Film Marvel/Dc

che ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed @ 24/6/2015, 12:14) 
    Sembra che abbia 14 anni invece di 19. E' giovanissimo. Vediamo dai, però a me piaceva molto moltissimo l'attore precedente. Era Peter Parker al 110%

    Andrew Garfield era perfetto, non capisco perché è stato tanto criticato, era un perfetto Peter e anche Spiderman, tonico e mingherlino al punto giusto esattamente come si vede nei fumetti, poi di aspetto sfido a non dire che non ci assomigliava soprattutto alle ultime versioni cartacee.
    C'è gente ancora che rimpiange Raimi e Tobey. Come regista per come sono i cinecomics oggi non potrebbe mai fare un lavoro ne degno ne che si sposi con tutti gli altri lavori. Tobey non mi è mai piaciuto, troppo grande, troppo tarchiato, troppo sfigato; ogni volta che vedo quello Spierman e vederlo più grosso di Cap mi fa venire da piangere.
    Secondo me con il primo amazing avevano fatto uno splendido lavoro di attualizzazione del personaggio, la concezione del nerd, i suoi modi di fare spavaldi da 18enne, il rapporto con Gwen. Tobey invece sembrava nato vecchio, sfido a dire che era la rappresentazione di un liceale. Era la rappresentazione di uno stereotipo ormai datato che spesso causava risate per molte scene.

    Vediamo come se la cava questo ragazzino, aspettiamo di vederlo prima, ma per me Garfield resterà il miglior Spiderman finora.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il rapporto con Gwen

    bellissimo, perfetto e emozionante......
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,907
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Ottima analisi Lion. Come ho scritto prima, Garfield era il migliore. Su questo ragazzo non mi pronuncio, che poi vederlo in foto e vederlo in tv è sempre diverso.

    Tra parentesi lo Spiderman ufficiale nel Marvel universe è Miles Morales
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Mah, secondo me tutti gli spiderman sono stati un po' una ciofeca e nulla di paragonabile a Thor, iron man ecc.
    I primi erano troppo sentimentali mentre il secondo era inguardabile a causa del protagonista. Non che il primo fosse Brad Pitt ovviamente...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    a causa del protagonista

    ma per favore lui era bravissimo, lo spiderman ironico. e tragico insieme , perfetto
     
    Top
    .
  6. C.2564
     
    .

    User deleted


    Tra Maguire e Garfield anch'io ho preferito il secondo nei panni di Spiderman, anche se lo scarto tra i due non è così abissale secondo me, tuttavia anche considerando i pregi dei due capitoli del reboot (lo stile del lanciaragnatele, il rapporto con Gwen ecc...) ho preferito di gran lunga la trilogia originale;

    il secondo amazing non mi è piaciuto per niente e anche il primo non mi ha fatto impazzire mentre i film di Raimi anche con tutti i loro difetti (che comunque non trovo così grandi, per dire a me è piaciuto anche il terzo anche se meno dei primi 2) sono molto più belli per me.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    il terzo di raimi fa a gara di bruttezza con batman e robin secondo me XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Spider Man 3?
    Video
    Non ho altro da aggiungere. Ora vado a lavarmi gli occhi con l'acquaragia.
     
    Top
    .
  9. C.2564
     
    .

    User deleted


    Non ho detto che mi sia piaciuto TUTTO del film, sia chiaro :P

    Quello è uno dei momenti più trash che ho mai visto in un blockbuster, non c'è molto da dire a riguardo ma parte dell'insuccesso di Spiderman 3 (a livello di critica, perchè al botteghino fu comunque un successo) è colpa anche dei produttori che obbligarono Raimi a inserire personaggi e storyline che all'inizio non erano incluse nella sceneggiatura (lo stesso Venom se non sbaglio all'inizio non era previsto e il film doveva essere totalmente diverso da quello che poi è uscito).

    Tuttavia alla fine la sufficenza se la merita :zizi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    A me la struttura del reboot mi stava piacendo un sacco, sebbene il secondo abbia avuto una gestione parecchio strana che ha fatto cadere tutto il castello.

    L'idea di fare il primo come origini ci stava, un po' come batman begins, ma poi nel secondo dovevano spingere con il nemico iconico, che senso aveva aspettare un terzo capitolo? Avevano messo anche tutti i tasselli sul lavoro di Connors, bha.
    Così facendo la morte di Gwen sarebbe stata sensata (NOTA: inserire una morte del genere in questo tipo di cinecomics è stata un'idea migliore e coraggiosa di tutti i film di raimi e le sue transizioni da cartone animato), ahimè è stata un'idea gestita malissimo.
    Bene anche il percorso:
    film1 Liceo
    film2 Uscita dal liceo
    flim3 Mondo del lavoro

    Mi aspettavo l'idea del ragno spia nel terzo film assieme alla comparsa di MJ, peccato che non avverrà mai.
    Ripeto, la struttura era un'idea geniale, perché a contrario dei film di Raimi, si attraversava meglio tutto il percorso di crescita in maniera molto più dettagliato e emozionale (come l'amore, le difficoltà, gli sbagli, e la crescita), così facendo avevi 3 film che erano più che sufficienti per raccontare bene tutto un personaggio invece di avere sempre un nemico diverso a film senza cambiare niente di sfondo.
    Peccato che le cose non siano andate per il verso giusto.

    Ma pensate a una cosa:
    Se non ci fossero stati i film di Raimi prima di questo reboot, come sarebbero stati i film?
    Secondo me molto meglio dato che hanno avuto l'handicap di raccontare ad ogni costo qualcosa di diverso senza usare nessun elemento precedente.
    Niente wrestling, J Jameson, Goblin, morte di zio Ben nei canoni, Octopus, MJ, ecc...
    Eppure sono riusciti a fare un primo capitolo convincente, pur rispettando il fumetto e aggiungendo tratti migliori rispetto ai film prima. Io me ne sarei fregato e avrei fatto un bel film pur prendendo elementi già usati da Raimi, sarebbe venuto ancora più figo.

    Nami non farmi vedere quello scempio o piango, quel video riassume tutto :cry:
     
    Top
    .
  11. dakuan
     
    .

    User deleted


    raimi non avrebbe mai dovuto fare Spiderman, rende nei flicks di genere a basso costo, non è un regista di blockbuster.
    gli avessero fatto fare un punitore o un deadpool splatter stile Pronti a morire, avrebbe fatto decisamente meglio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Scusa, Lion, non lo faccio più -_-

    In tutta onestà, i primi due Spider Man non mi erano dispiaciuti, pur senza esserne rimasta esaltata e senza aver mai avuto grandi stimoli a rivederli. Il terzo mi ha fatto discretamente pena, tant'è vero che non ricordo niente di niente. Manco chi era il villain.
    Il reboot (ho visto solo il primo, però) l'avevo apprezzato e direi che mi era piaciuto più dei precedenti, mi pareva funzionare bene, e tutto sommato Garfield mi risultava più adatto di Mcguire nel ruolo.
    L'idea dell'ennesimo reboot mi fa cascare le braccia, non per l'attore o che altro; è che hanno semplicemente sfrangiato le scatole, con 'sti continui rifacimenti. -_-
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Perchè Spider Man è troppo iconico per restare fuori dal MCU purtroppo....
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In tutta onestà, i primi due Spider Man non mi erano dispiaciuti, pur senza esserne rimasta esaltata e senza aver mai avuto grandi stimoli a rivederli. Il terzo mi ha fatto discretamente pena, tant'è vero che non ricordo niente di niente. Manco chi era il villain.

    ho sopportato a malapena il primo, il secondo era già noioso. del terzo ho la tua stessa impressione, cioè nessuna. sul serio non mi ricordo una singola scena del film, anche il video che hai postato era come se lo vedessi per la prima volta.

    il primo amazing spiderman era se non altro divertente, mentre il secondo tuttora non sono sicuro di averlo visto, il che significa che c'è un 50% di probabilità che sia persino più insignificante di spiderman 3.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 26/6/2015, 13:46) 
    il primo amazing spiderman era se non altro divertente

    Tipo la scena in cui Spidey e Lizardman si pestano nella scuola, con le scene al rallentatore e l'assenza di suoni tranne la musica ascoltata da Stan Lee - che continuava bellamente a farsi i fatti suoi? Ero piegata in due. :rotfl:
     
    Top
    .
1535 replies since 7/4/2015, 18:37   12712 views
  Share  
.