Politica Italiana

Italiani al voto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,879
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Bud- @ 10/1/2018, 12:39) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 10/1/2018, 12:34) 
    Considerato che il loro candidato premier non ha mai studiato e non ha mai lavorato, direi che in quanto a voglia di non fare un cazzo non lo batte nessuno.

    Ed è pure presuntuoso.. ma rimane il fattore malizia. Per gli altri partiti è confermato, che mi costa provare i 5stelle?!

    Pensa a Roma nella munnezza, vedi che ti passa lo sfizio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Ci potrebbe costare l'uscita dall'Euro, e di conseguenza, au revoir al nostro potere d'acquisto/patrimonio/risparmi :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Bud- @ 10/1/2018, 12:39) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 10/1/2018, 12:34) 
    Considerato che il loro candidato premier non ha mai studiato e non ha mai lavorato, direi che in quanto a voglia di non fare un cazzo non lo batte nessuno.

    Ed è pure presuntuoso.. ma rimane il fattore malizia. Per gli altri partiti è confermato, che mi costa provare i 5stelle?!

    Il peggio che può capitare è che vada tutto a puttane come in ogni luogo in cui stanno amministrando. Non si può gestire un paese se non si conoscono neppure le basi. uno che non ha la patente non può gareggiare in formula uno, neanche se gli altri piloti sono degli stronzi.
    Siamo un paese sommerso in 3 crisi, del lavoro, della fuga dei giovani, dell'immigrazione selvaggia. Serve gente che almeno almeno conosca un minimo di questi temi. Questo senza contare la questione mafia, l'euro, la deindustrializzazione e tutto il resto.
    I cittadini comuni possono dare un ottimo contributo a livello locale, ma a livello nazionale serve il meglio del meglio. E se il meglio che hanno da offrire è uno che è un semianalfabeta allora è meglio guardare da un'altra parte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Per fare la fine degli UK, che hanno firmato accordi commerciali con l'UE in modo che non cambi niente dal punto di vista del mercato, ma ci rimettono soldi e non possono più dire la loro nelle istituzioni. :asd:

    Di Maio è un babbeo, come qualcuno ha già detto, ma questo si sa.

    Il tridente offensivo di destra è verace, ma passerei :ahsi:

    Il PD non ha identità come suo solito ed è un incognita.

    Boh.

    È dura.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    E fattore malizia non saprei dirti onestamente.. a me piace molto la personalità e molte idee di Di Battista per esempio, che fra l'altro è molto più seguito ed amato dagli Italiani.. ma allora perché la Casaleggio e Grillo hanno palesemente scelto Di Maio come candidato premier? E perché i suoi "avversari-bestie" (passatemi il termine, gli altri 4 candidati delle primarie M5S erano meno credibili del mio cane) presentati tra l'altro con 5 minuti di video sul sito sempre gestito dalla Casaleggio, ha sancito che cosa? La scelta ufficiale di Di Maio in base ad 11.000 click vs 4 gatti mal presentati e di cui non capiamo come abbiano fatto a ritrovarsi li? Boh.. Mi sembra proprio che anche loro la raccontano poco giusta.

    Poi oh, sicuramente molto meglio di Berlusconi e l'accozzaglia di centrodestra che in 20 anni hanno incrementato le tasse dopo che la loro unica frase nelle campagne elettorali era "abbasseremo le tasse" che alla fine hanno prodotto uno spread che ha toccato gli 11 punti che ci ha portato tagli ai finanziamenti europei ma soprattutto poca flessibilità sulle riforme in casa nostra, oltre che alla INEVITABILE legge Fornero che ci permetterà di andare in pensione a 67 anni. Fra l'altro, e chiudo qui il commento, Salvini diceva di abolire istantaneamente la legge Fornero se dovesse vincere le elezioni.. ma proprio due giorni fa parlava di REVISIONARE.. quindi il vizio del Berlusca ha già contagiato il razzista numero 1 d'Italia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    Io penso che a Napoli pure la monnezza c'è sempre stata, penso che in Italia ho rimasto solo due veri amici, tutti gli altri nel resto del mondo, penso che se il mio vecchio capo non mi da tutti i soldi che mi deve gli spacco la fabbrica.. ho 24 anni e sento l'esigenza di un cambiamento drastico. Poi può andare male,ma come ognuno lì in alto pensa a se stesso, io ho la possibilità di farmi un futuro altrove.
    È un discorso un po' egoista ma qui si vive un disagio assurdo e quindi io sono per "proviamo a cambiare le cose e che ci vada bene" più che per il "così mi sta bene"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    Premetto che non faccio il difensore di nessuno :asd: , ma spiego come vedo le cose.


    CITAZIONE (Reed- @ 10/1/2018, 12:41)
    Pensa a Roma nella munnezza, vedi che ti passa lo sfizio

    Quella di Roma è una situazione assolutamente particolare.
    Sono anni che le polemiche sulla capitale si sprecano, qualsiasi giunta di qualsiasi colore politico sia al potere. Con Alemanno, con Marino e con la Raggi. Roma si trova in una situazione disastrosa, con un debito che ammonta a non so quanti miliardi di euro.

    E se avevano problemi le amministrazioni, diciamo ammanicate, figurati i 5 stelle, che si pongono come obiettivo quello di ripulire la città dal malaffare e dall'illegalità, e nel frattempo anche quello di ridurre il debito ed amministrare nel miglior modo possibile.

    Paradossalmente, questa crisi dei rifiuti(che in molti sgonfiano, in ogni caso) è la concretizzazione di questo tentativo.
    Mentre prima, per far fronte all'emergenza mensile di turno, si affidavano gli appalti agli amici degli amici, ora, almeno a sentire le loro parole, le cose si fanno secondo la procedura; e per seguire la procedura d'assegnazione d'appalto europea ci vogliono i tempi tecnici, è fisiologico.

    è da quando ho sentito della candidatura della Raggi a Roma che ho pensato che, per il M5S, fosse meglio perderla che vincerla e basta guardare tutta la pubblicità negativa che gli ha portato per rendersene conto.
    Ma detto questo, visti gli obiettivi di legalità -ambiziosissimi- che si sono posti in una realtà difficilissima ed in crisi cronica da quando ho memoria, penso meritino di essere giudicati almeno dopo un intero mandato.


    CITAZIONE (merochh @ 10/1/2018, 12:41)
    Ci potrebbe costare l'uscita dall'Euro, e di conseguenza, au revoir al nostro potere d'acquisto/patrimonio/risparmi :asd:

    Ma secondo me non faranno niente.
    Sono nati come movimento di assoluta protesta, molto cieca in merito alle vere dinamiche politiche ed economiche, ma sono cresciuti.

    Infatti è di ieri la dichiarazione di Di Maio che il referendum sull'euro rappresenta davvero l'extrema ratio, che non esiste più la regia franco-tedesca, ecc...

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 10/1/2018, 12:48)
    Il peggio che può capitare è che vada tutto a puttane come in ogni luogo in cui stanno amministrando. Non si può gestire un paese se non si conoscono neppure le basi. uno che non ha la patente non può gareggiare in formula uno, neanche se gli altri piloti sono degli stronzi.
    Siamo un paese sommerso in 3 crisi, del lavoro, della fuga dei giovani, dell'immigrazione selvaggia. Serve gente che almeno almeno conosca un minimo di questi temi. Questo senza contare la questione mafia, l'euro, la deindustrializzazione e tutto il resto.
    I cittadini comuni possono dare un ottimo contributo a livello locale, ma a livello nazionale serve il meglio del meglio. E se il meglio che hanno da offrire è uno che è un semianalfabeta allora è meglio guardare da un'altra parte.

    A parte Roma, non mi pare che le cose vadano particolarmente male.
    Hanno tentato di montare una polemica assurda sulla questione di Torino, ma alla fine gli è andata male.
    Per i motivi di cui dicevo in risposta a Reed, trovo normale che i 5 stelle abbiano molte più difficoltà nell'amministrare delle altre forze politiche.

    Detto questo, io trovo che i precedenti governi fossero di un'incompetenza(quando non di una malafede) unica.
    Rendiamoci conto che abbiamo avuto Calderoli come ministro :roftl: , la Gelmini, la Carfagna e chi ne ha più ne metta. Avvicinare solo la parola competenza a questi soggetti potrebbe scatenare una piaga biblica.

    E la situazione odierna non è diversa, seppur certamente migliore:
    la Lorenzin, ministro della salute, ha la maturità classica; Poletti, ministro del lavoro, è perito agrario; Orlando, ministro della giustizia, ha la maturità scientifica; abbiamo avuto Aflano, Alfano :roftl: , come ministro degli interni e poi degli esteri.
    Dove sta la competenza? Non c'è, se non in rarissimi casi.

    E la maggior parte delle volte deriva dagli uffici dello stato che traducono i blablableggi politici di questi signori in progetti dotati, almeno, di un capo ed una coda.


    CITAZIONE (merochh @ 10/1/2018, 12:52)
    E fattore malizia non saprei dirti onestamente.. a me piace molto la personalità e molte idee di Di Battista per esempio, che fra l'altro è molto più seguito ed amato dagli Italiani.. ma allora perché la Casaleggio e Grillo hanno palesemente scelto Di Maio come candidato premier? E perché i suoi "avversari-bestie" (passatemi il termine, gli altri 4 candidati delle primarie M5S erano meno credibili del mio cane) presentati tra l'altro con 5 minuti di video sul sito sempre gestito dalla Casaleggio, ha sancito che cosa? La scelta ufficiale di Di Maio in base ad 11.000 click vs 4 gatti mal presentati e di cui non capiamo come abbiano fatto a ritrovarsi li? Boh.. Mi sembra proprio che anche loro la raccontano poco giusta.

    Poi oh, sicuramente molto meglio di Berlusconi e l'accozzaglia di centrodestra che in 20 anni hanno incrementato le tasse dopo che la loro unica frase nelle campagne elettorali era "abbasseremo le tasse" che alla fine hanno prodotto uno spread che ha toccato gli 11 punti che ci ha portato tagli ai finanziamenti europei ma soprattutto poca flessibilità sulle riforme in casa nostra, oltre che alla INEVITABILE legge Fornero che ci permetterà di andare in pensione a 67 anni. Fra l'altro, e chiudo qui il commento, Salvini diceva di abolire istantaneamente la legge Fornero se dovesse vincere le elezioni.. ma proprio due giorni fa parlava di REVISIONARE.. quindi il vizio del Berlusca ha già contagiato il razzista numero 1 d'Italia.

    Di Maio penso fosse una scelta quasi obbligata.
    Occupava da anni la più alta carica istituzionale tra tutti gli appartenenti al movimento ed è, indubbiamente, più rassicurante per la classe media di Di Battista(che anche a me piace di più, per quanto anche lui mi lascia perplesso).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Bud- @ 10/1/2018, 12:54) 
    Io penso che a Napoli pure la monnezza c'è sempre stata, penso che in Italia ho rimasto solo due veri amici, tutti gli altri nel resto del mondo, penso che se il mio vecchio capo non mi da tutti i soldi che mi deve gli spacco la fabbrica.. ho 24 anni e sento l'esigenza di un cambiamento drastico. Poi può andare male,ma come ognuno lì in alto pensa a se stesso, io ho la possibilità di farmi un futuro altrove.
    È un discorso un po' egoista ma qui si vive un disagio assurdo e quindi io sono per "proviamo a cambiare le cose e che ci vada bene" più che per il "così mi sta bene"

    Pure io non ho più mezzo amico che viva in Italia e pure io ho portato via le palle il prima possibile. Il problema è che per cambiare bisogna cambiare in meglio.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 10/1/2018, 13:25) 
    Detto questo, io trovo che i precedenti governi fossero di un'incompetenza(quando non di una malafede) unica.
    Rendiamoci conto che abbiamo avuto Calderoli come ministro :roftl: , la Gelmini, la Carfagna e chi ne ha più ne metta. Avvicinare solo la parola competenza a questi soggetti potrebbe scatenare una piaga biblica.

    E la situazione odierna non è diversa, seppur certamente migliore:
    la Lorenzin, ministro della salute, ha la maturità classica; Poletti, ministro del lavoro, è perito agrario; Orlando, ministro della giustizia, ha la maturità scientifica; abbiamo avuto Aflano, Alfano :roftl: , come ministro degli interni e poi degli esteri.
    Dove sta la competenza? Non c'è, se non in rarissimi casi.

    Il problema è che i 5 stelle riescono ad essere perfino più incompetenti. Guarda solo i tre più famosi, Di Maio, Dibba e la rossa di cui ora non mi sovviene il nome.
    Quelli sarebbero il meglio del meglio di un partito che vuole cambiare il paese ? Gente che in un qualunque ufficio sarebbero gli imbecilli sui cui si scaricano le colpe ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Pensa che Nogarin da noi è riuscito pure a farsi incriminare per la questione rifiuti in appena due settimane da quando eletto :roftl:

    Non capisco se sono dei furbi o dei coglioni :roftl:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 10/1/2018, 13:36) 
    Pensa che Nogarin da noi è riuscito pure a farsi incriminare per la questione rifiuti in appena due settimane da quando eletto :roftl:

    Non capisco se sono dei furbi o dei coglioni :roftl:

    E lui non è proprio il primo cretino che passa. Anzi è uno con delle competenze notevoli ed ha anche qualche anno di esperienza sulle spalle. Pensa che gioia il governo con giggino che non sa manco leggere le mail.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 10/1/2018, 13:33) 
    Il problema è che i 5 stelle riescono ad essere perfino più incompetenti. Guarda solo i tre più famosi, Di Maio, Dibba e la rossa di cui ora non mi sovviene il nome.
    Quelli sarebbero il meglio del meglio di un partito che vuole cambiare il paese ? Gente che in un qualunque ufficio sarebbero gli imbecilli sui cui si scaricano le colpe ?

    Purtroppo il problema c'è, è innegabile, ma soprattutto in materie molte tecniche, come l'economia e la finanza, non sono i parlamentari che scrivono materialmente le leggi. Ci sono degli uffici specifici del governo deputati alla scrittura concreta delle leggi ed alla ricerca delle coperture; in sostanza si occupano di concretizzare l'idea del politico.

    In queste materie, al politico spetta solo di mettere sul piatto l'idea giusta.
    Ed in questo trovo che i 5 stelle abbiano, purtroppo non sempre, l'umiltà di rifarsi alle proposte di chi ne sa davvero la materia. Ad esempio, le proposte del M5S in tema lotta alla corruzione sono prese pari pari da quelle di Davigo.

    Per questo preferisco che al governo ci vada qualcuno con buone idee anche se scarsi mezzi, piuttosto che qualcuno con idee pessime e tutti i mezzi, quando poi li hanno, per metterle in pratica.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Sì è fatto mettere nel sacco come un pollo.
    Ha accettato accordi indecenti con la società in bancarotta ed è andato a portare la documentazione in procura. Si è consegnato in pratica. :asd: a detta sua un atto dovuto :clap:


    Di Maio è incandidabile.
    È andato negli states per, se testuali parole, assimilarne la struttura istituzionale per portarla da noi.

    Eh certo: la forma presidenziale ci azzecca con la direzione collegiale del nostro esecutivo. Tempo un mese lo vedi in lacrime a dire: "Ueeerh! I ministri hanno troppo potere. Ma io presidente!!!!!!"

    Senza considerare il mitico programma di tagliare le leggi, istituendo il sito "leggidaabolire.It" :roftl:

    A parte già l'errore tecnico che le leggi si abrogano, non si aboliscono, e poi pubblicato su internet? Gli imprenditori decidono che leggi abrogare? Serio?

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 10/1/2018, 13:48) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 10/1/2018, 13:33) 
    Il problema è che i 5 stelle riescono ad essere perfino più incompetenti. Guarda solo i tre più famosi, Di Maio, Dibba e la rossa di cui ora non mi sovviene il nome.
    Quelli sarebbero il meglio del meglio di un partito che vuole cambiare il paese ? Gente che in un qualunque ufficio sarebbero gli imbecilli sui cui si scaricano le colpe ?

    Purtroppo il problema c'è, è innegabile, ma soprattutto in materie molte tecniche, come l'economia e la finanza, non sono i parlamentari che scrivono materialmente le leggi. Ci sono degli uffici specifici del governo deputati alla scrittura concreta delle leggi ed alla ricerca delle coperture; in sostanza si occupano di concretizzare l'idea del politico.

    In queste materie, al politico spetta solo di mettere sul piatto l'idea giusta.
    Ed in questo trovo che i 5 stelle abbiano, purtroppo non sempre, l'umiltà di rifarsi alle proposte di chi ne sa davvero la materia. Ad esempio, le proposte del M5S in tema lotta alla corruzione sono prese pari pari da quelle di Davigo.

    Per questo preferisco che al governo ci vada qualcuno con buone idee anche se scarsi mezzi, piuttosto che qualcuno con idee pessime e tutti i mezzi, quando poi li hanno, per metterle in pratica.

    Ma quello in ogni ambito dell'amministrazione, eh: si chiama principio di separazione tra politica e amministrazione.

    Davigo è un bravissimo magistrato ma attenzione che è molto lapidario nelle sue teorie anticorruzione
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Bah per me uno vale l'altro, non sono degni neanche della fatica di andare fino ai seggi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 10/1/2018, 13:33) 
    Il problema è che i 5 stelle riescono ad essere perfino più incompetenti. Guarda solo i tre più famosi, Di Maio, Dibba e la rossa di cui ora non mi sovviene il nome.
    Quelli sarebbero il meglio del meglio di un partito che vuole cambiare il paese ? Gente che in un qualunque ufficio sarebbero gli imbecilli sui cui si scaricano le colpe ?

    Premetto che non sono un'elettore dei M5S, ma io pagherei per vederlo come ministro in qualsiasi squadra di governo. Ha personalità, è preparato, è laureato, ha viaggiato molto ed eticamente parlando è una persona che ha già mostrato quello che vale. Praticamente Di Maio è tutto l'opposto e non è giusto paragonarli.

    Poi sul miglior partito attualmente credo che il PD sia la scelta migliore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ka't:sone

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,426
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    Ripeto, io su Di Maio ho delle riserve dovute proprio al comportamento che assunse in merito alla vicenda dell'emergenza incendi: trovai il suo atteggiamento ridicolo, da approfittatore e indegno.

    Poi che per molti il M5S rappresenti la scelta meno peggio, accordandogli quel tanto di fiducia che, ad esempio, ben pochi darebbero al Berluscotto o altri veterani, lo capisco.

    Personalmente, che di politica - lo ammetto - non ci capisco un tubo e che pure mi troverò a scegliere chi/se votare, il quadro appare più confusionario e disastroso che mai...
     
    Top
    .
2328 replies since 8/1/2018, 18:30   60868 views
  Share  
.