Reverie

Luogo: Marijoa Tornerà in trama: ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C.2564
     
    .

    User deleted


    I punti principali del prossimo Reverie (sempre che ci sia mostrato in pieno) penso saranno 3:

    La situazione rivoluzionari (con accenni sulla questione Rufy figlio di Dragon, scoperta due anni fa);

    La situazione Isola degli Uomini Pesce (dovrebbe partecipare per la prima volta al Reverie, se non ricordo male);

    La situazione Flotta dei 7.

    Il primo sembra un argomento che torna ad ogni Reverie (se ne parla anche all'incontro mostrato durante il flashback di Drum) ma quest'anno probabilmente avrà un peso maggiore (immagino che grazie alla "lista" ora in possesso dei rivoluzionari da oggi fino al Reverie per il mondo di OP ci saranno molte più insurrezioni causate da Dragon e soci).

    La seconda questione sarà un pò un'incognita in quanto per la prima volta parteciperà anche il regno di Ryugu, di sicuro si parlerà di dare maggiore importanza e protezione al regno, fino ad ora bistrattato dal GM...

    L'ultimo punto sarà il fulcro della riunione; in teoria non dovrebbero poter partecipare esponenti della Marina (è una riunione di regnanti), quindi forse la questione "eliminazione della flotta dei sette" sarà tirata in ballo da Doldo (anche se una capatina Fuji o Aka potrebbero farla). Chiunque sia a mostrare il problema in ogni caso sicuramente il regno di Dressrosa e quello di Alabasta saranno d'accordo nello scogliere la flotta visti i loro trascorsi con Crocodile e Doflamingo (tra l'altro mi aspetto la presenza di Bibi al posto di Cobra e una chiacchierata tra la principessa e Doldo riguardo i loro "trascorsi" con i Mugi), con un voto favorevole anche da parte di altri regni che eventualmente hanno avuto dei trascorsi con il traffico di armi del fenicottero.

    Inoltre mi aspetto un "gemellaggio" tra i regni di Drum, Alabasta e Dressrosa, magari in vista di una futura alleanza con i Mugi.

    Sul fatto che qualcuno possa interrompere la riunione tra i vari candidati (Kaido, Dragon, Rufy, Ener ecc) preferirei fosse il primo, magari ricattando il regno di Ryugu per farsi consegnare Shiraoshi (che non penso si troverà a Marijoa, dove andrà Nettuno con ogni probabilità), mentre non vorrei la presenza dei Mugi, visto che li vorrei coinvolti "per rimbalzo", senza un'azione diretta dovuta ad un loro coinvolgimento reale alla riunione (spero di essermi spiegato).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 6/7/2015, 21:07) 
    domando: ci saranno anche i Tenryubito?

    sarebbero i 5 astri?non lo so,però qualcuno in rappresentanza del governo mondiale ci dovrà esser sicuro,e se il reverie sarà a marijoa sarebbero dei bastardi a non andare :asd:

    CITAZIONE
    Beh, non irromperanno "di sicuro" però è pur sempre uno shonen. Se non è Rufy è Kaidou.

    Tra l'altro l'altra notte ho avuto un sogno premonitore su Kaidou. Non ricordo benissimo ma il design era azzeccatissimo. Non so quanto di buon auspicio possa essere questa cosa.

    La teoria di Kaidou che attenta a Shirahoshi durante il reverie mi convince davvero molto. Ma siamo sicuri che Shirahoshi si muova dall'isola degli uomini pesce?
    Da una parte è pericolosissimo per lei. E' già tanto se ora si muova per Fishmen Island. Dall'altra so che Oda freme per regalarci una tavola con lei che scopre come sono fatte le piante terrestri e i fiori.

    alla luce di quel che hai detto mi hai fatto pensare che al massimo kaido potrebbe approfittare dell'eventuale assenza di nettuno e dei figli (e forse anche jimbe) per attaccare fisherman island e rapire la principessa proprio li durante il reverie,lo vedrei più probabile di un kaido che irrompe direttamente al reverie

    CITAZIONE
    Inoltre mi aspetto un "gemellaggio" tra i regni di Drum, Alabasta e Dressrosa, magari in vista di una futura alleanza con i Mugi.

    Sul fatto che qualcuno possa interrompere la riunione tra i vari candidati (Kaido, Dragon, Rufy, Ener ecc) preferirei fosse il primo, magari ricattando il regno di Ryugu per farsi consegnare Shiraoshi (che non penso si troverà a Marijoa, dove andrà Nettuno con ogni probabilità), mentre non vorrei la presenza dei Mugi, visto che li vorrei coinvolti "per rimbalzo", senza un'azione diretta dovuta ad un loro coinvolgimento reale alla riunione (spero di essermi spiegato).

    anche io spero quantomeno in una discussione tra bibi dolton e doldo,e anche io vorrei che si parlasse dei mugi e ma non che fossero presenti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jumpin' jack flash @ 6/7/2015, 21:41) 
    CITAZIONE (Reed @ 6/7/2015, 21:07) 
    domando: ci saranno anche i Tenryubito?

    sarebbero i 5 astri?non lo so,però qualcuno in rappresentanza del governo mondiale ci dovrà esser sicuro,e se il reverie sarà a marijoa sarebbero dei bastardi a non andare :asd:

    Sarebbero i draghi celesti. I 5 astri sono il gorosei
    CITAZIONE (jumpin' jack flash @ 6/7/2015, 21:41) 
    alla luce di quel che hai detto mi hai fatto pensare che al massimo kaido potrebbe approfittare dell'eventuale assenza di nettuno e dei figli (e forse anche jimbe) per attaccare fisherman island e rapire la principessa proprio li durante il reverie,lo vedrei più probabile di un kaido che irrompe direttamente al reverie

    Sì, ci avevo pure pensato ma già rivedremo FI per via di Noah e della profezia. Vederla 3 volte sarebbe troppo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C.2564 @ 6/7/2015, 21:19) 
    tra l'altro mi aspetto la presenza di Bibi al posto di Cobra e una chiacchierata tra la principessa e Doldo riguardo i loro "trascorsi" con i Mugi

    Inoltre mi aspetto un "gemellaggio" tra i regni di Drum, Alabasta e Dressrosa, magari in vista di una futura alleanza con i Mugi.

    :ahsi: :ahsi: :ahsi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kairoseki @ 6/7/2015, 21:45) 
    CITAZIONE (jumpin' jack flash @ 6/7/2015, 21:41) 
    CITAZIONE (Reed @ 6/7/2015, 21:07) 
    domando: ci saranno anche i Tenryubito?

    sarebbero i 5 astri?non lo so,però qualcuno in rappresentanza del governo mondiale ci dovrà esser sicuro,e se il reverie sarà a marijoa sarebbero dei bastardi a non andare :asd:

    Sarebbero i draghi celesti. I 5 astri sono il gorosei
    CITAZIONE (jumpin' jack flash @ 6/7/2015, 21:41) 
    alla luce di quel che hai detto mi hai fatto pensare che al massimo kaido potrebbe approfittare dell'eventuale assenza di nettuno e dei figli (e forse anche jimbe) per attaccare fisherman island e rapire la principessa proprio li durante il reverie,lo vedrei più probabile di un kaido che irrompe direttamente al reverie

    Sì, ci avevo pure pensato ma già rivedremo FI per via di Noah e della profezia. Vederla 3 volte sarebbe troppo...

    giusto,bè sarebbe interessante se ci fossero allora per la questione FI

    pensavo invece che la realizzazione della profezia potrebbe essere appunto un fury che si alza in piedi dopo lo scontro con kaido che ha distrutto l'isola,oppure kaido rapisce shiraoshi ma non si vede l'isola degli uomini pesce ma solo qualcuno che riferisce il messaggio al reverie,potrebbe essere
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ma alla fine avranno fatto questo cavolo di reverie o no?
    Mancavano pochi giorni e intanto, nel manga, è passata una settimana se non di più. :zizi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    bè ma non si diceva un periodo preciso,era in quell'anno no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jumpin' Jack flash @ 2/4/2016, 16:05) 
    bè ma non si diceva un periodo preciso,era in quell'anno no?

    Allora dovevano dire poche settimane e non pochi giorni. :asd:
    Spero davvero che ci venga mostrato. -_-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    si spero anche io che ci venga mostrato
    bè io non mi ricordo quando ne parlano magari mancan davvero pochi giorni

    comunque potrebbero anche mostrarcelo in flashback,o farci arrivare solo notizie sparse dopo che è avvenuto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jumpin' Jack flash @ 2/4/2016, 16:14) 
    si spero anche io che ci venga mostrato
    bè io non mi ricordo quando ne parlano magari mancan davvero pochi giorni

    comunque potrebbero anche mostrarcelo in flashback,o farci arrivare solo notizie sparse dopo che è avvenuto

    Se non mi ricordo male, viene detto sull'isola dei pesci che mancavano pochi giorni e poi anche nelle miniavventure "alle tolde del mondo" ci vengono mostrati i personaggi di Alabasta che si preparavano per il reverie.
    Magari si stavano solo provando i vestiti, ma non credo che abbiano fatto una prova costume se mancavano settimane alla riunione, no? :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    vero però sono all'inizio della rotta maggiore e il viaggio è lungo,non penso si colleghi tramite lumacofonino-skype :mmm:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jumpin' Jack flash @ 2/4/2016, 16:23) 
    vero però sono all'inizio della rotta maggiore e il viaggio è lungo,non penso si colleghi tramite lumacofonino-skype :mmm:

    Potrebbero essere già a Marijoa.
    Bibi, in questa miniavventura che Oda sta mostrando, ci viene mostrata mentre si affaccia da un balcone, ma non è detto che sia un balcone del palazzo reale di Alabasta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    vero,non ci avevo pensato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    L'importante è che ci venga mostrato.
    È stato nominato troppe volte e potre rimanerci male in caso contrario. -_- :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,394
    Location
    Mompantero (To)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 2/4/2016, 16:18) 
    CITAZIONE (jumpin' Jack flash @ 2/4/2016, 16:14) 
    si spero anche io che ci venga mostrato
    bè io non mi ricordo quando ne parlano magari mancan davvero pochi giorni

    comunque potrebbero anche mostrarcelo in flashback,o farci arrivare solo notizie sparse dopo che è avvenuto

    Se non mi ricordo male, viene detto sull'isola dei pesci che mancavano pochi giorni e poi anche nelle miniavventure "alle tolde del mondo" ci vengono mostrati i personaggi di Alabasta che si preparavano per il reverie.
    Magari si stavano solo provando i vestiti, ma non credo che abbiano fatto una prova costume se mancavano settimane alla riunione, no? :asd:

    Sì potrebbe fare l'ipotesi che al Reverie mancano una decina di giorni al Reverie.
    Sono d'accordo sui punti che l'incontro andrà a toccare: Cioè la situazione mondiale (Rivoluzionari e Pirateria, specie dopo la caduta di BB, con tutte le conseguenze del caso, e l'annuccio della nascita varie alleanze pirata), la prima volta dell'isola degli uomini pesce al reverie e situazione flotta dei sette; con le testimonianze del Regno di Sakura (ex Drum), Alabasta e Dressrosa, senza escludere che i re possano chiedere lumi ai marine che furono coinvolti negli incidenti sopra citati (Quindi dentro Smoker, Tashiji, Maynard e Fujitora) e a Akainu, ovviamente qui si getteranno i semi sulla futura alleanza di Re contro il WG.

    Vedendo gli sviluppi attuali tenderei ad escludere eventuali colpi di mano da parte di Kaidou al Reverie
     
    Top
    .
205 replies since 6/7/2015, 19:31   7757 views
  Share  
.