Consigli di Visione

Per chi cerca un film/serie o vuole raccomandarne uno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,479
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Metropolis.

    CITAZIONE (Lord Kun @ 2/4/2017, 19:42) 
    Vediamo un pò un primo consiglio... ecco, per chi non l'ha mai visti, consiglio tutti tutti i film di Edgar Wright e in particolare Scott Pilgrim vs the World!

    Mah insommina per me. È un'accozzaglia di robetta nerd, l'ho trovato insipido.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 4/4/2017, 14:36) 
    Metropolis.

    :rox:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 4/4/2017, 14:36) 
    Mah insommina per me. È un'accozzaglia di robetta nerd, l'ho trovato insipido.

    Io impazzisco per i caposaldi iniziali come il buon

    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 4/4/2017, 14:36) 
    Metropolis.

    che hai giustamente citato.
    Cioè, per me anche altre produzioni di Lang, come Das Nibelungen, e in generale tutto Eisenstein e il cinema espressionista per me sono indispensabili da vedere per capire bene cosa sia il cinema. Così come non prescindo sul mio regista in assoluto preferito, che è Kubrick.

    Ma Wright, ovviamente a mio modesto e personale parere, è il regista della nuova generazione del linguaggio cinematografico, assolutamente e disgraziatamente tenuto in disparte quando dovrebbe avere budget infinito per fare tutto ciò che vuole, da tanto mi piace come racconta le cose.
    E trovo in Scott Pilgrim in particolare il film-esempio di come sarà l'intera industria cinematografica tra venti-trent'anni, un capolavoro di narrazione decisamente imbattuto, soprattutto nel XXI secolo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,479
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Io non sono un esperto, mi fido di te, a me però non è piaciuto, sono io che sta roba pseudo di nicchia non attrae.

    Comunque, per le commedie consiglio il mio film preferito in assoluto: Little Miss Sunshine, la commedia amara per eccellenza
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Il film che consiglio: L'ultimo boyscout



    Se mi dite che non vi piace, fate meglio a non parlarmi più. No, ok mi potete parlare, però mi date del lei

    Edited by Reed- - 4/4/2017, 15:22
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    perchè, esiste qualcuno a cui non piace l'ultimo boy scout?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 4/4/2017, 15:12) 
    perchè, esiste qualcuno a cui non piace l'ultimo boy scout?

    Il cattivo gusto si annida ovunque
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 4/4/2017, 14:36)
    Metropolis.

    Non è piaciuto troppo.

    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 4/4/2017, 14:52)
    Comunque, per le commedie consiglio il mio film preferito in assoluto: Little Miss Sunshine, la commedia amara per eccellenza

    Tanta roba questo film!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 4/4/2017, 14:52) 
    Io non sono un esperto, mi fido di te, a me però non è piaciuto, sono io che sta roba pseudo di nicchia non attrae.

    Ma non credere nemmeno io che possa reputarmi chissà quale critico cinematografico e anzi, ci tengo che rimanga la mia opinione di spettatore, anche perchè considerarlo dal lato tecnico (quello che davvero mi compete) è tutto un altro discorso.

    ... anche se si, pure lì Wright spacca e trovo che in Scott Pilgrim ci sia lo stacco di scena più bello che abbia mai visto al cinema :P

    CITAZIONE
    Comunque, per le commedie consiglio il mio film preferito in assoluto: Little Miss Sunshine, la commedia amara per eccellenza

    Pensa che me l'ha fatto vedere Alessandra ed ero pieno di aspettative... e mi ha deluso, non ho colto nulla della magia di cui si parla sempre.
    Quindi se io devo consigliarsi di andare sul ridere intellettuale, consiglio sempre Prima Pagina (il remake del 1974): un esempio magistrale di come si scrive una sceneggiatura, vi terrà incollati dall'inizio alla fine, quando, finalmente potrete dire: "Wooow! :kk1: "
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,362

    Status
    Offline
    Genere horror trash B-movie:
    Killer klowns from outher space
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,479
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 4/4/2017, 17:30) 
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 4/4/2017, 14:52) 
    Io non sono un esperto, mi fido di te, a me però non è piaciuto, sono io che sta roba pseudo di nicchia non attrae.

    Ma non credere nemmeno io che possa reputarmi chissà quale critico cinematografico e anzi, ci tengo che rimanga la mia opinione di spettatore, anche perchè considerarlo dal lato tecnico (quello che davvero mi compete) è tutto un altro discorso.

    ... anche se si, pure lì Wright spacca e trovo che in Scott Pilgrim ci sia lo stacco di scena più bello che abbia mai visto al cinema :P

    CITAZIONE
    Comunque, per le commedie consiglio il mio film preferito in assoluto: Little Miss Sunshine, la commedia amara per eccellenza

    Pensa che me l'ha fatto vedere Alessandra ed ero pieno di aspettative... e mi ha deluso, non ho colto nulla della magia di cui si parla sempre.
    Quindi se io devo consigliarsi di andare sul ridere intellettuale, consiglio sempre Prima Pagina (il remake del 1974): un esempio magistrale di come si scrive una sceneggiatura, vi terrà incollati dall'inizio alla fine, quando, finalmente potrete dire: "Wooow! :kk1: "

    :o:

    De gustibus

    Comunque terrò a mente il tuo consiglio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Se mettessimo in piedi una lista? Una cosa molto easy, molto fashion, molto cosmopolitan
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 4/4/2017, 18:38) 
    Se mettessimo in piedi una lista? Una cosa molto easy, molto fashion, molto cosmopolitan

    Si potrebbe fare che ciascun utente consiglia un determinato numero di titoli (tipo cinque) spiegando le proprie scelte. Così si creerebbe una lista di liste di titoli, molto democratica.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Se volete farvi due risate:
    American Pie 1, American Pie 2 e American Pie-Ancora insieme (l' ultimo). Il terzo, lo ritengo abbastanza facoltativo (anche se non è male).

    Sui film d' animazione:
    Il re leone, L' era glaciale (solo il primo), Koda fratello orso e Shrek 2.

    Horror:
    Rec 1, Rec 2, Saw 1 e Saw 2

    CITAZIONE (Rai @ 4/4/2017, 20:23) 
    CITAZIONE (Reed- @ 4/4/2017, 18:38) 
    Se mettessimo in piedi una lista? Una cosa molto easy, molto fashion, molto cosmopolitan

    Si potrebbe fare che ciascun utente consiglia un determinato numero di titoli (tipo cinque) spiegando le proprie scelte. Così si creerebbe una lista di liste di titoli, molto democratica.

    Io direi 5 per genere :ahsi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Glitter Words

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,027
    Location
    Valinor (Terre_Immortali)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 4/4/2017, 20:45) 
    Sui film d' animazione:
    Il re leone, L' era glaciale (solo il primo), Koda fratello orso e Shrek 2.

    Il re leone grande classico
    Anche il primo film di Shrek è ottimo
     
    Top
    .
346 replies since 2/4/2017, 18:31   4889 views
  Share  
.