The Witcher 3: Wild Hunt

Lo strigo è tra noi gente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Mi sa che ho anche superato le 2 ore di gioco per cui non penso di poter chiedere un rimborso su Steam. Boh al massimo ho buttato via 15 euro non è una gran perdita, ma da come ne avevo sentito parlare pensavo fosse un capolavoro mentre per ora è stato una discreta rottura di coglioni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    È il tipo di gioco che apprezzi più per la trama che il gameplay.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Non mi sembra un'ottima cosa :lol:
    Cioé se voglio una bella storia mi leggo un libro e mi guardo un film. Con un gioco voglio giocare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Immagino che non apprezzi i videogiochi della Quantic Dream. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Ho giocato solo Fahrenheit che era abbastanza carino anche se più si va avanti più la trama peggiora.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,443

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 20/5/2020, 16:49) 
    Non mi sembra un'ottima cosa :lol:
    Cioé se voglio una bella storia mi leggo un libro e mi guardo un film. Con un gioco voglio giocare.

    E in TW si gioca, la maggior parte del tempo la passi ad uccidere mostri/banditi.
    Ma insieme a questo ci sono storie e personaggi di prim'ordine (che gli han fatto vincere il goty).
    Se ti danno fastidio troppi filmati e dialoghi cambia gioco, non fa per te.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 2 @ 21/5/2020, 03:05) 
    E in TW si gioca, la maggior parte del tempo la passi ad uccidere mostri/banditi.
    Ma insieme a questo ci sono storie e personaggi di prim'ordine (che gli han fatto vincere il goty).
    Se ti danno fastidio troppi filmati e dialoghi cambia gioco, non fa per te.

    Il problema non sono i dialoghi, ho giocato per centinaia di ore a giochi che sono interamente scritti, da Ultima Underworld a Morrowind. Il problema è che i dialoghi non possono essere velocizzati come accade in Fallout o Skyrim, io leggo rapido per cui ci metto un secondo a leggermi il sottotitolo ma il filmato in cui il personaggio recita la linea che ho già letto invece dura molto di più facendomi perdere tempo libero. Se provo a saltare la frase il gioco elimina direttamente tutto il dialogo.
    A livello di Gameplay per ora purtroppo il gioco non è che sia un gran che. I combattimenti sono discreti, ma sto avendo più problemi dalle telecamere che dai nemici anche se gioco a difficile, la mappa è bella da vedere ma almeno per ora non offre moltissimo in termini di varietà di luoghi incontrati (per ora sono sempre campi di banditi, covo di mostri, covo di animali selvaggi, pietra del potere), magari più avanti migliorerà.
    In generale mi sembra un gioco pensato tanto per il giocatore medio, ti tiene sempre per la manina e ti spiega tutto nei minimi dettagli, ti mostra quanti passi di distanza ci siano tra te e l'obbiettivo, ti dice ogni passaggio di una missione secondaria cosa devi fare e se non ci arrivi te lo indica in colore oro sulla mappa e se anche lì non ci arrivi te lo scrive anche bello grande sotto la mappa. In più almeno per ora di elementi GDR non ne ho visti molti, la più grande scelta che ho avuto nelle prime 3-4 ore di gioco è stata se inchinarmi o no ad un re. Le quest almeno per ora si possono fare in un solo modo e non cambiano con le abilità del personaggio.
    Da quel che ho visto finora è un gioco carino ma pensato per giocatori che non vogliono usare il cervello e con poca varietà di gameplay. Poi magari sono condizionato dall'aver giocato da poco a giochi davvero buoni come Dishonored 2 in cui al giocatore viene data totale libertà e che possono essere giocati in 6 o 7 stili di gioco completamente differenti. Ma per ora mi pare un prodotto per passare il tempo tra un gioco e un altro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,443

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 21/5/2020, 09:39) 
    CITAZIONE (v3kk1 2 @ 21/5/2020, 03:05) 
    E in TW si gioca, la maggior parte del tempo la passi ad uccidere mostri/banditi.
    Ma insieme a questo ci sono storie e personaggi di prim'ordine (che gli han fatto vincere il goty).
    Se ti danno fastidio troppi filmati e dialoghi cambia gioco, non fa per te.

    Il problema non sono i dialoghi, ho giocato per centinaia di ore a giochi che sono interamente scritti, da Ultima Underworld a Morrowind. Il problema è che i dialoghi non possono essere velocizzati come accade in Fallout o Skyrim, io leggo rapido per cui ci metto un secondo a leggermi il sottotitolo ma il filmato in cui il personaggio recita la linea che ho già letto invece dura molto di più facendomi perdere tempo libero. Se provo a saltare la frase il gioco elimina direttamente tutto il dialogo.
    A livello di Gameplay per ora purtroppo il gioco non è che sia un gran che. I combattimenti sono discreti, ma sto avendo più problemi dalle telecamere che dai nemici anche se gioco a difficile, la mappa è bella da vedere ma almeno per ora non offre moltissimo in termini di varietà di luoghi incontrati (per ora sono sempre campi di banditi, covo di mostri, covo di animali selvaggi, pietra del potere), magari più avanti migliorerà.
    In generale mi sembra un gioco pensato tanto per il giocatore medio, ti tiene sempre per la manina e ti spiega tutto nei minimi dettagli, ti mostra quanti passi di distanza ci siano tra te e l'obbiettivo, ti dice ogni passaggio di una missione secondaria cosa devi fare e se non ci arrivi te lo indica in colore oro sulla mappa e se anche lì non ci arrivi te lo scrive anche bello grande sotto la mappa. In più almeno per ora di elementi GDR non ne ho visti molti, la più grande scelta che ho avuto nelle prime 3-4 ore di gioco è stata se inchinarmi o no ad un re. Le quest almeno per ora si possono fare in un solo modo e non cambiano con le abilità del personaggio.
    Da quel che ho visto finora è un gioco carino ma pensato per giocatori che non vogliono usare il cervello e con poca varietà di gameplay. Poi magari sono condizionato dall'aver giocato da poco a giochi davvero buoni come Dishonored 2 in cui al giocatore viene data totale libertà e che possono essere giocati in 6 o 7 stili di gioco completamente differenti. Ma per ora mi pare un prodotto per passare il tempo tra un gioco e un altro.

    Bellissimo Dish2 ma è anche un altro tipo di gameplay.
    Cmq si TW3 è un gioco pensato per il grande pubblico e più che altro è anche la trasposizione di una serie di romanzi quindi eccessive libertà nella storia (e nell'aspetto ruolistico) non se le potevano prendere.
    I punti forti per i quali viene acclamato sono storia, personaggi e ambientazioni, è chiaro che se queste cose ti interessano meno ti conviene cambiare gioco anche perchè andando avanti la situazione non cambia.
    Io personalmente l'ho adorato anche perchè un gioco facile ogni tanto non lo disdegno anzi, se cerchi qualcosa che ti dia totale libertà e che non sia guidato prova un bloodborne o un dark souls 3.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Stavo pensando di provare Sekiro, che sembra essere sullo stile di Dark Souls. Più che altro perché i Dark Souls e i Bloodborne non mi piacciono come ambientazione.
    Comunque ho ancora da giocare una mezza dozzina di giochi, e quindi per un po' sono a posto. Inoltre durante l'anno usciranno 12 minutes, Liberated e Cyberpunk 2077 per cui ci sarà tempo per giocare a tutto.
    Probabilmente The Witcher lo continuerò per un po' e poi lo userò come intramezzo tra un gioco e l'altro visto che ho l'impressione che alla lunga possa annoiarmi. è la stessa cosa che sto facendo con Hitman 2 che è anche bello ma da come ne parlavano pensavo meglio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,443

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 21/5/2020, 16:17) 
    Stavo pensando di provare Sekiro, che sembra essere sullo stile di Dark Souls. Più che altro perché i Dark Souls e i Bloodborne non mi piacciono come ambientazione.
    Comunque ho ancora da giocare una mezza dozzina di giochi, e quindi per un po' sono a posto. Inoltre durante l'anno usciranno 12 minutes, Liberated e Cyberpunk 2077 per cui ci sarà tempo per giocare a tutto.
    Probabilmente The Witcher lo continuerò per un po' e poi lo userò come intramezzo tra un gioco e l'altro visto che ho l'impressione che alla lunga possa annoiarmi. è la stessa cosa che sto facendo con Hitman 2 che è anche bello ma da come ne parlavano pensavo meglio.

    Sekiro è molto bello eh ma ti avverto che il gameplay è abbastanza monotematico in quanto si basa praticamente tutto sul parry, per i tuoi gusti penso l'ideale sarebbe proprio un dark souls per la possibilità di affrontare il gioco in tanti modi differenti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Grazie per il consiglio, magari se lo trovo scontato provo il primo.
     
    Top
    .
40 replies since 21/6/2015, 19:59   487 views
  Share  
.