Volume 86

Data di uscita in Giappone: 4 Agosto 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,513
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Ma non è vero che era necessario il cibo.
    Nella ciurma di Linlin di frutti non inerenti l'alimentazione ce ne sono parecchi: Brulee, Daifuku, Oven, Montdor, Pudding, Tamago, Pekoms, Capone. La stessa Linlin che ha il frutto dell'Anima.
    Sul cibo ce ne saranno nemmeno un quarto del totale...

    Semplicemente Oda ha scazzato e ora cerca di mettere delle pezze, ma ormai il danno è fatto.
    A me sembra che la saga gli sia ormai sfuggita ampiamente di mano, e spero che passi oltre alla svelta per non peggiorare ulteriormente le cose.

    Edited by Edward d. Teach - 3/8/2017, 17:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 3/8/2017, 17:25) 
    Ma non è vero che era necessario il cibo.
    Nella ciurma di Linlin di frutti non inerenti l'alimentazione ce ne sono parecchi: Brulee, Daifuku, Montdor, Tamago, Pekoms, Capone. La stessa Linlin che ha il frutto dell'Anima.

    Semplicemente Oda ha scazzato e ora cerca di mettere delle pezze, ma ormai il danno è fatto.
    A me sembra che la saga gli sia ormai sfuggita ampiamente di mano, e spero che passi oltre alla svelta per non peggiorare ulteriormente le cose.

    Quotazzo. :zizi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,320
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Boh la cosa di Lin Lin bella e magra non mi piace, non solo perché è incoerente ma perché l'avere fame è parte fondamentale della sua caratterizzazione. è una meravigliosa balenottera assassina.

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 3/8/2017, 15:58) 
    È il primo errore grave in vent'anni di pubblicazione e poi dai... errare è umano.

    In quasi tutti i volumi ci sono dozzine di errori che vengono corretti una volta stampato. Tanto per dirne uno famoso, Crocodile era stato disegnato con due mani.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,646
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 3/8/2017, 19:58) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 3/8/2017, 15:58) 
    È il primo errore grave in vent'anni di pubblicazione e poi dai... errare è umano.

    In quasi tutti i volumi ci sono dozzine di errori che vengono corretti una volta stampato. Tanto per dirne uno famoso, Crocodile era stato disegnato con due mani.

    Vabbè, ma quelli erano errori accettabili, mentre qui stiamo parlando di un potere che prima viene dato per rogia e adesso per paramisha e questo nonostante il fatto che è da diversi capitoli che Kata incassa dei colpi che in teoria dovevano danneggiare un paramisha.
    Mi sembra meno grave Crocodile con due mani che questo. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Stavo pensando che quindi tutto il grasso di Big Mom potrebbe essere dovuto solo al parto degli 85 figli, mentre il grasso da bambina perché effettivamente mangiava troppo. Potrebbe aver imparato a dosare il cibo col tempo, fatta eccezione per i momenti di disturbo alimentare. Dite che è possibile? :mmm:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,028

    Status
    Offline
    Ma và, è tipo le ragazze di certe etnie, da bambine grasse e orride, fighe paurose fino ai 35-40, decadimento da lì in poi con conseguente aumento esponenziale del grasso. Magari fino ai 35 riusciva pure ad avere un metabolismo perfetto, crisi di cibo a parte :look2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,320
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 3/8/2017, 20:09) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 3/8/2017, 19:58) 
    In quasi tutti i volumi ci sono dozzine di errori che vengono corretti una volta stampato. Tanto per dirne uno famoso, Crocodile era stato disegnato con due mani.

    Vabbè, ma quelli erano errori accettabili, mentre qui stiamo parlando di un potere che prima viene dato per rogia e adesso per paramisha e questo nonostante il fatto che è da diversi capitoli che Kata incassa dei colpi che in teoria dovevano danneggiare un paramisha.
    Mi sembra meno grave Crocodile con due mani che questo. :)

    Più che altro quello di Crocodile mi pare un semplice errore. Qui si è proprio accorto di aver scritto una boiata, come quando Hody in versione super sayan lanciava una goccia d'acqua che viaggiava per qualcosa come 300 km. Poi nel volume ha scritto solo che la goccia è arrivata ai confini dell'isola.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,138
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Io ricordo anche che Trebol è confermato Paramisha e la scena dove viene tagliato in tre parti da Usopp è rimasta, con tutti i dubbi che possa essersi davvero rannicchiato nella zona della testa, dettaglio mai comunque confermato da Oda.

    Sono con lo Zio: è una pezza senz'altro, ma come ce ne sono state molte altre... a me viene in mente che vuol disegnare o raccontare altro, in quei momenti, senza ricordarsi le regole che lui stesso ha fissato sui frutti in mezzo e, quindi, sbaglia lasciandosi trasportare dalla fantasia.
    Certamente è giusto fargliene una colpa, ma del resto siamo qua a celebrare il ventennale. Detto questo, chissà che non retroconnetta in maniera migliore più avanti, come ha già fatto altre volte!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    Chissà se nell'anime cambieranno qualche animazione sul potere di Katakuri, perché in alcune scan sembra proprio un rogia non possono lasciarle così anche nell'anime.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,513
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    SBS

    DGU7fbg_...AHd_Z


    DGU7fbg_V0_AEl6_I2


    DGU7fbh_VYAAi_Mbp


    DGU7fb_YUw_AABzfa


    DGU7j5f_UIAANEi0

    Conferma (ma era abbastanza scontato) per Smoothie Gambelunghe.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 3/8/2017, 21:50) 
    Ma và, è tipo le ragazze di certe etnie, da bambine grasse e orride, fighe paurose fino ai 35-40, decadimento da lì in poi con conseguente aumento esponenziale del grasso. Magari fino ai 35 riusciva pure ad avere un metabolismo perfetto, crisi di cibo a parte :look2:

    Non lo non è un po' troppo normale come cosa per un personaggio come la Mamma? :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,500

    Status
    Offline
    Sbaglio ho c'è una domanda sul famoso dente di Rufy? :shifty:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,170
    Location
    BambooMt2

    Status
    Online
    Sembrano interessanti dalle immagini... Quindi anche Tamago è un gambelunghe?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,765
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (draKKKo @ 8/8/2017, 21:48) 
    Sembrano interessanti dalle immagini... Quindi anche Tamago è un gambelunghe?

    Lo sappiamo da FI e cmq si vede credo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,513
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Traduzioni SBS

    CITAZIONE
    D: Ciao, Oda Sensei! Ho una richiesta per Carrot, la talentuosa artista. Vorrei che disegnasse le sorelle Lola e Chiffon. Grazie mille!

    O: Vediamo, le chiedo...

    Carrot: Ok! Ecco!

    O: Oh..oh...

    ---------------------------------

    D: Ho 16 anni e sono un grande fan di Charlotte Katakuri. So che è molto improvviso, ma avrei una domanda Oda Sensei. A Totland, ci sono molte persone che hanno il collo più lungo del normale. Sono i famosi Colli di Serpente? Se ho visto giusto, potresti usare la pressa della Germa 66 per allungare il mio collo?

    O: Si, sono proprio i colli di serpente, nominati sulla lista degli schiavi a Saboady e finora non erano mai apparsi. Sono in città e anche tra i figli di Big Mom. Si tratta del 34esimo figlio maschio Mascarpone e della 29esima figlia femmina Joscarpone. Si tratta di una coppia di gemelli.

    ---------------------------------

    D: I tatuaggi sulla gambe sono una tradizione per i Gambelunghe?

    O: Proprio così. I gambelunghe sono molto a loro agio con le loro gambe lunghe. Blue Gilly infatti a Dressrosa ha voluto mostrare a tutti le sue gambe coperte da tatuaggi. Il Barone Tamago tuttavia sembra non essere quel tipo di persona.

    ---------------------------------

    D: Per favore, disegni Urouge in modalità carina.

    O: E' impossibile.

    ---------------------------------

    D: Odacchi!! Ho deciso di abbellire il mobile della TV con questa statuina di Nami.

    O: Ok, capito. Il prossimo.

    ---------------------------------

    D: Odacchi sensei!! Per favore, indica il tuo stato d'animo attuale usando una frase presa da One Piece in 3...2...1...!!

    O: "Niente da fare, è tutto appiccicoso"

    ---------------------------------

    D: Ti prego, dimmi il nome del gatto nero della ciurma di Hawkins. Mi piace che sia relativamente carino. E' un visone?

    O: Uhm.... Nero...? Un gatto nero? Sembrava nero? E' proprio come dici. E' un visone. E fa parte della ciurma di Hawkins. Si chiama Faust, ed è una specie di mago. Vuoi sapere che tipo di magie è in grado di fare? Probabilmiaoente può usare la Miaogia.

    ---------------------------------

    D: Ciao, Oda sensei. Barbabianca indossa sempre una bandana in testa. E' perchè è calvo? Potresti disegnare la sua capigliatura?

    O: Secondo le voci, dovrebbe essere così.

    ---------------------------------

    D: A pagina 28, nel capitolo 850 del volume 85, c'è un cestino preparato da Sanji. Se si vanno a vedere le SBS a pagina 188 del volume 45, si possono notare esattamente i piatti preferiti dalla ciurma, ma non riesco a capire che tipo di piatto sia quello a destra del sandwich. Si tratta del cibo preferito da Brook che non avevi ancora scritto nel volume 45? Per favore dimmelo.

    O: Ok. Lo avete notato in molti. Mentre preparava il cestino per Pudding, nel suo cuore pensava sempre ai suoi compagni. E' quello il senso della scena. Non stava pensando di preparare qualcosa per una singola ragazza, ma voleva farlo per i suoi amici. Ecco il menù:

    Carne - Rufy
    Riso bianco - Zoro
    Pesce di stagione - Ussop
    Pasta - Sanji
    Hamburger - Franky
    Sandwich - Robin
    Madarino - Nami
    Cioccolato - Chopper

    E ovviamente c'è un cibo che non sei riuscoto a scoprire, e si tratta per curry per Brook. Lui lo ama molto, ma lo mangia in modo molto sgarbato e quindi Sanji spesso non lo glielo lascia mangiare.

    ---------------------------------

    D: Oda sensei, ciao. Il cestino che Rufy mangia nel posto della promessa con Sanji... non sembra affatto buono, in qualunque modo lo si guardi, ma Rufy dice lo stesso che è delizioso. Questo perchè il senso di gratitudine diventa il migliore dei sapori, giusto? Io quando mi lamento della cucina di mia moglie, resto senza cena...

    O: Quelle sono parole che ti rovinano la vita, dovresti saperlo. Prenditi le tue responsabilità.

    ---------------------------------

    D: Odacchi, felice di conoscerti! E' una cosa a cui penso fin dal volume 1. Quando un personaggio esprime la sua gratitudine, indipendentemente dal suo stato d'animo, dice "arigatou", invece di "Thank you" o "Doumo" ("ti ringrazio"). C'è un motivo particolare?

    O: Oh, è incredibile che te ne sia accorto adesso, dopo 20 anni (ride). Diciamo che è una mia fissa. Persone come Zoro sono sgraziate e altre cambiano modo di esprimersi. Dal mio punto di vista, se una persona vuole sembrare tosta e parla in modo ambiguo, sceglierà un neutrale "arigatou" in modo da non rendere strano tutto il suo discorso. Ogni tanto nell'anime usano "thank you" e io penso "ah...". E' una cosa che non notano in molti. Diciamo che è una mia fissa personale. Grazie per averlo notato.

    ---------------------------------

    D: Odacchi Ciao! I lumacofoni hanno il silenziatore? Non ci sono dei momenti in cui si può pensare che non stia suonando? Si può anche cambiare il volume o qualcosa del genere?

    O: I lumacofoni sono degli esseri viventi, quindi dipende da quanto li si allena. Per metterli in modalità silenziosa basta dire "Shh" e fare si con la testa. Il volume dipende dall'allenamento e da come li si nutre.

    ---------------------------------

    D: Vorrei poter dire a mio padre 'Tutti hanno il potere di cambiare il canale!' (NdE, si tratta di una citazione al discorso di Bege a Katakuri).

    O: Finchè vivi a casa dei tuoi e non sei indipendente, devi accettare le regole...

    ---------------------------------

    D: Odacchi, heso!! Ho sentito che il 25 di ogni mese è il "Giorno del Pudding". Può essere che il compleanno di Pudding sia il 25 Giugno?

    O: Uhm... Non penso sia una domanda. Anche perchè decidere il compleanno di qualcuno in questo modo...!! Va bene.

    -------------------------------

    D: Voglio parlare di una cosa importante. Per favore, fa che il compleanno di Reiju sia il 30 Novembre (11 si può tradurre in giapponese come brava donna, il 3 per Sanji, e lo 0 per Reiju). Questo è il mio ragionamento! Grazie mille!

    O: Ehhh!? Hey, aspetta un momento!! Mi ascolti!? Va bene.

    ---------------------------------

    D: Buon pomeriggio, Odacchi! Per riempire il calendario, ho pensato a lungo ai compleanni di molti personaggi. Ne sono tanti, scusami.

    Merry - 22 Gennaio
    Kinemon - 29 Gennaio
    Nojiko - 25 Luglio
    Bellmere - 3 Dicembre
    Mr. 5 - 26 Luglio
    Toto - 17 Giugno
    Terracotta - 25 Settembre
    Pekoms - 11 Aprile
    Kaya - 24 Agosto
    Kanjurou - 21 Luglio
    Baron Tamago - 14 Maggio
    Re Riku - 27 Giugno
    Blue Gilly - 27 Novembre
    Pedro - 16 Giugno
    Smoothie - 12 Ottobre

    ---------------------------------

    D: Ciao, Oda sensei! Ho una domanda, lo Zepo che appare nel capitolo 850 è lo stesso fratello da cui Bepo si è separato nella breve storia narrata nelle SBS del volume 84? O sono solamente degli orsi che si somigliano?

    O: Si somigliano! E' vero. Pedro ha guidato la Compagnia Nox, che era inseguita dal Governo Mondiale per la loro ricerca dei Poneglyph, quindi divennero i Pirati Nox. E' una storia di 15 anni fa. Bepo voleva molto bene a suo fratello Zepo, e quando scese da Zou per vedere il mare, venne spazzato via. Una cosa tira l'altra, e si ritrovò nel Mare Settentrionale. Lì conobbe Law. Nel frattempo i pirati Nox erano feriti e avviliti, quindi Pekoms portò con sè quelli che non potevano continuare il viaggio, ad eccezione di Pedro e Zepo. Pekoms e gli altri arrivarono nel territorio di Big Mom. Qui ebbero salva la vita, entrando sotto la sua protezione. Pedro e Zepo, che continuarono la loro ricerca, individuarono il Poneglyph di Big Mom 5 anni più tardi, e il caso volle che Pedro e Pekoms si trovassero di nuovo faccia a faccia.
     
    Top
    .
79 replies since 9/6/2017, 08:42   8537 views
  Share  
.