Sabo vs Ace
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sabo facile
    25.00%
    13
  • Sabo con difficoltà
    55.77%
    29
  • Pari
    5.77%
    3
  • Ace con difficoltà
    11.54%
    6
  • Ace facile
    1.92%
    1
Guests cannot vote (Voters: 52)

Sabo vs Ace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,652
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Comunque vince Sabo con difficoltà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 29/5/2017, 14:27) 
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 29/5/2017, 12:59) 
    Non era stupito perché gli veniva proprio inibito il potere del frutto (rogia)? :mmm:
    In ogni caso c'è anche da dire che probabilmente un rogiato con elevato haki può comunque sfruttare l'intangibilità su tutti coloro che colpiscono con un haki minore (rimane comunque una teoria comunque, a cui personalmente credo) quindi forse un comandante potrebbe rimanere stupito per una cosa del genere.
    Ovviamente è più probabile che Oda abbia cambiato e retconato hn po' tutto, però cerco sempre di dare possibili soluzioni positive :asd:

    No è proprio perchè lui lo colpisce (gli sferra un pugno nello stomaco) che Asso rimane stupito, Barba riesce ad afferrarlo e colpirlo come si fa con l'haki. La seconda volta, quando lo tira a se, mi sembra che Asso spara due lance di fuoco e Barba lo colpisce con un pugnazzo sul collo (vado molto a memoria) quindi il potere del foco foco funziona. Cose che, appunto, se hai l'haki, ne sei a conoscenza e sicuramente ci avrai avuto a che fare. Per dire no, già contro Barbabianca avrà assaggiato i pugni hakizzati. La questione è proprio che Asso non è abituato a incassare (lo dice chiaramente Teach che loro fanno troppo affidamento all'intangibilità).


    La tua spiegazione non regge: Asso sa che Barba è forte, altrimenti non avrebbe ucciso Satch, anzi non sarebbe proprio potuto essere ammesso in ciurma. Non penso possa stupirsi poi di venire colpito. E' molto probabile che anche Teach ha un haki del re

    Posso capire la parte iniziale del discorso sullo stupore di Ace per il colpo e non l'inibizione del suo potere, visto che anche io andavo a memoria, ma il fatto delle lance non è così. Le lance sono state lanciate (scusate il gioco di parole) prima che Ace venisse a contatto con il pugno di Barbanera, e anche se non fosse chiaro dalla vignetta del manga (che va sempre a memoria nella mia mente) si tratta semplicemente di logica visto che il potere del secondo annulla completamente il potere dei frutti al contatto corporeo.

    Edit: e capisco anche l'ultima parte, visto che ho detto che è più probabile il semplice retcon.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Fermo restando che sono contrario discutere sulla forza dei personaggi in due momenti del manga TOTALMENTE differenti, proprio per le cose che ha gia detto Reed. Comunque, ho letto tutti i messaggi tutto d'un fiato e mi sono sorte 3 perplessità:

    1- chi dice che Ace è superiore anche al Rufy Gear 4th, non è attento ai dettagli e non contestualizza ciò che legge.. Vi faccio un'esempio, il fatto che Ace "incassasse" bene sia dovuto allo scontro con Jimbe, potete sicuramente ricordarvi di come anche Rufy in Impel Down riesce prima a colpire e poi a prendere un bel cazzottone da Teach, ma nonostante tutto si rialza, esattamente come il fratello in quello stesso preciso momento di manga. Ciò non significa ne Teach sia devastante in forza ne che gli altri due siano degli ottimi incassatori: parliamo di Rufy (abituato a non sentire dolore fisico perché fatto i gomma e di un rogia). Ecco, immaginatevi la potenza del Gear 4th (che piega letteralmente Doflamingo che quando colpito da rufy con hai + 2 anni allenamento e tutto resiste benissimo e senza alcuna difficoltà) rivolta su Ace pre TS, lo devasterebbe senza se senza ma.

    2- Paragonare Ace ad Aokiji (che ha sostenuto uno scontro di 10gg contro l'uomo che invece con un pugno aveva sconfitto Ace), mi sembra esagerato. Non c'entra nulla nemmeno la natura del Frutto perché il ghiaccio seppur sfavorito contro il Magma per natura, ha retto alla pari per ben 10 giorni.. quindi figuriamoci se Aokiji ed Ace avessero imbastito uno scontro chi avrebbe vinto. Sicuramente l'ex Ammiraglio e nemmeno con troppa difficoltà a mio avviso.

    3- Sottovalutate troppo Fujitora, il potere della gravità è quello che più si discosta dalle gerarchie dei Frutti perché ha la potenzialità di limitare qualsiasi nemico e potere.

    Per rispondere al sondaggio dico Sabo con facilità, perché dopo due anni di allenamento non si possono paragonare le forze in maniera sensata.. sono però fortemente convinto che se Ace fosse ancora vivo sarebbe alla pari o leggermente superiore a Sabo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    Questa discussione in passato è stata molto accesa ma io non ho intenzione di attaccare briga, voglio solo esporre la mia opinione che alcuni sicuramente non condivideranno ma... pazienza.

    Allora Ace non ha dimostrato di possedere l'haki dell'armatura e c'è una frase di Akainu che lo fa intendere. Dopo la morte di Ace, Marco e Vista si sono scagliati contro Akainu utilizzando l'haki e l'ammiraglio dice più o meno: "Ah, adesso arrivano anche gli utilizzatori di haki". Ergo i suoi avversari seri avuti precedentemente non lo possedevano quindi Ace non possedeva alcun tipo di haki dell'armatura ma solo quello del re che usó una sola volta da bambino ma tanto in uno scontro come questo sarebbe quasi irrilevante a mio parere. Ovviamente non sto dicendo che non avere l'haki dell'armatura sia sinonimo di "pippagine" perchè anche se Bellamy lo possiede non potrebbe fare nulla magari contro Crocodile, Ener o lo stesso Ace. Per uno stile interamente basato sul frutto l'haki gli sarebbe servito solo per colpire gli altri rogia (contro i quali o pareggia o perde a seconda dell'interazione fra elementi)

    Come resistenza e fisico generale penso che fossero più o meno alla pari, anche perchè non abbiamo mai visto Sabo in difficoltà finora quindi non possiamo valutare bene la sua resistenza

    Quanto a pura forza fisica Sabo a mio parere gli è abbastanza superiore tanto da riuscire a rompere di tutto usando quasi solo le dita grazie allo stile del drago soprattutto

    Per quanto riguarda l'utilizzo e il controllo del frutto Ace è nettamente superiore utilizzandolo da più tempo, i suoi hiken mi sono sembrati decisamente più grossi e potenti

    Sabo ha umiliato senza difficoltà un Burgess post TS sconfiggendolo con un hiken (che ricordiamo essere inferiore a quello di Ace eh). Quindi possiamo supporre che anche Ace magari con due o tre colpi seri possa mettere al tappeto Burgess post TS che ha appreso l'uso dell'haki dell'armatura ed è sicuramente migliorato rispetto a due anni prima

    Quindi venendo al sondaggio vero e proprio mi sento di votare Sabo facile perchè appunto Ace non puó toccarlo e per quanto siano forti i suoi colpi sono del tutto superflui contro un utilizzatore dello stesso frutto per giunta dotato di haki. A Sabo basta avvicinarsi e oltrepassare le fiamme che sono per lui innocue e attaccarlo con stile del drago + haki. Insomma è uno scontro a senso unico anche se Sabo ci metterebbe del tempo per buttarlo giù anche se non credo che Ace abbia il tempo i riflessi per schivare anche uno dei suoi colpi.

    Sabo con facilità
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,480
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    No.

    Akainu dice "questi utilizzatori di haki dell'armatura sono fastidiosi"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,480
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Manga eden è sempre stato indice di affidabilità :look2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    "Mi sento terribilmente desolato!" :patpat:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Avviso ai troll. Continuare ad iscriversi postando sempre le stesse sciocchezze già ampiamente smentite da fatti e logica, non porterà a risultati diversi da cancellazioni e ban.

    Se volete parlare di un manga inventato da voi, questo non è il forum giusto da frequentare.

    Ce ne sono molti altri che vi accoglieranno a braccia aperte, in cui potete scrivere tutte le idiozie che volete :look2:
     
    Top
    .
127 replies since 21/7/2014, 15:59   4021 views
  Share  
.