Fear of the dark!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    La paura. Il sentimento più forte dopo l'amore. Quello che domina l'istinto e non la ragione.
    Ciascuno di noi immagino abbia o abbia avuto un'irrazionale paura o fobia per qualcuno/qualcosa: si parte dalla classica ed adorabile paura del buio alla più sofisticata agorafobia; si va dalla paura mista a rispetto per l'uomo nero al terrore per l'uomo che ti vende le caramelle con la droga nel parco.
    Ordunque io sono qui a chiedervi di rivelare al mondo intero le vostre più recondite paure, sia che le abbiate superate (se si come), sia che continuino ad attanagliare i vostri sonni.


    Io personalmente ho una paura quasi infantile dei ragni. Gli altri insetti o bestiole mi sono indifferenti ma i ragni, con quelle schifose zampette. Per me tutto quello che ha 8 o più zampe fa sterminato senza pietà.

    Altra cosa che mi spaventa sono i quadri scuri e cupi (caravaggio for example). Peggio se sono rappresentati santi, chiese o altre cose religiose.

    Altra cosa strana è quando mi trovo a letto. Le coperte mi incutono un senso di sicurezza e sto bene attento (incosciamente) a non sporgere alcun arto fuori dai bordi del letto.

    Per il resto credo di non avere paura di nessun'altra cosa. Forse un pochetto di claustrofobia ma niente di esagerato.
     
    Top
    .
  2. roronoa25
     
    .

    User deleted


    Non soffro di fobie in particolare, tranne una....che più che una fobia è un terrore incontrollato :look: ...avete presente quelle siringhe fatte a forma di farfalla, per renderle più carine agli occhi dei bambini? Quelle con un tubicello lungo, attaccato alla testa della "farfallina", nel quale si vede fluire il sangue prelevato...ebbene io penso che per sopportare un prelievo con quell'attrezzo dovrebbero anastetizzarmi... :zizi:
    Il bello è che non mi terrorizzano le siringhe, ne eccessivamente i prelievi...ma quell'affare diabolico mi sento male solo a guardarlo....
     
    Top
    .
  3. Paradorn
     
    .

    User deleted


    Io ho il terrore del dolore fisico. Preferirei morire che soffrire.
    Proprio oggi pensavo che sarebbe bello poter controllare il muscolo cardiaco (muscolo involontario) per poterlo arrestare in caso di necessità (vedi tortura o simili)...
     
    Top
    .
  4. Monkey D. Rufy 81
     
    .

    User deleted


    io ho paura di cadere da luoghi alti, soprattutto visto ke sono 1,83 di persona e che faccio molto spesso un sogno...
    sogno che corro lungo una strada e ad un certo punto mi rendo conto che sono in cima ad una lunga scalinata e continuando a correre cerco di saltare....ma sbaglio e piuttosto che saltare in avanti salto in alto e aumento la distanza che mi separa dal terreno, e mentre comincio la discesa temo di cadere e non atterrre coi piedi e puntualmente acquisto ragione nel sogno e da semisveglio cerco di terminare il sogno atterrando coi piedi e così succede.

    poi ho apura del mistero in genrale, soprattutto se sovrannaturale, visto ke mi è capitata qualcosa del genere e poi ho paura del dolore delle persone, che le spinge a divenire "mostri"
     
    Top
    .
  5. Sore The Giant
     
    .

    User deleted


    bha....io nn ho alcuna fobia in particolare...ma questo nn vuol dire che nn provo la paura nelle situazioni di pericolo.....la paura e l'istinto che ha permesso alla specie umana di sopravvivere ( istinto comune a tutti gli animali)...quando un essere umano si sente minacciato circola + adrenalina nel sangue e i sensi si acutizzano.....la paura e un'emozione "buona"...permette di nn sottovalutare le situazione e di sfruttare al meglio le nostre capacità...
    le fobie verso qualche tipo di insetto o altro sono un tipo di paura nn istintivo....dunque si possono affrontare e dal superamento di esse se ne esce fortificati.....
    cmq se uno ha paura di ragni o altre cose puo vivere benissimo senza affrontare il problema....pero ci sono persone ( bambini + che altro) che ad esempio hanno paura a relazionarsi con gli altri e qui diventa + difficile affrontare la situazione....

    ps:io ho sempre preso gli insetti con le mani fin da piccolo...nn sono affatto schifosi...io penso che tutto il globo sia formato da molecole, organiche e non, come noi...l'uomo ha sempre convissuto con la natura e sarebbe un peccato perdere il piacere di restare in contatto con essa ( ps: cmq io considero naturali anche le costruzioni umane...ma questo e un altro argomento)
     
    Top
    .
  6. zorochopper
     
    .

    User deleted


    Ahia! Il mio topic! :P

    Io sono uno che ha paura di un causino di cose ed ha anche molte fobie...vi scrivo in ordine sparso tutto quello che mi viene in mente:

    -paura della morte
    -claustrofobia
    -paura dei ladri
    -paura delle altezze (vertigini)
    -come Rox anch'io non so perchè quando vado a dormire mi tengo stretto sotto le coperte senza far uscire gli arti dal letto...chissà perchè...è curioso!
    -paura di essere giudicato male
    -in certe situazioni anche paura del buoio

    Beh, non me ne vengono in mente altre, però possono bastare x farvi capire che genere di cagasotto sono! :D
     
    Top
    .
  7. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sore The Giant @ 26/10/2006, 18:57)
    ps:io ho sempre preso gli insetti con le mani fin da piccolo...nn sono affatto schifosi...io penso che tutto il globo sia formato da molecole, organiche e non, come noi...l'uomo ha sempre convissuto con la natura e sarebbe un peccato perdere il piacere di restare in contatto con essa ( ps: cmq io considero naturali anche le costruzioni umane...ma questo e un altro argomento)

    Brrrrr...anch'io prendo gli insetti con le mani ma con i ragni proprio non c'è la faccio. Solo a pensarci mi cala la pressione


    image


    Svengo...


    CITAZIONE
    come Rox anch'io non so perchè quando vado a dormire mi tengo stretto sotto le coperte senza far uscire gli arti dal letto...chissà perchè...è curioso!

    E' bello trovare persone come me :sob: ! Cmq anch'io la trovo una cosa curiosa...mi son sempre chiesto da dove derivi questa cosa
     
    Top
    .
  8. Paradorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' bello trovare persone come me ! Cmq anch'io la trovo una cosa curiosa...mi son sempre chiesto da dove derivi questa cosa

    Uno psicanalista serio (ma spicciolo) probabilmente direbbe che lo stare rannicchiato sotto le coperte è riconducibile alla posizione che assumiamo dentro la pancia della donna che ci genera...
    Io direi che non volete correre il rischio che il serial killer psicopatico che è entrato in casa vostra, passando per la vostra stanza, decida di staccarvi a coltellate un braccio o una gamba :zizi:

    SPOILER (click to view)
    :look:
     
    Top
    .
  9. ~Sanji86~
     
    .

    User deleted


    fino a qualche anno fa facevo un sogno ricorrente.. salivo sopra ad uno scivolo normalissimo ma quando iniziavo la discesa diventava sempre più alto finchè non arrivavo in fondo e venivo catapultato in alto, sempre più alto e cadevo.. prima di schiantarmi al suolo mi svegliavo sempre di soprassalto..

    Avevo paura degli animali ed insetti.. ora mi fanno semplicemente schifo però quando c'è da ammazzarli prendo un pezzo di carta e li schiaccio..

    Mi fanno schifissimo i topi, non potrei mai avvicinarmi ne toccarli, idem i serpenti..



    A letto pure io sto tutto coperto ma non ho paura del buio.. quando ero bambino l'avevo, tanto che non facevo il corridoio di casa per arrivare da una parte all'altra se non c'era almeno una luce accesa.. pensavo ci fosse sempre qualcuno.. paura superata quando finalmente ho deciso di avventurarmi al buio per casa (avevo un qualcosa in mano con cui colpire il primo che mi avesse spaventato ihih) scoprendo che era solo tutto frutto della mia immaginazione


    la mia paura più grande è rimanere da solo.. e penso sia un po' quella di tutti..
     
    Top
    .
  10. zorochopper
     
    .

    User deleted


    Bravo Sanji, ecco cosa mi ero dimenticato...

    La paura di rimanere solo...forse, nel mio caso, una paura grande quasi quanto quella della morte...
     
    Top
    .
  11. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paradorn @ 26/10/2006, 20:23)
    CITAZIONE
    E' bello trovare persone come me ! Cmq anch'io la trovo una cosa curiosa...mi son sempre chiesto da dove derivi questa cosa

    Uno psicanalista serio (ma spicciolo) probabilmente direbbe che lo stare rannicchiato sotto le coperte è riconducibile alla posizione che assumiamo dentro la pancia della donna che ci genera...
    Io direi che non volete correre il rischio che il serial killer psicopatico che è entrato in casa vostra, passando per la vostra stanza, decida di staccarvi a coltellate un braccio o una gamba :zizi:

    SPOILER (click to view)
    :look:

    Santo cielo :blink: :blink:

    Sta notte dormo con una mannaia nascosta sotto il cuscino per sicurezza...
     
    Top
    .
  12. [Portuguese D. Ace]
     
    .

    User deleted


    :asd:

    Le mie paure... Sono riuscito a sconfiggere le vertigini (non chiedetemi come abbia fatto) però...
    - Ho una assurda paura di (quasi) ogni forma di insetto, dalle api (non sono mai stato punto da un'ape), alle vespe, a quelle che sembrano zanzare, ma sono molto più grandi (mi fanno schifo);
    - Paura di sbagliare alle interrogazioni, mi faccio prendere da un'agitazione che mi rende più teso di una corda di violino, anche se studio prima 100 ore.
    - Paura degli aracnidi (ragni ragni ragni maledetti) più grandi dell'unghia del mio pollice (1,4 cm)
    - Ho paura che un giorno o l'altro tutto finisca. E' una cosa seria, spero non mi offenderete per questo. Per tutto intendo ogni cosa. La vita, gli amici, la famiglia...
     
    Top
    .
  13. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Portuguese D. Ace] @ 26/10/2006, 21:07)
    - Paura degli aracnidi (ragni ragni ragni maledetti) più grandi dell'unghia del mio pollice (1,4 cm)
    - Ho paura che un giorno o l'altro tutto finisca. E' una cosa seria, spero non mi offenderete per questo. Per tutto intendo ogni cosa. La vita, gli amici, la famiglia...

    Grande. Andiamo insieme a sterminare tutte quelle bestie schifose!!!

    Per quanto riguarda la tua ultima paura io non l'ho accennata ma penso sia un po' la paura di tutti...
     
    Top
    .
  14. grozz
     
    .

    User deleted


    Io da piccolo avevo paura dei cani, dell'acqua alta e(non ridete) dei mostri ma non del buio... piano piano però mi sono passate, avevo paura dell'acqua alta perchè non sapevo nuotare ma un giorno volevo raggiungere mio padre lontano che mi prendeva in giro, mi sono convinto che potevo galleggiare e che comunque lui mi avrebbe preso e ho provato ad andare da lui a nuoto cercando di imitarlo, l'ho raggiunto e l'ho picchiato in lacrime mentre lui rideva...avevo 5anni
    avevo paura dei cani perchè uno quando avevo 2 anni e mezzo mi ha morso la mano mentre lo accarezzavo, quel maleddetto barbocino mi ha bucato da parte a parte fortunatamente non ho più la cicatrice ma l'ho tenuta per molto. a 4anni ho avuto il primo cane e la paura è passata.
    per i mostri c'è voluto un pò più di tempo, tutta colpa dei miei cugini più grandi che mi facevano vedere i film horror...tutt'ora non mi piaciono anche se tra un horror e un triller preferisco il 1, almeno sò di chi aver paura!

    mi hanno sempre preso in giro per la paura dei mostri e mi chiamavano fifone, quindi ho sempre voluto dimostrare il contrario e sono sempre stato quello che tirava fuori i giochi pericolosi, che faceva a pugni con i più grandi, che andava per primo a conoscere la gente nuova (cosa che nel mio paese non fanno in molti, sono molto chiusi..) e quando c'era lo zoo viandante l'unico cre prendeva in braccio i serpenti...
    la mia unica paura, se cosi si può chiamare è una lieve forma di aracnofobia... non riesco a ucciderli posso ignorarli e se non sono abbastanza grandi, ma rabbrivvidisco al pensiero di averne uno addosso o di ucciderlo e fargli schhizzare fuori i fluidi corporei....gli insetti invece mi piacciono ci gioco tranquillamente ma non sopporterei di ucciderli...mi definerei quello che non farebbe male ad una mosca, ma questo è l'unico insetto che non mi fa scifo uccidere, insieme alle zanzare....


    Ps: rox pensavo ti fossi messo il ragno in firma...volevo vederti morto! image
     
    Top
    .
  15. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Ragno in firma??? Manco morto.

    Cmq noto che non sono l'unico aracnofobico qua dentro. Questo mi consola...
     
    Top
    .
42 replies since 26/10/2006, 16:33   931 views
  Share  
.