Gradimento Capitoli

Media Voti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Concludo dicendo che non si possono fare giudizi sui voti degli utenti, poiché ognuno ha parametri di giudizio completamente diversi dagli altri ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    Scavallati alcuni giorni intensi, rieccomi :asd: .
    In realtà, il discorso lo abbiamo pressoché fatto, ma mi dispiaceva non rispondere a chi mi aveva a sua volta risposto.

    CITAZIONE (Zoro. @ 15/7/2020, 19:03)
    A prescindere da quanta importanza uno voglia dare ai voti ritenuti troppo alti e troppo bassi, è comunque evidente che i primi due sono capitoli piaciuti poco mentre gli altri sono stati ritenuti bei capitoli. Non viene falsato nulla perchè il sentiment generale della community differisce in base ai capitoli.
    Ripeto che non ha senso equiparare i 10 e gli 1 in un sito di appassionati, il loving a prescindere è una possibilità e te lo devi aspettare e starci. Se uno dovesse dare sempre 1 e 2 ti chiederesti semplicemente cosa continua a leggere One Piece a fare e che voglia trollare/haterare.

    Secondo me sono due atteggiamenti opposti ed egualmente sbagliati.

    Chessò, il professore che dà sempre 18 sbaglia esattamente come quello che dà sempre 30, anche se il secondo sarebbe certamente molto meno odiato.

    CITAZIONE (Straw~hat @ 16/7/2020, 08:23)
    Addirittura introdurre processi civili e penali basati sulla statistica?? E certo che è importante, ma contestualizzata!

    Specifico che questo non è che lo dica io: è già così :look2: . Non per spaventarvi, ma meglio saperlo :asd: .

    E accade proprio in questi casi qui, in cui la "scusa" della valutazione personale (imponderabile) rischierebbe di rendere impossibile giudicare la bontà di certi comportamenti. Ad esempio, nell'ambito dei processi per discriminazione è la prova principe; non una prova a caso, quello indiscutibilmente più importante e, quindi, decisiva.
    Infatti, in quei casi tutti (e dico tutti) sono capacissimi di spiegare perché hanno fatto quello che hanno fatto (aka, trovare delle giustificazioni di comodo). Si troverà sempre una scusa per dire che la persona X non è adatta per un determinato ruolo.

    Il punto è che se dimostri di promuovere 100 uomini e nessuna donna, nessuna tua giustificazione regge.

    CITAZIONE
    Ma dico io, ma chissenefrega di come si danno i voti. Se da domani voglio dare 10 ogni volta che vedo due tette, io 10 gli do. E se invece voglio dare 1 per lo stesso motivo, glielo darò. E tu puoi avere tutte le buone ragioni dalla tua parte, ma questo non cambierà nulla. Ma il bello di tutto questo è: ha importanza? Dobbiamo pubblicare questi dati su una rivista di recensioni manga che andrà ad influire sulle scelte di altri lettori, su considerazioni finali del manga? No, servono solo a farci discutere tra noi. Non vedo perché scomodare la moralità e l'indignazione per argomenti così semplici.

    Ma sì, alla fine non è che mi ci impicchi, semplicemente vorrei una presa di coscienza.
    Se davvero quello che mette 10 una volta perché nella prima vignetta del capitolo è comparso una nuvola ed a lui piacciono le nuvole, nel capitolo dopo mettesse 1 per il motivo opposto, non avrei nulla da dire. Si compenserebbe da solo. Il punto è che molti mettono solo 9 o 10 ad ogni singolo capitolo, cosa che non solo sballa, ma che mostra chiaramente che il loro è solo un pretesto e nient'altro.

    CITAZIONE
    Detto questo, a parte le varie esagerazioni di esempio fatte prima, io per dire voto a sentimento: quel capitolo può essere disegnato e impostato benissimo e il mio voto potrebbe essere basso perché mi ha annoiato, al contrario potrebbe essere disegnato alla Hunter Hunter ma mi ha gasato un fottìo e quindi gli piazzo il mio 9/10.

    Ma ribadisco: quando c'è una varietà dei voti, non si pone il problema. Il punto è che nei casi che ho fatto io non c'è alcuna variabilità: è sempre e solo 9 o 10.

    E questo dimostra che, in quei casi, si tratta di meri pretesti.

    CITAZIONE
    Se pensi che l'andamento sia falsato e ritieni che questo argomento ti stia così a cuore, come ti hanno suggerito, abbassa anche di un punto il voto che daresti. Ma io sinceramente penso al mio e non al voto generale.

    Questo non vorrei farlo perché mi ritroverei a comportarmi nell'esatto modo che critico: votare a prescindere.

    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 18/7/2020, 14:48)
    Concludo dicendo che non si possono fare giudizi sui voti degli utenti, poiché ognuno ha parametri di giudizio completamente diversi dagli altri ;)

    Il punto è che la bontà dei parametri si valuta in base ai risultati raggiunti, e quando i risultati sono statisticamente impossibili, i parametri diventano il problema, se poi ci sono.

    Dare tutti 1 o tutti 10 è sbagliato allo stesso modo, e la scusa non può essere il parametro. Senza contare che una cosa del genere è molto più avvicinabile al voto a prescindere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5
    Location
    Mantua

    Status
    Offline
    Non c'è proprio speranza che questa pagina venga aggiornata, vero? :unsure:
    Se necessario, potrei anche aiutare a tenerla aggiornata man mano che escono i vari capitoli!
     
    Top
    .
167 replies since 27/11/2014, 14:05   16224 views
  Share  
.