Previsioni Future

... io l'avevo detto!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pedro9234 @ 9/12/2020, 12:11)
    E' ovvio che non ci sia niente di confermato, altrimenti non sarebbe più una teoria :asd:

    Sì ma non utilizza praticamente alcun dato tratto dal fumetto, ma sono sue sole elucubrazioni, pure un po' buttate lì, come:

    - Shanks sarà un antagonista perché Oda ha in mente il finale fin dall'inizio e Shanks appare nel primo capitolo
    - Shanks sarà un antagonista perché fa la faccia a cattivo
    - Shanks sarà un antagonista perché ha tagliato un braccio a Kidd
    - Shanks sarà un antagonista perché Mihawk sarà la sfida finale di Zoro ed essendo Mihawk e Shanks amici, si alleeranno e quindi Shanks sarà un antagonista

    CITAZIONE (Pedro9234 @ 9/12/2020, 12:28) 
    Non c'è nessun dato oggettivo che la possa scongiurare.

    è chi vuole dimostrare qualcosa che deve portare dati oggettivi a supporto, l'inversione dell'onere della prova è eccezione (Ualà, oggi Dragon sarà soddisfatto :asd: )
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    Il fatto è che sappiamo pochissimo su Shanks per portare dati oggettivi, alla fine lui fa tutto e il contrario di tutto, per cui è possibile tutto e il contrario di tutto. Però è soprattutto vero che Oda stia dipingendo Shanks nel modo più ambiguo possibile, per cui vedo sempre più improbabile un banale "Teach ammazza Shanks, ora lo vado a vendicare" scenario.

    Boh, si vedrà :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pedro9234 @ 9/12/2020, 12:53) 
    Il fatto è che sappiamo pochissimo su Shanks per portare dati oggettivi, alla fine lui fa tutto e il contrario di tutto, per cui è possibile tutto e il contrario di tutto. Però è soprattutto vero che Oda stia dipingendo Shanks nel modo più ambiguo possibile, per cui vedo sempre più improbabile un banale "Teach ammazza Shanks, ora lo vado a vendicare" scenario.

    Boh, si vedrà :asd:

    Shanks e il vero cattivo/antagonisti finale,altro che quei bonaccioni di Teach e Im-sama. :look2: :asd: :caffe:

    Edited by Orochi il re dei mostri - 9/12/2020, 13:20
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    Ci vediamo qua tra 10 anni :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    Nel capitolo mille tornerà capitan Kuro.

    Uno dei villain che ricordo con più piacere :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137

    Status
    Offline
    E' da tempo che penso che Shanks non sarà la vittima sacrificale di Teach.
    Solo il tempo ci dirà se sarà così o no.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    Credo sia argomento già trito e ritrito, ma colgo l occasione dato che oggi è apparso Eneru in cover.
    Secondo voi quando lo rivedremo Eneru? Che motivi avrebbe per tornare sulla terra? (a parte il nutrirsi 😅)
    Io penso che, o lo rivedremo dopo Laugh Tale, quando (e se) i nostri scopriranno l esistenza di questa antica popolazione lunare. Ovviamente questo presupporrebbe un viaggetto spaziale e per quanto figo lo vedo improbabile, almeno al momento.
    Oppure potremo reincontrarlo quando faremo la conoscenza di Vegapunk (che magari ha a che fare con la tecnologia lunare/i robottini ecc).
    Certo Eneru al momento sta contento e realizzato la sopra, ma nn penso ci possa rimanere in eterno.
    🤔
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jackmifatenerezza @ 10/12/2020, 12:39) 
    E' da tempo che penso che Shanks non sarà la vittima sacrificale di Teach.
    Solo il tempo ci dirà se sarà così o no.

    Il problema di Shanks è il suo posto nella storia.

    È un personaggio troppo ingombrante per essere lasciato a fare nulla di meno che qualcosa di molto importante, ma per lui nella nuova generazione non c'è posto, perchè è quello che più di tutti ha capito che lui e gli altri non potevano combinare nulla.
    In più, è amico di Rufy e quindi, a meno di un turn heel di WWiana memoria, non può nemmeno essere sconfitto e gettano del dimenticatoio.

    Ecco perché il suo omicidio è ritenuto tanto probabile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jumpin' jack flash @ 16/1/2015, 15:46) 
    x drake infiltrato nella ciurma di kaido da parte della marina,su questa in verità zorocatilina ha la precedenza

    "io l'avevo detto!" XD XD

    divertente,manco dal forum da molto, e ho letto wano fin qui tutto "di fila", giunto alla notizia di drake in marina mi è balzato subito in mente questo forum e questo topic :D

    probabilmente ultimamente era ritenuto probabile che lo fosse ma all'epoca ricordo che con chi se ne parlava io e il buon zoro eravamo i soli a sostenere questa teoria

    bei tempi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pedro9234 @ 9/12/2020, 13:03) 
    Ci vediamo qua tra 10 anni :asd:

    Nhaa, molto prima, OP non è lontanissimo dalla fine, lo ha detto Oda e si percepisce abbastanza bene in questa saga, Oda sta cominciando pian piano a tirare le fila. :)

    Detto questo, uno scontro Rufy Vs Shanks è possibile, così come si sono scontrati BB e Roger, Rufy vorrà dimostrare al suo mentore di essere diventato un pirata migliore di lui, non scordiamoci che Rufy ha promesso a Shanks che lo avrebbe superato. Da qui a dire che Shanks sarà il villain di fine saga ce ne corre.

    Allora:
    - Shanks si fa tranquillamente dileggiare da dei buoni a nulla, ma diventa una furia per salvare i suoi amici.
    - Shanks sacrifica un braccio per salvare Rufy
    - Shanks cerca di fermare Ace dallo scontro con BN perchè ha un presentimento funesto (corretto tra l'altro).
    - Shanks interviene per fermare la guerra e permettere a Rufy e ai bianchi di fuggire.
    - Nel FB vediamo che Shanks era grande amco di Raylegh e Oden, entrambi personaggi positivi, il primo addirittura maestro di Rufy.

    Queste sono le uniche volte in cui, a memoria, vediamo Shanks fare qualcosa, quale teoria corerente e fondata potrebbe far conciliare queste azioni con l'essere un villain, addirittura IL villain finale?

    Quanto alle supposte prove della malvagità di Shanks:

    - Shanks incontra i Gorosei:
    può voler dire tutto e il suo contrario, non sappiamo minimamente cosa sia siano detti e perchè.
    - Shanks taglia un braccio a Kid (ma è confermato nel manga?) :
    Kid è un pirata sanguinario, Shanks protegge chi gli stia a cuore, facile fare 2+2 (NB Kid e Rufy sono rivali, non amici)
    - Shanks è alleato/amico di Mihawk:
    insomma... erano rivali, e cmq. Mihawk è quello che ha addestrato Zoro per 2 anni, di nuovo, più un rivale che un nemico.
    - Shanks fa le facce cattive... anche Zoro..e quindi? Significa che è un badass (e ci mancherebbe che non lo fosse) non un villain.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velmer @ 14/12/2020, 12:26) 
    CITAZIONE (Pedro9234 @ 9/12/2020, 13:03) 
    Ci vediamo qua tra 10 anni :asd:

    Nhaa, molto prima, OP non è lontanissimo dalla fine, lo ha detto Oda e si percepisce abbastanza bene in questa saga, Oda sta cominciando pian piano a tirare le fila. :)

    Sì, ma molto piano :asd: .
    Oda ha dato delle stime che, imho, sono totalmente irrealizzabili (in 3 anni dovrebbe finire il manga, secondo lui).

    Io credo che arriveremo quasi sicuramente al trentennale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velmer @ 14/12/2020, 12:26) 
    CITAZIONE (Pedro9234 @ 9/12/2020, 13:03) 
    Ci vediamo qua tra 10 anni :asd:

    Nhaa, molto prima, OP non è lontanissimo dalla fine, lo ha detto Oda e si percepisce abbastanza bene in questa saga, Oda sta cominciando pian piano a tirare le fila. :)

    Detto questo, uno scontro Rufy Vs Shanks è possibile, così come si sono scontrati BB e Roger, Rufy vorrà dimostrare al suo mentore di essere diventato un pirata migliore di lui, non scordiamoci che Rufy ha promesso a Shanks che lo avrebbe superato. Da qui a dire che Shanks sarà il villain di fine saga ce ne corre.

    Allora:
    - Shanks si fa tranquillamente dileggiare da dei buoni a nulla, ma diventa una furia per salvare i suoi amici.
    - Shanks sacrifica un braccio per salvare Rufy
    - Shanks cerca di fermare Ace dallo scontro con BN perchè ha un presentimento funesto (corretto tra l'altro).
    - Shanks interviene per fermare la guerra e permettere a Rufy e ai bianchi di fuggire.
    - Nel FB vediamo che Shanks era grande amco di Raylegh e Oden, entrambi personaggi positivi, il primo addirittura maestro di Rufy.

    Queste sono le uniche volte in cui, a memoria, vediamo Shanks fare qualcosa, quale teoria corerente e fondata potrebbe far conciliare queste azioni con l'essere un villain, addirittura IL villain finale?

    Quanto alle supposte prove della malvagità di Shanks:

    - Shanks incontra i Gorosei:
    può voler dire tutto e il suo contrario, non sappiamo minimamente cosa sia siano detti e perchè.
    - Shanks taglia un braccio a Kid (ma è confermato nel manga?) :
    Kid è un pirata sanguinario, Shanks protegge chi gli stia a cuore, facile fare 2+2 (NB Kid e Rufy sono rivali, non amici)
    - Shanks è alleato/amico di Mihawk:
    insomma... erano rivali, e cmq. Mihawk è quello che ha addestrato Zoro per 2 anni, di nuovo, più un rivale che un nemico.
    - Shanks fa le facce cattive... anche Zoro..e quindi? Significa che è un badass (e ci mancherebbe che non lo fosse) non un villain.

    Le prove che Shanks sia un villain sono troppo per ignorlarle :caffe: :look:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 14/12/2020, 12:38) 
    CITAZIONE (Velmer @ 14/12/2020, 12:26) 
    Nhaa, molto prima, OP non è lontanissimo dalla fine, lo ha detto Oda e si percepisce abbastanza bene in questa saga, Oda sta cominciando pian piano a tirare le fila. :)

    Sì, ma molto piano :asd: .
    Oda ha dato delle stime che, imho, sono totalmente irrealizzabili (in 3 anni dovrebbe finire il manga, secondo lui).

    Io credo che arriveremo quasi sicuramente al trentennale.

    Ma non aveva detto in 5? Io avevo letto entro 5 anni, tipo due mesetti fa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,062

    Status
    Anonymous
    A logica non è rimasto tanto da vedere, né avversari da battere.
    Un rpg, Raftel, guerra finale, 2 imperatori, Weevil, Cp0+Marina.
    Aggiungiamo pure i sogni dei vari Mugiwara e la classica carrellata sui protagonisti cresciuti.
    Visto che molti elementi saranno mescolati, direi che restano 3 saghe da qui alla fine.
    A meno di fare ognuna da 100+ capitoli, con il capitolo 1200 abbiamo finito il manga.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 14/12/2020, 13:05) 
    Ma non aveva detto in 5? Io avevo letto entro 5 anni, tipo due mesetti fa

    5 anni sì, ma era il 2019 :zizi:

    CITAZIONE (Saiky @ 14/12/2020, 13:12) 
    A logica non è rimasto tanto da vedere, né avversari da battere.
    Un rpg, Raftel, guerra finale, 2 imperatori, Weevil, Cp0+Marina.
    Aggiungiamo pure i sogni dei vari Mugiwara e la classica carrellata sui protagonisti cresciuti.
    Visto che molti elementi saranno mescolati, direi che restano 3 saghe da qui alla fine.
    A meno di fare ognuna da 100+ capitoli, con il capitolo 1200 abbiamo finito il manga.

    Imho, è veramente tanto :asd: .
    Erbaf, Raftel e guerra finale sono il minimo del minimo, tra l'altro. Stiamo tenendo fuori Weeble, il 4° RPG, un specifico approfondimenti io Rev, GV, ecc...
    Il tutto con lo stesso Oda che sta trascinando alla morte ogni trama fin da DR.

    Peraltro, le settimane in un anno sono 52 e Oda al massimo arriva ad una quarantina di capitoli annuali, ergo per arrivare al 1200 ci vorrebbero minimo altri 5 anni. Tra anni sarebbero più o meno 120 capitoli.
     
    Top
    .
3550 replies since 16/1/2015, 11:45   164823 views
  Share  
.