Imperatori vs Ammiragli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gli imperatori sono molto più forti degli ammiragli
    14.38%
    22
  • Gli imperatori sono poco più forti degli ammiragli
    47.71%
    73
  • Imperatori ed ammiragli si equivalgono
    30.07%
    46
  • Gli ammiragli sono poco più forti degli imperatori
    6.54%
    10
  • Gli ammiragli sono molto più forti degli imperatori
    1.31%
    2
Guests cannot vote (Voters: 153)

Imperatori vs Ammiragli

In linea di massima....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Non so come la intendi tu, ma se due persone combattono ininterrottamente per 10 giorni, cambiando persino morfologia e clima di un'intera isola (ed entrambi ne portano i segni), per me è sacrosanto definirli allo stesso livello.
    Ritengo abbastanza assurdo il contrario. Non sarebbe possibile protrarre una battaglia così a lungo.
    E se Akainu è al livello degli Imperatori, logicamente deve esserlo anche Aokiji.

    Edited by Edward d. Teach - 9/2/2017, 22:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,886

    Status
    Anonymous
    Sarebbe bello che uscisse un cofanetto di 10 volumi dedicato alla battaglia tra Aokiji e Akainu.

    Secondo me quel poveretto di Aokiji verrebbe rivalutato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,652
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 9/2/2017, 22:27) 
    Non so come la intendi tu, ma se due persone combattono ininterrottamente per 10 giorni, cambiando persino morfologia e clima di un'intera isola (ed entrambi ne portano i segni), per me è sacrosanto definirli allo stesso livello.
    Ritengo abbastanza assurdo il contrario. Non sarebbe possibile protrarre una battaglia così a lungo.
    E se Akainu è al livello degli Imperatori, logicamente deve esserlo anche Aokiji.

    :ahsi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 9/2/2017, 21:06)
    Tranquillo, non è solo a tuo modo di vedere. Il manga è pieno zeppo di indizi in tal senso :lol:
    Per me, oltre alle chiare simpatie personali, conta molto il periodo in cui si tende ad avvicinarsi alla lettura.
    Noto che la maggior parte degli "anziani" siano bene o male tutti in linea nel ritenerli alla pari, mentre i più giovani tendono più verso gli Imperatori perchè al momento sono personaggi più "positivi" e più "cool" rispetto ai marine cattivi e ligi al dovere.

    Ad esempio, in pochi si esaltano per il massacro compiuto da Sakazuki ai danni di tutti i comandanti del Bianco messi insieme, portato avanti dopo che lo stesso Ammiraglio aveva ucciso Ace e dannegiato mortalmente Newgate.
    Se la stessa cosa l'avesse fatta Shanks, in molti starebbero ancora sbavando e inneggiando alla sua immensa e prodigiosa potenza :lol:

    Non ci avevo mai fatto caso, ma effettivamente, a livello statistico, mi sembra quello il trend.
    Alla fine chi entra in contatto con il manga nel momento in cui gli imperatori sono al centro della trama avrà, magari, una percezione diversa rispetto a chi ha cominciato un po' prima.

    CITAZIONE (Giov 94 @ 9/2/2017, 21:50)
    Esatto :zizi: io mi fido più di questa frase di Grap che non di quella detta da Chinjao..

    i 3 Ammiragli (Aokiji, Kizaru e Fujitora) con l'aiuto della flotta dei 7 contengono i 4 Imperatori

    Ma Garp non inquadra mica il ruolo dei singoli in quell'equazione, dice solo su questi tre poteri si regge l'equilibrio. Alcuni sostengono che l'equazione corretta sia Marina=Imperatori - Flotta dei sette, per dire.
    In ogni caso è opinione comune che il ruolo della flotta in un eventuale conflitto non sia quello di occuparsi direttamente degli imperatori, ma di dedicarsi ai loro comandanti.
    Il ruolo della Flotta all'interno dell'equazione non intacca assolutamente il fatto che siano gli ammiragli, con la sola possibile eccezione di Mihawk, a doversi occupare degli imperatori.

    CITAZIONE (Giov 94 @ 9/2/2017, 22:23)
    Premesso che per me Aokiji e Kizaru non hanno asfaltato nessuno.. erano più forti certo ma non di così tanto, hanno vinto in fretta approfittandosi di distrazioni o manette..

    Il mio discorso non era di Battle Boarding ma di importanza narrativa.. Akainu è diverso dagli altri per diverse ragioni che ho elencato..

    Ma è proprio questo il problema.

    Nel manga è scritto chiaramente della parità tra Aokiji ed Akainu(con leggerissimo vantaggio di quest'ultimo), è un fatto davvero difficilmente contestabile. Tant'è vero che hanno combattuto per 10 giorni, ricevendo entrambi ferite gravissime, che vediamo. Ma se proprio vogliamo una conferma esterna, ricordo che ce lo dice anche Jimbe che erano pari; tira lui le fila per il lettore :asd: .

    E se Akainu=Aokiji allora ne derivano tutte le conseguenze di cui ho scritto prima, vista la forza che riconosci ad Akainu.
    Per non parlare di Kizaru, che nessuno mai nel manga indica come più debole degli altri due colleghi, né viene fatto intendere.
    Poi è sacrosanto avere un'opinione personale, ma ad oggi la sua presunta inferiorità non è suffragata da alcun elemento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Gli imperatori li vedo leggermente più forti degli ammiragli.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Non saprei, forse gli Imperatori in media sono un poco più forti. Del resto il titolo di più forte del mondo morto Newgate è passato a Kaido. E Shanks, Teach e Mom per definizione stanno sullo stesso livello di quest'ultimo.
    Considerando anche com'è finita la battaglia di Marineford, sostanzialmente uno stallo indotto dall'arrivo di Shanks (sia pure con tutte le attenuanti del caso), credo che già contro due Imperatori alleati (entrambi con i rispettivi seguiti di alleati/vassalli) QG e Flotta dei Sette avrebbero le mani pienissime. Scendendo nel dettaglio, in uno scenario del genere (ipotizzando uno scontro ignorante su terreno neutro) due Imperatori con i rispettivi bracci destri e quattro Ammiragli (tre + il GA) si annienterebbero a vicenda. Rimarrebbero dai quattro ai sei comandanti molto forti di cui si occuperebbe la Flotta dei Sette, mentre gli ufficiali di grado inferiore ad Ammiraglio e i soldati semplici se la vedrebbero con il resto delle scartine. Al netto dei PX.

    Mi sembra verosimile per quanto visto finora. In ogni caso mi riservo di votare più in là, perché ho ancora molti dubbi sulla questione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,149
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 9/2/2017, 20:51) 
    Chiarisco che non voglio andare contro nessuno e assolutamente non contro di te, ognuno è libero di pensarla come vuole. Però noto che spesso, quando si tratta della marina, ci si infila in una serie di artifici logici per spiegare come mai i suoi membri top non siano così forti anche quando il manga fa intedere(a mio modo di vedere) il contrario.
    Dev'essere che gli imperatori sono più simpatici :asd:

    CITAZIONE
    Noto che la maggior parte degli "anziani" siano bene o male tutti in linea nel ritenerli alla pari, mentre i più giovani tendono più verso gli Imperatori perchè al momento sono personaggi più "positivi" e più "cool" rispetto ai marine cattivi e ligi al dovere.

    Provando un pò a scendere in un'analisi un pò più sociologica del fandom, queste sono le verità assolute: l'emozione e la soggettività si fanno sentire ancor di più, riguardo ad un manga shonen come OP.

    Io sono anni che cerco di ricordare che la Marina è prima di tutto l'esercito del Mondo, che riesce, con successo, a tenere sotto controllo l'Era della Pirateria ogni giorno, sia contenendo gli Imperatori grazie all'alleggerimento del carico della Flotta dei Sette, sia agendo localmente con i soldati "normali".
    Ma ovviamente poi arrivano le targhette e le scene eclatanti... e in quelle la Marina ha poco spazio, dovendo sottostare ad una ciurma di protagonisti pirati e rischiando (o cadendoci proprio dentro, come in Guerra) ogni volta l'incoerenza perchè poi Oda è tanto genio a creare personaggi nuovi quanto non lo è a gestirli.

    Va però detto che ormai siamo agli sgoccioli delle presentazioni dei Big, comunque si risolva WCI Big Mom è andata in quanto a fanservice iniziale e Kaidoh è confermato subito dopo. Il Terzo Ammiraglio mancante qui dovrebbe riuscire ad infilarcisi e dopo la scacchiera dovrebbe essere predisposta per muovere tutti in sincronia e verso Raftel... e lì mi aspetto una gestione sostanzialmente equilibrata per tutti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 9/2/2017, 21:06) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 9/2/2017, 20:51) 
    Però noto che spesso, quando si tratta della marina, ci si infila in una serie di artifici logici per spiegare come mai i suoi membri top non siano così forti anche quando il manga fa intedere(a mio modo di vedere) il contrario.

    Tranquillo, non è solo a tuo modo di vedere. Il manga è pieno zeppo di indizi in tal senso :lol:
    Per me, oltre alle chiare simpatie personali, conta molto il periodo in cui si tende ad avvicinarsi alla lettura.
    Noto che la maggior parte degli "anziani" siano bene o male tutti in linea nel ritenerli alla pari, mentre i più giovani tendono più verso gli Imperatori perchè al momento sono personaggi più "positivi" e più "cool" rispetto ai marine cattivi e ligi al dovere.

    Ad esempio, in pochi si esaltano per il massacro compiuto da Sakazuki ai danni di tutti i comandanti del Bianco messi insieme, portato avanti dopo che lo stesso Ammiraglio aveva ucciso Ace e dannegiato mortalmente Newgate.
    Se la stessa cosa l'avesse fatta Shanks, in molti starebbero ancora sbavando e inneggiando alla sua immensa e prodigiosa potenza :lol:

    Sono d'accordo con te Ed, tranne su quanto sottolineato. Se è vero, infatti, che Akainu ha fronteggiato da solo e senza problemi tutti i comandanti di BarbaBianca (tolti Jozu, Satch ed Ace, che comunque aveva ammazzato poco prima) più Andre (uno degli alleati) e Crocodile, è altrettanto vero che si è visto finire male solo Curiel. Quindi non si può parlare di massacro, anche perché allora ci dovresti mettere in mezzo pure l'ex flottaro. La feat di Akainu è comunque spaventosa, sia ben chiaro, e per me, ribadisco, Ammiragli e Imperatori sono allo stesso livello.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,325

    Status
    Offline
    Sì è vero se non ricordo male dei comandanti si vede solo Curiel cadere sotto i colpi di Akainu, ciò non toglie comunque che ha praticamente vinto la guerra di Marineford da solo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Senza nulla togliere ad Akainu, c'è però da dire che, in virtù del suo logia e di un haki superiore alla media, gli unici da cui doveva effettivamente guardarsi le spalle tra tutti gli uomini di Barbabianca erano giusto Marco e Vista (peraltro già sbeffeggiati in precedenza).

    CITAZIONE (Lord Kun @ 10/2/2017, 09:45) 
    e lì mi aspetto una gestione sostanzialmente equilibrata per tutti.

    Personalmente spero in uno sviluppo meno lineare, che prevede la caduta di tre Imperatori su quattro in rapida successione, e il contemporaneo avanzamento della Generazione Terribile (i cui esponenti rimarranno gli unici in corsa per il titolo imho). In tutto ciò la Marina non resterà sullo sfondo per me, ma risulterà di fatto la principale artefice della sconfitta di uno dei tre Imperatori destinati ad essere "mangiati", sicché mi aspetto che Oda faccia luce sulla questione dell'equilibrio ben prima di Raftel (magari infilandoci pure Armata Rivoluzionaria e cp0).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 10/2/2017, 10:31) 
    Senza nulla togliere ad Akainu, c'è però da dire che, in virtù del suo logia e di un haki superiore alla media, gli unici da cui doveva effettivamente guardarsi le spalle tra tutti gli uomini di Barbabianca erano giusto Marco e Vista (peraltro già sbeffeggiati in precedenza).

    Per fare un paragone, forse azzardato, forse no: Akainu, dopo aver ucciso Ace, preso due terremoti in pieno da BarbaBianca e trapassato Jinbe, Shichibukai, ha tenuto testa ai comandanti di flotta di BarbaBianca, peraltro massacrandone uno, coadiuvati da Andre e soprattutto Crocodile, cioè un altro Shichibukai; Rufy, dopo aver penato per 12 ore con Cracker, pur sconfiggendolo, e dopo aver incassato passivamente delle papagne da Sanji (niente di paragonabile, comunque, ai terremoti del Babbo), è stato messo a nanna dall'esercito furioso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,149
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 10/2/2017, 10:31) 
    Personalmente spero in uno sviluppo meno lineare, che prevede la caduta di tre Imperatori su quattro in rapida successione, e il contemporaneo avanzamento della Generazione Terribile (i cui esponenti rimarranno gli unici in corsa per il titolo imho). In tutto ciò la Marina non resterà sullo sfondo per me, ma risulterà di fatto la principale artefice della sconfitta di uno dei tre Imperatori destinati ad essere "mangiati", sicché mi aspetto che Oda faccia luce sulla questione dell'equilibrio ben prima di Raftel (magari infilandoci pure Armata Rivoluzionaria e cp0).

    Beh si, la "gestione equilibrata" per me era intesa nel riuscire a dare almeno una scena da " :rox: :rox: :rox: " a tutti i Big, soddisfacendo così qualsiasi fan di ognuno di loro :D
    Detto questo, ho sempre pensato che la ricerca dell'equilibrio delle Tre Forze da parte degli Astri fosse una scelta sbagliata, perchè si sono fatti prendere dalla paura di non riuscire, per la prima volta dalla fondazione del WG e avendo comunque affrontato pericoli di livello massimo come Oars, un'Era della Pirateria per la prima volta più forte, nel complesso, della Marina.
    Con i Sette si crede di aver trovato equilibrio, ma la risoluzione è ovviamente eliminarli questi pirati... ed è qui che Sakazuki con le sue nuove strategie aggressive e fasciste dovrebbe inserirsi a dovere. Sostanzialmente, il manga ha decisamente bisogno, per me, di meno "politica del Nuovo Mondo" e di più "corsa tirata a Raftel altrimenti la Marina ci distrugge tutti" :ahsi:
     
    Top
    .
  13. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    Aspettando di vedere al netto le reali capacita' di tutti, vedo gli imperatori un po superiori agli ammiragli.

    Per me puo essere cosi:

    Barbabianca 10 con lode
    Kaido 10
    Shanks 10-
    Big Mom 9,5
    Barbanera 9,5 (ma arrivera' almeno a 10).

    Akainu 10-
    Aokiji 9,5
    Kizaru 9,5
    Fujitora 9+
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Alla fine ho cambiato ed ho messo che son più forti gli ammiragli :P

    Non son drastico come lo ZIO, anzi, continuo a credere che siano sostanzialmente pari. Ma un po' perchè ci son troppi voti per gli imperatori :asd: un po' perchè continuo a rimaner convinto che Akainu in un 1 vs 1 batte tutti, cambio e voto loro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,874
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Provando ad immaginare uno scenario dove tutti e 4 gli imperatori (Barbabianca, Big Mom, Kaido e Shanks) si alleano e lottano contro i soli ammiragli (Fujitora, Akainu, Kizaru e Aokiji. Escluso Toro verde per ovvie ragioni) dico imperatori con difficoltà.

    Poi se mettiamo in mezzo gli eserciti al completo, il discorso cambia e non saprei dire chi vince, perchè ci sono troppe variabili

    CITAZIONE (-Akainu- @ 10/2/2017, 12:30) 
    Alla fine ho cambiato ed ho messo che son più forti gli ammiragli :P

    Non son drastico come lo ZIO, anzi, continuo a credere che siano sostanzialmente pari. Ma un po' perchè ci son troppi voti per gli imperatori :asd: un po' perchè continuo a rimaner convinto che Akainu in un 1 vs 1 batte tutti, cambio e voto loro.

    Più di mettere un targhetta dove si dice espressamente "Kaido è la creatura più forte" e "Barbabianca l'uomo più forte" che altro deve fare Oda?

    Sei un fanboy -_-
     
    Top
    .
599 replies since 9/2/2017, 14:07   18385 views
  Share  
.