Capitolo 881
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    1.69%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    1.69%
    1
  • 4.5
    1.69%
    1
  • 5
    3.39%
    2
  • 5.5
    1.69%
    1
  • 6
    3.39%
    2
  • 6.5
    8.47%
    5
  • 7
    11.86%
    7
  • 7.5
    13.56%
    8
  • 8
    18.64%
    11
  • 8.5
    16.95%
    10
  • 9
    3.39%
    2
  • 9.5
    1.69%
    1
  • 10
    11.86%
    7
This poll is closed (Voters: 59)

Capitolo 881

La zona delle onde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    80
    Location
    La Zattera di Teach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giomarsan @ 5/10/2017, 13:57) 
    Ho rivisto la sequenza e secondo me è andata cosi:
    1. Rufy ha nella mano destra il pezzo di vetro mentre gli sta per arrivare il calcio, ma con la mano sinistra si tiene la bocca per non dire nulla che possa preoccupare gli amici
    2. Il calcio colpisce il pezzo di specchio e rufy, infatti si sente il Crack sia in quella scena che nella successiva coi Mugi
    3. Rufy apre la bocca per raccogliere i frammenti dello specchio e la chiude creando quella forma allungata per non rischiare di ingoiarli e tenerli tutti lì, in modo da far quello che si vede dopo.
    4. Rufy, dopo essersi divincolato con difficoltà dai colpi del nemico, sputa i frammenti dello specchio
    5. Assume quella espressione per tranquillizzarli mentre li saluta

    Esatto, credo che sia andata proprio così.

    Il fatto di averci messo una vita per capirlo non pone certo a favore del giudizio del capitolo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Altro capitolo inutile. Sta fuga non termina mai.
    Particolarmente indecente Rufy che fa il cavolo che vuole nel mondo degli specchi.
    Per Jinbe al timone: "Con un buon timoniere questa nave sarà invincibile". :o:
    La Sunny è stata presentata nel capitolo 436, per 450 capitoli è stata gestita da Franky e non ha mai avuto un graffio. Nel capitolo 878 Jinbe ne prende il timone e letteralmente nella vignetta dopo la Sunny viene danneggiata per la prima volta :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
    Ormai Jinbe è il modo di Oda di trollare i lettori, come quando Usop gli aveva chiesto di entrare in ciurma usandone il soprannome in quello che era letteralmente il loro primo dialogo assieme.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    615

    Status
    Anonymous
    E se il nuovo probabile power up di Rufy fosse in qualche modo legato ad un'immagazzinamento del calore tra lo scontro con Sanji, le fiamme per liberarsi dalla prigione di Mont D'or, il tè rovesciato addosso da Jinbe al tea party e i vari red hawk? In questo modo potrebbe far assumere al suo corpo proprietà simili a quelle del potere di Katakuri... si ok, sono reduce dall'ultima puntata dell'anime e ancora non riesco pienamente a digerire il nigga moment di Sanji :nono:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,661
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Vorrei avere la forza di far accumulare i capitoli finali di questa saga per poi leggerli tutti in una botta, ma ahimè... il richiamo dello spoiler è troppo potente per la mia semplice mente indolente.
    Forse potrei fare come Walt Disney e farmi congelare e scongelare a Dicembre... la saga sarà finita, no?
    Beh, almeno ci sono Nami e Rufy che mi sono piaciuti molto in questo capitolo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    Già .. Nami ha pienamente dimostrato un livello di maturità più elevato. Di fatto ha passato praticamente tutta la saga a fianco del capitano. Faccia a faccia con Sanji e prigionia nel libro.

    Chopper e Brook se ne escon come macchiette e per quest'ultimo é un vero peccato dopo la performance nella saga.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,661
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Quasi mi dimenticavo di commentare la mini... auguri alla felice coppia e figli Don. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 5/10/2017, 13:40) 
    non capisco perché fa quella faccia, non poteva fare il suo solito sorriso?!

    Quando saluta Nami e gli altri, Jinbe fa una faccia seria (baloon coi puntini) :look: Secondo voi perché ??

    Rufy non sa mentire, da cui il sorriso forzatissimo :asd: Jimbe ha captato la realtà della situazione e non gioisce quanto Nami e Chopper
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 5/10/2017, 15:14) 
    Quasi mi dimenticavo di commentare la mini... auguri alla felice coppia e figli Don. :asd:

    E con questa finisce la parte di Sai, ora dovrebbe toccare a Ideo :zizi:
     
    Top
    .
  9. Dr.Maci86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BoneToBeWild @ 5/10/2017, 13:16) 
    Comunque nell'immagine a destra del sorriso, per me é stato disegnato troppo uguale a Ace.

    Perché non è Ace?!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deep Impact @ 5/10/2017, 15:15) 
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 5/10/2017, 13:40) 
    non capisco perché fa quella faccia, non poteva fare il suo solito sorriso?!

    Quando saluta Nami e gli altri, Jinbe fa una faccia seria (baloon coi puntini) :look: Secondo voi perché ??

    Rufy non sa mentire, da cui il sorriso forzatissimo :asd: Jimbe ha captato la realtà della situazione e non gioisce quanto Nami e Chopper

    Ho letto tutti i commenti e penso proprio che per questo punto del capitolo, effettivamente un po' confusionario, sia l'interpretazione piu adatta.
    Sui frammenti e sul sorriso, penso anche io che sia stato tutto semplicemente un modo per non far capire agli altri ciò che stava accandendo; ai nemici la verità sulle condizioni della Sunny, alla Sunny la verità sulle sue condizioni contro i nemici. Tutto qui.
    Se la traduzione piu corretta fosse quella del timone e non del timoniere, Jinbe acquisterebbe altri punti dopo quelli già presi negli scorsi capitoli. Se invece si tratta dell'altra, arrogante, ipotesi... beh, alcuni punti andrebbero via. :asd:
    Certo è che, in questa saga (e preciso "in questa saga") Oda non gli sta facendo fare brutta figura, anzi, anche io che non lo sopportavo troppo ho incominciato ad avere dei dubbi sulla sua caratterizzazione, che se dovesse continuare cosi (e a "continuare" consegue la parola "coerenza") per me potrebbe anche essere perdonato. Mai elevato a buon personaggio però, purtroppo.
    Katakuri continua la sua carneficina in scioltezza, anche se solo ora si vedrà il suo vero potenziale contro un Rufy che, finalmente, proverà a dare il suo massimo.
    In questo capitolo viene anche apparentemente confermato il risveglio di Katakuri e, sempre finalmente, dove finisse ogni volta il suo maledetto tridente :asd: e il fatto di nasconderlo nel suo corpo, in quanto fatto di sostanza Mochi che permette l'assorbimento (passatemi il termine) e l'attraversamento delle cose non hakizzate (o almeno non hakizzate quanto o piu di lui, sennò le incasserebbe) rimane a mio parere coerente e una bella trovata.
    Ottima Nami, inoltre, molto matura, anche se la parte del piu saggio la prende Jinbe, soprattutto capendo la vera situazione del protagonista.
    Voto 8.5
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 5/10/2017, 12:53) 
    CITAZIONE (Kubia @ 5/10/2017, 12:22) 
    Forse non sarà il timoniere che One Piece merita, ma è il timoniere di cui la Sunny ha bisogno adesso.

    In realtà è il timoniere che il OP di adesso merita :look:

    Ahah beh, in realtà non me la sento di sputare su questo manga come ho fatto con Naruto. Per me il livello cala in alcuni capitoli, certe cose sono allungate e l'attesa settimanale e pause non aiutano. Diciamo che è un manga che di base è tirato per le lunghe su molte cose.

    La mia teoria è che Oda allunghi il brodo in certe situazioni non tanto per il gusto di farlo (o non solo), ma per far capire al lettore la gravità/difficoltà di una situazione e che comunque non è tanto facile sbrogliarsela, insomma in tanti manga il nemico non crepa mai alla prima botta, e in questo caso la fuga non è così semplice anche se avevano tutte le carte in regola per farcela al primo coup de burst. Si parla sempre di un imperatore e non un Arlong qualsiasi.

    Non che io voglia che le cose si allunghino troppo, ma ormai la do quasi come una cosa scontata nel dna di questo manga, quasi un archetipo narrativo (demmerda) che però a na certa ti fai andare giù o giustamente diventa una lettura insofferente e passi ad altro.
     
    Top
    .
  12. mag000
     
    .

    User deleted


    un_mercoledi_da_uominipesce

    No scusate ma non ho resistito ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Capitolo che purtroppo sottolinea come non vedremo Wano e Reverie prima del 2018 secondo me, se dovessi sbilanciarmi direi che a Marzo dovremmo esserci..

    Comunque mi è piaciuta la fuga dall'onda enorme, la traduzione inglese indica come Jimbe si riferisca al timone nel senso che con la pensata che ha avuto nella vignetta precedente, è riuscito a salvare la nave fungendo da timone lui stesso e in aggiunta dice che col corretto timone (in questo caso lui) la nave è invincibile. Potevano arrivarci anche Usop o Franky? Non lo sapremo mai ma a questo punto credo proprio di no.

    Voto 8 perché mi è piaciuto troppo il sorriso mega falso di Rufy e la frase di Katakuri che mi piace sempre di più come personaggio - so cosa stai per dire..ma veramente vuoi che "non intendo morire qui" siano le tue ultime parole? - badass assurdo.
     
    Top
    .
  14. Padre D Maronno
     
    .

    User deleted


    sto kakaturo c'ha rotto i maroni, forte e troppo altezzoso ... spero che rufy gli rompa il chiulo molto presto
    jinbone il timoniere :bava:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 5/10/2017, 15:34) 
    Se la traduzione piu corretta fosse quella del timone e non del timoniere, Jinbe acquisterebbe altri punti dopo quelli già presi negli scorsi capitoli. Se invece si tratta dell'altra, arrogante, ipotesi... beh, alcuni punti andrebbero via. :asd:

    Mangastream è sempre da preferire rispetto ad altre versioni, gli altri traducono in fretta e furia producendo strafalcioni come quello di oggi pur di uscire prima della concorrenza, quindi al 99% l'adattamento corretto è quello in cui Jimbe si riferisce al timone (e quindi alla Sunny) e non a se stesso :zizi:
     
    Top
    .
258 replies since 5/10/2017, 07:22   15864 views
  Share  
.