Capitolo 887
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    1.82%
    1
  • 5.5
    1.82%
    1
  • 6
    9.09%
    5
  • 6.5
    12.73%
    7
  • 7
    7.27%
    4
  • 7.5
    16.36%
    9
  • 8
    16.36%
    9
  • 8.5
    7.27%
    4
  • 9
    12.73%
    7
  • 9.5
    3.64%
    2
  • 10
    10.91%
    6
This poll is closed (Voters: 55)

Capitolo 887

Da qualche parte, qualcuno desidera la vostra felicità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    80
    Location
    La Zattera di Teach

    Status
    Offline
    Secondo me, criticare un capitolo come questo additandolo come "lento" o "inutile" è cagare abbondantemente fuori dal vaso, arrivando a smerdare fin sopra al divano in salotto e pure dentro al lavello della cucina.

    Vogliamo criticare la lentezza di WCI? Nulla di più giusto.
    Vogliamo criticare la lentezza dell'evoluzione della macrotrama da New World in poi? Sacrosanto.
    Vogliamo criticare lo spreco di pagine e di vignette? Comprensibilissimo.
    Vogliamo criticare alcune scelte di Oda durante la saga attuale e in tutte le precedenti? Possiamo e dobbiamo farlo.

    Ma un capitolo come quello di oggi, dove Oda fa una delle cose che sa fare meglio, donando un'approfondimento poetico ad un personaggio "secondario" e rendendolo, di fatto, immortale (Senor Pink <3), non deve assolutamente essere inserito tra quelli da porre sotto la lente di ingrandimento con l'obiettivo di valutarne o meno il contenuto a livello di trama.

    Dobbiamo riuscire a discernere capitoli come questo dal contesto di One Piece, apprezzandone ogni singolo dialogo, inquadratura, scelta narrativa e stilistica (i disegni no, potevano essere molto migliori, ahimè), secondo me non avete mai apprezzato una delle caratteristiche migliori di tutto One Piece.

    Dal Cap. 888 torneremo a parlare di trama.

    Oggi dobbiamo solo goderci "in silenzio" il sacrificio di Pound.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    615

    Status
    Anonymous
    L'ha decapitato di netto a sto giro, ma certe cose non possono essere mostrate :down2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Bel capitolo. Sinceramente stare sempre a criticare sta cosa della morte/non morte mi sembra fine a se stesso, tra l'oro è dal post TS che muoiono personaggi, vergo, monet, Pedro, per non parlare della crudezza di big mum cannibale. In questo caso non so, fa molto scena alla bella a jaya.
     
    Top
    .
  4. M.I.B.86
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo,ma era già stato detto da qualche parte che Pound era un re? :look:
    In ogni caso il capitolo mi è piaciuto, la storia di Pound ci permette ancora una volta di avere uno scorcio del passato di Big Mom e di come tratta i suoi vari "mariti",inoltre ho trovato il suo ultimo saluto al nipotino davvero commovente....
    Detto questo sarà morto sul serio?qualcuno lo avrà salvato? scopriremo che il suo vero nome era Poun D. Qualcosa?Non lo so,ma per il momento mi sta bene così,ovvero morto...


    Alla fine Oda in questa saga sta riuscendo a fare quello che non era riuscito a fare a Dress Rosa e a ridurre tutto a soli tre fronti narrativi che vengono portati avanti in maniera molto più ordinata.
    -Rufy vs Katakuri :al momento in stallo fino a che Rufy non trova un sistema per batterlo,probabilmente come da tradizione, sarà quello che terminerà per ultimo,anche se vedremo qualcosa anche nei prossimi capitoli. :zizi:

    -Sanji e la torta: Su questo credo che ci sia rimasto abbastanza poco da dire,a meno che Oven non li segua a nuoto o qualche altro figlio di Big Mom non gli sbarri la strada,così da far fare a Sanji qualche bel combattimento (ma ne dubito)

    -l'equipaggio della Sunny e la flotta di Big Mom : questo è per me il fronte che verrà più sviluppato nei prossimi capitoli, mi aspetto l'intervento dei pirati del sole (E il tanto atteso scontro Aladino vs Genio della lampada :rox: ),Carotina al chiaro di luna...e qualcuno sa che fine ha fatto il Germa?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (merochh @ 1/12/2017, 09:53) 
    Come può Oven toccare l'oceano senza risentire debolezza?? Non riesco a capire..

    E' stato spiegato nelle SBS e, in particolare, in quella considerata definitiva per il rapporto acqua/frutti: è la quantità e non la qualità dell'acqua ad indebolire e la regola è che più del 50% del corpo del fruttato deve essere immerso, perchè la debolezza psico-fisica si attivi.
    Quindi nessun problema a immergere solo le mani!

    Io adoro questi tipo di sacrifici e dettagli come le due vignette dedicate a Pound che si sistema la cravatta fanno capire che il genio c'è ancora... il problema purtroppo rimane: è tutto immerso in una infinita corsa/fuga di tanti, troppi personaggi e finisce che anche momenti splendidamente emozionali come questi affoghino in un mare di mediocrità. In particolare l'ultimo passaggio alla Sunny era proprio inutile, sprecando la possibilità di chiudere tutto nella cornice del singolo capitolo, oltretutto vanificando pure quell'orrore del surf dell'onda che rimane la scena più offensiva dall'Innominabile a questa parte.
    Semplicemente avrei voluto sentirlo di più, piangendolo per il bel gesto che è. E ovviamente, come per Pedro, io ci casco ancora e voglio credere che sia stato decapitato davvero.

    I bei momenti di intuizione di Petz ormai si giustificano tutti con Haki precoce dell'Osservazione ( -_- ) e comunque Oven rimane un fesso con un potere versatile e potente, usato al 10% del suo potenziale.
    La "rivelazione" della nave di Capone era così ovvia che mi sono imbarazzato :look: Bella la vignettona a mezza pagina del suo arrivo però, dà l'idea dell'imponenza e della pesantezza. Inizio a soffrire Pudding che deve così tanto e regolarmente reagire alle figaggini di Sanji, il troppo (soprattutto di una gag) stroppia sempre. Vito invece può fare cuoricini alla Germa quando vuole :wub:

    Per fortuna, poi, arrivano le autocitazioni... e quindi chiudo dichiarando candidamente di aver urlato eccome:

    38f553e90c05e9ec9f741fa1068c843baa8ea0f3_hq
    :rox: Anti Maaannerr.... Kick Course!!!!! :rox:
     
    Top
    .
  6. Signor Gionzs
     
    .

    User deleted


    "Pound è vivo, Oven ha provato a decapitarlo ma il suo collo è grosso come la testa, quindi il fendente si è fermato in superficie" se ne uscirà con una cosa del genere. Certo, non starò a spiegare perché DEVE essere morto, e Pedro con lui.

    Aspettiamo solo che il sushi tenga fede alle sue parole che sta blaterando da inizio saga.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    Tutto sommato la saga sta avanzando. Di poco, si, ma pur sempre verso un finale.

    Sarebbe stato peggio veder Capone sbarcar sull'isola per ingaggiare duelli. L'886 finisce con Capone che si avvicina e qui prende la torta per ripartire in senso opposto. Io non vedo ne vignette sprecate a parte forse il cambio di scena. Non vedo nemmeno parentesi aprirsi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,062

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E' stato spiegato nelle SBS e, in particolare, in quella considerata definitiva per il rapporto acqua/frutti: è la quantità e non la qualità dell'acqua ad indebolire e la regola è che più del 50% del corpo del fruttato deve essere immerso, perchè la debolezza psico-fisica si attivi.

    Messa così, sorge spontanea la domanda: il ghiaccio è acqua, quando Aokiji ti congela è come cadere in acqua? :mmm:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Come volevasi dimostrare, il capitolo è stato (come spesso accade) molto meglio di quanto facevano presupporre le anticipazioni, che a mio parere non fanno che creare danni. Credo che la cosa più saggia da fare sia evitare proprio di leggerle, non fanno che peggiorare l'esperienza del lettore, per un giorno non ne vale la pena per quanto mi riguarda. Settimana prossima le leggerò ancora.

    Comunque mi è piaciuto, nulla di trascendentale, ma è stato un capitolo necessario che mi sono goduto.

    Butto lì una teoria: dato che mi sembra altamente improbabile che siano morti sia Pound che Pedro nella stessa saga, ma l'ultima scena non lascia molti margini di interpretazione ma...e se la lama insanguinata fosse di Pedro che ha ammazzato Oven? Non chiedetemi come sia arrivato lì. Però, effettivamente la lama non coincide perfettamente con la forma curva di quella del mammone. In quel caso non ci sarebbero due sopravvissuti ma solo uno, due morti mi sembrano un po' troppi per Oda.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    80
    Location
    La Zattera di Teach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saiky @ 1/12/2017, 11:22) 
    Messa così, sorge spontanea la domanda: il ghiaccio è acqua, quando Aokiji ti congela è come cadere in acqua? :mmm:

    Immagino di sì, anche se in quel caso credo che il malcapitato abbia problemi ben più gravi di quelli legati all'indebolimento dovuto all'acqua. :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,062

    Status
    Anonymous
    Dimentichi i figli di BM. Siamo già a 4 morti...

    CITAZIONE
    Voglio capire davvero come possono sperare di fuggire senza un intervento esterno. Rufy può anche battere Katakuri ma poi?

    Di possibilità ce ne sono tante (buttare BM in mare, Ceasar che avvelena la torta ecc), ma credo Oda si terrà sul classico shonen con BM sconfitta da Rufy o da un esterno (Teach?).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,292
    Location
    Scafati

    Status
    Offline
    Lasciando perdere la storia di Pound l'ennesimo sacrificio/non sacrificio che capiremo ed eventualmente apprezzeremo solo piu' in la', davvero a me sta facendo impazzire la tempistica della narrazione.
    BM e' a nuts island quando Rufy ci si catapulta attraverso lo specchio la Sunny le e' sfuggita grazie alla manovra di Jimbee dentro l'onda ed e' finita fuori dai radar nemici grazie alla sirena figlia.
    A quel punto partono tutte le restanti navi della flotta di BM dall'isola principale con a bordo il 2 generale Smootie.
    Ora come cavolo fanno ad essere gia' addosso alla Sunny? quanto cacchio si muovono veloci le navi e la mamma sull'onda caramellata?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    In effetti i tempi saltano. Navigazione tra isole e preparazione della torta posson prender ore ma il passaggio di Capone a Cacao Island é veramente questione di un quarto d'ora al massimo.

    Tra l'altro, prima non era inseguito dalle tarte? ora non dovrebbe incrociarle di nuovo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    Capitolo meglio del previsto dove Sanji fa ancora la sua figura e soprattutto Capone continua a guadagnare punti; la nave è uno spettacolo.

    Pudding che perde ancora sangue è inutile, quella di settimana scorsa mi aveva fatto ridere ma stavolta non era necessario, ripetitivo.

    Lasciamo perdere Big Mom che ritrova la Sunny.
     
    Top
    .
  15. dakuan
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
72 replies since 1/12/2017, 08:03   6712 views
  Share  
.