Previsioni Future

... io l'avevo detto!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. secrom98
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Come detto nel topic del capitolo, apprezzo molto la rivelazione che il mondo sta affondando, soprattutto se fosse un evento naturale inarrestabile (o almeno creduto tale).

    Sarebbe la cosa migliore. Se è tutto un piano malefico di Im invece mi fa cagare

    CITAZIONE
    Tornerebbe anche con l'iniziale caratterizzazione degli Astri come convinti di star facendo un male necessario. Poi chiariamoci, sempre stronzi rimarrebbero a stare al sicuro sull'unica montagna del mondo, ma almeno gli daresti una caratterizzazione più articolata: sanno che il mondo finirà e sono convinti non ci sia nulla da fare, ergo tengono tutto segreto per evitare il caos e sono ossessionati che qualcuno scopra la verità. Ci starebbe molto.

    Peccato che l'ultima saga ha rovinato tutto e potrebbe benissimo essere un loro piano maleficissimo perché loro sono ultracattivi e gli altri sono insetti.

    Ma infatti, come detto nel topic del capitolo, non capisco bene. Queste rivelazioni sembrano combaciare con ciò che sembrava ai tempi di Ohara e di Sabaody, se non fosse che poi ha passato tutto il post TS a mostrarceli demoni malefici, e nel periodo recente ancora peggio.
    Secondo me se la potrà giostrare così: gli abitanti del RA erano scienziati e avevano scoperto di questo fenomeno. Costruirono le AA (o in alcuni casi le scoprirono, come Poseidon che pare semplicemente un potere innato latente) ma qua avvenne la spaccatura in due, tra chi era fermamente convinto che servissero per il bene del mondo e chi le vedeva come un male terribile e si crea una spaccatura che li divide in due fazioni.
    Da qui si apre un bivio, Oda potrebbe fare entrambe le cose.


    1) la parte che voleva usarle erano gli antenati dei Draghi, che sterminano gli altri che avevano paura delle conseguenze e riescono a scampare all'inondazione andando a vivere lassù. Poi cancellano tutte le prove.

    2) gli antenati dei Draghi erano quelli che si opponevano al loro uso per paura di un rischio troppo grande per il mondo, e quindi per il "bene superiore" sterminano gli altri, bandiscono le AA e via dicendo, cancellando il secolo di storia e andando a vivere lassù aspettando la calamità che se fosse arrivata, li avrebbe salvati comunque da lassù, senza informare nessuno perché avrebbe scatenato il panico e preso d'assalto Marijoa.
    Potrebbe anche essere che questa informazione non sia stata tramandata alle successive generazioni di Draghi, e quindi manco gli Astri sanno, ma ormai solo Im che è immortale.
    L'antenata di Bibi non voleva sottostare a sta cosa e quindi è scesa a vivere giù.

    Nel secondo caso renderebbe più grigia la faccenda, lasciando comunque Astri e Draghi odierni come pezzi di stronzi che non sanno, o se sanno, hanno paura di ciò che non conoscono, tipo i razzisti.
    In effetti si spiega anche perché tutta sta ossessione nel vederli come insetti eccetera, se sanno che tanto prima o poi moriranno tutti.

    Potrebbe addirittura essere che il RA non sia stato sterminato dai Draghi originari come abbiamo sempre pensato ma dal cataclisma, già accaduto allora. Si spiegherebbe anche perché c'è un periodo buio come un secolo. Tutto era affondato e ci è voluto il tempo per far riscendere la marea e ricostruire tutto. Anche se è strano che ci siano informazioni precedenti al secolo buio, quando in teoria sarebbe dovuto essere sparito tutto.
    Tutto ciò dà vita a una marea di pippe mentali, quindi Oda con sto capitolo bastardo è riuscito nel suo intento. Se però nel prossimo non prosegue, davvero mi cade (lui e le mie palle)

    CITAZIONE (Ryu D. Iceberg @ 27/4/2024, 13:07) 
    Ma la Wa sottomarina non era divenuta tale perché i suoi abitanti avevano eretto quelle grandi mura naturali (divenute poi la cascata) per difendersi dai 20 regni ?

    Potrebbe anche essere la spiegazione che loro credono di conoscere, o solo una parte di verità
    Cioè dai non può essere un caso che Oda a fine Wano ci mostra il regno antico inabissato nel mare, senza approfondire nulla, e poi ora scopriamo che tutto il mondo verrà affondato. Non credo sia una coincidenza
     
    Top
    .
3552 replies since 16/1/2015, 11:45   164938 views
  Share  
.