Consigli sui videogames

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Mi avete rifatto venire la voglia di Secret of Mana :asd: così l'ho riniziato :rox:
    Questo Topic ha già svolto il suo lavoro... su di me :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Ahahahahahahahahah

    Scimmia


    appena finisco Doom 2, lo inizio anche io. Tu vai avanti, che se mi blocco mi auti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Vai. Sono già assettato: :B):
    Attached Image
    20161130_121702

     
    Top
    .
  4. finegold
     
    .

    User deleted


    Respect, Scimmia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Ah ma hai proprio la console? Bellissimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Sì, mio padre è un videogiocatore e si comprò lo snes ai tempi. Ha praticamente la mia età (lo snes, non mio padre :asd: ). È come un fratello :zizi: (lo snes, non mio padre :asd: )

    CITAZIONE (finegold @ 30/11/2016, 13:40) 
    Respect, Scimmia.

    :rox:
     
    Top
    .
  7. finegold
     
    .

    User deleted


    Vampire:Redemption e Vampire:Bloodlines per PC, non so se esistono anche le versioni per console. Il primo, mi sembra, del 2001, ed il secondo del 2006. Versioni videogioco del gioco di ruolo cartaceo della White Wolf, per chi ama quest'ultimo, come me, sono un must. Il primo è più un gioco d'azione mentre il secondo predilige (ma non troppo, devo ammettere) gli elementi dei gdr (si può differenziare maggiormente il personaggio, quest secondarie, etc.) Le location sono molto belle per entrambi. Ottime atmosfere. Soprattutto in Bloodlines, la colonna sonora è stupenda e poi è pieno di tante piccole citazioni della controparte cartacea che ho apprezzato un sacco. Redemption si divide in 4 capitoli, 2 ambientati nel medioevo e gli altri 2 ai giorni nostri, mentre Bloodlines si sviluppa interamente in epoca moderna. Consigliati entrambi.

    Asterix della infogrames, 1993. Genere platform, io l'ho giocato sullo snes. Questo gioco è terribile. In senso buono. In pratica, Obelix viene rapito, Asterix insegue la legione lungo tutto l'impero fino a Roma, per liberare l'amico. il gioco si snoda su 5 mondi (gallia, svizzera, egitto, grecia, roma) tutti divisi in sottolivelli. Non c'è una macro-mappa (alla super mario, per capirci). Si accede al livello successivo dopo aver ultimato il livello attuale. E non si può salvare nemmeno una volta. Per 3 volte mi è capitato, 2 volte al penultimo livello, 1 volta proprio alla fine, nel livello conclusivo, di perdere l'ultima vita, dopo circa 4 ore di gioco. E' lì che ho scoperto la bestemmia violenta. Avevo 9 anni. Anyway, consigliato anche questo. Anche qui, le musiche sono molto carine.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Altri consigli "vintage"

    Battletoads & Double Dragon: Sviluppato dalla Rare (Donkey Kong Country), il gioco unisce due marchi celebri degli anni 90 e ne fa un picchiaduro a scorrimento molto difficile, ma anche molto divertente

    Samurai Shodown: Prima di Soul Blade, la SNK aveva sviluppato già un picchiaduro all'arma bianca. I protagonisti vengono tutti dal medioevo giapponese (samurai, ninja, monaci guerrieri) ma anche qualche guerriero occidentale ha fatto capolino nella serie. Lo consiglio perchè i personaggi sono bellissimi da vedersi e carismatici, gli sfondi ricreano l'atmosfera dei film sui samurai (se fate una ricerca sul web, vedrete la conferma di quello che dico) e come sistema di lotta è differente da uno Street Fighter, non è un clone. Ha una sua identità

    DoDonpachi: Sviluppato da Cave, sviluppatore giapponese, DoDonpachi è uno dei migliori shoot em up verticali con la astronavi. E' in 2d, grafica bellissima, coloratissima, richiede riflessi super umani per essere giocato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Io devo dire di aver videogiocato meno e più che altro a titoli mainstream, ma almeno fatemi consigliare il mio videogioco preferito: Oddworld: Abe's Exodus e ovviamente anche il suo precedente e primo della saga Oddworld: Abe's Oddysee.

    2211417-abe



    Platform con limitati elementi di gdr, soprattutto nell'Exodus, sono entrambi gemme splendenti di ironia, critica sociale e immenso divertimento nel gameplay, sempre pieno di segreti e livelli di gioco intricati, segue una storia continua e vi mette nei panni di uno schiavo alieno in un mondo dove il capitalismo è arrivato a vette così alte che ormai tutte le altre specie del pianeta sono estinte.
    E cosa mangerà e berrà allora, la specie dominante?

    In assoluto il migliore di tutti, giocatevi anche il primo che di recente è uscito rimasterizzato!

    Edited by Lord Kun - 2/12/2016, 15:21
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Bellissimo e difficile. Mi ricordava che era il tuo gioco preferito
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Reed @ 2/12/2016, 10:52) 
    Battletoads & Double Dragon: Sviluppato dalla Rare (Donkey Kong Country), il gioco unisce due marchi celebri degli anni 90 e ne fa un picchiaduro a scorrimento molto difficile, ma anche molto divertente

    Bellissimo.

    Consigli

    Beyond Good & Evil: un gioiello Ubisoft, dal visionario Ancel (quello di Rayman).
    In un pianeta in cui una misteriosa razza aliena fa periodiche incursioni, un giovane fotografa lotta per la verità. Una sorta di action open world del 2003.

    Another World: gioco platform survival (sullo snes si chiama out of this world) dei primi 90, uno scienziato si teletrasporta accidentalmente in un mondo ostile, e dovrà riuscire a ritornare nel suo mondo. Gioco tosto e crudele.

    Dino Crisis: gioco capcom. È una sorta di resident evil (stile survival horror pieno di enigmi) con però i dinosauri. Iconica la protagonista Regina. Il due è più movimentato e meno horrorifico, ma ugualmente interessante

    Banjo & kazooie: rimanendo in tema rare, gioco del n64. Platform 3d irriverente e simpatico
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Another World: gioco platform survival (sullo snes si chiama out of this world) dei primi 90, uno scienziato si teletrasporta accidentalmente in un mondo ostile, e dovrà riuscire a ritornare nel suo mondo. Gioco tosto e crudele.

    Questo mi piace moltissimo, bella Scimmia
     
    Top
    .
  13. finegold
     
    .

    User deleted


    Banjo e Kazooie è una gran platform! Ha un sacco di tocchi di classe, non ultimo il penultimo livello strutturato come un gioco dell'oca dove devi rispondere a delle domande personali sulla vita della strega.

    Tanto per rimanere in tema (qua non deludetemi, vi prego)

    Conker:Bad Fur Day platform per N64 e, credo, pure per Xbox. Abbastanza atipico, perchè è un classico platform cartoon con un sacco di battute,scene e intermezzi assolutamente "volgari" (per il genere) e decisamente poco politically correct. Come i Tediz, gli orsacchiotti nazisti, oppure la scena dove Conker (che è un grande!) deve sconfiggere un boss, che è una merda gigante, e le sue armi sono dei rotoli di carta igienica. Queste sono solo alcune delle perle di questo platform pazzoide che, dimenticavo, è prodotto dalla Rare (che solo due anni prima aveva sfornato quello schifo di Donkey kong country 64 e, poi, fortunatamente, con Conker si è un po' ripresa).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Lo conosco di nome ma non l'ho mai provato. Una volta per curiosità lo cercai su ebay: ho richiuso la pagina subito :roftl:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Lo conosco di nome ed ho visto un video di gameplay. Lo vorrei provare perchè secondo me è divertentissimo
     
    Top
    .
109 replies since 27/11/2016, 16:51   1670 views
  Share  
.