Anticipazioni Capitolo 869

Assediati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 869 - Assediati

    CITAZIONE
    Tutti entrano nel castello di Bege, ma Brulee viene catturata da Katakuri.
    Nami e Carrot vengono rallentate nel cercare riparo a causa del feroce attacco dei figli di Big Mom.
    Vengono messe all'angolo, ma i membri della Germa con le armature arrivano da loro.
    La scena viene resa come l'entrata degli eroi.
    Riescono a respingere i figli di Big Mom in un batter d'occhio.
    La Germa e gli altri entrano nel castello di Bege.

    Nel bel mezzo della confusione, Du Feld cerca di aprire il Tamatebako, ma esso viene fatto volare via fuori dal Castello di Whole Cake dall'urlo di Big Mom.
    Bege attacca Big Mom con i cannoni del suo castello, ma vengono tappati dal mochi di Katakuri e non riescono a sparare.
    Inoltre Prospero usa le sue caramelle per bloccarlo e non farlo muovere.
    Bege si lamenta del fallimento del piano.
    Mentre Bege spiega che se il suo castello dovesse essere distrutto lui morirebbe e tutti verrebbero espulsi all'esterno, Big Mom riprende coscienza e inizia ad attaccare.
    Una parte del castello di Bege viene distrutta e lui stesso inizia a sanguinare.

    PROSSIMA SETTIMANA PAUSA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    penso che qua ogettivamente parlando ci sono solo due modi per salvare i mugi:

    - il tamatebako
    - l'esercito dei germa
     
    Top
    .
  3. Signor Gionzs
     
    .

    User deleted


    Ti prego Jinbe, esci dal castello e sacrificati sciogliendo con l'acqua il mochi e le caramelle. Potresti essere rivalutato da molti :pray3:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    Che mazzata la pausa...

    Credo che saranno proprio i jerma prima ed il talebano poi ad essere cruciali... Il tamebako sicuramente farà il suo ruolo quando morirà capone e rufy e gli altri finiranno fuori dal castello,probabilmente ci sarà una perdita anche dai jerma

    Poi il tamebako sarà quello che permetterà la fuga,senza magari avere i charlotte subito alle costole... Se escono con i vinsmoke o ciò che ne rimane forse nessuno li attaccherà subito... Qui di saranno un passo avanti ai charlotte,e non li avranno dietro...

    O li attireranno verso kaido...

    Sembra un capitolo frenetico,ottimo... Però gia meta castello è andato... Big mom non scherza,katakuri vero eroe XD


    Ma cessar aumentando il gas nell'aria può amplificare esplosione del tamebako?
     
    Top
    .
  5. Jinbei al posto di Sanji
     
    .

    User deleted


    Capone è stato bello, baciamo le mani Boss
    Grazie di tutto Germa, grande armata sconosciuta perfino da loro
    Grazie Vinsmoke siete stati fantastici nel vostro niente di niente.
    Ci aggiungo anche Carrot con la sua futura redenzione, grazie.

    Non sono impazzito sto soltanto dicendo addio a chi sacrificherà per salvare nuovamente i mugi e farli scappare.
    L'altra opzione potrebbe sempre essere che Sanji si incazzi e ammazza tutti con la sua figaggine, ma sarebbe troppo facile
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    perché addio?
    anche se si sacrficano prima o poi tornano, come mr 2.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    284
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Peccato la pausa quando si è acceso il ritmo, ma era intuibile.

    Non immagino proprio come possano fare a scappare ora ( tamatebako a parte)
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    picchiando tutti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    474
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    A questo punto possono tranquillamente affrontarli direttamente... con i vinsmoke abbiamo aggiunto 5 guerrieri che dovrebbero essere di tutti rispetto, i più scarsi possono scontrarsi con i vari Mont d'or e lasciare i pezzi grossi (kata smoothie daifuku Oven perospero e la prima figlia di mama) a rufy Capone jinbe sanji judge e magari ichiji... l'unico vero grosso problema e' arginare mama... mama a parte lo scontro e' molto equilibrato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Personalmente mi aspetto che la germa chieda aiuto alla marina cosi' potrebbe far il proprio ingresso in scena green bull :D
     
    Top
    .
  11. SpecialSix
     
    .

    User deleted


    Ricapitolando se si viene alle mani le fazioni sono:

    Daifuku
    Oven
    Mont d'or
    Perospero
    Katakuri
    Smothie
    Big mom

    I vinsmoke
    Sanji
    Nami
    Chopper
    Brook
    Jimbei
    Capone +ciurma
    Rufy

    Le forze in gioco sono equilibrate sempre a patto che rufy tenga testa a linlin.
    A questo punto dubito che l'assedio duri un altro capitolo, tanto vale uscire tutti fuori e combattere subito.

    CITAZIONE (thewhiterose @ 14/6/2017, 11:12) 
    Personalmente mi aspetto che la germa chieda aiuto alla marina cosi' potrebbe far il proprio ingresso in scena green bull :D

    Da come sta impostando la narrazione i germa entreranno nella flotta di rufy, dubito che si avvalgano dell'aiuto della marina..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Che ci sia equilibrio tra le forze in campo non credo, visto che è stato ribadito nello scorso capitolo che non ci sono speranze di uscirne vivi se si andasse ad uno scontro frontale.
    Che Linlin sia ad un livelllo troppo superiore penso sia ormai acclarato, e adesso è anche finito il periodo di "vulnerabilità".
    Senza contare che, vista la situazione, il resto della "Famiglia" potrebbe benissimo andare a rimpolpare le già nutrite fila dell'esercito di Mamma rendendo quasi inutili i discorsi su bilanciamenti vari.

    Restano una decina di capitoli alla fine della saga, stando a dichiarazioni di autore ed editori, e penso ormai che non ci sia spazio per imbastire scontri seri.
    Per me il Golem Capone serve a guadagnare giusto un po' di tempo per far succedere qualcos'altro che possa permettere la fuga.

    Mi ha stupito il fatto che Oda abbia già messo fuori dai giochi il Tamatebako, trollando alla grande ancora una volta.
    Non posso credere che alla fine dei conti la bomba non avrà un ruolo :mmm:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,824

    Status
    Offline
    Comunque la tecnica di Capone mi sembra molto scenica ma non un granchè utile.

    Adesso chissà come si evolve la situazione, spero anche io in un aiuto esterno, perchè cosi mi sembra davvero impossibile che i mugi riescano a salvarsi SENZA forzature.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    Mi troverei parecchio sorpreso nel veder il Tamatebako giocare un ruolo chiave per la fuga se non per un elemento di distrazione.

    In fin dei conti è stato riempito con un esplosivo per poter beccare un ladro non per far saltare in aria il palazzo di Neptune. Big Mom é troppo coriacea per farsi metter giu o rallentare da un'attacco così banale...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thewhiterose @ 14/6/2017, 11:12) 
    Personalmente mi aspetto che la germa chieda aiuto alla marina cosi' potrebbe far il proprio ingresso in scena green bull :D

    Spiego perchè ritengo fuori climax e quindi poco probabile un qualsivoglia aiuto esterno.

    Ripassando i momenti in cui i mugi & alleati vari sono stati salvati da aiuti esterni stile deus ex machina ho trovato solamente:
    1) Sabadoy
    2) Marineford
    3) Sabadoy durante "Romance dawn In the new world".
    L'ultimo per me non era un vero salvataggio ma una scusa per organizzare un "in bocca al lupo" generale.

    Nei primi due casi Oda stava sottolineando la totale inadeguatezza dei mugi nei confronti delle sfide che li attendevano nel new world giustificando narrativamente il futuro time skip.

    Un deus ex machina adesso starebbe quindi a significare che il time-skip non sia servito a nulla, e Oda ha già rimarcato che Rufy adesso non teme più alcuna sfida, neppure ammiragli e Imperatori.

    Quindi con tutte le paraculaggini e gli espedienti che si vogliono ma i nostri devono assolutamente uscirne vivi da soli.

    Personalmente vedo 4 maggiori elementi a favore dei nostri:
    1) I 5 Vinsmoke armati di tutti punto, magari con l'esercito Germa a soccorso.
    2) Rufy in G4 che potrebbe stoppare momentaneamente la mamma come stoppò Magellan a Impel Down.
    3) Sanji che tira fuori un piano stile fuga da Enies Lobby.
    4) Jimbe e/o Pedro che si sacrifica(no) per favorire la fuga dei nostri (vedo però più una cattura che non una morte).

    Nel caso di Jimbe sarebbe un bel parallelo con Mr 2 a Impel Down, saga in cui incontrò Rufy, e risolverebbe il problema del suo paventato ingresso in ciurma.

    In ogni caso prevedo lo scenario fuga, non quello sconfitta di Big Mum, che vedo quasi impossibile

    PS Il Tamptebacko giocherà sicuramente un qualche ruolo, ma ancora non saprei dire quale, forse diversivo, forse ciliegina sulla torta finale per la futura vendetta di Big Mum.

    Edited by Velmer - 14/6/2017, 12:04
     
    Top
    .
64 replies since 14/6/2017, 05:13   9952 views
  Share  
.