Imperatori vs Ammiragli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gli imperatori sono molto più forti degli ammiragli
    14.38%
    22
  • Gli imperatori sono poco più forti degli ammiragli
    47.71%
    73
  • Imperatori ed ammiragli si equivalgono
    30.07%
    46
  • Gli ammiragli sono poco più forti degli imperatori
    6.54%
    10
  • Gli ammiragli sono molto più forti degli imperatori
    1.31%
    2
Guests cannot vote (Voters: 153)

Imperatori vs Ammiragli

In linea di massima....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayrton Bumper @ 13/10/2022, 20:44) 
    Un minimo di differenza c'è: Akainu, per esempio, è riuscito a sconfiggere Aokiji, ma dopo un combattimento di 10 giorni e con un frutto a suo favore. Però parliamo sempre di differenze minime: mediamente vedo gli imperatori più forti ma anche una Big Mom a mio avviso sconfiggerebbe un Issho solo dopo aver visto la classica morte in faccia.

    I frutti di Akainu e di Aokiji si annullano a vicenda, non c’era nessun vantaggio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    123
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Vado in controtendenza perché io credo che gli Ammiragli siano, in generale, più forti degli Imperatori.

    Provo ad argomentare.

    Per quanto visto finora innanzitutto il titolo di Ammiraglio è sinonimo di grandissima forza combattiva e, tra l'altro, di livello abbastanza omogeneo. Per quanto riguarda gli Imperatori, invece, c'è molta discrepanza tra i livelli combattivi e, inoltre, ci viene suggerito che questo titolo è inflazionabile da dinamiche politiche o simili.
    Potremmo infatti avere un Buggy Yonko (così come abbiamo avuto un Buggy Flottaro) senza alcun merito, mentre una cosa del genere non esiste in Marina.

    Ritengo quindi che l'esito di un 1 vs 1 tra Yonko e Ammiraglio dipenda esclusivamente dal livello dello Yonko.
    In altri termini: è lo Yonko che deve dimostrare di essere, combattivamente, a livello Ammiraglio e non viceversa.

    Esiste però un rovescio della medaglia che riequilibra le cose e che, legittimamente a mio avviso, fa propendere la maggioranza a credere il contrario.
    Nella fattispecie gli Yonko hanno il vantaggio di essere "liberi" da doveri morali di alcun tipo e quindi in uno scontro in presenza di civili non sarebbero tenuti in alcun modo a trattenersi mentre, sempre in linea teorica, un Ammiraglio sì.
    Inoltre bisogna dire che, salvo eccezioni che al momento non mi sovvengono, gli ufficiali degli Imperatori sono più forti dei luogotenenti (Vice-Ammiragli e giù a scendere) degli Ammiragli. Se così non fosse stato a Marineford non sarebbe servita tutta la Marina al completo e Flotta dei 7 per opporsi a Barbabianca e consociati.

    Quindi il mio parere in definitiva è che gli Imperatori non sono, in generale e in senso di 1 vs 1, più forti degli Ammiragli, anzi, ma allargando il discorso alle ciurme e alle interdizioni morali/militari, la bilancia potrebbe non pendere da nessuno dei due lati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eh Luca @ 14/12/2022, 14:00) 
    Inoltre bisogna dire che, salvo eccezioni che al momento non mi sovvengono, gli ufficiali degli Imperatori sono più forti dei luogotenenti (Vice-Ammiragli e giù a scendere) degli Ammiragli.

    Questo, al momento, è sicuramente tendenzialmente vero. Tuttavia ci sono state delle rilevanti eccezioni nel corso del tempo che vale la pena citare.
    Mettendo da parte il particolarissimo caso Garp, che di fatto è un Ammiraglio mancato che addirittura se la vedeva alla pari con il re dei pirati, abbiamo avuto almeno Tsuru (una leggenda della Marina che ha combattuto al fianco Garp e Sengoku contro BB e Roger e che anche da "vecchia" metteva in fuga Doflamingo appena si presentava). Allo stesso modo, c'è stato un periodo in cui la Marina aveva i suoi Ammiragli, anche se a parte Sengoku non sappiamo chi fossero, e come vice Ammiragli aveva Akainu, Aokiji e Kizaru. Tra l'altro non è nemmeno un ipotetico periodo indefinito, visto che li abbiamo visti tutti e tre, e con missioni assegnate, quando erano VA: Akainu e Aokiji per i fatti di Ohara e Kizaru durante l'FB di Tiger.

    Anche Sentomaru, che comunque bisogna capire a che livello sarà, potrebbe ben dire la sua contro gente di generico livello comandante.
    Poi c'è un futuro Koby.

    Infine ci sono anche i candidati Ammiraglio, ovvero Momousagi e Chaton.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Potremmo infatti avere un Buggy Yonko (così come abbiamo avuto un Buggy Flottaro) senza alcun merito, mentre una cosa del genere non esiste in Marina.

    Questo prima che mettessero due tizi a caso per quella carica :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,943

    Status
    Online
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/12/2022, 14:50) 
    CITAZIONE
    Potremmo infatti avere un Buggy Yonko (così come abbiamo avuto un Buggy Flottaro) senza alcun merito, mentre una cosa del genere non esiste in Marina.

    Questo prima che mettessero due tizi a caso per quella carica :asd:

    Esatto, tutti i vice ammiragli erano delle pippe per aver preso come ammiragli dei tizi esterni alla marina!
    Unici due vice ammiragli che potevano diventare ammiragli erano Tsuru e Garp,ma la prima era ormai anziana,ma molto forte comunque e il secondo invece aveva rifiutato da giovane quel ruolo,non avrebbe accettato, figuriamoci adesso che anche lui e anziano.
    La categoria dei vice ammiragli e imbarazzante e debole purtroppo, a parte quei due sopraccitati.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    123
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/12/2022, 14:50) 
    CITAZIONE
    Potremmo infatti avere un Buggy Yonko (così come abbiamo avuto un Buggy Flottaro) senza alcun merito, mentre una cosa del genere non esiste in Marina.

    Questo prima che mettessero due tizi a caso per quella carica :asd:

    Considerazione corretta, ma che provo a utilizzare per rinvigorire la mia tesi.
    Il fatto che a fare gli Ammiragli, attualmente, siano finiti 2 personaggi che la Marina ha reclutato al di fuori delle proprie gerarchie, a mio modesto parere, certifica il fatto che per essere Ammiragli è necessario avere una forza combattiva che sia davvero straordinaria.
    Nell'immaginario che mi sono costruito in questi anni l'Ammiraglio è, di fatto, un One Man Army, un individuo col potere distruttivo di un esercito (cosa che tra l'altro implica in un certo qual senso la necessità di avere poteri che agiscono a distanza e/o ad area e/o a scala ampia).
    Probabilmente questa caratteristica viene data da Oda agli Ammiragli visti in azione nel manga, mentre non si è premurato di assegnarla ai "vecchi" Ammiragli, quindi non mi azzardo ad ipotizzare che nella Marina ci sia, nella storia non narrata, uno standard fisso per fare l'Ammiraglio (visto che come giustamente segnalato per la carica venne in passato designato Garp che però rifiutò), ma di narrazione parrebbe di sì.

    Quindi ritengo a maggior ragione che il titolo di Ammiraglio comporti proprio la necessità di un elevatissimo valore combattivo, tale per cui se non c'è gente di livello sufficiente tra i VA allora è necessario cercare addirittura fuori dalla Marina.

    Per chiarire inoltre il mio pensiero sugli Imperatori invece, chiaramente l'esempio di Buggy che ho usato è un'iperbole, ma serviva ad esprimere il concetto che il titolo di Imperatore ha un significato paradossalmente più "politico" che "combattivo". Poi è chiaro che per arrivare ad ottenere i requisiti "politici" che ti fanno considerare un Imperatore devi essere combattivamente un mostro perché nel mondo di One Piece devi ottenere tutto con la forza, generalmente, ma la gag di Buggy serve proprio a dirci che essere dei mostri di forza è (in termini matematici) condizione sufficiente, ma non necessaria, per ritrovarti il titolo di Imperatore: potresti anche essere un prestanome, un capro espiatorio, un paradosso del sistema.

    Visto che ho già scritto un botto, mi allungo ancora un po' per buttar giù un ultimo pensiero.
    Sulla base di quanto sopra, mi aspettavo dopo il time-skip che ci saremmo ritrovati uno Smoker Ammiraglio, perché sembrava essere veramente il prototipo di Ammiraglio con Rogia wannabe. Potere da Rogia, capacità di agire a distanza e ad area, alto senso del dovere e morale, una qual certa intelligenza combattiva...ora, al di là del fatto che Oda ha deciso di umiliare il personaggio ben oltre il necessario, effettivamente Smoker non sembra avere il potenziale combattivo per arrivare ad essere Ammiraglio (se paragonato a quelli che abbiamo visto in azione).
    Io penso che alla fine del manga lui avrà questo ruolo, ma vedremo: se questa saga di Vegapunk dovesse evolvere come effettivamente pensano in molti con la caduta di Kizaru, potrebbe essere la sua occasione per scalare qualche gerarchia.

    Edited by Eh Luca - 15/12/2022, 10:56
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    Fuji e Ryo reclutati così purtroppo è stata colpa - e sciatteria narrativa - di Oda, che probabilmente, anzi sicuramente, non si aspettava il salto temporale e di conseguenza non aveva pianificato la cosa con anni di anticipo. Si è trovato a dover sostituire due Ammiragli senza aver mai introdotto due personaggi in grado di poter occupare quei ruoli, e soprattutto non potendoseli inventare da 0 vista tutta la narrativa della guerra di MF.

    Non poteva nemmeno dire che erano rimasti nel nuovo mondo a difesa dei confini, perché allora a MF non sarebbe potuto arrivare Shanks (perché altrimenti a difesa di cosa?), eccetera eccetera.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,159

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aldo Legend @ 7/10/2022, 19:07) 
    Gli ultimi capitoli hanno confermato ciò che pensavo da tempo, ossia che i top non sono tutti forti uguali. Magari Aramaki le prenderebbe da Shanks, che a sua volta le prenderebbe da Akainu che a sua volta le prenderebbe da Barbabianca.

    e buggy fa il culo a tutti e quattro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,003

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nell'immaginario che mi sono costruito in questi anni l'Ammiraglio è, di fatto, un One Man Army, un individuo col potere distruttivo di un esercito (cosa che tra l'altro implica in un certo qual senso la necessità di avere poteri che agiscono a distanza e/o ad area e/o a scala ampia).

    Prima però, per com'era costruita la Marina, non pareva proprio. Altrimenti le scale gerarchiche e la gavetta non avrebbero senso. Paradossalmente si è fatto più il culo Koby di Fujitora.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    Dopo anni e anni, mezze frasi, paragoni con altri scontri e così via, stiamo finalmente per vedere qualcosa di concreto.

    Quasi non ci credo :asd: .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Ho votato che si equivalgono

    Akainu e Barbabianca forse spiccano sugli altri ma in uno scontro 1vs1 sostanzialmente siamo li dai…

    Non si chiamerebbe equilibrio se no, giusto.?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,244
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Gli ammiragli sono nettamente più forti degli imperatori , come si è visto in molti casi , Shanks vs Ryo , newgate vs Akainu ecc
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,874
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    La spammo anche qui.


    https://imgbb.com/4mHYwnX


    Non c'è bisogno che mi ringraziate, mi basta il vostro amore
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,652
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ammiragli e imperatori sono da mettere sullo stesso livello e il manga più di una volta lascia intendere questo.
    La porcata fatta da Oda con Shanks e Ryo è appunto una porcata fatta per promuovere il film Red e per esaltare i fanboy del rosso che cosi andavano o tornavano al cinema con il caxxo in mano.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,874
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Manga suo, regole sue :patpat:
     
    Top
    .
599 replies since 9/2/2017, 14:07   18385 views
  Share  
.