"Innamorarsi" su Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. knuckle3
     
    .

    User deleted


    So che esiste una sezioni per gli argomenti riguardanti l'amore e il sesso, ma mi pare sia più tendente alla sessualità in senso stretto più che all'universo dei sentimenti e delle tematiche relative al rapporto tra due persone, per cui ho deciso di aprire qui questa discussione, se ai moderatori va bene.


    Sembra un argomento banale, ma in un certo senso non lo è, o meglio non per me e per diverse persone con le quali ne ho parlato. l'idea mi è venuta un paio di giorni fà, soprattutto dopo aver sentito parlare delle ragazze all'università e di conseguenza, l'aver letto degli articoli sull'argomento. cosi mi son detto, vediamo cosa ne pensano sul Gold.

    La questione in sintesi è questa, cosa ne pensate del conoscere una persona tramite facebook e poi uscirci, frequentarla e magari starci pure assieme? è giusto o sbagliato come "nuovo" metodo di conquista?

    ho letto diverse opinioni di esperti, c'è chi dice che con facebook, twitter o instagram (ma soprattutto facebook), dal punto di vista delle relazioni tra persone si siano aperti nuovi orizzonti, totalmente inesplorati nei quali coltivare diversi comportamenti relazionali, fino a pochi anni fà inimaginabili.
    Le nuove generazioni hanno già assimilato queste dinamiche, mentre noi (io sono del 93, ma mi riferisco più in generale a quelli dal 90 fino al 95-96) siamo ancora resti verso certi aspetti delle comunicazione social.
    Forse è anche per questo che mi sono un pò sbalordito sentendo quelle ragazze parlare, per me è un pò strano vedere due che si conoscono quasi unicamente su facebook, uscire e magari poi stare insieme. per come la vedo io si perde un pò di quella "magia" dell'inaspettato o dell'improvvisato che sono alla base del provarci con una persona.
    Su facebook sei unicamente giudicato sul tuo aspetto esteriore se non conosci la persona dall'altra parte dello schermo, e che rapporto può nascere se la sola cosa che ti spinge è l'aspetto fisico? è vero che anche qui ci sono delle eccezzioni, è vero anche che nella realtà si giudica spesso prima l'aspetto fisico, ma vi è comunque una discreta parte di attrazione psichica che entra in gioco.

    non voglio dillungarmi troppo e spero di essermi spiegato a dovere, per cui vorrei solo sapere cosa ne pensate sull'argomento e se magari avete già avuto delle esperienze simili da poter raccontare.
     
    Top
    .
76 replies since 11/10/2014, 09:06   1367 views
  Share  
.