Politica Italiana

Italiani al voto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ka't:sone

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,426
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    Boh, io non ne ho la più pallida idea.
     
    Top
    .
  2. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Perfidius Pernath @ 8/1/2018, 21:15) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 8/1/2018, 19:13) 
    è la prima volta in vita mia che non so assolutamente chi votare. Non c'è un solo partito degno di essere votato.

    della parte proporzionale fotte sega.

    però nel collegio uninominale, visto che si vince anche con un solo voto in più, controllo sondaggi e probabilità e voto il partito che ha più possibilità di vincere contro il Minestrone di Centrodestra, chiunque sia.
    E dico LETTERALMENTE chiunque sia:

    PD vs Minestrone di Centrodestra: voto PD
    5Stelle vs Minestrone di Centrodestra: voto 5Stelle
    Casapound vs Minestrone di Centrodestra: voto Casapau


    adoro il Minestrone di Centrodestra, mi rende le scelte facili :kk1:

    ovviamente la campagna elettorale non riesco fisicamente a seguirla, mi si suicidano i cromosomi e mi si sfalda il DNA.

    ho appena capito il mio orientamento politico grazie a te.
     
    Top
    .
  3. Koby 82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Onestamente, e non avrei mai pensato di dirlo, trovo molto meno problematico un Berlusca al governo che non un Di Maio.

    Di Maio è indubbiamente un povero babbeo (gliel'ha ricordato anche Sgarbi l'altra sera usando il suo solito nobile linguaggio) ma per le sue capacità sarebbe impossibile riuscire ad affossare, umiliare e ridicolizzare l'Italia come fece Berlusconi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    di maio potrei cominciare a votarlo non appena gli spunta qualche pelo in faccia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Koby 82 @ 9/1/2018, 16:51) 
    CITAZIONE
    Onestamente, e non avrei mai pensato di dirlo, trovo molto meno problematico un Berlusca al governo che non un Di Maio.

    Di Maio è indubbiamente un povero babbeo (gliel'ha ricordato anche Sgarbi l'altra sera usando il suo solito nobile linguaggio) ma per le sue capacità sarebbe impossibile riuscire ad affossare, umiliare e ridicolizzare l'Italia come fece Berlusconi.

    Temo che un governo 5S sarebbe pure più disastroso. Il partito di Berlusconi al di là delle sue debolezze personali e penali davvero pessime, aveva diversi personaggi fortemente preparati come Tremonti o Tajani. I 5S da parte loro non hanno nessuno. Io non dico che un ministro debba per forza avere un dottorato. Ma dovrebbe per lo meno conoscere approfonditamente una materia importante per l'elettorato. Che sia un esperto di medicina, di economia o di legge poco importa, la sua competenza è comunque una garanzia. Io non conosco un solo rappresentante loro che abbia una qualche competenza su un qualunque argomento.
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    beh, però hanno quel raffinato umorista di Marione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 9/1/2018, 21:21) 
    beh, però hanno quel raffinato umorista di Marione.

    Ho appena scoperto dell'esistenza di questo uomo di Cromagnon. Ora mi metto a scrivere stronzate pure io, magari finisco al Quirinale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leonearmato @ 9/1/2018, 02:35)
    ...piuttosto che Casapound mi mangio la scheda elettorale e cago carta chimica per tre giorni :ahsi:

    Quotone

    CITAZIONE (Koby 82 @ 9/1/2018, 16:51)
    CITAZIONE
    Onestamente, e non avrei mai pensato di dirlo, trovo molto meno problematico un Berlusca al governo che non un Di Maio.

    Di Maio è indubbiamente un povero babbeo (gliel'ha ricordato anche Sgarbi l'altra sera usando il suo solito nobile linguaggio) ma per le sue capacità sarebbe impossibile riuscire ad affossare, umiliare e ridicolizzare l'Italia come fece Berlusconi.

    Iper-quote qui.

    Berlusconi, per me, è invotabile.
    In qualsiasi paese civile avrebbe smesso di fare politica vent'anni fa. Purtroppo il nostro non è un paese normale.

    Un uomo che oltre al riprovevole, ignobile e ripetuto tentativo di collezionare pezzo per pezzo le fattispecie più gravi previste dal codice penale -al novero non mancano neanche quelle di stampo mafioso eh, non ci facciamo mancare nulla- salvo poi tirare fino alla prescrizione o modificare direttamente la legge per escludere l'incriminazione o, quando non possibile, depenalizzare, con ovvio ed enorme impatto su tutto il sistema visto che delle leggi che fa non godono solo lui ed i suoi sodali ma chiunque ne abbia la convenienza, ed a questo unisce un'insolenza politica, una propensione a mentire e raggirare di primo livello .

    Uno che ha avuto il coraggio di far votare al parlamento, che puntualmente ha eseguito, un conflitto di attribuzioni sull'assunto che Ruby fosse la nipote di Mubarak :roftl: .

    E questi sono solo la punta dell'iceberg dei presupposti da cui parte. Non c'è neanche bisogna di analizzare il cosa abbia fatto.

    Non possa fare a meno di avere un giudizio pessimo di qualsiasi politico, chiunque sia, che si schieri con quest'uomo, per quanto preparato possa essere.
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 9/1/2018, 21:53) 
    CITAZIONE (dakuan @ 9/1/2018, 21:21) 
    beh, però hanno quel raffinato umorista di Marione.

    Ho appena scoperto dell'esistenza di questo uomo di Cromagnon.

    ha un 76/77% di neanderthal
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,888
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Io voto il Pd


    Dai tg, giornali, siti e programmi radio sembra che il paese si sta riprendendo. Perchè rischiare e votare i 5 stelle sanmontana e Berlu...lol :roftl:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    zio non serve a niente essere preparati in materia se poi comunque non fai un cazzo.
    l'Italiano che vota Berlusconi è un po' come Reed che ci vuole provare con la sua ex che l'ha trattato di merda.
    Il pd invece è un offesa alla sinistra.

    I 5 stelle saranno pure impreparati e non faranno(non gli lasceranno*) fare un cazzo ma almeno sono privi o in quantità ridotta, si spera, di quella malizia, presunzione e voglia di non fare un cazzo che hanno tutti gli altri
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Bud- @ 10/1/2018, 12:32) 
    I 5 stelle saranno pure impreparati e non faranno(non gli lasceranno*) fare un cazzo ma almeno sono privi o in quantità ridotta, si spera, di quella malizia, presunzione e voglia di non fare un cazzo che hanno tutti gli altri

    Considerato che il loro candidato premier non ha mai studiato e non ha mai lavorato, direi che in quanto a voglia di non fare un cazzo non lo batte nessuno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,888
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Bud- @ 10/1/2018, 12:32) 
    zio non serve a niente essere preparati in materia se poi comunque non fai un cazzo.
    l'Italiano che vota Berlusconi è un po' come Reed che ci vuole provare con la sua ex che l'ha trattato di merda.

    batistacry


    I 5 stelle umili? Ma sei serio, Bud?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ka't:sone

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,426
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    Io ho delle riserve personali nei confronti di Di Maio, dal momento che seguii da vicino la vicenda del Vesuvio (sono di quelle zone) e trovai il suo atteggiamento scandaloso e indegno.

    Molti concederebbero ai 5s il benefico del dubbio ma io proprio non me la sentirei di favorire loro.

    Berlusconi solita minestra, Salvini è un'offesa all'intelligenza...

    Il resto non so.

    Puro disorientamento da parte mia

    Edited by Luigi D'Istria - 10/1/2018, 12:41
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 10/1/2018, 12:34) 
    CITAZIONE (-Bud- @ 10/1/2018, 12:32) 
    I 5 stelle saranno pure impreparati e non faranno(non gli lasceranno*) fare un cazzo ma almeno sono privi o in quantità ridotta, si spera, di quella malizia, presunzione e voglia di non fare un cazzo che hanno tutti gli altri

    Considerato che il loro candidato premier non ha mai studiato e non ha mai lavorato, direi che in quanto a voglia di non fare un cazzo non lo batte nessuno.

    Ed è pure presuntuoso.. ma rimane il fattore malizia. Per gli altri partiti è confermato, che mi costa provare i 5stelle?!

    Edito: Reed infatti qui mi sono corretto :lol:
    Comunque la loro non è presunzione, è solamente rabbia e sdegno di persone che si sono rotte il cazzo di stipendio ciarlatani che stanno in politica da sempre. Trovo più presuntuoso un renzi che si comporta addirittura da bambino

    Per carità io non sto facendo nessuna propaganda perché in 24 anni non so nemmeno io che idea politica mi sono fatto, voglio solo dire che è inconcepibile rivotare gente che fallisce in continuazione e pensa solo ai propri interessi

    Edited by -Bud- - 10/1/2018, 12:45
     
    Top
    .
2328 replies since 8/1/2018, 18:30   60868 views
  Share  
.