La Gran Bretagna esce dall'UE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord of Dreams
     
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Portgas D. Lion @ 25/6/2016, 09:44) 
    Rimane il fatto che se in UE se non ti lamenti e non tiri sù un polverone le cose non cambiano. Capisco quello che dici Lord, ma conosco tanti agricoltori, pescatori, imprenditori e commercianti (ciò che compongono una nazione insomma) che sono ridotti all'osso per l'eccessiva invadenza dell'UE con le sue regole e tassazioni assurde, io non penso che tutti quelli del Brexit siano ignoranti francamente. Il concetto rimane sempre uno: così com'è l'UE non funziona e ci hanno lucrato per fin troppo tempo.

    Per ogni sterlina che il Regno Unito versava all'UE, ne riceveva 10 in termini di investimenti. 9 economisti su 10 pensano che Brexit sia stato una puttanata colossale. Lo stesso vale per scienziati e ricercatori, compresi quelli che lavorano sulla ricerca contro il cancro. Per non parlare del sistema sanitario, che ora perderà una quantità di sussidi incalcolabile e che già non se la passava benissimo. Senza ovviamente contare lo shortage di medici e infermieri, che veniva in parte attutito proprio grazie agli immigrati europei. Davvero, non vedo mezza cosa positiva per loro nell'uscire.

    E guarda che io non lo dicevo come opinione, sono dati ufficiali. Il 75% dei giovani ha votato per rimanere e il 71% di coloro che detengono un titolo di studio superiore ha fatto lo stesso. A Londra un'ampia maggioranza ha votato Remain. Lo stesso vale per Oxford e Cambridge, dove più del 70% dei votanti ha fatto lo stesso.

    CITAZIONE
    Ironicamente se UK fosse rimasta sarebbe stato ancora peggio a mio parere, avrebbe causato un effetto domino peggiore di quello che si creerà che sarà sicuramente in modo meno prepotente e più umile da parte dell'unione. Come ben dice lo Zio è la cosa migliore che potesse capitare.
    Staranno peggio ma subito dopo staranno meglio.

    Mah. A me gli unici che salutano la cosa con entusiasmo sembrano Trump, Le Pen, Salvini e una manica di altri gretti nazionalisti in giro per il mondo.

    Non mi sembra un'ottima compagnia francamente, poi fai tu. :asd:
     
    Top
    .
24 replies since 24/6/2016, 22:51   465 views
  Share  
.