Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Quinta riapertura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Vabbè.

    A me Jimbei piace e sono contento del suo eventuale ingresso in ciurma!

    sono però curioso di vedere questa storia della roulette e come se ne uscirà oda!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    A me Jinbe non è che abbia mai entusiasmato più di tanto.

    Però l'ingresso in ciurma di un uomo-pesce penso sia un messaggio particolarmente importante. Gli uomini-pesce sono un po' la minoranza per antonomasia in OP, quindi personalmente apprezzo molto il messaggio dietro l'evento. Che oh, sarà pure banale, non scritto come lo avrebbe scritto uno dei tanti geni della letteratura che bazzicano il forum, ma a noi semplice gente di campagna continuano a sembrare non malaccio, after all.

    p.s. ci tengo a precisare che quando dico 'geni della letteratura' non mi riferisco a nessuno in particolare. So che c'è stata una discussione, ma non so né tra chi né rispetto a cosa nello specifico. Quindi non vi sentite chiamati personalmente in causa, please.
     
    Top
    .
  3. Sir Okami~
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho trovato una teoria interessantissima sul web, vi prego di leggerla tutta.

    ho trovato una teoria interessante secondo cui i Mugi sarebbero paragonati ai 12 segni zodiacali sia dell'oroscopo occidentale che quello orientale.
    Vediamo un pò questa teoria con i vari accostamenti:

    Oroscopo Occidentale:

    Premetto che essendo cristiano praticante non seguo oroscopi o cose simili e mai lo farò...però nel 2009 lessi un'interessante teoria secondo la quale i membri della ciurma corrisponderebbero alle 12 costellazioni dello zodiaco (11 membri+Bibi). Parlando con uno che ne capisce ho abbinato i segni zodiacali con i mugi,e devo dire che le coincidenze sono impressionanti:

    Leone: Rufy: segno della Regalità per antonomasia! Della brama di carne,e del dolce far niente! Segno dell’essere espansivo,sicuro di se,provocatorio,della grande autostima e del vedere la meta ancor prima di arrivare.

    Bilancia: Zoro: Segno dell’equilibrio per eccellenza! Le spade di Zoro come disse Oda rappresentano l’equilibrio yin-yang tra bene e male,e giustizia e forza! E’ segno anche della pigrizia, del voler dormire,e anche dell’eterna indecisione su che strada prendere,della mancanza di orientamento (vedi Zoro!!)

    Acquario: Nami: Nami è una navigatrice!! La cosa particolare però è che questo è un segno d’aria connesso all’acqua! In origine il vaso conteneva aria e non acqua,ed è connesso al cielo,alle nuvole,e al meteo,alla pioggia. Raffigura la voglia di scoprire,e il saper traghettare il mondo verso mete sconosciute. Segno di chi è calcolatore e materialista.

    Gemelli: Usop: segno della doppia identità(usop-sogeking),della doppia personalità,della bugia,e dell’estro artistico!! Possiedono un'ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze.

    Ariete: Sanji: e sopracciglia a ricciolo del cuoco! Segno della galanteria,dell’essere cavaliere ma anche della forte irruenza,spavalderia,e passionalità che spesso risulta antipatico e opprimente. Spesso fautore di litigi. espansivo, dinamico, impulsivo, irruente, aggressivo. La sua scoppiettante energia lo porta ad agire, a dirigersi verso un obiettivo incurante di ciò che accade attorno. capacità di farsi avanti nelle situazioni senza restare a guardare da lontano quello che accade.

    Scorpione: Bibi: Simbolo degli antichi faraoni e del deserto,nonché degli attacchi della principessa,ma la cosa interessante è che lo scorpione è il segno strano della segretezza che “agisce nell’ombra”. Infatti Bibi era sotto copertura per scoprire Crocodile, ed ora come membro onorario dei mugi è “infiltrata” nel Governo.

    Capricorno: Chopper: Segno ibrido per eccellenza raffigurato come mezza capra e mezzo pesce. Chopper infatti è una renna-uomo! Inoltre è legato anche al mito di Pan e rappresentato anche come un Satiro, molto somigliante al nostro dottore. Grande serietà professionale,voglia di diventare il meglio.

    Vergine: Robin: rappresentato come un angelo con dei fiori o spighe!!. Simbolo della logicità,razionalità,della scienza intellettuale. Tra i vari miti,la vergine è Atena dea delle scienze e Robin è archeologa depositaria di antiche conoscenze. E’ la Saggezza che conduce all’Intelligenza,e spesso tale conoscenza è fonte di problemi...

    Toro: Franky: segno della possenza,robustezza,dell’essere sicuri di se,tanto dal sembrare duri,ma anche dell’eccessiva sensibilità nascosta dietro l’immagine da Guascone che dà di se. Segno del lavoro manuale e tecnologico (ingegnere,carpentiere,falegname,ecc).

    Cancro: Brook: Il granchio è già di per se uno”scheletro” vivente essendo crostaceo, ma il Cancro è anche il segno legato al dualismo vita-morte!! Il Cancro, infatti, ha nel suo simbolismo una forte attinenza con il ciclo della vita. La forma circolare di questo suo glifo ricorda l’eterno divenire della vita, e l’incontro incrociato delle due parentesi può essere assimilato allo yin e yang del credo taoista vita-morte. tradizionalmente associato dai popoli asiatici ai fuochi fatui, che erano rappresentazioni dell'anima quando lascia il corpo, e considerata la porta d'accesso per l'altro mondo. Si rivolge spesso al passato e lo mantiene vivo dentro di sé rischiando di vivere male il presente e precludere il futuro (le battute di brook…).

    Sagittario: ????: segno della meta da raggiungere, sempre alla ricerca di un ideale da seguire o di un percorso più adatto a lui … percorso di crescita morale e spirituale in sintonia con le vere istanze interiori. Chi nasce in Sagittario ha un’innata tendenza all’avventura, ama viaggiare ed ha una natura profondamente libera e nomade,anche a costo di spiacevoli conseguenze. Il centauro è simbolo di autorità e di saggezza terrena, della forza fisica e anche dell'autorità e del comando.

    Pesci: ??????: è il segno che meno di tutti sa trovare una collocazione, un’identificazione. Le altre caratteristiche che fanno parte di questo segno sono la gentilezza, la pazienza e una profonda riservatezza. Risentono molto dei colpi inferti alla sfera intellettuale e spirituale. Non prendono una decisione se prima non risolvono il problema precedente. Grande senso dell’onore.

    Versione orientale della teoria astronomica. Può essere una cavolata ma mai dire mai:

    Rufy: Scimmia: Deriva dal cognome monkey e dal suo modello Son Goku! Segno di chi adora scherzare, prendere la vita con allegria. Le scimmie fanno quello che vogliono fare e non quello che corrisponde alla norma. Essa sa che riesce sempre ad imporsi verso gli altri.

    Zoro: Drago: animale simbolo dell’equilibrio yin yang!!Segno di idealismo,carisma,e di voler fare sempre a modo suo,mancanza di paura.freddi e distaccati.

    Nami: Tigre: animale simbolo dell’aggressività e della guida verso la giusta meta. La tigre è dotata di carisma e magnetismo quindi spesso ricopre posizioni di comando, però è difficile stare dietro ai suoi ritmi e spesso pecca di inflessibilità, autoritarismo e incapacità di accettare le critiche.

    Usop: Topo: animale tendente alla fuga,ma che con scaltrezza supera le avversità! Buon oratore,usa le parole per vincere il nemico,ma è sempre molto pessimista.Grande estro artistico.

    Sanji: Capra: animale che si difende dando forti calci!! La capra è un gentleman che necessita di una compagna per sentirsi realizzato,se no diventa pessimista.

    Bibi: Serpente: Animale simbolo dei Faraoni! Il serpente è un ottimo politico, un governante,calmo,buon filosofo,che prende a cuore le esigenze altrui,sa far rispettare gli ordini,

    Chopper: Cane: grande fedeltà ed ottimo fiuto da segugio! Grande spirito etico e professionale,con la meta di aiutare il prossimo. Non sopporta vedere gli amici litigare.

    Robin: Lepre: Animale visto da sempre con sospetto,legato alle streghe,ai demoni,simbolo di persecuzione!Ama la tranquillità,lo studio. Distaccato,spesso freddo,ordinato,metodico,sempre tranquilli anche nei problemi, tendono a pianificare nei minimi particolari le loro attività.

    Franky: Toro: Lo ha detto Oda. Animale simbolo di possenza! Fisicamente prestanti e forti, adatti a lavori tecnici. Non sa cos'è l’ansia,è un buon leader,spesso diventa per gli altri un fratello maggiore. non si dovrebbe mai aggredire, altrimenti abbassa la testa e passa immediatamente al contrattacco. Dotato anche di forte sensibilità.

    Brook: Cavallo: Lo ha detto Oda,animale simbolo di velocità e resistenza. E’ un artista spirito libero,che ama fare spettacolo,cabaret,musica! sono persone eleganti, raffinate, ricche di ritmo e forza, con una sorta di nobiltà interiore.

    ?????: Gallo: simbolo di vanagloria,spocchia, non ammette repliche. Coraggiosi ed impavidi. Ottimo militare può diventare generale!

    ?????: Maiale:E’ un vero leader che pensa positivamente,odia i litigi e le beghe. Onore ed onestà al primo posto! E’ duro e schematico, ma per i subordinati è un vero padre. Un po’ troppo rudi e tradizionalisti,tendono ad ingrassare,amanti del buon cibo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Può darsi che Oda abbia notato che nella ciurma di Rufy, manchi un membro "anziano" che possa guidarli nel difficile nuovo mondo, e che quindi abbia optato per fare entrare Jimbe.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 24/6/2016, 18:07) 
    Può darsi che Oda abbia notato che nella ciurma di Rufy, manchi un membro "anziano" che possa guidarli nel difficile nuovo mondo, e che quindi abbia optato per fare entrare Jimbe.

    Sono da settimane nel Nuovo Mondo e non hanno mai avuto bisogno della balia.
    Nel caso, non entrerà certo in ciurma per questo motivo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 24/6/2016, 18:07) 
    Può darsi che Oda abbia notato che nella ciurma di Rufy, manchi un membro "anziano" che possa guidarli nel difficile nuovo mondo, e che quindi abbia optato per fare entrare Jimbe.

    Brook?? XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pianoforte @ 24/6/2016, 18:10) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 24/6/2016, 18:07) 
    Può darsi che Oda abbia notato che nella ciurma di Rufy, manchi un membro "anziano" che possa guidarli nel difficile nuovo mondo, e che quindi abbia optato per fare entrare Jimbe.

    Brook?? XD

    Uno non vecchio di età, ma di esperienza :asd:

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 24/6/2016, 18:10)
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 24/6/2016, 18:07) 
    Può darsi che Oda abbia notato che nella ciurma di Rufy, manchi un membro "anziano" che possa guidarli nel difficile nuovo mondo, e che quindi abbia optato per fare entrare Jimbe.

    Sono da settimane nel Nuovo Mondo e non hanno mai avuto bisogno della balia.
    Nel caso, non entrerà certo in ciurma per questo motivo.

    Però, capita spesso che i Mugi vadano avanti grazie all' esperienza di personaggi esterni (visto che i Mugi non ne hanno), basti vedere Pedro in questa mini saga. Quindi può darsi che Oda voglia inserire un personaggio d' esperienza all' interno della ciurma.
    Un' altra teoria che mi viene in mente, è che Oda voglia un altro personaggio molto forte in combattimento per andare vs gli imperatori.
    Ovviamente sono tutte teorie, e può darsi che già ad Arlong Park, Oda volesse mettere in ciurma un uomo-pesce.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    comunque una volta tanto mi sa che stavolta ci prendo


    #entry569002972
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    Pur avendo una preferenza personale sul finale di questa vicenda concordo con Lord of Dreams.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Libero Pensatore

    Group
    OPG - Member
    Posts
    722
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Leggo da tanti anni questo bellissimo forum e sinceramente non capisco tutto l'odio che trapela per il personaggio di Jinbe. A me personalmente piace, ha fatto sicuramente degli sbagli nella sua vita ma li ha sempre fatti in buona fede. Esteticamente devo ammettere che non è il massimo con la sua forma tonda, avrei preferito un design simile a quello di Hody senza gli steroidi che mi piaceva molto.

    E' legatissimo a Rufy, ci ha accompagnato nelle saghe più importanti di metà storia, ha un suo flashback ed una persona cara che è stata uccisa, è probabilmente l'uomo pesce più forte del mondo, ed uno degli artisti marziali più potenti in assoluto, ha la possibilità di dominare gli scontri acquatici e di richiamare squali balena all'occorrenza. Ha dalla sua una vastissima esperienza nel Nuovo Mondo ed una profonda conoscenza degli imperatori.

    Inoltre devo dire che il suo essere eccessivamente serioso e responsabile potrebbe creare delle gag interessanti con gli altri membri, soprattutto con Sanji e Brook.
    Capisco che il personaggio possa non piacere ma un odio così viscerale e così diffuso davvero non me lo spiego. Al momento potrebbe diventare benissimo un personaggio molto più interessante di Chopper.

    Sulla questione del manga che sta per finire....io non leggo nulla oltre i capitoli e se c'è stata qualche intervista a Oda non ne sono al corrente. Ma siamo veramente così sicuri che la storia stia per finire? Non ci potrebbero essere altre 4-5 saghe che renderebbero così l'ingresso del pescione completo a tutti gli effetti?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    Ma si se entra è per chiudere definitivamente il discorso del razzismo e dell'emarginazione a cui sono stati costretti gli uomini pesce, che sono la razza simbolo di tutto questo perché fu proprio un uomo pesce a dare il via ad una rivoluzione che si è protratta per tutti questi anni. E chi meglio del vice, amico e fratello di quel grande personaggio può farlo?
    Ed essere sulla nave di quello che sarà il futuro Re dei Pirati è il messaggio più forte che si può lanciare al mondo intero quando il Governo sarà distrutto davanti agli occhi della popolazione.

    Per chiudere ripeto che capisco tutte le motivazioni sia dei pro che dei contro. Però mi piace anche Big Mom e bisogna tenere fede alla tradizione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xAkainu @ 24/6/2016, 21:27) 
    comunque una volta tanto mi sa che stavolta ci prendo


    #entry569002972

    con tutto il rispetto, uno che dopo 20 anni di che il manga è in corso chiede #entry569103706
    CITAZIONE
    "Tra l'altro volevo sapere una cosa. Questo fatto che per entrare in ciurma bisogna tassativamente avere un sogno e un ruolo è scritta da qualche parte e/o è stata specificata da Oda in qualche intervista? Semplice curiosità."

    a me fa semplicemente pensare che pur di vedere realizzate le cose che spera è disposto a mandare all'aria quella coerenza che Oda aveva sempre mantenuto finora
    TUTTI quelli entrati finora hanno ruolo e sogno, scusa tanto se ci si aspetta lo stesso per Jinbe...sarebbe quanto di più logico possibile, sicuramente più logico del farlo entrare perchè sì, perché c'è il cenno d'intesa o del farlo entrare ignorando bellamente quei passaggi che erano stati basilari per tutti gli altri personaggi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    Però questa storia del sogno la vedete in maniera un po troppo intransigente. Quello di volere la fine dell'emarginazione della sua razza e di conseguenza di tutte le altre mi sembra che si possa considerare un sogno e il motivo per cui ha iniziato la sua carriera di pirata.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nick2810 @ 24/6/2016, 22:01) 
    Ma si se entra è per chiudere definitivamente il discorso del razzismo e dell'emarginazione a cui sono stati costretti gli uomini pesce, che sono la razza simbolo di tutto questo perché fu proprio un uomo pesce a dare il via ad una rivoluzione che si è protratta per tutti questi anni. E chi meglio del vice, amico e fratello di quel grande personaggio può farlo?
    Ed essere sulla nave di quello che sarà il futuro Re dei Pirati è il messaggio più forte che si può lanciare al mondo intero quando il Governo sarà distrutto davanti agli occhi della popolazione.

    Vero, che poi tra l'altro sull'argomento c'è ancora la questione in sospeso della premonizione di madame Shirley nella quale l'isola degli uomini pesce fa Kaboom
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Non capisco perché l'entrata di Jimbe venga vista come qualcosa di incoerente. Il sogno c e: aiutare Rufy e la sua razza. Il ruolo idem: potrebbe essere il timoniere o la guida per il new word.
     
    Top
    .
1868 replies since 3/2/2015, 15:49   46537 views
  Share  
.