Epic fight n1: Bleach vs Naruto

il più brutto manga shonen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,846
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Parte un nuovo concept dove mi sbizzarrirò a proporre quesiti su manga e comics in generale. Per iniziare si parte subito con un must: è più brutto Bleach o Naruto?

    Li ho letti entrambi. Naruto l'ho letto fino al 63esimo volume (che compravo anche). Bleach ho retto fino al 45esimo poi ma chedavvero? Ed ho mollato. Se dovessi decidere, senza neanche tanto pensarci su tantissimo, dico che Bleach è molto tanto più urrendo (con la u) di Naruto.

    Almeno Naruto i primi 15-20 volumi si salva e poi nel proseguire della stronz...storia inalena qualche bello scontro (tipo Shikamaru contro Hidan). Bleach invece è già cioccomerdoso dopo tre volumi. forse la delusionedi Naruto è più cocente proprio perchè aveva illuso il fan per poi svaccare nel peggio modo possibile, invece Bleach, porello, quello è e quello ti dà. Non ti illude il buon Kubo, però cazzo...mai na gioia a parte le zizze di qualcuna che disegna. Ecco li naruto è brutto forte.

    Non è facile, me ne rendo conto, ma se avete la forza di decidere, scrivete il perchè il come ed il quando.

    Se siete fans di entrambi i manga, cazzi vostri, che pure voi oh
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Naruto l'ho riletto di recente e non mi è sembrato tanto brutto alla fin fine. Sarà il fattore nostalgia, ma secondo me da le piste a Bleach. Certo è innegabile il declino subito nelle sue ultime fasi, ma tutto sommato si lascia leggere.

    Bleach voglio aspettare la fine per giudicare completamente, ma secondo me è inutile prendersela per la trama e altro, Bleach è un manga che va letto per le mazzate, punto. Se uno vuole leggersi fumetti piu impegnati buon per lui, ma personalmente quando Kubo non si perde in discussioni inutili e fa volare qualche botta decente lo leggo volentieri, piu che altro per passare il tempo.

    Edited by Sir Francis D. Drake - 28/1/2015, 12:51
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,846
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    A me manco gli scontri piacevano. Troppo "eh ma io c'ho un potere nascosto" oppure "adesso faccio sul serio". Tutti uguali. Tra parentesi Ichigo per 45 volumi usa solo una tecnica. In uno shonen di mazzate dove si fà solo quello
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 28/1/2015, 12:50) 
    A me manco gli scontri piacevano. Troppo "eh ma io c'ho un potere nascosto" oppure "adesso faccio sul serio". Tutti uguali. Tra parentesi Ichigo per 45 volumi usa solo una tecnica. In uno shonen di mazzate dove si fà solo quello

    Lo so, pero i combattimenti di Kenpachi per quanto mi riguarda sono sempre belli da vedere. Ecco forse una delle poche cose che si salvano. Oppure quando Yama tira fuori il bankai, li fottesega della trama, c'è un vecchio iper muscoloso con una spada in grado di incenerire il mondo, cosa si vuole di più ?

    Poi vorrei spezzare una lancia per Kishimoto, secondo me non è tanto pessimo come autore, la prima serie di Naruto e qualche parte della seconda dimostrano che quando vuole sa fare delle trame non dico ottime, ma buone.
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    domanda pesante... dico bleach perchè Kubo nemmeno si impegna, kishi ci ha provato e gli è andata male.
    comunque entrambi non sono lontanamente brutti come fairy tail.
     
    Top
    .
  6. Amazon_JaD.e
     
    .

    User deleted


    Ah, ma io dico Bleach alla stragrande!!! naruto all'inizio (almeno fino a che Sasuke non lascia il villaggio) lo trovo anche bello e i problemi iniziano dopo, mentre Bleach mi aveva rotto le balle già dopo 2 volumi, non sto scherzando.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 28/1/2015, 13:47) 
    comunque entrambi non sono lontanamente brutti come fairy tail.

    :roftl: :roftl: :roftl:
    Non ho mai letto Naruto e Bleach, ma se dici così potrei provare a farmi del male :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,360

    Status
    Offline
    se c'è una cosa che ho sempre odiato ed è stata quella che mi ha fatto smettere di leggere naruto è la continua aggiunta di mosse finali sempre più forti anche nello stesso scontro, mi ricorda troppo questo
    da secondo 25
    www.youtube.com/watch?v=l112f7G5VrI
     
    Top
    .
  9. Amazon_JaD.e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Friga92 @ 28/1/2015, 14:06) 
    CITAZIONE (dakuan @ 28/1/2015, 13:47) 
    comunque entrambi non sono lontanamente brutti come fairy tail.

    :roftl: :roftl: :roftl:
    Non ho mai letto Naruto e Bleach, ma se dici così potrei provare a farmi del male :zizi:

    Io, invece, nel caso qualcuno mi garantisse che, andando avanti, Bleach migliora potrei anche riprenderlo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    793

    Status
    Offline
    Non ho mai letto Bleach e a sentire i vostri commenti credo che non lo farò mai :lol:
    Anch'io sono sulla stessa linea di Drake per quanto riguarda Naruto; non è da lodi e applausi, ma alla fine una sufficienza gliela si dà.
    Di Fairy tail (così come per Rave ancora prima) guardo solo i disegni, i quali sono piuttosto belli :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amazon_JaD.e @ 28/1/2015, 14:11) 
    CITAZIONE (Friga92 @ 28/1/2015, 14:06) 
    :roftl: :roftl: :roftl:
    Non ho mai letto Naruto e Bleach, ma se dici così potrei provare a farmi del male :zizi:

    Io, invece, nel caso qualcuno mi garantisse che, andando avanti, Bleach migliora potrei anche riprenderlo.

    Guarda, se ti piacciono le botte nude e crude e le tamarrate allora è una buona lettura, se invece no lascia perdere.

    CITAZIONE (dakuan @ 28/1/2015, 13:47) 
    domanda pesante... dico bleach perchè Kubo nemmeno si impegna, kishi ci ha provato e gli è andata male.
    comunque entrambi non sono lontanamente brutti come fairy tail.

    Sai come si dice, nel regno dei ciechi il guercio è il re.
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amazon_JaD.e @ 28/1/2015, 14:11) 
    CITAZIONE (Friga92 @ 28/1/2015, 14:06) 
    :roftl: :roftl: :roftl:
    Non ho mai letto Naruto e Bleach, ma se dici così potrei provare a farmi del male :zizi:

    Io, invece, nel caso qualcuno mi garantisse che, andando avanti, Bleach migliora potrei anche riprenderlo.

    non migliora né peggiora, smette di esistere. ci sono pagine e pagine di niente, si va avanti una mossa a capitolo per 200 capitoli di seguito.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Infatti Belach è crollato nelle vendite e non fanno nemmeno più l'anime, Kubo se non allunga dovrebbe finirlo entro un anno, si spera.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Bleach l'ho abbandonato quasi subito, lo trovo davvero orrido e sopravvalutato. Pensate che è lo shonen di riferimento assieme a One Piece e Naruto, almeno a livello commerciale degli anni 2000 e sento un tremore incontrollabile partirmi dietro la schiena.

    Naruto fino alla fine della prima serie, vale a dire fino allo scontro Naruto vs. Sasuke è godibile con momenti d'alta liuteria. Pensate alla guerra ninjia tra Orochimaru ed il villaggio o tutta la parte dedicata ad Itachi, sono cose che lasciano con il fiato sospeso. La caratterizzazione dei personaggi inizialmente è ottima quando ancora non si punta sul melenso a tutti i costi pur non mancando momenti fin troppo sdolcinati.

    Fatto sta che nessuno di questi due manga è degno d'inquadrare un'epoca di manga ed animazione considerando che abbiamo avuto tanta buona roba. Nonostante questo Naruto è tipo dieci spanne sopra Bleach.
     
    Top
    .
  15. Amazon_JaD.e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sir Francis D. Drake @ 28/1/2015, 14:29)
    CITAZIONE (Amazon_JaD.e @ 28/1/2015, 14:11) 
    CITAZIONE (Friga92 @ 28/1/2015, 14:06) 
    :roftl: :roftl: :roftl:
    Non ho mai letto Naruto e Bleach, ma se dici così potrei provare a farmi del male :zizi:

    Io, invece, nel caso qualcuno mi garantisse che, andando avanti, Bleach migliora potrei anche riprenderlo.

    Guarda, se ti piacciono le botte nude e crude e le tamarrate allora è una buona lettura, se invece no lascia perdere.

    CITAZIONE (dakuan @ 28/1/2015, 14:41)
    CITAZIONE (Amazon_JaD.e @ 28/1/2015, 14:11) 
    Io, invece, nel caso qualcuno mi garantisse che, andando avanti, Bleach migliora potrei anche riprenderlo.

    non migliora né peggiora, smette di esistere. ci sono pagine e pagine di niente, si va avanti una mossa a capitolo per 200 capitoli di seguito.

    Perfetto! La mia impressione era giusta! :lol:

    CITAZIONE (novellino/89 @ 28/1/2015, 18:03)
    Bleach l'ho abbandonato quasi subito, lo trovo davvero orrido e sopravvalutato. Pensate che è lo shonen di riferimento assieme a One Piece e Naruto, almeno a livello commerciale degli anni 2000 e sento un tremore incontrollabile partirmi dietro la schiena.

    Purtroppo è così. Che tristezza. :down2:
     
    Top
    .
61 replies since 28/1/2015, 12:21   825 views
  Share  
.