Katakuri vs Doflamingo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Charlotte katakuri vince facile
    20.00%
    36
  • Charlotte katakuri vince difficile
    57.78%
    104
  • Pareggio
    7.78%
    14
  • Doflamingo vince difficile
    12.78%
    23
  • Doflamingo vince facile
    1.67%
    3
Guests cannot vote (Voters: 180)

Katakuri vs Doflamingo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    Adesso vedrete come il gap tra katakuri e rufy in g4 è nullo se non v é il fatto Dell haki... Anzi verrà annientato


    Doflamingo con la sua esperienza avrebbe trovato un modo per ovviare il problema
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Io faccio davvero fatica a seguire alcuni ragionamenti.
    Alcuni sono passati dal ritenere Cracker più forte di Doflamingo, a considerarlo completamente ininfluente. Questo perché molti nemmeno ne fanno nota per giustificare una condizione sicuramente non al massimo di Rufy, che poche ore prima battagliava con il biscottone, e nel mentre ha fatto anche in tempo a beccarsi colpi pesanti da Sanji, ad essere letteralmente massacrato da un esercito furioso, ad aver sofferto la denutrizione che lo ha ridotto ad uno scheletro ambulante, ad aver riposato al massimo un paio d’ore prima di tornare a dare battaglia persino a Linlin, usando il G4 svariate volte, che sappiamo benissimo quante energie richieda.
    Se non si vogliono faziosamente ignorare tutte queste poco fraintendibili situazioni, è abbastanza normale considerare Rufy ben lontano dal top della forma fisica quando è iniziato lo scontro con Katakuri. Al contrario dell’avversario che era invece fresco come una rosa (e di certo con gli organi interni assolutamente integri).
    Se si vuole prendere Rufy come metro di paragone, bisogna farlo bene. E non citare solo quello che fa comodo.
    Pochi mesi fa si diceva che Cracker vale più o meno un Dofla? Io non lo penso, ma ammettiamo che sia così.
    Se Katakuri è più forte del fratello (e questo viene detto nel manga), abbiamo un Rufy che ha affrontato in poche ore praticamente 2 Dofla e mezzo, mettendoci in mezzo le batoste di Sanji ed esercito. Finora come aiuto ha avuto Nami che faceva piovere un po’.
    A Dressrosa per mettere al tappeto il fenicottero, ha dovuto usufruire dell’essenziale supporto di un Flottaro che distruggesse gli organi interni del nemico, di un’intera nazione che lo salvasse da morte certa, di un Ammiraglio del Quartier Generale della Marina che ritardasse la gabbia per non far morire tutti i cittadini (gli stessi che gli hanno salvato la vita), di una combinazione di G3 e G4 mai più ripetuta in seguito, e di 4 giorni di riposo assoluto per potersi rimettere in piedi.

    Ora, immaginiamo una situazione in cui Rufy combatte contro Dofla senza Law e cittadini, ma con Nami. Immaginiamo che lo sconfigga, ma che debba poi essere malmenato da Sanji e da un esercito. Immaginiamo infine di metterli nel Mirror World senza nessun aiuto con Dofla tornato fresco come una rosa e migliorato in potenza.
    Personalmente in un contesto del genere, io avrei visto Rufy morto già nel primo scontro. Figuriamoci se per grazia divina fosse arrivato nel Mirror World. Altro che lotta serrata dalle 3 di pomeriggio all’1 di notte. Alle 15:01 Dofla si sarebbe ritrovato già a fare merenda.

    Per non parlare delle motivazioni. Contro Dofla avevamo un Rufy incazzato nero, che ha fatto di tutto per superare un avversario che lo stava bloccando. Qui vuole solo soddisfare un capriccio personale. Katakuri non gli ha fatto niente, non lo sta bloccando visto che lo aveva già confinato inerme nel Mirror World senza possibilità di uscirne, e stando al Flashback dell’ultimo capitolo sembra anche confermato il fatto che per combattere Rufy vuole che il nemico lo stimoli a farlo. Qui lo sta facendo? Per me no. O almeno, non è così determinato a batterlo come lo era verso un tiranno che aveva manovrato, sottomesso, umiliato e devastato un’intera nazione.

    Personalmente credo che spesso ci si faccia prendere dall’euforia del momento. Come il già citato Cracker (che alcuni sembrano proprio aver dimenticato, visto che non ne fanno mai menzione), mi immagino che tra un po’ di tempo anche il mochi man potrebbe subire una grossa ridimensionata.

    Dopotutto qualche tempo fa venivano aperti sondaggi di questo tipo…

    Barbabianca VS Doflamingo

    Edited by Edward d. Teach - 10/2/2018, 10:00
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 10/2/2018, 09:33) 
    Io faccio davvero fatica a seguire alcuni ragionamenti.
    Alcuni sono passati dal ritenere Cracker più forte di Doflamingo, a considerarlo completamente ininfluente. Questo perché molti nemmeno ne fanno nota per giustificare una condizione sicuramente non al massimo di Rufy, che poche ore prima battagliava con il biscottone, e nel mentre ha fatto anche in tempo a beccarsi colpi pesanti da Sanji, ad essere letteralmente massacrato da un esercito furioso, ad aver sofferto la denutrizione che lo ha ridotto ad uno scheletro ambulante, ad aver riposato al massimo un paio d’ore prima di tornare a dare battaglia persino a Linlin, usando il G4 svariate volte, che sappiamo benissimo quante energie richieda.
    Se non si vogliono faziosamente ignorare tutte queste poco fraintendibili situazioni, è abbastanza normale considerare Rufy ben lontano dal top della forma fisica quando è iniziato lo scontro con Katakuri. Al contrario dell’avversario che era invece fresco come una rosa (e di certo con gli organi interni assolutamente integri).
    Se si vuole prendere Rufy come metro di paragone, bisogna farlo bene. E non citare solo quello che fa comodo.
    Pochi mesi fa si diceva che Cracker vale più o meno un Dofla? Io non lo penso, ma ammettiamo che sia così.
    Se Katakuri è più forte del fratello (e questo viene detto nel manga), abbiamo un Rufy che ha affrontato in poche ore praticamente 2 Dofla e mezzo, mettendoci in mezzo le batoste di Sanji ed esercito. Finora come aiuto ha avuto Nami che faceva piovere un po’.
    A Dressrosa per mettere al tappeto il fenicottero, ha dovuto usufruire dell’essenziale supporto di un Flottaro che distruggesse gli organi interni del nemico, di un’intera nazione che lo salvasse da morte certa, di un Ammiraglio del Quartier Generale della Marina che ritardasse la gabbia per non far morire tutti i cittadini (gli stessi che gli hanno salvato la vita), di una combinazione di G3 e G4 mai più ripetuta in seguito, e di 4 giorni di riposo assoluto per potersi rimettere in piedi.

    Ora, immaginiamo una situazione in cui Rufy combatte contro Dofla senza Law e cittadini, ma con Nami. Immaginiamo che lo sconfigga, ma che debba poi essere malmenato da Sanji e da un esercito. Immaginiamo infine di metterli nel Mirror World senza nessun aiuto con Dofla tornato fresco come una rosa e migliorato in potenza.
    Personalmente in un contesto del genere, io avrei visto Rufy morto già nel primo scontro. Figuriamoci se per grazia divina fosse arrivato nel Mirror World. Altro che lotta serrata dalle 3 di pomeriggio all’1 di notte. Alle 15:01 Dofla si sarebbe ritrovato già a fare merenda.

    Per non parlare delle motivazioni. Contro Dofla avevamo un Rufy incazzato nero, che ha fatto di tutto per superare un avversario che lo stava bloccando. Qui vuole solo soddisfare un capriccio personale. Katakuri non gli ha fatto niente, non lo sta bloccando visto che lo aveva già confinato inerme nel Mirror World senza possibilità di uscirne, e stando al Flashback dell’ultimo capitolo sembra anche confermato il fatto che per combattere Rufy vuole che il nemico lo stimoli a farlo. Qui lo sta facendo? Per me no. O almeno, non è così determinato a batterlo come lo era verso un tiranno che aveva manovrato, sottomesso, umiliato e devastato un’intera nazione.

    Personalmente credo che spesso ci si faccia prendere dall’euforia del momento. Come il già citato Cracker (che alcuni sembrano proprio aver dimenticato, visto che non ne fanno mai menzione), mi immagino che tra un po’ di tempo anche il mochi man potrebbe subire una grossa ridimensionata.

    Dopotutto qualche tempo fa venivano aperti sondaggi di questo tipo…

    Barbabianca VS Doflamingo

    Ed...tutto giusto quello che dici: un solo appunto...se Luffy ci tiene così tanto a sconfiggere Katakuri, indipendentemente dalle motivazioni che può avere (che tu hai già fatto notare, che sono pressochè nulle, visto che qui si sta tentando di salvare la pelle a ciurma e alleati di circostanza e non come nel caso di Dressrosa, di salvare un Paese intero e liberarlo dal giogo del dominio e della tirannia), questo può voler solo dire che l'avversario che sta affrontando in questo momento, è l'avversario più forte incontrato finora....altrimenti che senso avrebbe superarlo?

    Oltretutto l'impressione che ho avuto da due capitoli a questa parte, è che Katakuri gli stia quasi facendo da mentore durante il combattimento.. Insomma: Oda in questi centottantamila capitoli semi-inutili, ha sostanzialmente allungato il brodo apposta per rimarcare il concetto che sebbene Luffy alla fine vincerà, il secondogenito di Mamma,gli è nettamente superiore ed è l'avversario più forte che abbia mai incontrato (scaramucce con imperatori e ammiragli a parte, si intende...dove peraltro il fastidioso protagonista di questo manga è sempre finito malissimo in circa mezzo femtosecondo :asd: )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nightsphere of chaos @ 10/2/2018, 10:17) 
    questo può voler solo dire che l'avversario che sta affrontando in questo momento, è l'avversario più forte incontrato finora....altrimenti che senso avrebbe superarlo?

    Non necessariamente.
    Rufy contro Dofla non ha vinto da solo. Anzi, è lecito dire che da solo sarebbe morto. E anche abbastanza in fretta direi.
    Se anche Kata fosse più debole di Dofla, Rufy potrebbe usarlo lo stesso per migliorarsi, visto che sta combattendo appunto da solo e in condizioni fisiche sicuramente precarie, contro una avversario al top della forma e delle motivazioni.
    Magari se non avesse dovuto battere Cracker, se non avesse dovuto affrontare prima Sanji, poi l'esercito, poi la denutrizione, poi Linlin, magari avrebbe faticato poco contro Kata.
    E' anche possibile che la stia tirando per le lunghe solo per apprendere l'haki dell'osservazione, e che volendo potrebbe usare di nuovo solo un KGG per finirla subito e andarsene. Altrimenti non mi spiego perchè continuare a combattere per ore senza G4. Masochismo? Stupidità?
    E' anche possibile che si stia facendo pestare volutamente, memore delle parole secondo cui solo arrivando vicino alla morte è possibile sbloccare determinati potenziali.
    E' anche possibile che si stia solo mettendo alla prova, cercando di combattere anche quando è chiaramente debilitato, nonostante avesse ormai raggiunto l'obiettivo di confinare l'uomo più pericoloso nel Mirror World senza possibilità di fuga. Non dimentichiamo che Rufy formalmente aveva già vinto, ma che è voluto tornare lì solo per battersi.

    Sono tutte spiegazioni plausibili, che trovano riscontro benissimo anche nel caso in cui Dofla sia più forte di Kata.

    Io personalmente non riesco a scindere le due situazioni. Una in cui il fenicottero è stato abbattuto solo grazie ad una miriade di interventi esterni (e handicap fisici enormi), e l'altro in cui il mammone beneficia di condizioni fisiche migliori dell'avversario, motivazioni più forti e condizioni ambientali più favorevoli.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 10/2/2018, 09:33) 
    Io faccio davvero fatica a seguire alcuni ragionamenti.
    (...)

    Quoto tutto.

    Io credo che Rufy ci tenga a sconfiggere Katakuri a tutti i costi perché frustrato dal fatto di non essere in grado di colpirlo e di schivarne i colpi, e desideroso di migliorare.

    E comunque sono 10 ore che Kata prende a pugni Rufy, ma quest'ultimo è ancora in piedi e ancora in grado di usare il g4, nonostante non partisse al massimo della condizione già dall'inizio. Evidentemente i colpi di mochi mochi non sono così devastanti.

    Lo stesso Cracker: certo biscotti infiniti durissimi etc., ma nel momento in cui il gommoso ha trovato una strategia per bypassare questa difesa è stato letteralmente oneshottato!

    Ritengo che il sottoposto di Big Mom sia superiore a Doflamingo in termini di acume, velocità, e ovviamente Haki dell'osservazione, ma a mio parere il fenicottero sarebbe in grado di trovare uno stratagemma per colpirlo e difendersi, e in quanto a potenza, stamina e resistenza è superiore.
     
    Top
    .
  6. CortoDurden
     
    .

    User deleted


    Io onestamente non ho mai creduto che Cracker fosse più forte di Doflamingo, e vedo quest'ultimo un gradino sopra in realtà.
    In effetti tenderei a posizionare Mingo in un'ipotetica fascia tra Cracker e Katakuri.

    Del confronto delle condizioni di Rufy tra DS e WCI ho già detto la mia nei vari post precedenti e risalenti a qualche mese fa, infatti nell'ultimo commento ho citato fatti ed eventi emersi nei capitoli più recenti.
    In ogni caso ho ammesso che Rufy potrebbe essere arrivato in condizioni peggiori allo scontro con Kata rispetto a come era arrivato a quello vs Doflamingo - dove pure aveva avuto una giornata niente male, ma finirei col ripetermi.

    Tuttavia ormai credo che al pari di questi elementi (che siamo noi ad elaborare e a tirare in ballo: Rufy non ha mai detto/pensato durante lo scontro vs Kata "peccato che non sono al top") si possa riflettere anche sul fatto che Rufy pare visibilmente migliorato da DS ad ora, e stia continuando a migliorare anche adesso - alla fine gli ultimi capitoli di lotta non sono serviti a niente se non a far capire che il protagonista sta crescendo.

    Per quanto riguarda le motivazioni, la penso come Nightsphere e come ho già scritto in fondo ... l'aspirazione a superare il proprio avversario è un classico (Vegeta arrivò a vendersì l'anima per superare Goku! ma non voglio che questa venga messa a verbale) e non penso che possa essere in alcun modo inferiore alle motivazioni che spingevano Rufy a combattere Mingo, occasione in cui sostanzialmente combatteva per conto di terzi.
    Qui il Gomma combatte per sè stesso, per l'onore, per vincere le proprie paure ... è stato anche deriso per il fatto che continua a rialzarsi con le gambe sempre più tremule. Insomma perchè dovrei pensare che non sia sufficientemente motivato?

    E comunque io non mi faccio guidare dall'euforia quando argomento queste tesi. Sinceramente Katakuri e il combattimento mi stanno piacendo proprio perchè ho l'impressione, quando leggo, che in questa fase Rufy stia cercando di compiere quel passo importante per migliorare e portarsi più vicino al livello degli Imperatori.
    Potrò sbagliarmi ad interpretare le cose in questo modo, ma non penso di avere la vista offuscata da chissà quale predilezione per questa saga e i suoi pg
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CortoDurden @ 10/2/2018, 00:09)
    @Dragon secondo me però sottovaluti il fatto che Rufy dimostri di esser migliorato dallo scontro con Mingo, in cose importanti come la resistenza fisica quando utilizza il Gear 4, e adesso anche nell'utilizzo dell'haki dell'osservazione.

    Inoltre lui e Kata stanno combattendo da ore e ore, e come ha detto Velmer, se non ci fosse stata Brulèe a consentirgli una via di fuga, questo Rufy sarebbe morto esattamente come quello di Dressrosa se non ci fossero stati i cittadini a parargli il culo (e quel Rufy non sapeva nemmeno mettersi in piedi).

    Secondo me, la differenza fondamentale è che contro Katakuri non arriva mai davvero al minimo.
    Si mantiene sempre in grado di camminare e di correre: con il Dolfa, invece, si è distrutto(e doveva farlo) fino all'ultimo.

    CITAZIONE
    - Rayleigh nell'ultimo capitolo afferma che "tra i guerrieri più forti di tutti, ci sono coloro che possono vedere una piccola parte di futuro"

    Io l'ho vista come "i più forti del mondo hanno le abilità più sviluppate", ma rimane un discorso generico.
    Big Mom o BB, per dire, non hanno mai mostrato un'abilità di questo tipo eppure sono indubitabilmente (molto) più forti di Katakuri; semplicemente avranno l'haki dell'osservazione sviluppatissimo, ma il loro punto forte sarà un altro.

    CITAZIONE
    - il fatto che Katakuri abbia praticamente cambiato i connotati di Rufy durante queste ore di combattimento. Rufy continua ad alzarsi ma è ovvio che sia così, è il protagonista e sappiamo tutti che vincerà (che poi se alla fine non vincesse, sarebbe matematicamente provata la superiorità di Kata), però andando a memoria non ricordo un Rufy così distrutto e sfigurato in nessuno dei suoi scontri: ha il bernoccolone sull'occhio sinistro che ormai è lì stabile, le gambe tremanti, un buco nel fianco, e ha pure perso un dente (sì anche Sanji gliene cavò uno lo so, ma il suo Capitano non stava combattendo) ... tutte queste lesioni sono state rese permanenti nei disegni di Oda, mentre solitamente non è così, e ferite anche apparentemente gravi spariscono durante il corso della battaglia (mi viene subito in mente il fendente di Cracker sul braccio teso di Rufy, che pareva essere andato a segno molto bene --> nessuna conseguenza, nessuna parvenza di una ferita).

    Questo, secondo me, va anche contro Katakuri.
    è tutto il giorno che lo gonfia e Rufy non fa che rialzarsi, è abbastanza chiaro che i suoi colpi non siano così efficaci come si pensa. Nei messaggi di prima ho anche postato le scan dove Ruy contrasta i colpi di mochi con dei suoi semplici pugni, rimediando solo delle mani gonfie. E ce ne sono altre, che non ho postato, in cui Rufy con il G4 riesce a superare Katakuri che si difende con il Mochi hakizzato.

    Doflamingo, già debilitato invece, ride di gusto quando si becca un jet bazooka hakizzato in pieno petto(non dei semplici colpi senza nome) e dimostra di poter parare addirittura un doppio colpo di Rufy in G4.

    Rufy stesso dorme 4 giorni dopo aver battuto, e con mille aiuti, il fenicottero.

    CITAZIONE
    Insomma per me sinceramente più si va avanti e più le qualità di Katakuri vengono gonfiate, e mi sentirei deluso all'idea che il protagonista del manga stia combattendo da ore e ore (e da capitoli e capitoli) con uno che è pure più scarso del villain della saga precedente.
    Avrei già tirato un gran "ma che oooooh"

    Ma come si diceva nella pagina scorsa, ed anche Ed ha ribadito, Katakuri è il nemico più forte che Rufy abbia mai affrontato da solo.
    è effettivamente una prova più impegnativa della precedente, per lui.

    Lui non solo con il villain precedente ci ha perso in 1vs1, ma addirittura ha perso contro la versione depotenziata di quel nemico.

    Edited by _Dragon_ - 10/2/2018, 13:56
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CortoDurden @ 10/2/2018, 12:49) 
    E comunque io non mi faccio guidare dall'euforia quando argomento queste tesi.

    A differenza di?
    Scusa non è per provocare, non ho letto i commenti vecchi e negli ultimi non mi sembra che la discussione sia particolarmente accesa, ognuno ha riportato serenamente le proprie argomentazioni e riflessioni :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CortoDurden @ 10/2/2018, 12:49) 
    Io onestamente non ho mai creduto che Cracker fosse più forte di Doflamingo, e vedo quest'ultimo un gradino sopra in realtà.
    In effetti tenderei a posizionare Mingo in un'ipotetica fascia tra Cracker e Katakuri.

    Benissimo. Di media quindi, stando a quanto affermi, Rufy sta battendo 2 Dofla a poche ore di distanza l'uno dall'altro, intervallati da una massiccia dose di mazzate subite da Sanji e esercito, scaramuccia con un'imperatrice e rischiata morte per denutrizione.
    Tutto questo senza il decisivo aiuto di Law, capace di distruggere gli organi interni del nemico, e senza un'intera nazione a salvarlo da morte certa.
    Per quanto si voglia credere ad un possibilissimo miglioramento di Rufy, è impossibile non notare evidentissime differenze tra le due situazioni.

    Se Dofla valeva 100 e Rufy 80 (alla larga, visto che si è dimostrato inferiore singolarmente) a Dressrosa, adesso può essere passato almeno a 200 (al netto delle mazzate prese da altri)?
    Io ci credo poco...
     
    Top
    .
  10. CortoDurden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Dragon_ @ 10/2/2018, 12:55) 
    CITAZIONE (CortoDurden @ 10/2/2018, 00:09)
    @Dragon secondo me però sottovaluti il fatto che Rufy dimostri di esser migliorato dallo scontro con Mingo, in cose importanti come la resistenza fisica quando utilizza il Gear 4, e adesso anche nell'utilizzo dell'haki dell'osservazione.

    Inoltre lui e Kata stanno combattendo da ore e ore, e come ha detto Velmer, se non ci fosse stata Brulèe a consentirgli una via di fuga, questo Rufy sarebbe morto esattamente come quello di Dressrosa se non ci fossero stati i cittadini a parargli il culo (e quel Rufy non sapeva nemmeno mettersi in piedi).

    Secondo me, la differenza fondamentale è che contro Katakuri non arriva mai davvero al minimo.
    Si mantiene sempre in grado di camminare e di correre: con il Dolfa, invece, si è distrutto(e doveva farlo) fino all'ultimo.

    CITAZIONE
    - Rayleigh nell'ultimo capitolo afferma che "tra i guerrieri più forti di tutti, ci sono coloro che possono vedere una piccola parte di futuro"

    Io l'ho vista come "i più forti del mondo hanno le abilità più sviluppate", ma rimane un discorso generico.
    Big Mom o BB, per dire, non hano mai mostrato un'abilità di questo tipo eppure sono indubitabilmente (molto) più forti di Katakuri; semplicemente avranno un haki dell'osservazione sviluppatissimo, ma il loro punto forte sarà un altro.

    CITAZIONE
    - il fatto che Katakuri abbia praticamente cambiato i connotati di Rufy durante queste ore di combattimento. Rufy continua ad alzarsi ma è ovvio che sia così, è il protagonista e sappiamo tutti che vincerà (che poi se alla fine non vincesse, sarebbe matematicamente provata la superiorità di Kata), però andando a memoria non ricordo un Rufy così distrutto e sfigurato in nessuno dei suoi scontri: ha il bernoccolone sull'occhio sinistro che ormai è lì stabile, le gambe tremanti, un buco nel fianco, e ha pure perso un dente (sì anche Sanji gliene cavò uno lo so, ma il suo Capitano non stava combattendo) ... tutte queste lesioni sono state rese permanenti nei disegni di Oda, mentre solitamente non è così, e ferite anche apparentemente gravi spariscono durante il corso della battaglia (mi viene subito in mente il fendente di Cracker sul braccio teso di Rufy, che pareva essere andato a segno molto bene --> nessuna conseguenza, nessuna parvenza di una ferita).

    Questo, secondo me, va anche contro Katakuri.
    è tutto il giorno che lo gonfia e Rufy non fa che rialzarsi, è abbastanza chiaro che i suoi colpi non siano così efficaci come si pensa. Nei messaggi di prima ho anche postato le scan dove Ruy contrasta i colpi di mochi con dei suoi semplici pugni, rimediando solo delle mani gonfie. E ce ne sono altre, che non ho postato, in cui Rufy con il G4 riesce a superare Katakuri che si difende con il Mochi hakizzato.

    Doflamingo, già debilitato invece, ride di gusto quando si becca un jet bazooka hakizzato in pieno petto(non dei semplici colpi senza nome) e dimostra di poter parare addirittura un doppio colpo di Rufy in G4.

    Rufy stesso dorme 4 giorni dopo aver battuto, e con mille aiuti, il fenicottero.

    CITAZIONE
    Insomma per me sinceramente più si va avanti e più le qualità di Katakuri vengono gonfiate, e mi sentirei deluso all'idea che il protagonista del manga stia combattendo da ore e ore (e da capitoli e capitoli) con uno che è pure più scarso del villain della saga precedente.
    Avrei già tirato un gran "ma che oooooh"

    Ma come si diceva nella pagina scorsa, ed anche Ed ha ribadito, Katakuri è il nemico più forte che Rufi abbia mai affrontato da solo.
    è effettivamente una prova più impegnativa della precedente, per lui.

    Lui non solo con il villain precedente ci ha perso in 1vs1, ma addirittura ha perso contro la versione depotenziata di quel nemico.

    Capisco, però il fatto che Rufy possa esser diventato più forte di prima non ha alcun senso per te?

    Comunque sinceramente credo che si possa rispondere punto per punto agli elementi che hai espresso, però questa discussione si protrarrebbe all'infinito, più infinito di ora. Interpretiamo gli indizi in modo diverso, tutto qua.

    Che dire, a me Doflamingo era piaciuto parecchio (gran personaggio) ... contento che riviva grazie a noi :rox:

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 10/2/2018, 13:17) 
    CITAZIONE (CortoDurden @ 10/2/2018, 12:49) 
    Io onestamente non ho mai creduto che Cracker fosse più forte di Doflamingo, e vedo quest'ultimo un gradino sopra in realtà.
    In effetti tenderei a posizionare Mingo in un'ipotetica fascia tra Cracker e Katakuri.

    Benissimo. Di media quindi, stando a quanto affermi, Rufy sta battendo 2 Dofla a poche ore di distanza l'uno dall'altro, intervallati da una massiccia dose di mazzate subite da Sanji e esercito, scaramuccia con un'imperatrice e rischiata morte per denutrizione.
    Tutto questo senza il decisivo aiuto di Law, capace di distruggere gli organi interni del nemico, e senza un'intera nazione a salvarlo da morte certa.
    Per quanto si voglia credere ad un possibilissimo miglioramento di Rufy, è impossibile non notare evidentissime differenze tra le due situazioni.

    Se Dofla valeva 100 e Rufy 80 (alla larga, visto che si è dimostrato inferiore singolarmente) a Dressrosa, adesso può essere passato almeno a 200 (al netto delle mazzate prese da altri)?
    Io ci credo poco...

    No, abbiamo già appurato qualche tempo fa che io do un peso maggiore al riposo di cui ha potuto godere Rufy una volta riconciliatosi con Sanji e bramato con Capone rispetto a quello che gli attribuisci tu.

    In più, nei vecchi post di qualche mese fa, ho affermato che personalmente conferisco un basso valore d'incidenza a tutte le cose che accadono prima, durante e dopo uno scontro e vanno ad inficiarne la linearità, anche perché a ben guardare, in One Piece non esiste uno scontro lineare. Per questo mi affido più al verdetto finale (chi vince, chi perde, che in genere mente poco) e agli elementi metatestuali ... in ogni caso, sembra che la pensiamo diversamente anche su questi punti.
    A me sta bene così, alla fine è raro che qualcuno cambi idea se quell'idea è ragionata, e pare che tutti ci abbiamo ragionato sù

    @tonino fubelli: non volevo dire che qualcuno si lasciasse guidare dall'euforia, bensì che io non mi lascio guidare dall'euforia, come ho scritto :ok1: non era una frecciata a nessuno
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CortoDurden @ 10/2/2018, 13:34) 
    Capisco, però il fatto che Rufy possa esser diventato più forte di prima non ha alcun senso per te?

    Comunque sinceramente credo che si possa rispondere punto per punto agli elementi che hai espresso, però questa discussione si protrarrebbe all'infinito, più infinito di ora. Interpretiamo gli indizi in modo diverso, tutto qua.

    Che dire, a me Doflamingo era piaciuto parecchio (gran personaggio) ... contento che riviva grazie a noi :rox:

    In realtà, per me un piccolo miglioramento c'è stato.
    Prima Rufy si era dimostrato inferiore anche ad un Doflamingo indebolito mentre ora, bene o male, sta tenendo botta contro uno che è sostanzialmente a quel livello lì. Solo che Rufy, in questa sede, ci serve solo come metro di paragone.
    E tra un Doflamingo al 100% ed un Katakuri al 100%, per le motivazioni dette, vedo ancora in vantaggio il primo.

    Sono comunque convito che il vero prima e dopo sarà proprio lo scontro con Katakuri.
    E lo sarà perché qui Rufy è davvero da solo contro il nemico.

    *Che poi è anche il bello della questione, altrimenti non ci sarebbe motivo di visitare il forum :asd: .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CortoDurden @ 10/2/2018, 13:34) 
    No, abbiamo già appurato qualche tempo fa che io do un peso maggiore al riposo di cui ha potuto godere Rufy una volta riconciliatosi con Sanji e bramato con Capone rispetto a quello che gli attribuisci tu.

    Secondo te Cracker + Sanji + Esercito + Fame nera pareggiano Dofla?
    Se si, allora ricorda che a Dressrosa Rufy ha dormito 4 giorni per riprendersi.
    Qui un paio d'ore al massimo.
    Qualcosa non torna.
    Quindi o Cracker + Sanji + Esercito + Fame, sono tremendamente sotto Dofla, o il riposo non ha ripristinato granché.

    Ho introdotto i numeri per spiegare quanto per me sia davvero difficile comprendere tanta fiducia in Kata e la facile velocità con cui ci si tende a svalutare scene di volumi precedenti.

    Dofla a Dressrosa era riconosciuto da tutti più forte di Rufy. Era riuscito a prevalere persino su Rufy e Law in coppia, senza i cittadini.

    Contro di lui, Rufy da solo sarebbe morto, e nemmeno così tardi.
    Qui combatte (e le prende) da 2 giorni senza sosta.
    O in pochi giorni ha triplicato il suo potenziale, oppure i suoi avversari non sono poi così tremendamente potenti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,445

    Status
    Anonymous
    Mi trovo un pò a metà nella discussione, sono d'accordo sia con Ed che corto in parte:

    CITAZIONE
    Benissimo. Di media quindi, stando a quanto affermi, Rufy sta battendo 2 Dofla a poche ore di distanza l'uno dall'altro, intervallati da una massiccia dose di mazzate subite da Sanji e esercito, scaramuccia con un'imperatrice e rischiata morte per denutrizione.
    Tutto questo senza il decisivo aiuto di Law, capace di distruggere gli organi interni del nemico, e senza un'intera nazione a salvarlo da morte certa.
    Per quanto si voglia credere ad un possibilissimo miglioramento di Rufy, è impossibile non notare evidentissime differenze tra le due situazioni.

    Se Dofla valeva 100 e Rufy 80 (alla larga, visto che si è dimostrato inferiore singolarmente) a Dressrosa, adesso può essere passato almeno a 200 (al netto delle mazzate prese da altri)?
    Io ci credo poco...

    Anche io ci credo poco.
    Per me infatti Cracker è, grosso modo, al livello di Law.
    Forte ma molto inferiore a Dofla, Kata e Luffy.
    Se Dofla vale 100 il Luffy di Dressrosa valeva 90, quello attuale vale 100 anche lui e Kata 105 per me, Crakcer lo metterei sui 65/70, insieme a Law.


    CITAZIONE
    Del confronto delle condizioni di Rufy tra DS e WCI ho già detto la mia nei vari post precedenti e risalenti a qualche mese fa, infatti nell'ultimo commento ho citato fatti ed eventi emersi nei capitoli più recenti.
    In ogni caso ho ammesso che Rufy potrebbe essere arrivato in condizioni peggiori allo scontro con Kata rispetto a come era arrivato a quello vs Doflamingo - dove pure aveva avuto una giornata niente male, ma finirei col ripetermi.

    Sicuramente si, Luffy migliora continuamente di saga in saga, l'haki della previsione poi è un power up tangibile.



    A me di Kata impressiona che sia un guerriero estremamente completo, fisicamente lo reputo più potente del Dofla, ha un frutto fortissimo, tutti e tre gli Haki sviluppati benissimo.
    E dopo che si è trapassato con la lancia penso che anche il fattore Gamma Knife abbia perso il suo peso.
     
    Top
    .
  14. CortoDurden
     
    .

    User deleted


    @Edward D Teach
    No non sostengo la validità di quelle equazioni, sostengo che Oda sia solito fare un gran casino a prescindere, e poi siamo noi a mettere tutti gli elementi insieme per dare un senso coerente alle cose.
    Però di base, io credo che la preoccupazione principale di Oda sia di rendere la trama poco prevedibile, anche a costo di forzare alcuni passaggi (e di forzature in questa saga ne abbiamo tutti ravvisate parecchie, al di fuori degli argomenti che stiamo trattando in questo topic).
    Quindi non reputo fondamentale, al fine di valutare la forza di Katakuri, calcolare e sommare la difficoltà di tanti momenti critici che sono stati messi lì per dimostrare quanto arduo sia andare a combattere nel territorio di un'Imperatrice, e quanto fosse forte il desiderio di Rufy di riprendersi Sanji.
    Dopo la riconciliazione ha mangiato più volte e s'è riposato, io non posso conoscere la qualità del suo riposo (credo di starmi autocitando testualmente), so solo che da nessuna parte è stato detto che non è al top.
    Quindi seguo lo scontro con Kata senza pensare troppo agli handicap iniziali, che se fossero davvero condizionanti, qualcuno li avrebbe almeno citati anche per sbaglio ... invece c'è solo la solita fiducia che Rufy ce la farà (come affermato da Sanji).

    Insomma al netto di tutto, io vedo le mazzate col power mochi con cui Kata ha fatto volare via il gear 4th, e le parole dei personaggi ("batterò il pirata da 1 miliardo", "i guerrieri più forti di tutti vedono il futuro", ecc) e mi faccio la mia idea di come stanno le cose.

    Non sto dicendo che dovete cambiare idea voi che la pensate diversamente perché sbagliate, però nemmeno ho dubbi sulla bontà dei miei ragionamenti ... evidentemente abbiamo metri di paragone diversi.

    Edited by CortoDurden - 10/2/2018, 14:57
     
    Top
    .
  15. Xabharas
     
    .

    User deleted


    credo sia inutile pensare a quanto è stanco rufy... non c'è una coerenza in quanto ha fatto o nelle eventuali ferite cheha ricevuto. Mangiando pare aver recuperato totalmente, o per meglio dire, rufy è stanco solo quando gli pare, cosi come i suoi avversari.

    Rimane emblematico come doflamingo possa vincere il gear 4 boundman solo per il fattore tempo, mentre katakuri lo sgonfia a suon di schiaffi senza nemmeno dare tutto se stesso.
    E stato detto che doflamingo potrebbe creare mugliaia di colpi impossibili di evitare... ma perche dovrebbero essere impossibili se katakuri è una massa elastica e amorfa? anche fossero un milione, se sa in anticipo dove arrivano i colpi crea un milione di buchi, senza contare che il suo haki di armatura è cosi resistenze che potrebbe semplicemente pararli.

    SI è anche detto che rufy normale riesce a far del male a Katakuri, ma ci sono diverse scene in cui doflamingo sputa sangue per colpi normali di rufy...
     
    Top
    .
835 replies since 4/8/2017, 15:42   31281 views
  Share  
.