Lucca Comics & Games 2017

La fiera più bella che c'è (dopo quella al castello di edimburgo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Guerriero nero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,285
    Location
    Gli Abissi più profondi

    Status
    Anonymous
    Ha pure detto che lei di solito le asole non le fa...e che ero io a doverglielo dire. Ha usato la tela che si usa per le prove e ha detto che era cotone.
    Zero dettagli. E continua a dire che é broccato! Cioè, é praticamente feltro che compri dai cinesi. Informe. Ancora sporco di gessetto e con fili ovunque. Se ne sono pure cadute le stelline dei cinesi(potevo farmelo da solo a quel punto)
    Gliel'ho ordinato a maggio e me l'ha consegnato ieri così non posso rimediare in altro modo.
    Cucito malissimo(dalla foto si vede) e fa pure difetto.
    Attached Image
    FB_IMG_1509041916277

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Boh, non ho parole, davvero.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Io cmq spendo 15 euro di biglietto :inno1:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,322

    Status
    Offline
    skull ma che cosplay sarebbe?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Guerriero nero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,285
    Location
    Gli Abissi più profondi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xAkainu @ 27/10/2017, 08:57) 
    skull ma che cosplay sarebbe?

    Doveva essere corto maltese.
    270 euro (forse solo 170) buttati nel cesso.
    2 mesi che non tagliavo barba e capelli per fare quelle caspite di basettone.
    Incazzatura finale per sta deficiente che dice che le cuciture fatte male sono "soggettive".

    Per la cronaca, il coppotto doveva essere così:
    corto-maltese
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    Ne trovavi uno uguale a Corto a 120 euro a Zara XD

    Comunque Nami se non prendi i braccialetti e un giorno ti serve entrare da qualche parte ti do il pass (non penso ci sia scritto il nome, o meglio spero di no)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Portgas D. Lion @ 27/10/2017, 12:29) 
    Comunque Nami se non prendi i braccialetti e un giorno ti serve entrare da qualche parte ti do il pass (non penso ci sia scritto il nome, o meglio spero di no)

    Entrerei solo per passare da voi sabato. Se riuscissi, saresti un tesoro! :wub:
    (Ad ogni modo, l'anno scorso avevo un pass con nome "Andrea", figurati :lol: )


    Non avete idea di quanto mi stia sentendo in colpa per Skull... :cry:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,480
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Ah vero, Lion ora sei della squadra Francato, mi devo ricordare di prendere prima o poi dada
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nami D. Swan @ 27/10/2017, 13:44)
    (Ad ogni modo, l'anno scorso avevo un pass con nome "Andrea", figurati :lol: )

    Eh ma Andrea è anche femminile XD Leonardo è già più difficile XD io comunque ci provo

    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 27/10/2017, 14:02) 
    mi devo ricordare di prendere prima o poi dada

    Prendilo e divertiti!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Guerriero nero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,285
    Location
    Gli Abissi più profondi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Portgas D. Lion @ 27/10/2017, 12:29) 
    Ne trovavi uno uguale a Corto a 120 euro a Zara XD

    Lo so perfettamente.
    La mia ragazza poi ha fatto scuola di moda, poteva cucirmelo lei visto anche che l'ho ordinato (e pagato) a maggio.
    La stronza ha pure avuto il coraggio di dire tra le altre che:
    - il tessuto è ottimo
    - le asole dovevo chiederle io
    - le cuciture di merda sono soggettive
    - il cappotto era secondo misure (ci entravamo io ed un mio clone) ma stranamente il gillet (di merda pure quello) era giusto
    e dulcis in fundo che non era vero che si era ridotta all'ultima settimana, ma solo che "era andata un po' lunga" (ripeto, ordinato a maggio, ricevuto il 26 ottobre, a d una settimana dall'evento, quindi impossibilitato a risolvere altrimenti).

    E sono andato in giro come un barbone (reed può confermare) per 2 mesi per potermi fare quelle caspite di basette.

    Questa la conversazione:
    Io: arrivato.
    Sono molto deluso.
    Pessima qualità della stoffa. Zero dettagli e pure cucito male. Il cappotto ed il cappello sono anche larghi ed inoltre si é dimenticata le asole del cappotto.
    Mi dispiace solo di aver buttato quasi 300 euro
    Tra l'altro, dovendo partire a breve non ho neanche la possibilità di trovare altro. Nonostante mi avesse detto che iniziava a luglio, si è ridotta a farlo nell'ultima settimana.

    Lei: Ciao! Mi spiace molto. Non mi sono assolutamente "ridotta", nonostante sia arrivata lunga con i tempi se avessi visto che il tempo non fosse stato sufficiente avrei restituito i soldi e porto le mie scuse. Posso dire che il cappotto è cucito al meglio, ma ovviamente la cosa può anche essere un parametro "soggettivo". Sulla qualità della stoffa tuttavia non sono assolutamente d'accordo, perché ho scelto della buona stoffa da cappotto e una fodera di cotone che si avvicinasse il più possibile al colore dell'illustrazione. Per il cappello è una misura standard. Per il cappotto ho seguito strettamente le misure che mi sono state fornite, lasciando un margine di vestibilità dato che sotto ci sarebbero stati altri vestiti. In ogni caso sono assolutamente disposta a sistemarlo appena vorrai, se vorrai risistemarlo.

    Io:Il gilet calza bene, quindi le misure sono prese bene. Il margine di vestibilità è eccessivo. Mancano le asole come puoi vedere dalla foto.
    Le cuciture sono storte e non finite dalla parte dei bottoni. Dietro fa difetto. Si vede dalle foto.
    Infine la qualità sembra quella di un accappatoio infeltrito.
    La tela arancione si usa solitamente per fare le prove degli abiti e non gli abiti.
    Aggiustarlo? Lo regalo ai senzatetto, almeno è caldo.
    La cucitura pessima non è un parametro soggettivo. Mia madre e mio nonno erano sarti
    Io non so cucire, perchè mi occupo d'altro
    Ma anche un cieco vedrebbe che sono fatte male
    E poi zero dettagli. Non che servissero vista la qualità scadente, ma Sia il bavero che le maniche non hanno i dettagli delle immagini che ti ho inviato
    Ho cappotti blu che si avvicinano di più all'originale. Se avessi voluto metterci le stelline di plastica dei cinesi l'avrei fatto da solo, senza spendere 300 euro riducendomi a 1 settimana dall'evento nonostante abbia ordinato a maggio
    Se ne cadono pure a pezzi.
    Nel bavero andava messa la crinolina o qualcosa di rigido per farlo mantenere. Doveva essere più alto
    Infine, non si consegna con il segno del gessetto dentro e con i fili di cucitura sparsi.
    Manchi totalmente di professionalità

    Lei:Sulle asole ti do perfettamente ragione, è ovvio che non ci siano. Su quello non posso negarlo: io di solito non le faccio mai a meno che non siano espressamente richieste, avrei dovuto chiedere se le volevi. È stata una mia mancanza. Per i dettagli: ho cercato di essere il più precisa possibile. Quella che ho usato per foderare non è tela, è cotone. Come no, mi spiace, non è stoffaccia ma stoffa da cappotto, e posso accettare qualsiasi critica, tranne quella su quella stoffa perché so che è una stoffa di qualità. Mi spiace.

    Io:Se non eri in grado, bastava dirlo

    LeiComunque, visto che non ti ha soddisfatto il mio lavoro e non vuoi farmelo sistemare, rimandamelo indietro e ti rimborserò il corrispettivo della mano d'opera. Perché oltre a scusarmi, a spiegarti le mie ragioni e a cercare una soluzione, non so cosa dirti.

    Io:D'accordo. L'indirizzo é quello della bolla di spedizione?
    Quanto sarebbe la manodopera?

    Lei:Sono 100 euro tondi. Se ti serve posso farti una foto delle ricevute o inoltrarti quelle degli acquisti on line (che sono la maggior parte). Per l'indirizzo, si è quello che trovi sul pacco o sulla bolla di spedizione.

    Io:Mi sembra strano perchè il cady che é uno dei tessuti più costosi costa 50 euro al metro. Questa sembra lana infeltrita.
    Cmq, meglio di niente. Oggi ti rispedisco tutto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ~Ghost Princess Perona~

    Group
    OPG - Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    CITAZIONE (skullknight @ 27/10/2017, 12:07) 

    Mi sanguinano gli occhi. Ma cos'è 'sta merda? Ma nemmeno agli inizi, quando mettevo insieme capi con lo sputo e la colla, facevo roba del genere. Ed io rifiuto la valanga di possibili commissioni perché ancora non mi sento in grado. Sono una stolta.

    La cosa più imbarazzante è il fatto che non si sia vergognata a chiedere quella cifra esorbitante per un lavoro di così infima fattura :huh: boh, Mi viene da piangere.
    Mi spiace tantissimo Skull, so quanto ci tenevi ):

    ti prego dimmi di chi si tratta in privato perché voglio capire se la conosco
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Guerriero nero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,285
    Location
    Gli Abissi più profondi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bellcrius @ 27/10/2017, 20:13) 
    CITAZIONE (skullknight @ 27/10/2017, 12:07) 

    Mi sanguinano gli occhi. Ma cos'è 'sta merda? Ma nemmeno agli inizi, quando mettevo insieme capi con lo sputo e la colla, facevo roba del genere. Ed io rifiuto la valanga di possibili commissioni perché ancora non mi sento in grado. Sono una stolta.

    La cosa più imbarazzante è il fatto che non si sia vergognata a chiedere quella cifra esorbitante per un lavoro di così infima fattura :huh: boh, Mi viene da piangere.
    Mi spiace tantissimo Skull, so quanto ci tenevi ):

    ti prego dimmi di chi si tratta in privato perché voglio capire se la conosco

    Te lo dico pubblicamente, troppo sbattimento recuperare i soldi, almeno le devo fare una pubblicità di m****.
    Federica Antonelli, romana, il contatto Facebook è effecostumes.
    Spandete la voce su come lavora male.
     
    Top
    .
  13. Padre D Maronno
     
    .

    User deleted


    Ma non facevi prima a comprare te tutto ed a trovare una sarta in zona? Ci sarai rimasto davvero male ma non esiste che ti fai sistemare un cappotto online, è stata una leggerezza anche da parte tua
    Mi dispiace veramente e non vuole essere una critica verso di te ma la prossima volta evita, anche perché una vera sarta seria un lavoro "online" difficilmente te lo fa

    LEI deve prendere le misure, poi imbastisce e provi, poi lo cuce ... E sta sicuro che anche dopo aver finito avrà ancora piccoli aggiusti da fare
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Guerriero nero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,285
    Location
    Gli Abissi più profondi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Padre D Maronno @ 29/10/2017, 08:07) 
    Ma non facevi prima a comprare te tutto ed a trovare una sarta in zona? Ci sarai rimasto davvero male ma non esiste che ti fai sistemare un cappotto online, è stata una leggerezza anche da parte tua
    Mi dispiace veramente e non vuole essere una critica verso di te ma la prossima volta evita, anche perché una vera sarta seria un lavoro "online" difficilmente te lo fa

    LEI deve prendere le misure, poi imbastisce e provi, poi lo cuce ... E sta sicuro che anche dopo aver finito avrà ancora piccoli aggiusti da fare

    Me ne sono pentito...

    P.s. dov'eri quando servivi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Padre D Maronno @ 29/10/2017, 08:07) 
    Ma non facevi prima a comprare te tutto ed a trovare una sarta in zona? Ci sarai rimasto davvero male ma non esiste che ti fai sistemare un cappotto online, è stata una leggerezza anche da parte tua
    Mi dispiace veramente e non vuole essere una critica verso di te ma la prossima volta evita, anche perché una vera sarta seria un lavoro "online" difficilmente te lo fa

    LEI deve prendere le misure, poi imbastisce e provi, poi lo cuce ... E sta sicuro che anche dopo aver finito avrà ancora piccoli aggiusti da fare

    Ma in realtá so che lo fanno in molti questa cosa, non me ne intendo ma immagino che andare da una sarta vicino costi uno sproposito di piú, ci sono quelli che lo fanno apposta proprio per i cosplay
     
    Top
    .
99 replies since 16/6/2017, 11:10   2662 views
  Share  
.