-
.
Più che altro dividerei la lista in generi, cosi che i posteri che faranno una capatina su questo topic potranno scegliere un film con più facilità, rispetto ad una lunga lista indistinta.
Ieri comunque mi sono rivisto Donnie Darko, che dire, CONSIGLIATISSIMO.. -
.Ieri comunque mi sono rivisto Donnie Darko, che dire, CONSIGLIATISSIMO.
A me non è piaciuto
Se il film aveva qualche significato non l'ho colto. -
dakuan.
User deleted
southland tales e the box sono molto meglio, per me.. -
.
The box l'ho visto e l'idea di fondo è molto bella, l'altro forse lo recupero. -
dakuan.
User deleted
CITAZIONEThe box l'ho visto e l'idea di fondo è molto bella, l'altro forse lo recupero
quella non è di richard kelly, ma comunque il film è figo, un ottimo fanta-thriller psicologico.. -
.
Ci provo. Ovviamente è una lista che segue i miei gusti, non ha pretesa di essere "universale". Ne dico tre per genere, che mi rompo a metterne di più
Azione
- Arma Letale: guardatevi i primi due. Gli altri, se proprio vi prende ok, ma sono meno belli dei primi due
- Game of Death: Bruce Lee deve scalare una pagoda e, nel farlo, deve picchiare i tipi che la presiedono. In pratica è la base di ogni shonen manga
- Kill Bill: Quentin Tarantino fa un film d'azione e ci butta dentro TUTTO. Da vedere
Horror
- Essi vivono: non sono sicurissimo sia proprio horror, ma è un classicone di Carpenter. Non dico niente perchè sarebbe totalmente spoiler
- Shining: Kubrick più King più Nicholson che fal e facce da pazzo. Nuff'said
- La casa 2 (Evil Dead 2): mi sento strano a consigliarlo, perchè stra famosissimo. E' il mio horror preferito
Commedia
- Non ci resta che piangere: uno straordinario Troisi e un eccellente Benigni finiscono dalla loro epoca moderna nel 1400, quasi 1500. Risate garantite
- Blues Brothers: è più musical, in verità, ma siccome fa ridere ed io i musical non li consiglio, lo metto qui perchè va visto assolutamente. Due fratelli, delinquenti da strapazzo, devono salvare il loro vecchio orfanotrofio
- Il principe cerca moglie: Eddy Murphy è il principe di Zamunda (mi pare così si chiama) e si reca in incognito a New York per trovare moglie
Drammatico
- Old boy: film coreano, un tizio viene, senza motivo, rinchiuso in una stanza per più di dieci anni. Perchè? Cosa farà una volta uscito? Scoprirà chi gli ha fatto questo?
- Soldi Sporchi: tre amici trovano, in un bosco, un aereo che trasportava 4 milioni di dollari. I tre vedono la propria vita cambiare. Film che esplora la natura umana senza sconti
- Forrest Gump: narra di Forrest, un uomo con problemi mentali, della sua incredibile vita e degli incontri che farà. Alcuni lo accusano di essere troppo melenso, ma credo che valga la pena vederlo perchè Tom Hanks è eccezionale in questo film
Fantascienza
- Alien: questo è il film di fantascienza che preferisco. La trama la sanno pure i muri, lo consiglio perchè è un must che non deve mancare e alcuni, sul forum, sono giovani e possono non averlo visto
- Source Code: il protagonista viene mandato nel passato ad indagare su una strage compiuta da un folle attentatore su un treno. Ma non è tutto come sembra, anzi. Da vedere
- Blade Runner: altro mega classico, lo consiglio sempre perchè va visto per forza. E' uno dei miei film preferiti
To be continued. -
.CITAZIONE (BeppeXS @ 5/4/2017, 13:24)
Quotazzo!- Game of Death: Bruce Lee deve scalare una pagoda e, nel farlo, deve picchiare i tipi che la presiedono. In pratica è la base di ogni shonen manga
- Essi vivono: non sono sicurissimo sia proprio horror, ma è un classicone di Carpenter. Non dico niente perchè sarebbe totalmente spoiler
- La casa 2 (Evil Dead 2): mi sento strano a consigliarlo, perchè stra famosissimo. E' il mio horror preferito
- Non ci resta che piangere: uno straordinario Troisi e un eccellente Benigni finiscono dalla loro epoca moderna nel 1400, quasi 1500. Risate garantite
- Old boy: film coreano, un tizio viene, senza motivo, rinchiuso in una stanza per più di dieci anni. Perchè? Cosa farà una volta uscito? Scoprirà chi gli ha fatto questo?
- Soldi Sporchi: tre amici trovano, in un bosco, un aereo che trasportava 4 milioni di dollari. I tre vedono la propria vita cambiare. Film che esplora la natura umana senza sconti
- Alien: questo è il film di fantascienza che preferisco. La trama la sanno pure i muri, lo consiglio perchè è un must che non deve mancare e alcuni, sul forum, sono giovani e possono non averlo visto
- Source Code: il protagonista viene mandato nel passato ad indagare su una strage compiuta da un folle attentatore su un treno. Ma non è tutto come sembra, anzi. Da vedere
Per le vacanze di Pasqua, cercherò di vederli. -
.
Donnie Darko secondo me è un classico film da seconda visione.
Riguardandolo una seconda volta si capiscono un sacco di cose in più(anche se, essendo il finale aperto c'è poco da capire).
Intanto vi consiglio anche Predestination da vedere con amici per scatenare successivamente discussioni riguardanti il film, perchè c'è molto da discutere. -
.Intanto vi consiglio anche Predestination da vedere con amici per scatenare successivamente discussioni riguardanti il film, perchè c'è molto da discutere
L'ho visto una settimana fa... e sinceramente no, anzi, l'ho trovato fin troppo semplice e, una volta capito il meccanismo, cioè ad un quarto di film, sai alla perfezione come va a finire, tanto che ho sentito il bisogno di qualcosa di più complicato che, purtroppo, non è arrivato.
Non lo rende un brutto film, sia chiaro, ma speravo in qualcosa di più.... -
.
Film d'azione: VIAGGIO IN PARADISO
Mel Gibson in grande spolvero che fa la parte di un criminale che viene sbattuto in una città prigione messicana....... CONSIGLIATISSIMO
Film Drammatico/poliziesco: END OF WATCH TOLLERANZA ZERO
Girato in stile falso documentario, usando spesso la telecamera a mano...... CRUDO e DURO!!!!!
Film commedia noir: INVITO A CENA CON DELITTO
Cast stellare che riprende i ruoli di vari investigatori, riunendoli assieme per risolvere un caso di omicidio in una villa. COMMEDIA SOTTILE E UN PO' DEMENZIALE
Film di fantascienza: INDIPENDENCE DAY
Per me, unico, vero film su una invasione aliena. MUST!!!. -
.
Seconda parte della mia lista di consigli. Ribadisco che non ho nessun tipo di pretesa di oggettività (che nei gusti non esiste. E' scientificamente dimostrato)
Fantasy
Premessa: schifo quasi del tutto i fantasy alla LOR con elfi, nani scurreggioni e cavalieri. Capita che me ne guardo qualcuno eh, ma di rado mi piacciono. Indi la cui, non ne consiglierò. Ciò non toglie che a voi possano piacere, ci mancherebbe
- La storia fantastica: un nonno racconta una storia d'avventura al nipotino scassapelota, la storia fantastica appunto di un amore tra due giovani, osteggiati da un fetente. Fantasy che mescola il comico con l'avventura cappa e spada.
- La Fabbrica di Cioccolata: metto sia la versione con Gene Wilder, sia quella con Johnny Deep che sono entrambe valide
- Big Fish-storie di una vita: Il protagonista del film vive avventure fantastiche, ma non si sa dove finisce la verità e dove iniziano le bugie
Noir, Poliziesco, Thriller
- L'ultimo boyscout: Joseph Hallenbeck è un detective (ed è anche Bruce Willis) che deve indagare sulla morte di una prostituta. Vdetelo per due motivi: 1) Hallenback è il miglior detective di sempre 2) le battue di questo film sono sganascianti. Se non vi piace il film, avete gusti di merda. Fatevene una ragione
- Pulp Fiction: uno dei migliori film di Quentin Tarantino. Non si può aggiungere altro
- 10 piccoli indiani: 10 sconosciuti vengono invitati in una magione. All'improvviso iniziano a morire uno dopo l'altro in circostante misteriose
Western
- Il buono, il brutto, il cattivo: anche qui mi sento strano a consigliarlo, visto che è famosissimo. Un must
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo: narra la storia di Jeremiah Johnson, trapper che attraversa le montagne dell'America del nord
- Il texano dagli occhi di ghiaccio: altro filmone con Eastwood. Epicità over 9999
Animazione Usa
- Zootropolis: nell'utopica città di Zootropolis, tutti gli animali vivono sereni tra loro, fino a quando i carnivori iniziano ad attaccare gli erbivori.
- Rango: Rango è un camaleonte di città che finisce, suo malgrado, a fare lo sceriffo di una cittadina di frontiera
- Lego Movie: se avete mai avuto dei lego in casa, dovete vedervelo
Animazione Giapponese
- Lupin ed il castello di Cagliostro: l'avventura più bella del ladro gentiluomo
- Laputa castello nel cielo: il giovane protagonista salva una ragazzina da dei loschi figuri. Misteri, buoni sentimenti, e tanta avventura
- Cowboy Bebop il film: le avventure di 5 cacciatori di taglie spaziali. Scene d'azione mozzafiato e animazioni superbe. E Spike Spiegel è un figo. Punto.
Film asiatici
- Il buono, il matto, il cattivo: versione asiatica del film di Leone. Un grande omaggio e un film che non sfigura affatto con l'originale
- Uzumaki: non è il film di Naruto eh, ma un horror. Mi sono così cagato addosso, che non l'ho finito di vedere
- Godzilla: almeno uno dei film di Godzilla lo dovreste vedere. Consiglio Final War che è il più rissa totale (non ne ho visti moltissimi, va detto)
Telefilm
- Lost: e va beh che vi devo parlare di Lost? Al di là di tutto, va visto. Traete poi le vostre conclusioni
- Game of Thrones: al di là di qualche caduta di stile, è uno dei telefilm che più rimarranno impressi
- Westworld: non è uno dei miei preferiti, ma per le stesse ragioni dei due sopra, va visto
Sit com-telefilm di ridere
- Friends: uno delle più influenti sit com di sempre
- IT crowd: due cretini ed una cretina lavorano ai pc di un'azienda multimilionaria a Londra. Ho riso come poche volte
- Boris: serie italiana che parla di una...serie. E' spassosissima dal primo all'ultimo minuto. -
.
Sono contento che almeno nella lista dell'animazione Jap siamo d'accordo
Seguendo le lezioni del buon Freccero, come serie e per chi volesse essere sicuro di avere le basi, le indispensabili sono:
- Twin Peaks (l'origine di tutte le serie moderne)
- X-Files (va bene anche solo fino alla sesta stagione)
- Lost (appunto)
E' solo dopo queste tre che è esploso il mondo della televisione di qualità in cui siamo immersi ora. -
.
Ma uzumaki che ha scritto reed sarebbe il film tratto dal fumetto di junji ito? Quello che frank nomina da un anno? . -
dakuan.
User deleted
Ma uzumaki che ha scritto reed sarebbe il film tratto dal fumetto di junji ito? Quello che frank nomina da un anno?
penso di sì, non mi risulta che ce ne siano altri.. -
.
Non sapevo ci fosse il fumetto. Me ne terrò ben lontano, visto che il film m'ha sconvolto
Edited by Reed- - 6/4/2017, 16:44.