One Piece Film - GOLD

Data di uscita in Giappone: 23 Luglio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    piccola info interessante

    nel film viene detto che il denaro di Gild Tesoro, ovvero 500 miliardi, corrisponde al 20% (un quinto) del denaro di tutto il mondo... cioè 2,5 bilioni di berry

    basta fare una piccola e semplice moltiplicazione... 500 miliardi x 5 ed esce fuori la cifra di 2,5 bilioni (10^12)
     
    Top
    .
  2. Lady Khasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sennar @ 1/12/2016, 17:32)
    Mi sa che tesoro sono riuscito ad apprezzarlo tanto solo io XD

    A me piace molto, anche fisicamente! L'unica cosa che non mi garba sono le ciglia femminili/alla Franky. Ma per il resto mi piace un sacco!



    CITAZIONE (Lord Kun @ 1/12/2016, 18:28)
    In ritardo perchè l'ho visto sabato, ma scrivo volentieri anche io:
    Dunque, è decisamente mediocre, da andare a vedere al cinema solo perchè, riguardo a animazioni, ritmo e musiche, è probabilmente il meglio che OP abbia mai offerto.

    - momento top del film: decisamente Wanze che si dichiara alla sua amata!! Voglio sapere tutto di lei!

    - Tesoro si conferma una pallida fusione tra Crocco e Doffy proprio come sembrava, con il passato di Boa e il potere riciclato di Pica... troppe similitudini fanno perdere piacere al personaggio e un doppiaggio italiano debole non ha aiutato. Senz'altro sentire il suo "Entertainmentooooo" in Jap sarà migliore, ma anche solo il dettaglio di aver tenuto il vestito dorato con tuba solo per l'inizio del film, dandogli poi un completo nero con tanto di Boa rosa (sembrava fatto apposta) nel finale è stato un errore.

    -Tanaka del Capricorno (chi ha visto il film capirà :P) lo vedo molto creato sull'onda di Raizou e ha anche lui un frutto potentissimo e del tutto mal-utilizzato[...]

    - Oda sinceramente l'ho visto solo nell'idea, geniale, delle Kame-pistoni e dei Gufi-laser di sorveglianza, un tocco tipico di lui che sa usare la sua fantasia per creare ancora creature adorabili a cui affezionarsi.

    Perdonami Kun se ho tagliato il tuo post sotto spoiler, ma rispondo solo alle cose che ho lasciato visto che la penso più o meno come te sul film: carino, da vedere più che altro per poter dire: "Ho visto un film di OP al cinema!". Io l'ho apprezzato molto, preso per quello che è!
    -Io odio Wanze. Con tutto il cuore. E' il personaggio che odio di più in tutto il manga.
    Ho apprezzato molto di più la scena in cui si vede Absalom a cena mentre Rufy e Franky scalano la torre!

    -Tesoro, come già detto, a me è piaciuto molto; ma anche io non ho apprezzato il cambio di vestiti. Lasciate il boa rosa a Dofla visto che è un suo segno distintivo mentre Gild è molto più figo con il vestito dorato e la tuba :cuore:

    -A me il terzo generale ha ricordato molto il potere di Blueno, solo che anzichè passare attraverso le porte da lui create passa attraverso le superifici... frutto mal-utilizzato assolutamente!

    -Gufi-laser fighissimi.

    -La scena che mi ha più fatto ridere in assoluto è quella in cui Rufy viene sgamato mentre si trova "agganciato" alla grande Lumacamera centrale. Con il tizio della sorveglianza che lo guarda scioccato ed immobile :asd:


    Ah, altre due cose:
    La pronuncia alla francese del nome "Luffy" è una cosa che mi ha fatto sanguinare le orecchie per tutto il film.
    Il rivoluzionario Max... mi spiace quasi sciverlo, ma è la copia sputata di un personaggio di Fairy Tail.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Glitter Words

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,027
    Location
    Valinor (Terre_Immortali)

    Status
    Anonymous
    Ho visto il film e mi è piaciuto moltissimo :woot:
    La trama è stata fatta davvero bene e anche il cattivo è stato perfetto

    Però mi è venuto un dubbio: dite che rimetteranno Lucci più avanti?
    Oppure è stato inserito a Dressrosa solo per preparare il suo inserimento nel film?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,773
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Se oda l'ha fatto apparire é perché ci sará ancora. Il cp 0 é stato appena presentato ricomparirá
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Glitter Words

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,027
    Location
    Valinor (Terre_Immortali)

    Status
    Anonymous
    Io spero ritorni per un nuovo scontro
    E magari rivedremo anche l'uomo-giraffa in veste di buono :B):
     
    Top
    .
  6. GiulioConteOP
     
    .

    User deleted


    One Piece Gold ha solo 2 cose belle che guardacaso derivano dalla supervisione di Oda. La tematica della disparità sociale, da sempre presente nell'opera principale e la critica alla ricchezza in particolare al valore reale del denaro. E questa critica la troviamo nella scena della prigione sotterranea piena d'oro con i prigionieri che offrono qualsiasi quantità oro per avere della semplice acqua. Bella qui la dicotomia tra sete di ricchezza e sete fisiologica. Lo zampino dell'autore è chiarissimo, anche il contrappasso dantesco che rimanda molto alla saga di Impel Down.

    Altra cosa che mi è piaciuta è stato il flashback del villain, in particolare la scena della ragazza in vendita e di lui poveraccio che non può salvarla. QUesto flashback ha delle similitudini sia con il flashback di Doflamingo sia con la scena del volume 51 della coppia separata dal drago celeste, con la ragazza obbligata a seguire il nobile a Marijoa contro la sua volontà.

    A parte questo, il film è il tripudio dell'incongruenza. La ciurma unita dopo la saga di Dressrosa? Ma quando? Dopo la saga di Zou? Ma quando? Non si trova un momento in cui la ciurma sia unita per collocare questo film. Prova inconfutabile del fatto che stiam parlando di un WHAT IF cinematografico.

    Mi vorrei concentrare sugli errori/ORRORI di questo film che durante la visione ho appuntato in un promemoria sul cellulare. Cominciamo con le incongruenze e con le altre cazzate di sto film:

    -Nami che dice che Gran Tesoro è la nave più grande del mondo, grande quanto una città, 10 km di estensione.

    Porca puttana e Thriller Bark? Cioè POVERO MORIA, manco questo primato li hanno lasciato.

    -Tesoro che manipola l'oro (trasformandolo da solido a liquido) che crea dei tentacoli di oro fuso con cui intrappola la ciurma e la ciurma non ne esce minimamente ferita, cazzo ORO FUSO, temperature altissime. Sarà mica oro cinese? Bah nemmeno un'ustione, niente.. Più che oro sembrava il muco di Trebol.

    -LA GARA CON LE MACCHINE che è un vero e proprio plagio a quel cartone animato che trasmettevano su italia 1 prodotto da Hanna e Barbera, quello con le macchine che facevano a gara e si ostacolavano con le armi/trappole. Insomma avete capito quale intendo. Gara tra l'altro orribile che mi ha fatto ricordare i filler sul davy back fight. Mamma mia.

    IL FRUTTO DELLA FORTUNA, assolutamente senza alcun senso logico. Un frutto capace di intervenire sugli eventi futuri. Ma stiamo scherzando? Ma che roba è? Tra l'altro la scena di Sanji che perde la sua fortuna e che si brucia con la sigaretta è di un'idiozia incredibile... Sanji che da fuoco alle gambe senza problemi e senza bruciarsi che per una sigaretta si ustiona... Ma che è?
    Sempre rimanendo su Sanji non ho sopportato la scena in cui lui si rifiuta di utilizzare lo sky walk per portare la ciurma sulla torre in quanto non può trasportare pesi.. MA cazzo, durante la discesa sottomarina verso Fishman Island lo utilizzava ad una pressione sovrumana senza problemi e ora dice di non riuscirci? Senza contare che Sanji riesce a deviare il Gom gom bazooka lanciato dall'alto da Odr durante la saga di Thriller Bark... ALTRA Incongruenza. E questa è bella grossa.

    Zoro che poverino ancora una volta si fa intrappolare, stesso identico clichè visto con Mr 3 a Little Garden, proprio UGUALE. UGUALE. Allo stesso modo i bambini schiavi che devono riscattare la loro libertà con il denaro, STESSA SITUAZIONE di Nami e del villaggio di Coco sotto il dominio di Arlong.

    A proposito di Nami, non è che da domani si inizia a considerare il personaggio di Karina canonico? No perchè mi incazzerei come le BELVE. Un'amica storica introdotta COMPLETAMENTE A CASO.

    Il tesoro nascosto nella nave è di 500 miliardi di Berry e Robin sostiene che con quella cifra ci si possa comprare una piccola nazione. COSA 500 miliardi una piccola nazione? Con 5 miliardi si poteva comperare L'ope ope che è tipo il frutto più ambito, con 10 miliardi l'intera Dressrosa che per l'appunto è una piccola nazione. Non vi sembra un tantino troppo per una piccola nazione? Cioè considerando che il villain possedeva il 20% dell'oro totale di tutto il mondo di One piece, vorrebbe dire che l'intera ricchezza di OP sarebbe sui 2500 miliardi di Berry circa. E con 500 si può solo prendere una piccola nazione?

    LOL

    SABO E LUCCI INTRODOTTI COMPLETAMENTE A CASO, SOLO PER FANSERVICE. UNO SCONTRO CHE NON VIENE MINIMAMENTE MOSTRATO E CHE E' CREATO SULLA FALSARIGA DI QUELLO TRA SABO E FUJITORA A DRESSROSA. SABO CHE TRA L'ALTRO RIPETE SEMPRE LE SOLITE FRASI SULLA GIUSTIZIA, SULLA LIBERTA' E SULLA BATTAGLIA DEL FRATELLO.

    Parte finale del film, con Tesoro che usa una sorta di robot gigante di se stesso in oro che vi giuro mi sembrava di guardare una puntata dei power ranger. Scelta molto discutibile, come altrettanto discutibile è la scelta di dare delle armature d'oro ai suoi sottoposti. A na certa mi aspettavo l'intervento di Pegasus e di Andromeda.

    Il count down in perfetto stile OP, il sacrificio che si trasforma in presa per culo da parte dell'amica di Nami rende meno penoso il finale del film.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    -Tesoro che manipola l'oro (trasformandolo da solido a liquido) che crea dei tentacoli di oro fuso con cui intrappola la ciurma e la ciurma non ne esce minimamente ferita, cazzo ORO FUSO, temperature altissime. Sarà mica oro cinese? Bah nemmeno un'ustione, niente.. Più che oro sembrava il muco di Trebol.

    non per fare polemica sterile, ma è abbastanza palese che con il suo potere Tesoro mantiene l'oro liquido anche a basse temperature, in stile mercurio per dire.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Visto il film ieri... e il giudizio è questo: è na merda... forse il film di One Piece più brutto di sempre.
    Troppe le cose che non mi sono piaciute:

    -I disegni gli hanno fatti col c**o vero? Perché posso capire che l' anime, uscendo ogni settimana, abbia disegni osceni; ma per i disegni di questo film, avevano tutto il tempo per fargli bene...

    -Il frutto della fortuna è di una stronzata colossale... e non voglio commentarlo nemmeno più di tanto, non se lo merita.
    I frutti di Gran Tesoro e dell' altro tipo invece sono belli. Mi sarebbe piaciuto vederli nel manga.

    -Zoro che viene gabbato cosi non si può vedere... potevano metterci Usop al suo posto, ma non il secondo della ciurma in termini di forza.

    -Rufy che invece di salvare Zoro se ne va via tranquillo tranquillo ad escogitare un piano, va contro la sua caratteristica principale... ci siamo forse scordati di EL, dove invece di ascoltare il piano sul treno marino, se ne va a fare casino per la città???

    -Sabo, Lucci e Akainu sono stati inseriti solo per fan-service. Ovviamente vedere questi tre personaggi nel trailer, ci ha fatto intuire che avrebbero avuto un ruolo nella storia... e invece no! Se saltiamo le scene in cui appaiono, la trama va avanti senza nessunissimo problema.
    Insieme, non superano i due minuti di film....

    -I classici scontri inutili vs i sottoposti inutili del villain è un problema che tutti i film degli anime hanno... io mi son rotto di veder Zoro, Sanji e gli altri battere sti zozzoni con una semplice mossa...

    -La trama lascia qualche dubbio... come si arricchisce Gran Tesoro? Vendendo l' oro che lui stesso produce? Oppure catturando i pirati più forti?? Ma se cosi fosse, non ci sarebbe il rischio che tra i pirati si sparga la voce che quest' isola, in realtà è una trappola???


    Felice di non aver speso nemmeno un soldo per sto schifo... voto al film 3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Visto anch'io. Non mi è piaciuto molto. Ho avuto la strana sensazione di guardare qualcosa di infantile, tra clichè, schiamazzi, dialoghi banali. Non mi è piaciuto sentirmi così in quanto gli anime mi piacciono e li seguo volentieri. Inoltre è pur sempre One Piece e leggendo il manga non provo questa sensazione.
    Quindi: problema mio che sono cresciuto o del film in questione?

    A contrario di molti, inoltre, non mi è piaciuta la scelta delle "macchine". Ok un po' di "tecnologia", ma se continuassimo così (parlo per ipotesi, tanto era solo un film, niente di canonico) ci allontaniamo sempre più da un ambiente piratesco.
    Nota peggiore: il mega-robot-spararaggilaser. È stata veramente una pessima scelta.
     
    Top
    .
428 replies since 22/8/2015, 16:09   24347 views
  Share  
.