Top Characters

Settima Riapertura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se noti si vede Sanji che mentre combatte con il genio stà proprio con la testa girata dall'altra parte..

    Questo per me è un indizio che Oda ci fornisce per farci capire quanto poco il cuoco fosse concentrato sullo scontro.

    Comunque è possibile che prima della fine di WKI Sanji e Daifuku si scontrino nuovamente, in quel caso avremo la conferma di quale sia il reale dislivello tra i due :zizi:

    Per me Sanji lo sconfiggerebbe con medio alte difficoltà (più o meno le stesse che avrebbe scontrandosi contro Franky)


    ps: Scusate per l'OT era solo per chiarire il mio punto di vista.

    Ti rispondo qui in modo da non andare Off Topic di la.
    Si immaginavo che intendessi quella scena, ma da li non si capisce bene chi dei due la stesse spuntando o fosse in vantaggio nel duello perche è una sola vignetta e, nonostante sembri che Sanji stia tentando di tenerlo a bada, il genio sembra risentire del minimo danno.
    Io invece mi baso molto di più su questa, ovvero l'inizio della loro schermaglie e scena che ha da dimostrare qualcosa anche a livello combattivo sui due.

    P.s. ti ho inviato la pagina intera via MP visto che non so se si possono inviare le scan italiane nei topic del forum. :D
    Attached Image
    9233a3d22c1cbf7331cafe8fcb50ad85

     
    Top
    .
  2. Gio 94
     
    .

    User deleted


    Quello però può anche essere stato un colpo "fortunato", nel senso che Sanji stava parlando con Pudding e all'improvviso gli arriva addosso il genio che lo spinge a terra.

    Comunque non nego che in un eventuale scontro tra i due il cuoco incontrerebbe delle difficoltà :zizi: tuttavia sono abbastanza sicuro che possa ugualmente uscirne vincitore e senza arrivare allo stremo delle forze.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    Bartolomeo, Cavendish, Pica, Diamante, Trebol, Gladius, Senor Pink come li porreste invece?
     
    Top
    .
  4. Gio 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dANIEL.31 @ 9/9/2017, 16:43) 
    Bartolomeo, Cavendish, Pica, Diamante, Trebol, Gladius, Senor Pink come li porreste invece?

    Usando gli uomini di Big Mom come metro di paragone e andando in ordine decrescente io li vedo così:

    Perospero = Vergo

    Diafuku = Pica

    Oven >= Diamante

    Compote = Trebol

    Tamago = Cavendish

    Pedro = Bartolomeo

    Pekoms = Gladius

    Senor Pink
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    Bartolomeo secondo me ara Pedro. Gli altri invece vanno bene circa :iuppi1:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gio 94 @ 9/9/2017, 16:33) 
    Quello però può anche essere stato un colpo "fortunato", nel senso che Sanji stava parlando con Pudding e all'improvviso gli arriva addosso il genio che lo spinge a terra.

    Comunque non nego che in un eventuale scontro tra i due il cuoco incontrerebbe delle difficoltà :zizi: tuttavia sono abbastanza sicuro che possa ugualmente uscirne vincitore e senza arrivare allo stremo delle forze.

    Mah, a me non sembra che stesse parlando con Pudding e la gamba tesa di Sanji mi sembra più una mossa da difesa offensiva/offensiva più che prettamente difensiva come invece aveva fatto con Vergo e da li la gamba incrinata, infatti negli altri scambi di calci erano alla pari.
     
    Top
    .
  7. Gio 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dANIEL.31 @ 9/9/2017, 17:03) 
    Bartolomeo secondo me ara Pedro. Gli altri invece vanno bene circa :iuppi1:

    In un versus tra i due vincerebbe certamente Bartolomeo ma in una scala di forza generale non li vedo tanto lontani..
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 9/9/2017, 17:17) 
    Mah, a me non sembra che stesse parlando con Pudding e la gamba tesa di Sanji mi sembra più una mossa da difesa offensiva/offensiva più che prettamente difensiva come invece aveva fatto con Vergo e da li la gamba incrinata, infatti negli altri scambi di calci erano alla pari.

    Quello che voglio dire è che in entrambi i casi (sia con Vergo che con Daifuku) Sanji è stato colto di sorpresa, per questo ha incassato male il colpo :zizi:

    Del resto si vede bene che il cuoco contro Daifuku non usa né l'armatura né il diable jambe, si limita a tendere la gamba per parare/colpire il genio.. insomma era ben lungi dal fare sul serio..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In un versus tra i due vincerebbe certamente Bartolomeo ma in una scala di forza generale non li vedo tanto lontani..

    Io penso che Pedro sia inferiore anche a Kinnemon di poco :O
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    Secondo voi, sempre se dovere sbilanciarvi, è più forte Akainu o Garp da giovane?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 9/9/2017, 18:48) 
    Secondo voi, sempre se dovere sbilanciarvi, è più forte Akainu o Garp da giovane?

    Io li metto sempre nella stessa fascia di forza, ovvero la più alta del manga (insieme a Kaido e Barbanera finale) dopo Barbabianca giovane e Roger. Per me sono entrambi i più forti soldati della Marina di sempre, solo vissuti in due ere differenti.

    CITAZIONE
    Quello che voglio dire è che in entrambi i casi (sia con Vergo che con Daifuku) Sanji è stato colto di sorpresa, per questo ha incassato male il colpo :zizi:

    Del resto si vede bene che il cuoco contro Daifuku non usa né l'armatura né il diable jambe, si limita a tendere la gamba per parare/colpire il genio.. insomma era ben lungi dal fare sul serio..

    Ecco è proprio qua che volevo arrivare, perche Sanji non avrebbe dovuto fare sul serio (inoltre ormai penso sia chiaro che l'haki non sempre viene colorato da Oda) contro un nemico che ha schiaffeggiato Pudding e lo ha messo più volte alle strette in situazioni critiche? Ho capito quello che intendi dire, ma per me non ha senso che dire che ha perso i duelli perche era distratto, perche non si impegnava, perche non usava l'haki e perche è stato colto di sopresa. Cioè sono troppi fattori legati principalmente a supposizioni e cose poco chiare, per quanto giustamente condivisibili e sensate, ma ormai Sanji per essere difeso/supportato è diventato una scusa unica. :nono:
    Ovviamente sono considerazioni personali, spero che il mio pensiero su "sanji sopravvalutato", almeno per quanto dimostrato fin'ora (se fra pochi capitoli dimostra la sua superiorità sarei molto contento anche io, anche a me piace come personaggio e mugiwara). :caffe:
     
    Top
    .
  11. dakuan
     
    .

    User deleted


    secondo me state decisamente sopravvalutando la banda di doffy.
    i più forti, pica e vergo, saranno al livello di pedro e pekoms.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Secondo voi, sempre se dovere sbilanciarvi, è più forte Akainu o Garp da giovane?

    Per me Garp da giovane è solo poco superiore ad Akainu e Shanks ma inferiore a Kaido. Comunque sono tutti nella stessa fascia di forza
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dANIEL.31 @ 9/9/2017, 16:43) 
    Bartolomeo, Cavendish, Pica, Diamante, Trebol, Gladius, Senor Pink come li porreste invece?

    Bartolomeo ha battuto allo stremo Gladius, che per me vale un po' meno del seggio più debole.
    Cavendish in se lo vedo al livello del fanboy di Rufy, mentre con Hakuba sarà forte anche come un seggio "medio".
    Inoltre non ho ancora capito chi sia più forte tra Diamante e Trebol, ma propenderei per quest'ultimo.
    Senior Pink sotto tutti, mentre Sai (anche se non lo hai messo) sopra i compari Cavendish e Barto, ma poco sotto ad Hakuba.
    Conto tutti in campo neutro, quindi in un'isola rocciosa il giusto, ovvero niente Pica-titano di pietra ma al massimo gigante.
    Per me quindi è così:

    Perospero/Sanji
    Daifuku
    Vergo/Oven/Franky
    Hakuba/Pica/Pedro
    Sai/Kyros/Trebol/Tamago
    Diamante/Amande
    Bartolomeo/Cavendish/Pekoms
    Gladius/Lao G
    Senior Pink
     
    Top
    .
  14. Gio 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 9/9/2017, 19:33) 
    Ovviamente sono considerazioni personali, spero che il mio pensiero su "sanji sopravvalutato", almeno per quanto dimostrato fin'ora (se fra pochi capitoli dimostra la sua superiorità sarei molto contento anche io, anche a me piace come personaggio e mugiwara). :caffe:

    Per me attualmente Sanji si aggira ad un livello intermedio tra quello di Perospero e quello di Jimbe :zizi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Bartolomeo ha battuto allo stremo Gladius, che per me vale un po' meno del seggio più debole.
    Cavendish in se lo vedo al livello del fanboy di Rufy, mentre con Hakuba sarà forte anche come un seggio "medio".
    Inoltre non ho ancora capito chi sia più forte tra Diamante e Trebol, ma propenderei per quest'ultimo.
    Senior Pink sotto tutti, mentre Sai (anche se non lo hai messo) sopra i compari Cavendish e Barto, ma poco sotto ad Hakuba.
    Conto tutti in campo neutro, quindi in un'isola rocciosa il giusto, ovvero niente Pica-titano di pietra ma al massimo gigante.
    Per me quindi è così:

    Perospero/Sanji
    Daifuku
    Vergo/Oven/Franky
    Hakuba/Pica/Pedro
    Sai/Kyros/Trebol/Tamago
    Diamante/Amande
    Bartolomeo/Cavendish/Pekoms
    Gladius/Lao G
    Senior Pink

    Concordo su tutto, anche per me sarebbe questo l'ordine dei personaggi comparsi a Dressrosa. Andando un po' piú nello specifico penso che grazie alle sue barriere Bartolomeo sia proprio pochissimo piú forte di Cavendish base. Poi Diamante, Trebol, Gladius e Lao G sono tutti allo stesso livello circa anche se basandomi sulla fiducia Diamante e Trebol sono poco sopra gli altri due.

    Diamante >= Trebol > Gladius >= Lao G

    Pica è indubbiamente superiore a loro quattro ma inferiore a Vergo e Sanji

    Non concordo solo su due cose:

    -Vergo è piú forte di Franky e quasi al livello di Sanji secondo me

    -Pedro lo vedo ai livelli di Kinnemon o poco sotto quindi ben sotto Pica e Hakuba
     
    Top
    .
5324 replies since 7/9/2017, 12:25   177008 views
  Share  
.