Marvel Cinematic Universe

Avengers e derivati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse "mago" è un termine troppo riduttivo per descriverlo.

    no no, è proprio un mago.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 6/4/2016, 22:20) 
    no no, è proprio un mago.

    Forse mi sono espresso male.
    Volevo dire che è troppo semplice chiamarlo mago e basta.
    È come se dicessi che Magneto è solo un mutante, senza conoscere almeno un minimo la sua storia.
    Per quanto ne so io, Strange potrebbe essere uno dei migliori personaggi della Marvel. :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Non sono mai riuscito a inquadrarlo bene strange, peró nella storia dei vichinghi immortali la battuta "io sono un professionista lui era uno stronzo" mi fa sempre schiantare. Tra l'altro storia violentissima
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sennar @ 6/4/2016, 22:47) 
    Non sono mai riuscito a inquadrarlo bene strange, peró nella storia dei vichinghi immortali la battuta "io sono un professionista lui era uno stronzo" mi fa sempre schiantare. Tra l'altro storia violentissima

    that's Garth Ennis for you.

    Vikings spacca, è l'unica storia di Thor che ho mai letto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,315

    Status
    Offline
    Di Ennis mi sa che in un futuro prossimo mi sparerò tutto il ciclo sul punitore, sì sì
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    ahaha, bene, ne avrai per un bel po'!
    ha fatto 3 run complete: v4, costituito dal solo Bentornato Frank, v5, su Marvel Knights dal 2001 al 2004, e Punisher max dal 2004 al 2008.
    il tutto condito dalla Resurrezione di Ma Gnucci, che chiude gli eventi iniziati nel v4, Punisher Born, e i fondamentali one shots: Il Punitore uccide l'universo Marvel, La Tigre, La Cella, La fine.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,315

    Status
    Offline
    Ma sono belle opere? Ho letto che quando Ennis mette mani al punitore è oro colato. Comunque ho visto che la panini ha fatto uscire la collection su Ennis/Punitore
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Ah aka della marvel consiglio la saga di arcangelo nero, silver surf requiem (poesia pura) e Loki
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,315

    Status
    Offline
    :sob: Sì ma basta mi state facendo comprare tutto ahah.

    Comunque per tornare al topoic, quale è il vostro film Marvel preferito? Quello fatto meglio cioè?
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xAkainu @ 7/4/2016, 08:51) 
    Ma sono belle opere? Ho letto che quando Ennis mette mani al punitore è oro colato. Comunque ho visto che la panini ha fatto uscire la collection su Ennis/Punitore

    per me di certo, ma Ennis è il mio autore di fumetti preferito, quindi faccio poco testo.
    comunque è opinione più o meno unanime che il suo sia il miglior punitore di sempre: Ennis ha preso un personaggio fondamentalmente poco interessante e che veniva considerato ormai spremuto fino all'osso, e l'ha rilanciato portando all'estremo violenza e introspezione, dettando le nuove regole per il personaggio a cui si sono adeguati tutti gli autori dopo di lui.

    CITAZIONE
    Comunque per tornare al topoic, quale è il vostro film Marvel preferito?

    DeaDPOOL.

    CITAZIONE
    Quello fatto meglio cioè?

    non so, il giudizio tecnico è ovviamente più difficile di quello personale, ma a occhio e croce direi che, rispetto agli altri, un paio di quelli degli X-Men hanno una marcia in più come storia, dialoghi e regia, senza mai abbassare il livello di effetti speciali e azione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,315

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 7/4/2016, 12:04) 
    per me di certo, ma Ennis è il mio autore di fumetti preferito, quindi faccio poco testo.
    comunque è opinione più o meno unanime che il suo sia il miglior punitore di sempre: Ennis ha preso un personaggio fondamentalmente poco interessante e che veniva considerato ormai spremuto fino all'osso, e l'ha rilanciato portando all'estremo violenza e introspezione, dettando le nuove regole per il personaggio a cui si sono adeguati tutti gli autori dopo di lui.

    Penso di iniziare con Born per passare poi a Bentornato, Frank!

    Sui film Marvel a me è sempre piaciuto molto il primo degli x-men
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Penso di iniziare con Born per passare poi a Bentornato, Frank!

    se proprio vuoi farlo in modo pignolo, leggi prima The Tyger, poi Born, poi The Cell.
    dopo questi, passi a Bentoranto Frank e le altre run complete, poi ti fai la Resurrezione di Ma Gnucci dopo il MAX e chiudi tutto, giustamente, con La Fine.

    Il Punitore uccide l'universo Marvel ovviamente è isolato da qualunque altra cosa, quindi puoi leggerlo in qualunque momento, ma personalmente ti consiglierei di leggerlo o per primo, per rispettare l'ordine cronologico (delle opere) e farti un'idea di quello che ti aspetta, o per ultimo, per avere un finale alternativo a quello raccontato in The End.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xAkainu @ 7/4/2016, 11:56) 
    quale è il vostro film Marvel preferito? Quello fatto meglio cioè?

    Deadpool è il mio film Marvel preferito.
    Quello fatto meglio? Non saprei che risponderti.
    Credo che Daku abbia ragione quando dice che un paio degli X-Men hanno una marcia in più.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,444

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xAkainu @ 7/4/2016, 11:56) 
    :sob: Sì ma basta mi state facendo comprare tutto ahah.

    Comunque per tornare al topoic, quale è il vostro film Marvel preferito? Quello fatto meglio cioè?

    Tra i film Marvel il Winter Soldier senza dubbio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Secondo me i migliori sono X-Men 2, Days of Future Past e The Winter Soldier.

    A breve aggiungerò alla lista pure Apocalypse. :B):
     
    Top
    .
2982 replies since 4/4/2016, 15:20   58616 views
  Share  
.