Nes, snes, megadrive (etc.) retroconsole revival

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    I giochi del snes li sto recuperando adesso (da qualche annetto). Mi sto proprio giocando Final Fantasy V che mi mancava
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 27/9/2019, 12:54) 
    Anch'io ho moddato il mini SNES e ho poco meno di 100 giochi compresi gli originali

    Se non sono suddivisi in cartelle occhio al numero di save states, il menu può reggere un tot di immagini per volta (motivo per cui mi sono fermato a 60 con circa due save states possibili per ogni gioco); inoltre ogni save state pesa 2 mb e va conteggiato nel totale di memoria da lasciare libera nel sistema. Problema che non si pone nelle altre mini in quanto sono salvataggi da pochi kb e non un mini filmato tramite cui esercitare il rewind come su snes. Su hakchi cmq è disponibile una mod per ridurre le dimensioni dei suddetti saves, io l'ho installata giusto per stare sicuri. Un'altra caratteristica della modifica dello snes mini è che le rom vanno preferibilmente fatte partire con retroarch e il relativo core dello snes, perchè l'emulatore interno alla console (canoe) non è compatibile con tutti i giochi, ci sono delle piccole problematiche sparse. Oppure c'è un modo per usare cmq canoe, ovvero patchare determinate rom oppure agire sul cosidetto preset id tramite il tool sfrom

    Un'altra bella robetta che si può fare è farsi un giro su romhacking.net e trovare una marea di patch che modificano le rom. C'è un mondo da scoprire, si va dalle patch che correggono bug a quelle che vanno proprio a cambiare i giochi inserendo caratteristiche assenti, migliorie grafiche varie e quant'altro. Tutto ciò che serve fare è scaricare una determinata patch, ad es. "mario world with infinite lives", rinominarla col nome esatto della rom cui verrà applicata e usare il programma lunar ips per tale operazione, in genere richiede un secondo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    So il discorso save states, infatti in qualche caso, quando avevo gonfiato troppo il mini, mi avevano dato problemi. Ma uso pochissimo la feat ed eventualmente sovrascrivo.
    Retroarch l'ho installato subito perché volevo inserire immediatamente Seiken Densetsu 3 e Star Ocean.
    E so pure il discorso patch :asd:
    Infatti ho pure qualche hack di Super Metroid installato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Domanda: quanto hai investito per un collezione del genere? Che fa invidia davvero!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Complimenti!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,093

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,692
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato a videogiocare con il C64 e l'Amiga conservo ancora gelosamente diversi titoli.

    Per quanto riguarda le console ho un debole per il Pc Engine e Sega Saturn soprattutto mi piacciono gli sparatutto e i titoli della serie Castlevania!


    Sotto posto alcuni pezzi interessanti della mia collezione Retrogame.


    Castlevania aggiornata al 2024



    Sparatutto Pc Engine



    Pc Engine Gt



    Pc Engine DUO RX



    Console Dreamcast bundle Resident Evil : Code Veronica



    Sparatutto del Saturn



    Mega Jet



    Sega Master System



    Neo Geo Pocket collezione



    la Console Ps2 Limitata di Gundam Z



    Edizioni Limitate di Final Fantasy



    Vecchi giochi per Commodore 64 e Amiga



    Edited by Cloud76 - 6/4/2024, 17:56
     
    Top
    .
66 replies since 27/6/2017, 20:34   1421 views
  Share  
.