Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?

Quinta riapertura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 30/10/2023, 13:02) 
    CITAZIONE (Rufus88 @ 30/10/2023, 12:40) 
    Perchè siamo già nella parte finale della storia, se doveva aggiungere nuovi membri doveva farlo prima.

    P.s. aggiungo un'altra motivazione che mi è venuta in mente: in teoria i membri della ciurma di Teach sono 11, mentre i Mugiwara sono 10, però sappiamo che Kuzan probabilmente a un certo punto li tradirà, quindi 10 contrò 10 nello scontro finale. Con Bonney in ciurma invece ci sarebbe di nuovo uno squilibrio.

    Il manga durerà altri 10 anni come minimo , quindi anche se siamo nell'ultima macrosaga non è detto che finirà a breve , quindi bonney ha tempo per entrare in ciurma , anzi per me entrerà subito a fine eh , visto che Rufy è l'erore che suo padre aspettava da anni

    Oddio, 10 anni mi sembrano troppi anche nella peggiore delle ipotesi... :lol2: secondo me dipende molto anche dal gradimento che avrà in Giappone. Se dovesse essere molto amata Oda potrebbe anche farci un pensierino.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,427
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Secondo me Bonney rimarrà ad Erbaf insieme a Vegapunk, per dare una mano all'anziano e rimediare all'odio senza senso che aveva provato nei suoi confronti...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,871

    Status
    Anonymous
    Bonney non entrerà mai, mi gioco la mia palla sinistra. Ma probabilmente ora non entra più nessuno, dopo il fold di Yamato all'ultimo non vedo altra possibilità per altri personaggi a questo punto della trama, ma anche meglio così che già quelli non riesce a gestirli, per il resto butta tutto nel calderone degli alleati e via.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mah, ora come ora Bonney è l’unica che potrebbe entrare, ma non vado oltre il 5% di possibilità (soprattutto se Kuma tornerà normale)
    Bibi potrebbe entrare nuovamente (anche se di fatto lei È un membro della ciurma)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,248

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dx Matt @ 28/10/2023, 15:27) 
    Condivido, poi vivi in teoria é già un Mugi (diciamo che il finale di alabasta lo conferma con quel saluto), poi la trama degli ultimi 20 capitoli la fa rientrare con "forza" per il viaggio finale con i Mugi, resterei sorpreso se non dovesse andare con loro al One Piece dopo la storia della sua antenata.

    Forse mi sbaglio, ma, secondo me, Oda l'aveva sancito adirittura ad inizio saga che lei era un mugiwara, prima dello sbarco a Nanohana e prima dell'incontro tra Luffy ed Ace. Cioè quando a Zoro era venuta l'idea di usare la X nascosta sotto la fascia per non cadere nelle eventuali trappole di Mr.Two, una volta scoperto che con i poteri del Mane Mane poteva assumere letteralmente le loro sembianze toccando i loro visi (cosa che già aveva fatto con tutti sopra la Going Merry, eccetto che con Sanji) e pertanto ingannarli.

    Quando Luffy ha affermato che "quella fascia avrebbe provato che loro sono compagni", personalmente non l'ho vista solo dal punto di vista letterale, cioè per l'appunto legata al fatto che così avrebbero scampato all'inganno del nemico; l'ho vista anche da un punto più simbolico, atto appunto a precisare che Vivi era una di loro: una nakama. E infatti lei a memoria sorride dopo quella affermazione.

    O anche la scena in cui Luffy, dopo la parentesi di Yuba, Toto e dell'acqua distillata, dà dell'illusa a Vivi nel credere che in uno scontro tra un flottaro non ci sarebbero state vittime e che l'unico modo per salvare Alabasta era scacciare Crocodile, poteva contare su di loro proprio perché erano compagni. Atta ad indicare che poteva contare su di loro, perché lei da Luffy in primis è considerata un membro dell'equipaggio, al punto da rischiare le loro vite.

    Quindi, per quanto il suo ingresso effettivo a fine saga non è avvenuto da un punto di vista pratico, anche secondo me Vivi è una mugiwara a tutti gli effetti; proprio perché ci sono diversi momenti come questi in cui l'autore lo afferma neanche tanto velatamente. Come appunto anche la scena finale (bellissima) delle X.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Assolutamente, è come dici tu. Tant'è vero che durante l'addio, Bibi dice "se dovessimo rivederci, potrei ANCORA essere considerata una vostra compagna?" o qualcosa del genere. Quindi era già implicito lo fossero, non era una principessina alleata a caso. Così come successe con Usopp ai tempi, dove tutti avevano dato per scontato fosse già un Nakama, tranne lui stesso :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    281

    Status
    Offline
    second me bonney entra come mozza-vedetta-bambina, manca e anche Roger ne aveva ben due!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    Bonney estetista della ciuma? :asd:
    Trattamenti di de-aging.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Del tipo che tramuta i compagni in bambini per farli passare in luoghi stretti, li camuffa da vecchi per non farli riconoscere, e così via. Forse è l'elemento che manca per fare in modo che finalmente i Mugiwara riescano a fare una missione stealth come si deve? :asd:
     
    Top
    .
1868 replies since 3/2/2015, 15:49   46390 views
  Share  
.