Capitolo 881
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    1.69%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    1.69%
    1
  • 4.5
    1.69%
    1
  • 5
    3.39%
    2
  • 5.5
    1.69%
    1
  • 6
    3.39%
    2
  • 6.5
    8.47%
    5
  • 7
    11.86%
    7
  • 7.5
    13.56%
    8
  • 8
    18.64%
    11
  • 8.5
    16.95%
    10
  • 9
    3.39%
    2
  • 9.5
    1.69%
    1
  • 10
    11.86%
    7
This poll is closed (Voters: 59)

Capitolo 881

La zona delle onde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    80
    Location
    La Zattera di Teach

    Status
    Offline
    Ragazzi il capitolo è, per me, profondamente insufficiente. Dai come si fa ad apprezzare Jimbe timoniere dei Mugi?!
    Ruolo coperta senza problemi per quasi 900 capitoli, ruolo che col sogno di Jimbe non c'entra nulla, sogno che Jimbe, a differenza degli altri Mugi non ha. O meglio, lui vuole sacrificarsi per Luffy ed è ora che lo faccia sul serio, non solo a parole.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Strano ma vero la parte del capitolo che mi è piaciuta di più è stata quella dove Jinbe salva la Sunny. La tavola doppia è molto bella!

    Il capitolo però, purtroppo, inizia e finisce lì. Tutte le scene prima e dopo son tutte cose già viste e riviste, di una lentezza esasperante che il capitolo me lo fanno affondare.

    Su Jinbe in ciurma come timoniere ho già detto tutto nelle anticipazioni. Per me continua ad essere una boiata pazzesca. Una roba talmente non nonsense che mi ha fatto davvero tanto ridere :lol:

    CITAZIONE (dakuan @ 5/10/2017, 10:12) 
    unica nota negativa del capitolo l'ennesima tecnica di kakatura copiata dai rogia, mo' si nasconde pure le armi all'interno come caribou...

    Continua ad essere un rogia in tutto e per tutto, l'unica cosa che lo rende paramisha è il fatto che sia stato definito paramisha, ma è un rogia. Oda ha toppato alla grande anche qui!

    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 5/10/2017, 10:39) 
    Capitolo che ha il grande pregio di mettere in pausa l'inseguimento di Big Mom nell'unico modo credibile:Facendo passare i Mugi per morti...

    Considerando che Rufy "sentiva" una pippa come Caribou dall'altra parte del palazzo del Drago mentre mangiava non è che sia poi molto credibile che Big Mom (!) non "senta" uno forte come il nostro amato timoniere in pieno combattimento :mmm:

    CITAZIONE (Kubia @ 5/10/2017, 12:22) 
    Forse non sarà il timoniere che One Piece merita, ma è il timoniere di cui la Sunny ha bisogno adesso.

    In realtà è il timoniere che il OP di adesso merita :look:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    80
    Location
    La Zattera di Teach

    Status
    Offline
    Valutando il capitolo nella sua interezza, qualcuno mi aiuterebbe a capire lo scontro Kata-Luffy? Nello specifico:

    - perchè Luffy si porta la mano alla bocca?
    - perchè si allunga la bocca con le mani?
    - perchè continua a tenersi la bocca chiusa per diverso tempo?
    - perchè fa quella faccia da ebete? Per tranquillizzare i Mugi sulla Sunny?

    Illuminatemi, brancolo nel buio... :wacko:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snake Eater @ 5/10/2017, 13:09) 
    Valutando il capitolo nella sua interezza, qualcuno mi aiuterebbe a capire lo scontro Kata-Luffy? Nello specifico:

    - perchè Luffy si porta la mano alla bocca?
    - perchè si allunga la bocca con le mani?
    - perchè continua a tenersi la bocca chiusa per diverso tempo?
    - perchè fa quella faccia da ebete? Per tranquillizzare i Mugi sulla Sunny?

    Illuminatemi, brancolo nel buio... :wacko:

    Nasconde il pezzo oblungo di vetro attraverso cui stava parlando con i suoi compagni e che poi usa per salutarli con una faccia sorridente (mi ha ricordato corazon quando saluta Law prima di chiudere il forziere) per tranquillizzarli
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    Sembra sia tutto per evitare che gli altri sulla nave si preoccupino. Ed ha funzionato tranne per Jimbei.

    Quel sorriso ebete credo che provi che sappia come battere katakuri. Oppure é solo fiero di aver tranquillizzato i suoi sapendo che morirà tra poco.

    Comunque nell'immagine a destra del sorriso, per me é stato disegnato troppo uguale a Ace.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    80
    Location
    La Zattera di Teach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giomarsan @ 5/10/2017, 13:15) 
    Nasconde il pezzo oblungo di vetro attraverso cui stava parlando con i suoi compagni e che poi usa per salutarli con una faccia sorridente (mi ha ricordato corazon quando saluta Law prima di chiudere il forziere) per tranquillizzarli

    Non sono convinto sia andata così. Luffy si porta la mano alla bocca quando ha ancora il pezzo di vetro nell'altra. E, due vignette dopo, sembra che Katakuri rompa lo specchio quando da il calcio a Luffy (si legge un "crack"). E infatti lo specchio di Chopper si rompe nella vignetta successiva
     
    Top
    .
  7. M.I.B.86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 5/10/2017, 12:53) 
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 5/10/2017, 10:39) 
    Capitolo che ha il grande pregio di mettere in pausa l'inseguimento di Big Mom nell'unico modo credibile:Facendo passare i Mugi per morti...

    Considerando che Rufy "sentiva" una pippa come Caribou dall'altra parte del palazzo del Drago mentre mangiava non è che sia poi molto credibile che Big Mom (!) non "senta" uno forte come il nostro amato timoniere in pieno combattimento :mmm:

    Considerando che nelle condizioni in cui si trova adesso tutto quello che la mamma riesce a pensare e dire è "WEEDDIIIINGCAAAKEEEEE" credo che possiamo anche perdonarle il mancato uso dell'haki dell'osservazione( che è comunque una tecnica che richiede una certa concentrazione

    In ogni caso non so se tutte le 10 (!!!) ore di viaggio fino all'isola del cioccolato passeranno lisce dato che è dall'inizio della saga che sappiamo che Big Mom ha i suoi mezzi per localizzare gli intrusi nei suoi territori...

    Lo stesso si può dire per il combattimento di Rufy :altro che 10 ore,contro Katakuri potrebbe non resistere neanche 10 minuti..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,366

    Status
    Online
    Credo si tappi la.bocca per evitare di urlare per il dolore del colpo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    80
    Location
    La Zattera di Teach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unclemonty @ 5/10/2017, 13:25) 
    Credo si tappi la.bocca per evitare di urlare per il dolore del colpo

    Non è possibile, non si è mai visto! E poi si tappa la bocca prima di riceverlo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 5/10/2017, 13:24) 
    Considerando che nelle condizioni in cui si trova adesso tutto quello che la mamma riesce a pensare e dire è "WEEDDIIIINGCAAAKEEEEE" credo che possiamo anche perdonarle il mancato uso dell'haki dell'osservazione( che è comunque una tecnica che richiede una certa concentrazione

    Consideriamo che è molto più probabile che Oda se ne freghi di queste cose e faccia usare l'osservazione quando gli serve e non la faccia usare quando non gli serve senza trovare soluzioni strane e siamo d'accordo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    80
    Location
    La Zattera di Teach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 5/10/2017, 13:29) 
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 5/10/2017, 13:24) 
    Considerando che nelle condizioni in cui si trova adesso tutto quello che la mamma riesce a pensare e dire è "WEEDDIIIINGCAAAKEEEEE" credo che possiamo anche perdonarle il mancato uso dell'haki dell'osservazione( che è comunque una tecnica che richiede una certa concentrazione

    Consideriamo che è molto più probabile che Oda se ne freghi di queste cose e faccia usare l'osservazione quando gli serve e non la faccia usare quando non gli serve senza trovare soluzioni strane e siamo d'accordo!

    Più che altro, l'homies "onda" dovrebbe aver visto che la Sunny è rimasta a galla...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Snake Eater @ 5/10/2017, 13:28) 
    CITAZIONE (unclemonty @ 5/10/2017, 13:25) 
    Credo si tappi la.bocca per evitare di urlare per il dolore del colpo

    Non è possibile, non si è mai visto! E poi si tappa la bocca prima di riceverlo

    Quella parte in effetti è costruita male. Ad ogni modo direi che tutto quello che fa semplicemente lo fa per non far preoccupare i suoi compagni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    Riguardando le vignette...

    - Rufy si tappa la bocca appena il mochi gli intrappola i piedi, ha ancora lo specchio in mano
    - viene colpito e lo specchio si rompre
    - mentre fugge dai colpi di Katakuri si tiene la bocca e continua a sanguinare
    - infine si vedono frammenti di specchio lui che fa la faccia fa beota

    Da come ho capito io, ha nascosto lo specchio in bocca e poi ha sputato i frammenti :zizi: anche se non capisco perché fa quella faccia, non poteva fare il suo solito sorriso?!

    Quando saluta Nami e gli altri, Jinbe fa una faccia seria (baloon coi puntini) :look: Secondo voi perché ??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    80
    Location
    La Zattera di Teach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 5/10/2017, 13:32) 
    CITAZIONE (Snake Eater @ 5/10/2017, 13:28) 
    Non è possibile, non si è mai visto! E poi si tappa la bocca prima di riceverlo

    Quella parte in effetti è costruita male. Ad ogni modo direi che tutto quello che fa semplicemente lo fa per non far preoccupare i suoi compagni.

    E' l'unica spiegazione. In questo caso, 1) fa strano vedere che luffy si porta la mano alla bocca mentre tiene lo specchio con l'altra e 2) la mancanza delle linee cinetiche nella vignetta dove, ipoteticamente, Luffy sputa i frammenti...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snake Eater @ 5/10/2017, 13:19) 
    CITAZIONE (giomarsan @ 5/10/2017, 13:15) 
    Nasconde il pezzo oblungo di vetro attraverso cui stava parlando con i suoi compagni e che poi usa per salutarli con una faccia sorridente (mi ha ricordato corazon quando saluta Law prima di chiudere il forziere) per tranquillizzarli

    Non sono convinto sia andata così. Luffy si porta la mano alla bocca quando ha ancora il pezzo di vetro nell'altra. E, due vignette dopo, sembra che Katakuri rompa lo specchio quando da il calcio a Luffy (si legge un "crack"). E infatti lo specchio di Chopper si rompe nella vignetta successiva

    Ho rivisto la sequenza e secondo me è andata cosi:
    1. Rufy ha nella mano destra il pezzo di vetro mentre gli sta per arrivare il calcio, ma con la mano sinistra si tiene la bocca per non dire nulla che possa preoccupare gli amici
    2. Il calcio colpisce il pezzo di specchio e rufy, infatti si sente il Crack sia in quella scena che nella successiva coi Mugi
    3. Rufy apre la bocca per raccogliere i frammenti dello specchio e la chiude creando quella forma allungata per non rischiare di ingoiarli e tenerli tutti lì, in modo da far quello che si vede dopo.
    4. Rufy, dopo essersi divincolato con difficoltà dai colpi del nemico, sputa i frammenti dello specchio per salutare gli amici
    5. Assume quella espressione per tranquillizzarli mentre li saluta

    Edited by giomarsan - 5/10/2017, 14:00
     
    Top
    .
258 replies since 5/10/2017, 07:22   15864 views
  Share  
.