One Piece Pirate Warriors 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,430
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Riesumo il topic giusto per dire che cosa penso di questo videogioco, che è anche il penultimo di One Piece a cui ho giocato prima di World Seeker (che recensirò poi tra qualche giorno).

    Se devo essere sincero, questo Pirate Warriors 3 lo ritengo il migliore tra i primi usciti (il quarto non l'ho giocato ed almeno momentaneamente non intendo giocarci).
    La storia è molto più completa rispetto a Pirate Warriors 2, ci sono anche molti più personaggi giocabili e praticamente tutti i Big di One Piece (ad eccezione di Kaido, Big Mom e Sengoku) sono presenti, che sia solo nella trama o anche come personaggi giocabili, ed era esattamente ciò che mi aspettavo da un videogioco di One Piece appartenente alla serie di Pirate Warriors :).
    A livello caotico fortunatamente non ho trovato la parte di storia troppo disastrosa, anzi mi sono divertito a rifare le saghe del manga originale (ed era anche ora che ci mettessero Morgan, Kuro, Thriller Bark e Jaya/Skypiea, erano saghe che dovevano essere presenti già nel primo -_-'), e grazie a tutte queste aggiunte il gioco risulta addirittura completo sulla trama principale :). Certo, il finale è puramente inventato perché Dressrosa non era ancora finita all'epoca (e Doflamingo che scappa ricorda troppo il finale inventato della modalità Colosseo di Unlimited World Red), ma non è comunque male :).
    Anche le modalità secondarie, come quella dove bisogna andare di isola in isola a sconfiggere i vari nemici, non è male, anche se ad un certo punto, almeno dal mio punto di vista, il livello si alzava un po' troppo e mi era difficile andare avanti. Però ci sta, era un modo per stimolare ad andare avanti anziché ritirarsi :).
    Certo, non è tutto rose e fiori. Ammetto che una storia che unisse il Muso alla modalità avventura che c'era nel primo Capitolo sarebbe stato perfetto, quanto ho adorato la parte avventura nella storia del primo Pirate Warriors :wub: ma alla fine ci si accontenta con quello che c'è e non mi posso comunque lamentare della storia :).
    In conclusione quindi, Pirate Warriors 3 mi è piaciuto molto, lo ritengo il migliore tra i primi Pirate Warriors usciti e, considerando l'epoca in cui è uscito, avrei giusto aggiunto qualche parte avventura nella storia e messo il finale originale di Dressrosa per completezza. Per il resto invece, per me va bene così com'è il gioco :wub:.
     
    Top
    .
105 replies since 7/10/2014, 11:01   1387 views
  Share  
.