

    :( Non capisco quali siano le aspettative comunque. È da anni che il ritmo è estremamente lento, e sappiamo tutti perché. Ormai va così. In questo capitolo ci sono delle belle scene (lo scontro di haki del re, Kata che sgrida Flambè), c'è l'approfondimento di un bel personaggio, c'è la crescita del protagonista (Rufy schiva il proiettile), e viene anche dato un senso all'introduzione di Flambè. Onestamente non mi sembra brutto per gli standard di OP da dopo il TS. Vi ricordate FI e PH? Quelle sì che erano brutte e inutili. Qua almeno ci sono le botte serie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Ma solo a me Katakuri ricorda Rei di Lamù?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,445

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tonini_Fubelli @ 3/2/2018, 11:52) 
    CITAZIONE (Friga92 @ 3/2/2018, 11:44) 
    Oda è riuscito a fare un capitolo più brutto di quello scorso...

    :( Non capisco quali siano le aspettative comunque. È da anni che il ritmo è estremamente lento, e sappiamo tutti perché. Ormai va così. In questo capitolo ci sono delle belle scene (lo scontro di haki del re, Kata che sgrida Flambè), c'è l'approfondimento di un bel personaggio, c'è la crescita del protagonista (Rufy schiva il proiettile), e viene anche dato un senso all'introduzione di Flambè. Onestamente non mi sembra brutto per gli standard di OP da dopo il TS. Vi ricordate FI e PH? Quelle sì che erano brutte e inutili. Qua almeno ci sono le botte serie

    Penso che dipenda un po dalle percezioni personali.
    Kata che sgrida Flambè non la reputo una bella scena, anzi non la reputo nemmeno una scena e per me non da un senso a Flambè, personaggio di cui nessuno sentiva il bisogno.
    Lo stesso Kata per ora è una macchina da guerra con l'infanzia sfigata (come tutti, in questo PTS) ma non un capolavoro di personaggio, così come le botte serie sono quelle nelle quali Luffy ha motivazioni serie, che con Kata sono del tutto assenti.
    L'unica cosa buona per me è l'upgrade dell'haki del protagonista, per il resto spero che Oda metta fine a questo massacro (dei lettori) il prima possibile, anche se temo che fino al 900 continuerà a non succedere nulla.
     
    Top
    .
  15. Xabharas
     
    .

    User deleted


    Una cosa che veramente non capisco è perché non ha freddato i due idioti con le macchine fotografiche e corcato di mazzate la sorella.

    E sempre il fratello maggiore e la seconda autorità dell’isola, ca cui la sorella sta mettendo il famoso dito nella piaga aperta e dolorosa.... sarebbe come se a me mia sorella piccola mi rubasse il tiramisù.

    Le guerre puniche sarebbero state una discussione amichevole al confronto
     
    Top
    .
115 replies since 2/2/2018, 08:35   5086 views
  Share  
.